Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2025, 10:24   #16241
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Finito i primi 3 Splinter Cell, con un po di problemi tra patch e fix di risoluzioni e bug, ma tutto sommato è andata bene, mai nessun crash.

Li ricordavo belli e non mi sbagliavo, in particolare Pandora Tomorrow per la storia e le missioni.

Chaos Theory perchè evoluto in tante cose e poi spesso divertenti le interrogazioni ai poveri malcapitati

Si continua con Double Agent
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 11:09   #16242
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
No, niente pausa. Si possono saltare. Ma non sono poi tantissimi ... !
Bellissimo Clair Obscur, nonostante non sia uno che gioca tante ore a settimana l'ho divorato.
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 11:44   #16243
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Bellissimo Clair Obscur, nonostante non sia uno che gioca tante ore a settimana l'ho divorato.
io sto farmando nel
Spoiler:
villaggio subacqueo
. Dove mi pare fosse la exp 68..
livello 9
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 12:13   #16244
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Finito i primi 3 Splinter Cell, con un po di problemi tra patch e fix di risoluzioni e bug, ma tutto sommato è andata bene, mai nessun crash.

Li ricordavo belli e non mi sbagliavo, in particolare Pandora Tomorrow per la storia e le missioni.

Chaos Theory perchè evoluto in tante cose e poi spesso divertenti le interrogazioni ai poveri malcapitati

Si continua con Double Agent
Pandora Tomorrow rimane il mio preferito di sempre, almeno tra i primi 4 capitoli, gli unici che ho giocato (e DA solo su PS2, non su PS3 che aveva versione differente, e non so quale su PC è disponibile tra queste).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 12:23   #16245
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Pandora Tomorrow rimane il mio preferito di sempre, almeno tra i primi 4 capitoli, gli unici che ho giocato (e DA solo su PS2, non su PS3 che aveva versione differente, e non so quale su PC è disponibile tra queste).

su PC è la stessa su PS3, anni fa ci provai ma rimasi bloccato subito perchè non riuscivo a fare una missione..ma vabbe probabile che non avevo la pazienza che ho oggi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 05-11-2025, 18:26   #16246
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Anche io lo sto facendo, in proporzione al poco tempo libero e la stanchezza che ho al ritorno da lavoro. Sottraggo tempo ad altri interessi ... ! Erano anni, comunque, che non trovavo un gioco così.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 20:04   #16247
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ripreso MGS 3, superato per la 2nda volta Ocelot, batto The Pain, solo tranquillanti e con pochissima vita.

Direte "difficile"?
no, sempre quel caxxo di controller con l'analogico sinistro che oggi non driftava ma proprio mi rallentava i movimenti.

Ho la stessa sensazione, credo, dell'altra volta, più vai avanti e più che farsi difficile sembra diventare più "fattibile" con sempre più armi a disposizione e mimetismi a disposizione.

Quote:
su PC è la stessa su PS3, anni fa ci provai ma rimasi bloccato subito perchè non riuscivo a fare una missione..ma vabbe probabile che non avevo la pazienza che ho oggi
quindi nel caso lo provassi , so già che troverei qualcosa di differente da che ricordo (ricordo che l'ultima volta che ci giocai c'era una cosa che non ricordavo bene come si faceva, vado a vedere la soluzione ma non capivo, per poi scoprire che era appunto la versione per PS3).
Old 06-11-2025, 10:17   #16248
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

iniziato Splinter Cell DA da PC, ho avuto un brutto brutto impatto...non so la grafica mi sembra un downgrade rispetto a Chaos Theory...si come texture sono migliorate ma non so si è perso qualcosa...tra l'altro il visore notturno fa un effetto veramente brutto, siamo passati da un precedente che ti dava l'impressione di attivare veramente un visore ottico ad un effetto veramente orribile con la scena a righe verdi e grige.

E' tutto piu lento partendo dai menù che sembra di essere su console (infatti è un porting, ma fatto male), anche per attivare il visore oppure per entrare nei PC o il cavo ottico sotto le porte.

Per adesso ho fatto la prima missione in Islanda, sono curioso di continuare per vedere come si sviluppa...

ps. anche qui ci vuole la patch per il widescreen, non che non lo supporti ma non arriva a risoluzioni tipo 1440p
Old 06-11-2025, 10:33   #16249
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Double Agent dalla sua ha il fatto che avevi 3 finali a disposizione, a seconda delle scelte fatte mentre proseguivi con la storia.

Di contro è che di fatto, oltre questo, non c'era effettivamente niente di esaltante e differente dai capitoli precedenti, anzi, come hai visto più che migliorie parono downgrade da un certo punto di vista.

Aggiungo che è anche l'unico dei 4 SC su PS2 cui non sono riuscito a fare una seconda run perché mi si bloccava, mai capito perché non mi caricava un capitolo nonostante le prime volte non dava problemi.

