Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai mai pensato a farti prete?
Certo e lo sono diventato 4 2.38%
Si, ma niente di fatto 23 13.69%
No, mai 82 48.81%
Assolutamente! Sono un satanista o ateo (a scelta ) 59 35.12%
Votanti: 168. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 15:53   #81
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Se andiamo avanti a proverbi di altre nazioni non arriviamo da nessuna parte.
era semplicemente per far capire quanto certe cose possano essere fastidiose
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 15:53   #82
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
era semplicemente per far capire quanto certe cose possano essere fastidiose
Oh, Ok.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 15:54   #83
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
in disaccordo con loro
a ok... avevo capito il contrario... (siamo in due)
Old 21-06-2004, 15:54   #84
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Mi spiego:

Non vedendo più un prete giovane e vedendo che le persone che conosco o sono "nauseate" dalla religione (costretti dai genitori continuamente) o non gliene frega niente in primis, mi immagino che fra qualche decina d'anni non ci saranno più preti in giro.
Aggiungo che parlo da ateo e che la mia visione può sembrare ( e molto probabilmente è) piuttosto esagerata. Ma la ritengo comunque possibile.
La previsione è si esagerata ma non c'è dubbio che una crisi quantitativa di vocazioni ci sia ma questo, dal mio punto di vista, non è necessariamente un male. Le ragioin da te addotte comunque hanno un peso minimo, il "problema" si probabilmente dovuto a fatti culturali ma senz'altro più larghi e complessi.
Old 21-06-2004, 15:55   #85
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Oh, Ok.

e speriamo di non dover più leggere bestialità dettate dall'odio e dalla totale mancanza di rispetto verso chi ha una visione di vita diversa dalla propria
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 21-06-2004, 15:59   #86
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
La previsione è si esagerata ma non c'è dubbio che una crisi quantitativa di vocazioni ci sia ma questo, dal mio punto di vista, non è necessariamente un male. Le ragioin da te addotte comunque hanno un peso minimo, il "problema" si probabilmente dovuto a fatti culturali ma senz'altro più larghi e complessi.
Vero. Infatti io ho fatto un discorso in un ambito ristretto.

Ma i fatti culturali di cui parli... che intendi? (io ho inteso la generale indolenza e diffidenza verso la/le religione/i ma non vorrei intendere male).
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 15:59   #87
Harvester

Quote:
e speriamo di non dover più leggere bestialità dettate dall'odio e dalla totale mancanza di rispetto verso chi ha una visione di vita diversa dalla propria
un forum di atei e satanisti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 16:16   #88
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Vero. Infatti io ho fatto un discorso in un ambito ristretto.

Ma i fatti culturali di cui parli... che intendi? (io ho inteso la generale indolenza e diffidenza verso la/le religione/i ma non vorrei intendere male).
A titolo di esempio, ma è solo un esempio tra i tanti, ci può essere la difficoltà per molti oggi a dire "per sempre" non con la bocca ma col "cuore" (problema che investe anche il matrimonio).
Old 21-06-2004, 16:18   #89
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A titolo di esempio, ma è solo un esempio tra i tanti, ci può essere la difficoltà per molti oggi a dire "per sempre" non con la bocca ma col "cuore" (problema che investe anche il matrimonio).
non è che forse prima era molo meno sentita la vocazione e molti diventavano preti più per un studiare e avere un "posto fisso" (non vorrei essere frainteso su questo) o perchè obbligati dalle famiglie o dalla situazione familiare?
Old 21-06-2004, 16:23   #90
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
non è che forse prima era molo meno sentita la vocazione e molti diventavano preti più per un studiare e avere un "posto fisso" (non vorrei essere frainteso su questo) o perchè obbligati dalle famiglie o dalla situazione familiare?
una volta purtroppo questo problema c'era. Adesso non più, salvo rarissime eccezioni.
Old 21-06-2004, 16:26   #91
Harvester

Quote:
una volta purtroppo questo problema c'era. Adesso non più, salvo rarissime eccezioni.
io credo che il numero di "vere" vocazioni sia rimasto identico.
Old 21-06-2004, 16:26   #92
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
io credo che il numero di "vere" vocazioni sia rimasto identico.

può essere, infatti il numero totale di ordinazioni è diminuito. Ma almeno adesso sono "garantite".
Old 21-06-2004, 16:31   #93
Harvester

Quote:
può essere, infatti il numero totale di ordinazioni è diminuito. Ma almeno adesso sono "garantite".
si.

e devo dirti che per certi versi li ammiro per la loro scelta...........ma comunque rimango in disaccordo con certe cose che per me non stanno ne in cielo ne in terra.
Old 21-06-2004, 16:36   #94
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
si.

e devo dirti che per certi versi li ammiro per la loro scelta...........ma comunque rimango in disaccordo con certe cose che per me non stanno ne in cielo ne in terra.
bhe se uno non è credente è normale che certe cose sembrino un pò assurde...se uno è credente accetta tutto ciò che è scritto nel Vangelo, in quanto testo sacro e Parola di Dio...
Old 21-06-2004, 16:58   #95
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
certo, e la terra è quadrata.
Old 21-06-2004, 16:59   #96
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da Thunderman
Ora che ci penso erano tanet le cose che volevo fare da piccolo, Prete, Pompiere, Astronauta, Pilota, Calciatore, insomma avevo le idee chiare!
praticamente avresti voluto celebrare le messe su Marte, pilotando di persona l'astronave che ti ci avrebbe portato, occupandoti di persona di spegnere eventuali incendi. Come dite? Ho dimenticato il ruolo del calciatore? Tanto non fanno nulla, è come dire "disoccupato" (stipendio a parte)
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 17:15   #97
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da super_bombato
certo, e la terra è quadrata.

prego?
Old 21-06-2004, 17:16   #98
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
praticamente avresti voluto celebrare le messe su Marte, pilotando di persona l'astronave che ti ci avrebbe portato, occupandoti di persona di spegnere eventuali incendi. Come dite? Ho dimenticato il ruolo del calciatore? Tanto non fanno nulla, è come dire "disoccupato" (stipendio a parte)
:eheh: :eheh:
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 17:28   #99
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ovviamente non ci ho mai pensato e mai mi sfiorera' l'idea, e' una delle poche cose che non farei per soldi, fate voi!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian