|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il Sistema è solo sul disco ssd, e cioè il C non è che non è distribuito bene.
Nel D ci sono solo i dati grazie |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Evidentemente il programma di backup di Hasleo (ma suppongo tutti quelli che vorresti provare) è di idea diversa Vedi cosa succede con il programma di backup di Windows che hai provato ad usare prima. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Il programma di backup di windows non lho usato perchè non me lo faceva fare.
Poi saranno 10 anni che lo usavo nelle vecchie installazioni e non ho mai avuto problemi a ripristinare. Ma......... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per capire se Hasleo sbaglia o è come dico io, cioè che quella partizione è di sistema. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Continua a non farmelo fare, non legge il disco D
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Quello che sono riuscito è clonare il disco C e metterlo su D con Hasleo Backup Suite . Se in futuro ho guai posso ripristinarlo allora?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il backup lo metti su HD esterno, scollegato dal computer una volta erminato il backup, escludi ragionevolmente quelle ipotesi e rinforzi la possibilità che vada tutto bene. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-10-2025 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Windows mi farebbe fare il backup con crea immagine del sistema su una unita ssd esterna, ma ci mette dentro amche il disco D pieno di dati.
Vuol dire che nel disco D ci sono dati per l'avvio di windows? Per ovviare a questa cosa devo rinstallare tutto tenendo solo attaccato il disco del sistema o cè modo di riparare? Comunque nel disco D non cè nessun file di windows, a meno che non siano nascosti
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
1) Tu non vuoi usare il backup di Windows, perché definito deprecato dalla stessa Microsoft e perché è sempre stato inaffidabile e scarso di opzioni
2) Tutti i programmi di backup se gli chiedi di realizzare il backup del sistema ti inseriranno quella partizione nel backup perché ritenuta di sistema. Usa la funzionalità di backup del solo disco che ti interessa e bypassi la situazione attualmente. Tanto sarà difficile che si corromperanno entrambe le partizioni o il sistema si sputtanerà nella parte contenuto nel disco dove c'è l'altra partizione. Il giorno che vorrai reinstallare Windows, lo installi tenendo scollegati tutti gli altri dischi presenti nel computer ed in questo modo avrai la tua installazione contenuta in un unico disco e con la consueta disposizione di quattro partizioni che è il default per Windows su funzionamento UEFI. https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.