Ci avevo cmq provato a giocarci via PC (al primo) ma non mi ci trovo troppo, per me urgerebbe qualche miglioramento per adattarlo ai tempi moderni.
Senza contare che ironicamente, come detto, DA su PS2 è differente da quello su PS3/PC quindi sarebbe come giocare ad un altro gioco, o cmq l'alternativa alla prima versione.

PS: e la versione da Xbox aveva anche 2 mappe aggiunte, che non so se erano esclusiva o no.

Ultima modifica di Silent Bob : 06-11-2025 alle 10:35.
Old 06-11-2025, 11:04   #16250
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

sicuramente ci vorrebe una bella remasterd dei primi 3 capitoli per dare un prodotto moderno con widescreen, supporto controller, bugfix etc.. sarebbe una bella cosa...gia DA per PC è un porting sviluppato da un altro studio quindi è anche probabile che risulterebbe piu complicato...per gli altri non so li giocherò prossimamente per dare opinioni

dai Ubisoft invece di perdere tempo con Assasin's creed e i soliti giochi, rilascia questo benedetto splinter cell fatto come i vecchi tempi e con tutt le tecnologie di oggi e ci regali anche i primi 3 rimasterizzati
Old 06-11-2025, 11:11   #16251
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
dai Ubisoft invece di perdere tempo con Assasin's creed e i soliti giochi, rilascia questo benedetto splinter cell fatto come i vecchi tempi e con tutt le tecnologie di oggi e ci regali anche i primi 3 rimasterizzati
come scritto più volte qui, adoro gli stealth game, ma non fu MGS, Syphon Filter, Tenchu e altri titoli usciti all'epoca a farmelo piacere, ma fu proprio la saga di Splinter Cell e POI Hitman, che quando uscì Blood Money capii quanto apprezzavo una cosa che di mio già mi sarebbe piaciuto fare in altri giochi, passare inosservato per i quadri e limitarsi all'unico o unici nemici da eliminare.

Ma mai capito veramente come mai la Ubi non sia riuscita a sfruttare sto gioco come si deve anzi lo ha capitolato sempre più.

Ma come è stato accennato più volte, e lo sfruttamento di titoli come appunto Assassin Creed a rovinare tutto.

Una remastered ci vuole, un lavoro fatto bene però, non robetta tipo i MGS Collection.
Old 06-11-2025, 13:40   #16252
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
In questo periodo sto giocando ad Asterigos curse of the stars e devo dire che mi sta piacendo. Qualcuno lo ha definito un souls like, ma credo non ci siano gli elementi per accostarlo a dark souls: non c'è la stamina, non si perde ciò che si è guadagnato quando si muore, non ci sono armi e armature da raccogliere e combinare e il focus è meno sul combattimento e più sull'esplorazione. Lo trovo più simile a un darksiders, se devo dirne una, oppure Immortals Fenyx Rising, dato lo stile cartoonesco (anche se non è un open world, gli ambienti sono molto meno ampi e piu' a "corridoio aperto").
Quando dico che il gioco non è incentrato sul combat non intendo dire che non si combatte: lo si fa e parecchio, ma non è un granché raffinato: si tratta di menare schiacciando quel ca..o di bottone,
in sostanza. L'arma che dà meno soddisfazioni è proprio la spada, in quanto non restituisce sensazioni molto piacevoli; le altre armi le trovo più soddisfacenti da usare.
Si è lavorato bene dal punto di vista della varietà, infatti si ha a disposizione spada e scudo, bastone (per le magie), lancia e pugnali; per ognuna di queste armi è possibile sviluppare abilità proprie e potenziare i danni. Poiché i combattimenti non sono il piatto forte, non mi sono fatto problemi a giocare a livello "Storia", il più basso: tanto la differenza tra le difficoltà è unicamente quanto ci metti a tirare giù un nemico, quindi preferisco buttarli giù prima, anche se ripeto: i combattimenti non sono brutti, solo che non sono qualcosa che si può affinare più di tanto e dal quale si ricava chissà quale soddisfazione.
L'esplorazione è abbastanza piacevole ed è sempre premiata con qualche cosa di utile: risorse consumabili o documenti che raccontano il mondo.
Per godersi appieno il gioco bisognerebbe seguire la grande quantità di diari, documenti e dialoghi che si trovano nel corso della storia; io che ho poco tempo, un po' leggo e un po' tiro dritto ed è un peccato, perché le storie raccontate aiutano a capire cosa si sta facendo e perché.
Le boss fight sono abbastanza variegate, ma non spettacolari. Un pelino deludenti, a essere sinceri.
Da Dark Souls qualcosa però lo ha copiato: la struttura dei livelli è relativamente aperta e si possono aprire shortcut per abbreviare la via nel caso ci si dovesse di nuovo passare.
Un'altra cosa copiata da DS sono i forzieri e qua già ci siamo capiti: piccole vigliaccate che avrei preferito non trovare.
Una cosa che manca tanto in questo gioco è una mappa: devi ricordare a memoria la strada, perché non ci sarà niente ad aiutarti ad orientarti.
Anche il diario con le missioni primarie e secondarie è fatto oggettivamente male: è poco fruibile e dice poco di utile.
Graficamente non si può pretendere chissà che: è un gioco indie e si vede: stile un po' fumettoso, molto semplice, ma gli effetti visivi sono tutto sommato piacevoli.
Il gioco l'ho pagato meno di tre euro e mi ha impegnato finora per quindici ore e non ho ancora finito.
Inutile dire che li vale tutti e lo consiglio a persone come me che non chiedono tanto a un gioco, se non passare qualche ora in relax, senza dover bestemmiare a ogni metro, a cui piace andare in giro e dare
qualche colpo senza dover diventare mastro d'armi e sentire una bella storia.
Però, regà: per tre euro ci state tanto a pensare? Questo non è il thread del risparmio.

