|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non solo cosa ?
. |
|
|
|
|
|
#15282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Sei comunque connesso in rete, account o non account e poi sono loro che hanno inventato il sistema Windows. Poi, per carità, ognuno è libero di impostare come crede. Tornando alla domanda, sinceramente non saprei, io ho sempre fatto tutto con account. |
|
|
|
|
|
|
#15283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Forse non ti appaiono i post completi.
Avevo citato il tuo "Rufus è per l'hardware non supportato." Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 18-11-2025 alle 04:31. |
|
|
|
|
|
|
#15284 |
|
Senior Member
|
Io senza, senza Rufus.
. |
|
|
|
|
|
#15285 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
una tessera punti di qualche nota catena, acount facebook, instagram, WhatsApp, millemiglia, iPhone, Spid, eIDAS, registrazioni varie on line anche solamente per controllare se avete vinto ? Ce ne sarebbero tanti altri, ma adesso non mi vengono in mente. |
||
|
|
|
|
|
#15286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ragazzi, posate il fiasco
|
|
|
|
|
|
#15287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Mio consiglio: affrettati a spegnerlo. La metà dei driver ante 2017 non sono molto ben scritti e digeriti dall'OS se attivi quel controllo. Inoltre le CPU non supportate da Win11 hanno una penalità non indifferente a tenere quel controllo attivo. Spegni quello ed otterrai facilmente un PC 10% più reattivo, ed i driver antelucani del tuo hardware tornerà a funzionare perfettamente, pur se scritto con i piedi.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#15288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sì, quei driver sono collegati al sw Msi della scheda madre, che pensavo di aver già eliminato ma evidentemente non del tutto. Il più era capire a cosa era collegato prima di eliminare via tutto.
|
|
|
|
|
|
#15289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#15290 |
|
Senior Member
|
Vedi che non percepisci l'obiettivo della mia indagine statistica e cioè cercare di capire perché il pubblico non ha apparentemente problemi a lasciare i dati sensibili al primo supermercato mentre, nel caso della povera Microsoft, vede pericoli dietro ogni angolo.
Caro collega nonché esimio professore, credo che possa convenire con me, che nonostante tutte le analisi profonde condotte nelle nostre rispettive facoltà, al momento attuale, non esiste una risposta che possa convergere almeno sulla non logicità di un simile comportamento. Rimane anche un profondo dubbio: perché se Galbani voleva dire fiducia, oggi la stessa affermazione non può essere assegnata anche alla MS ?? Perché era già noto 2000 anni fa, Cur cibus plus quam computatrum scientia prodest?
Ultima modifica di DLINKO : 18-11-2025 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#15291 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15292 |
|
Senior Member
|
Aggiungi alla tua statistica che c'è anche chi non ha nessun interesse/disinteresse ad usare account M$, più che altro una questione di comodità .
A qualcuno non piace neanche usare softwares non strettamente necessari, per fare qualcosa che si può fare anche senza. Un pò come le medicine, inutile prendere cazzate varie per un raffreddore. . |
|
|
|
|
|
#15293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
con win11 home funziona ancora oobe\bypassnro a condizione che non sei collegato a internet
|
|
|
|
#15294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
mah io ho attivato stamani windows 11 education su uno dei miei pc e si è attivato da solo appena connesso senza nessun account M$
|
|
|
|
|
|
#15295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, un po' in sintonia con quello che diceva FORD (quello delle auto) ciò che non c'è non può rompersi. Difatti, la MS per evitare che vi si possa rompere, non vi sta sbloccando il nuovo menù start. Questa si che è CUSTOMER INTIMACY ! |
|
|
|
|
|
|
#15296 |
|
Senior Member
|
Ma adesso ci sono anche gli aggiornamenti di Windows fantasma ???
Stavo spegnendo il PC e mi appare la dicitura di aggiornamenti in corso con la % che scorre abbastanza velocemente. Poiché, non avevo avviato nessun controllo e il PC non mi aveva dato nessun avviso circa disponibilità di upgrade, nemmeno facoltativi. Per curiosità, riaccendo e anche durante la procedura di avvio ancora il solito messaggio, aggiornamenti, non spegnere e la %. Lo strano è che Windows è esattamente come lo avevo utilizzato poco prima, non vi è traccia del benché minimo aggiornamento da nessuna parte e quindi ? Aggiornamento fantasma ??? Avevo pensato a qualche enablement da parte di MS, ma, non si è attivato nulla, nemmeno quel fottuto menù start. Boh !!!! Mai successo in tanti anni di onorato servizio. |
|
|
|
|
|
#15297 |
|
Senior Member
|
Lo ha fatto anche a me ma ho poi trovato questo installato :
Security Intelligence Update for Microsoft Defender Antivirus - KB2267602 (Version 1.441.365.0) - Current Channel (Broad) Poco fa, 15 miuti. . |
|
|
|
|
|
#15298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente, o meglio, anche io ho aggiornamenti delle definizioni di defender, praticamente giornalieri, difatti ti confermo che ho anche quello che hai citato tu. Ma quelli me li installa al 100 % direttamente con la sessione windows aperta e durante i riavvi o spegnimenti non li riprende mai. O perlomeno, fino a oggi, non mi è mai successo. Boh, per adesso diciamo che è un mistero, continuo a controllare. Grazie per le info. Ultima modifica di DLINKO : 20-11-2025 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#15299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao ragazzi
vorre iacquistare un minipc Beelink. Mi sono posto il problema della formattazione....come si fa? mi aiutate? è un procedimento che non è entrata nella mia routine, l'ho fatta negli anni, ma non vado sicuro e tranquillo nel farla. di cosa ho bisogno? di una pendrive usb con win11 in caso di problemi all'avvio del pc?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#15300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se devi piallare tutto, la formattazione (o meglio la preparazione delle partizioni, se necessiti di configurazioni personalizzate) si fa direttamente in fase di installazione di w11 una volta avviato da pendrive (cioè preparando la pendrive con il tool m$ o con rufus o equivalente)
![]() online trovi gozzilioni di video che mostrano tutti gli step di installazione di una qualsiasi versione windows ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

]