|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#128381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
discorso nintendo, li ovviamente se condieri che amazon un 5-10 euro li toglie spesso e il digitale non ha ancora fatto grandi sconti, capisci che il fisico ha senso
|
|
|
|
#128382 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per il resto si sa che il settore desktop e della vendita dei singoli componenti è solo una piccola fetta, paragonata anche solo ai classici pre-asseblati degli OEM, che sta sicuro si sono già assicurati tutti gli stock per il 2026 Ma è lo stesso anche per gli OS, microsoft guadagna di più dai datacenter e sistemi in cloud (che tra l'altro girano su linux) che dal suo OS Il fatto che un settore non sia la principale fonte di guadagno non implica che debba sparire... Quote:
Poi anche la cartucce oramai non tutte contengono il gioco, molte hanno solo la licenza per poterlo scaricare e avviare, quindi si, proprio nel caso stretto di nintendo il digitale non ha proprio senso per i costi e per come viene gestito...
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 01-12-2025 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
|
#128383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
magari gli sviluppatori si ingegnano a fare di più con meno.... per il gaming in streaming, ho provato un po' Luna (io sono fortunato ho FTTH) e mi sono trovato bene.... finchè non ho provato un gioco di tennis. Il lag era devastante (io ero in wifi, cmq). Quel ritardo era sensibile e non riuscivo a fare quello che volevo (poi sarò io che sono scarso e magari c'entra anche il wifi). Se giochi a Indiana Jones, Harry Potter, uno strategico, un'avventura, un GDR, etc..... va tutto bene. Ma se devi fare uno sportivo o uno di azione (dove il timing è tutto) credo ci sia ancora un po' da fare.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#128384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
|
#128385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non sono contrario al fatto di non possedere fisicamente il gioco (ormai gli acquisti degli ultimi anni si fanno solo in DD quindi di fatto non si possiede il gioco), quanto di non avere fisicamente l'hardware per farlo girare. Tu avevi sostenuto che il futuro del videogioco sarà il cloud-gaming. Se così sarà, mi limiterò al solo retrogaming per mezzo dei PC che già possiedo. L'idea di dover dipendere, per giocare (e non solo), dai capricci degli altri la lascio a tutti voi.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#128386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Su Fisico e Digitale intendo solo che il 2ndo dovrebbe costare molto di meno |
|
|
|
|
|
|
#128387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Le GPU dedicate resteranno una piccola nicchia molto costosa relegata all'ambito produttivo. I videogiochi saranno solo gli ultimi di una lunga lista di cose a passare da locale a remoto.
|
|
|
|
#128388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128389 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
||
|
|
|
|
|
#128390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto che il "fisico" lo paghi di più per tutto quello che c'è dietro ci sta, ma sul digitale, non c'è tutta quella spesa in più. E' la stessa storia con i libri eh! te li fanno pagare tanto in versione digitale, per una cosa che non avrai mai, letteralmente, sottomano. |
|
|
|
|
|
|
#128391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come single player non ne gioco dato che mi annoiano. Solo stamane ho giocato a farcry 6, che è anche coop, per completare delle missioni dell'end game, c'è un mini end game ogni settimana, da solo ma giusto perchè the division e skull and bones sono in manutenzione ed helldiver sto aspettando l'aggiornamento. In the division mettono anche il companion che è una nuova feature |
|
|
|
|
|
|
#128392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo per assodato alcune cose, marketing vario, e tutto quello che c'è annesso. In digitale la cosa finisce là, pubblichi il prodotto, e l'utente deve solo acquistarlo ed installarlo. Nella versione fisica, c'è appunto un ulteriore produzione , a cui va aggiunto trasporto e vendita. Che giustifica la spesa finale (se non è esagerata). Sto parlando solo di mero costo finale Se un prodotto fisico me lo metti a 50€, ad esempio, posso capire se lo puoi pagare 30, 35€ max nella versione digitale, ma non di più, lo scarto dovrebbe esser più ampio. Se qualcuno me lo giustifica dicendo che allora con tutto il lavoro che c'è dietro costa di più, allora va a finire che paghi più il marketing che il prodotto, e quindi il prodotto dovrebbe costare ancora di meno. |
|
|
|
|
|
|
#128393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi un libro pubblicato nuovo, e ci sta che costi tanto o che cmq ha un suo costo. Poi me lo vendi in versione digitale, lì è solo un file, non c'è carta o altro, posso capire anche qui un minimo discorso tra distributore e marketing, ma non me lo puoi mettere ad un prezzo troppo alto, e soprattutto con poca differenza dal supporto fisico. Solo che hanno cominciato così, nessuno di importante ha detto niente, e c'è questo mercato di file di libri ufficiali ma pagati fior di quattrini che, per assurdo, non puoi manco rivendere se uno vorrebbe. |
|
|
|
|
|
|
#128395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#128396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Volendo c'è anche kindle unlimited
|
|
|
#128397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: io poi non ricordo se controllai ai tempi, ma mi pareva di aver letto che la situazione all'estero era differente con i costi e solo da noi facevano così, magari sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#128398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
nel 90% dei casi devi comunque mantenere il gioco funzionante e scaricabile per anni dopo il rilascio, il fisico una volta "uscito" dalla fabbrica diventa un costo per il negoziante
|
|
|
|
#128399 |
|
Senior Member
|
Per me i costi son maggiori nel digital delivery che nello scatolato proprio perché devi garantire che sia sempre disponibile e pagare quindi server e banda, io certi giochi dd li avrò scaricati 40 volte, son soldi.
|
|
|
|
|
#128400 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché sempre là stiamo, ed è quello che sto dicendo. Il fisico nella spesa finale comprende tutto il resto già citato più volte, ma il contenuto è lo stesso o quasi , del digitale, e parliamo cmq di tempi moderni. E poi tanto si sa, le SH se vogliono metter fuori gioco un loro prodotto anzitempo posson farlo, quindi uno rimane cmq fregato da quel punto di vista successivamente. Quote:
Quindi stai cmq parlando della stessa roba. E deve esser cmq disponibile. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.