p.s.: mi ero scordato di fare un plauso alle musiche, queste veramente ottime! Ce ne sono molte e tutte di qualità molto alta.

Finito dopo circa venticinque ore, ho fatto ed esplorato più o meno tutto, anche se qua e là qualcosa è scappato.
Confermo le mie buone impressioni: veramente un bel giochino.
Ribadisco che i combattimenti non si avvicinano nemmeno ai Dark Souls, sono molto più hack&slash. L'IA dei nemici è scarsissima, ma non importa. E' stato un gioco che ho giocato per rilassarmi (e infatti l'ho giocato a facile).
Storia molto interessante, anche se molti dialoghi li ho dovuti skippare, altrimenti ci mettevo cinque ore in più che per me è almeno una settimana.

Quanto lavoro che c'è dietro certi giochi e la maggior parte delle persone non li gioca, o se li gioca li molla dopo poco, o non fa caso a tutto il lavoro fatto dagli sviluppatori. Qui ce n'è davvero tanto, tanta passione. Un peccato che il gioco non se lo sia filato nessuno.

Se devo trovare una pecca: senza mappe e senza indizi, due o tre volte mi sono trovato bloccato senza sapere cosa fare o dove andare e solo per miracolo mi sono sbloccato. In alternativa, per non vagare ore e ore a vuoto, tocca andare a vedere i walktrough su youtube.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 19:21   #16253
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Eh, però anche tu che skippi i dialoghi... sai quanto tempo hanno impiegato a crearli gli sviluppatori?
Io non riesco a saltare nulla, voglio proprio vedere tutto quello che hanno creato, mi secca anche tralasciare qualche secondaria, di solito.

Comunque si, tanti giochi vengono snobbati ed è un vero peccato, secondo me c'è tanta qualità prodotta negli ultimi 10 anni, alla faccia di chi afferma il contrario.

Discorso Splinter cell: io ho giocato il primo, tanti anni fa e mi piacque. E di norma non sono un appassionato dello stealth, ma se è fatto bene ti da soddisfazione.
Poi ho giocato Convinction e non mi è dispiaciuto, forse grazie alle location, anche se è invecchiato male e non ha effetti wow!
Avevo iniziato anche Blacklist, le prime 2 ore nin mi avevano preso granchè e poi ho cambiato pc e non sono più ripartito.

Questa serie avrebbe un disperato bisogno dei remake.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 12:21   #16254
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Discorso Splinter cell: io ho giocato il primo, tanti anni fa e mi piacque. E di norma non sono un appassionato dello stealth, ma se è fatto bene ti da soddisfazione.
Poi ho giocato Convinction e non mi è dispiaciuto, forse grazie alle location, anche se è invecchiato male e non ha effetti wow!
Avevo iniziato anche Blacklist, le prime 2 ore nin mi avevano preso granchè e poi ho cambiato pc e non sono più ripartito.

Questa serie avrebbe un disperato bisogno dei remake.
Sì va a gusti ovviamente, ma per me i primi 3 vanno giocati e Pandora Tomorrow rimane il migliore.

Ed in realtà non è uno stealth troppo difficile a livello normale.

Come già detto, i 2 dopo DA non li ho mai giocati e non mi pronuncio.

