|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
vedo fino a venerdì e poi decido ; c'è anche da dire che compro un portatile ogni 20 anni , forse sarà anche di più. grazie ciao @TorettoMilano : grazie, avevo visto anche io , certo che 10 euro è pochissimo ,rispetto a tutti gli altri prezzi di upgrade che sparano . Ultima modifica di todd : 25-11-2025 alle 17:12. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Scusate se vi rompo sempre , secondo voi che differenza c'è tra la cpu che ha postato celsius100 , AMD Ryzen™ AI 5 PRO 340 e questa Intel® Core™ Ultra 7 255U ?
Ho guardato vari siti di benchmarks e da come ho capito c'è poca differenza , Intel consuma meno e Amd è predisposto per AI. Secondo voi? Questo copilot+pc servirà ? Io il notebook lo userò con Linux ,quindi se è una app di Windows ,mi servirà ben poco. grazie. ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
https://www.notebookcheck.net/Mobile...st.2436.0.html
Il 255U e un poco piu lento, vedi i test su cinebench R23 ad esempio E consuma piu watt Quindi a 1500 euro circa nn lo vedo un buon acquisto A prezzo pieno la versione con ryzen 340 e migliore direi X l'intelligenza artificiale al momento serve a poco avere potenza di calcolo onboard su pc pero sempre meglio avere qualcosa in piu che in meno Se penso qualche tempo fa i cellulari con 32gb di memoria erano top di gamma molto costosi Ora Android occupa da solo 20gb piu le applicazioni essenziali, se la mangia tutta quella memoria, infatti il requisiti di Andorid15 e di avere da 32gb minima a bordo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Perfetto, grazie !
beh , a proposito dei telefoni con 32gb ; io mi ricordo, e mi viene anche da dire : "32 Mb" di ram mentre ora sono Gb . Comunque come hai detto in qualche altro post ,non mi sembrano questi grandi sconti , quindi non so cosa fare . grazie .ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
I thinkpad han questi prezzi
Son prodotti di nicchia scelti dai professionisti e quindi a chi tutto sommato nn bada a spese X cui difficilmente li vedrai ai prezzi di un Lenovo Ideapad di pari hardware (anche se Lenovo produce entrambe le serie nella stessa catena produttiva) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
e tra la gen 4 e la gen 2 ? io non ci vedo differenze.
https://www.lenovo.com/it/it/p/lapto.../21rhcto1wwit1 https://www.lenovo.com/it/it/p/lapto...it4#tech_specs grazie ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
l'L16 e la versione "meno premium" del thinkpad
finiture meno curate, batteria non maggiorata va cmq bene anche l'L16 se lo configuri come l'altro io pensavo guardassi solo la serie T x cui nn ti ho proposto alternative differenti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
guardavo tutti i Thinkpad , tra i due c'è circa 200 euro di differenza , bisognerebbe vedere se ci sono in qualità nella versione T ;
quindi la differenza di prezzo è per la serie T o L e non per la gen? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si cambia la serie
Quindi cambia il modello Diciamo che nn parliamo di plasticaccia contro magnesio o processori e vga top di gamma contro roba vecchiotta Sono finiture, batterie, connettivita che son migliori nei serie T |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ha ragione celsius, però alla fine se parliamo di piattaforma hardware, dobbiamo anche dire che a parità di piattaforma le differenze tra un modello e l'altro sono minime, tipo la scheda wifi, il chip ethernet se c'è, la possibilità di scegliere più di una cpu, uno schermo di qualità, ram espandibile e non saldata... tutte cose che magari su una serie T trovi e su una serie L o E non trovi... però si fanno pagare delle cifre assurde... e purtroppo noi italiani, essendo un mercato molto ridotto, abbiamo molte opzioni ridotte all'osso.
devo aggiungere anche che il black friday non è il periodo migliore per l'acquisto, in generale, e in questo momento in particolare fa proprio schifo... solo configurazioni già pronte, quindi magari sono fondi di magazzino...unico vantaggio sono in pronta spedizione, ma le cifre sono elevate. se puoi aspettare, io consiglio, al netto delle mattane sulle memorie, di aspettare almeno giugno luglio 2026, dove di solito si ha un calo della domanda, e magari riesci a spuntare qualche sconto in più. soprattutto puoi configurare molte opzioni, e trovare l'equilibrio tra prezzo e configurazione, sicuramente migliore di questi qua. ovviamente libero di essere smentito, visto che i prezzi della ram e degli ssd stanno salendo davvero a dismisura.... potresti decidere di ripiegare verso un ricondizionato, lento, ma se in garanzia almeno il lavoro di ufficio semplice lo svolgerà al meglio... tra l'altro hanno ridotto la corsa dei tasti della tastiera, resta sempre una meraviglia, ma i vecchi modelli hanno un altro feeling... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Come ricondizionati , non saprei quale sito sia affidabile . grazie ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.