|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Finito i primi 3 Splinter Cell, con un po di problemi tra patch e fix di risoluzioni e bug, ma tutto sommato è andata bene, mai nessun crash.
Li ricordavo belli e non mi sbagliavo, in particolare Pandora Tomorrow per la storia e le missioni. Chaos Theory perchè evoluto in tante cose e poi spesso divertenti le interrogazioni ai poveri malcapitati ![]() Si continua con Double Agent
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#16242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Bellissimo Clair Obscur, nonostante non sia uno che gioca tante ore a settimana l'ho divorato.
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
|
|
|
|
|
#16243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#16244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su PC è la stessa su PS3, anni fa ci provai ma rimasi bloccato subito perchè non riuscivo a fare una missione..ma vabbe probabile che non avevo la pazienza che ho oggi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#16246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche io lo sto facendo, in proporzione al poco tempo libero e la stanchezza che ho al ritorno da lavoro. Sottraggo tempo ad altri interessi ... ! Erano anni, comunque, che non trovavo un gioco così.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#16247 |
|
Senior Member
|
Ripreso MGS 3, superato per la 2nda volta Ocelot, batto The Pain, solo tranquillanti e con pochissima vita.
Direte "difficile"? no, sempre quel caxxo di controller con l'analogico sinistro che oggi non driftava ma proprio mi rallentava i movimenti. Ho la stessa sensazione, credo, dell'altra volta, più vai avanti e più che farsi difficile sembra diventare più "fattibile" con sempre più armi a disposizione e mimetismi a disposizione. quindi nel caso lo provassi , so già che troverei qualcosa di differente da che ricordo (ricordo che l'ultima volta che ci giocai c'era una cosa che non ricordavo bene come si faceva, vado a vedere la soluzione ma non capivo, per poi scoprire che era appunto la versione per PS3). |
|
|
|
|
|
#16248 |
|
Senior Member
|
iniziato Splinter Cell DA da PC, ho avuto un brutto brutto impatto...non so la grafica mi sembra un downgrade rispetto a Chaos Theory...si come texture sono migliorate ma non so si è perso qualcosa...tra l'altro il visore notturno fa un effetto veramente brutto, siamo passati da un precedente che ti dava l'impressione di attivare veramente un visore ottico ad un effetto veramente orribile con la scena a righe verdi e grige.
E' tutto piu lento partendo dai menù che sembra di essere su console (infatti è un porting, ma fatto male), anche per attivare il visore oppure per entrare nei PC o il cavo ottico sotto le porte. Per adesso ho fatto la prima missione in Islanda, sono curioso di continuare per vedere come si sviluppa... ps. anche qui ci vuole la patch per il widescreen, non che non lo supporti ma non arriva a risoluzioni tipo 1440p
|
|
|
|
|
#16249 |
|
Senior Member
|
Double Agent dalla sua ha il fatto che avevi 3 finali a disposizione, a seconda delle scelte fatte mentre proseguivi con la storia.
Di contro è che di fatto, oltre questo, non c'era effettivamente niente di esaltante e differente dai capitoli precedenti, anzi, come hai visto più che migliorie parono downgrade da un certo punto di vista. Aggiungo che è anche l'unico dei 4 SC su PS2 cui non sono riuscito a fare una seconda run perché mi si bloccava, mai capito perché non mi caricava un capitolo nonostante le prime volte non dava problemi. Ci avevo cmq provato a giocarci via PC (al primo) ma non mi ci trovo troppo, per me urgerebbe qualche miglioramento per adattarlo ai tempi moderni. Senza contare che ironicamente, come detto, DA su PS2 è differente da quello su PS3/PC quindi sarebbe come giocare ad un altro gioco, o cmq l'alternativa alla prima versione. PS: e la versione da Xbox aveva anche 2 mappe aggiunte, che non so se erano esclusiva o no. Ultima modifica di Silent Bob : 06-11-2025 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#16250 |
|
Senior Member
|
sicuramente ci vorrebe una bella remasterd dei primi 3 capitoli per dare un prodotto moderno con widescreen, supporto controller, bugfix etc.. sarebbe una bella cosa...gia DA per PC è un porting sviluppato da un altro studio quindi è anche probabile che risulterebbe piu complicato...per gli altri non so li giocherò prossimamente per dare opinioni
dai Ubisoft invece di perdere tempo con Assasin's creed e i soliti giochi, rilascia questo benedetto splinter cell fatto come i vecchi tempi e con tutt le tecnologie di oggi e ci regali anche i primi 3 rimasterizzati
|
|
|
|
|
#16251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mai capito veramente come mai la Ubi non sia riuscita a sfruttare sto gioco come si deve anzi lo ha capitolato sempre più. Ma come è stato accennato più volte, e lo sfruttamento di titoli come appunto Assassin Creed a rovinare tutto. Una remastered ci vuole, un lavoro fatto bene però, non robetta tipo i MGS Collection. |
|
|
|
|
|
|
#16252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Finito dopo circa venticinque ore, ho fatto ed esplorato più o meno tutto, anche se qua e là qualcosa è scappato. Confermo le mie buone impressioni: veramente un bel giochino. Ribadisco che i combattimenti non si avvicinano nemmeno ai Dark Souls, sono molto più hack&slash. L'IA dei nemici è scarsissima, ma non importa. E' stato un gioco che ho giocato per rilassarmi (e infatti l'ho giocato a facile). Storia molto interessante, anche se molti dialoghi li ho dovuti skippare, altrimenti ci mettevo cinque ore in più che per me è almeno una settimana. Quanto lavoro che c'è dietro certi giochi e la maggior parte delle persone non li gioca, o se li gioca li molla dopo poco, o non fa caso a tutto il lavoro fatto dagli sviluppatori. Qui ce n'è davvero tanto, tanta passione. Un peccato che il gioco non se lo sia filato nessuno. Se devo trovare una pecca: senza mappe e senza indizi, due o tre volte mi sono trovato bloccato senza sapere cosa fare o dove andare e solo per miracolo mi sono sbloccato. In alternativa, per non vagare ore e ore a vuoto, tocca andare a vedere i walktrough su youtube.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#16253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Eh, però anche tu che skippi i dialoghi... sai quanto tempo hanno impiegato a crearli gli sviluppatori?
Io non riesco a saltare nulla, voglio proprio vedere tutto quello che hanno creato, mi secca anche tralasciare qualche secondaria, di solito. Comunque si, tanti giochi vengono snobbati ed è un vero peccato, secondo me c'è tanta qualità prodotta negli ultimi 10 anni, alla faccia di chi afferma il contrario. Discorso Splinter cell: io ho giocato il primo, tanti anni fa e mi piacque. E di norma non sono un appassionato dello stealth, ma se è fatto bene ti da soddisfazione. Poi ho giocato Convinction e non mi è dispiaciuto, forse grazie alle location, anche se è invecchiato male e non ha effetti wow! Avevo iniziato anche Blacklist, le prime 2 ore nin mi avevano preso granchè e poi ho cambiato pc e non sono più ripartito. Questa serie avrebbe un disperato bisogno dei remake.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#16254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed in realtà non è uno stealth troppo difficile a livello normale. Come già detto, i 2 dopo DA non li ho mai giocati e non mi pronuncio. Cmq sì, ha bisogno di remake. |
|
|
|
|
|
|
#16255 |
|
Senior Member
|
Stavo giocando a GTA TBoGT quando son capitate 2 cose che con Niko e l'altro protagonista non mi son capitate (anche perché non possibili):
1) so che quando fai ubriacare Luis troppo si può risvegliare in un qualunque posto, peculiarità che ha avuto poi Trevor in GTA V. Ebbene, mi si è svegliato all'interno della statua, proprio dove sta il cuore. L'avevo visitata se non erro solo una volta con Niko anche se sapevo benissimo cos'era, ma non m'aspettavo capitasse un risveglio lì, con tanto di Luis che si chiede dove si trova. 2) in una missione con Galgarin ho preso una camionetta della SWAT che ho poi parcheggiato davanti casa. Entro, salvo, e poi riesco prima di spengere, vedo un poliziotto che ferma un personaggio e lo fa salire proprio nella camionetta, e lui al posto di guida. Ammetto che sta cosa non me l'aspettavo. Ho spento pure prima che eventualmente partisse, anche se stava fermo. E a proposito, in GTA San Andreas capitava che ti rubavano la macchina anche se c'eri dentro, poteva capitare. Ma in questo DLC come nel gioco originale, mi son scomparse davanti casa le auto senza motivo (con Niko erano scomparsi pure i messaggi) e non sono riuscito a capire come mai. |
|
|
|
|
|
#16256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Per la mia nuova abitudine che mi fa portare avanti 1 gioco su pc fisso+1 gioco handeld (cellulare per ora) ad HZD ho affiancato Thimbleweed Park, ideale da giocare su cellulare per interfaccia touch e dimensioni "retrò" di sprite e scritte.
Adventure old school veramente carino..mi ci sono avvicinato con un po di sospetto, come faccio sempre per le operazioni nostalgia, ma devo dire che me lo sto proprio gustando a livello di scrittura e soprattutto equilibrio degli enigmi. Peccato per l'umorismo un po TROPPO nerd e la troppo frequente infrazione della quarta parete, ma ci si abitua. Carina la novità, almeno per me, del taccuino che si popola con la lista delle cose da fare man mano che le scopri, utile modifica QOL che ti libera dal doverle tenere a mente, magari dopo qualche giorno che non giochi... Peraltro la versione android è stata a 5€ per diversi giorni, ora di nuovo a 10 ma ciclicamente lo ri-scontano
|
|
|
#16257 |
|
Senior Member
|
Thimbleweed Park mi è piaciuto ma peccato per 2 cose:
1) la storia nella parte finale che un po' si perde (e speravo in più Easter Egg), c'è chi piace e chi no, ma mi pare l'equivalente del successivo MI uscito qualche anno fa, cui la parte finale (e per alcuni intero gioco, in sto topic se ne parlò ai tempi) non piacque. 2) la brutta storia dell'aggiunte a pagamento, per sentire il clown senza censure dovevi (e devi? non ci rigioco da anni) pagare poi una cosa a parte. |
|
|
|
|
|
#16258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
2) di queste non sapevo nulla, anzi a me il clown coi continui asterischi e beeep piace così, finora mio personaggio preferito
|
|
|
|
#16259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Thimbleweed Park, su PC esiste un doppiaggio italiano fanmade:
https://www.gugames.eu/twp-italian-voiceover/ anni fa campeggiava un avviso in home, per cui era in corso il tentativo di rifare alcuni personaggi per dargli un tono e un parlato differenti, ora non c'è più: non so se perché hanno mollato o perché ci sono riusciti. E' comunque una iniziativa lodevole.
|
|
|
#16260 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=g9gRs_fz6sA Sì carino, ma non ricordo nessun altra avventura grafica con una marea di parolacce. Non certamente la prima a dirne 1, famosa la storia dell'easter egg di Discworld Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.