Cmq sì, ha bisogno di remake.
Old 07-11-2025, 14:59   #16255
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Stavo giocando a GTA TBoGT quando son capitate 2 cose che con Niko e l'altro protagonista non mi son capitate (anche perché non possibili):
1) so che quando fai ubriacare Luis troppo si può risvegliare in un qualunque posto, peculiarità che ha avuto poi Trevor in GTA V.
Ebbene, mi si è svegliato all'interno della statua, proprio dove sta il cuore.
L'avevo visitata se non erro solo una volta con Niko anche se sapevo benissimo cos'era, ma non m'aspettavo capitasse un risveglio lì, con tanto di Luis che si chiede dove si trova.
2) in una missione con Galgarin ho preso una camionetta della SWAT che ho poi parcheggiato davanti casa.
Entro, salvo, e poi riesco prima di spengere, vedo un poliziotto che ferma un personaggio e lo fa salire proprio nella camionetta, e lui al posto di guida.
Ammetto che sta cosa non me l'aspettavo. Ho spento pure prima che eventualmente partisse, anche se stava fermo.

E a proposito, in GTA San Andreas capitava che ti rubavano la macchina anche se c'eri dentro, poteva capitare.

Ma in questo DLC come nel gioco originale, mi son scomparse davanti casa le auto senza motivo (con Niko erano scomparsi pure i messaggi) e non sono riuscito a capire come mai.
Old 09-11-2025, 11:57   #16256
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Per la mia nuova abitudine che mi fa portare avanti 1 gioco su pc fisso+1 gioco handeld (cellulare per ora) ad HZD ho affiancato Thimbleweed Park, ideale da giocare su cellulare per interfaccia touch e dimensioni "retrò" di sprite e scritte.
Adventure old school veramente carino..mi ci sono avvicinato con un po di sospetto, come faccio sempre per le operazioni nostalgia, ma devo dire che me lo sto proprio gustando a livello di scrittura e soprattutto equilibrio degli enigmi. Peccato per l'umorismo un po TROPPO nerd e la troppo frequente infrazione della quarta parete, ma ci si abitua.
Carina la novità, almeno per me, del taccuino che si popola con la lista delle cose da fare man mano che le scopri, utile modifica QOL che ti libera dal doverle tenere a mente, magari dopo qualche giorno che non giochi...
Peraltro la versione android è stata a 5€ per diversi giorni, ora di nuovo a 10 ma ciclicamente lo ri-scontano
Old 09-11-2025, 12:51   #16257
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Thimbleweed Park mi è piaciuto ma peccato per 2 cose:
1) la storia nella parte finale che un po' si perde (e speravo in più Easter Egg), c'è chi piace e chi no, ma mi pare l'equivalente del successivo MI uscito qualche anno fa, cui la parte finale (e per alcuni intero gioco, in sto topic se ne parlò ai tempi) non piacque.
2) la brutta storia dell'aggiunte a pagamento, per sentire il clown senza censure dovevi (e devi? non ci rigioco da anni) pagare poi una cosa a parte.
Old 09-11-2025, 13:01   #16258
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Thimbleweed Park mi è piaciuto ma peccato per 2 cose:
1) la storia nella parte finale che un po' si perde (e speravo in più Easter Egg), c'è chi piace e chi no, ma mi pare l'equivalente del successivo MI uscito qualche anno fa, cui la parte finale (e per alcuni intero gioco, in sto topic se ne parlò ai tempi) non piacque.
2) la brutta storia dell'aggiunte a pagamento, per sentire il clown senza censure dovevi (e devi? non ci rigioco da anni) pagare poi una cosa a parte.
1) ah peccato, sono a 5 ore (Hotel) e per ora è carina
2) di queste non sapevo nulla, anzi a me il clown coi continui asterischi e beeep piace così, finora mio personaggio preferito
Old 09-11-2025, 16:44   #16259
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Thimbleweed Park, su PC esiste un doppiaggio italiano fanmade:

https://www.gugames.eu/twp-italian-voiceover/

anni fa campeggiava un avviso in home, per cui era in corso il tentativo di rifare alcuni personaggi per dargli un tono e un parlato differenti, ora non c'è più: non so se perché hanno mollato o perché ci sono riusciti. E' comunque una iniziativa lodevole.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2025, 21:23   #16260
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
1) ah peccato, sono a 5 ore (Hotel) e per ora è carina
2) di queste non sapevo nulla, anzi a me il clown coi continui asterischi e beeep piace così, finora mio personaggio preferito
1) aggiungo, seguendo X-Files, l'idea dei 2 personaggi che ricordava la serie mi divertiva parecchio
2) eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=g9gRs_fz6sA
Sì carino, ma non ricordo nessun altra avventura grafica con una marea di parolacce.

Non certamente la prima a dirne 1, famosa la storia dell'easter egg di Discworld

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Thimbleweed Park, su PC esiste un doppiaggio italiano fanmade:

https://www.gugames.eu/twp-italian-voiceover/

anni fa campeggiava un avviso in home, per cui era in corso il tentativo di rifare alcuni personaggi per dargli un tono e un parlato differenti, ora non c'è più: non so se perché hanno mollato o perché ci sono riusciti. E' comunque una iniziativa lodevole.
A me sinceramente doppiato non interessava, ma avevo completamente dimenticato sta cosa.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian