|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#54681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Anche da me è comparso oggi 'sta roba qua:
![]() segno che le acque si muovono, a rilento ma si muovono un po' per tutti Pensavo che quella scritta sopra "*Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione" potesse in qualche modo rompere le ° ° (ho un po' personalizzato Win Update), invece non ho toccato nulla sul mio 10 Pro con account M$ ed è apparso oggi il messaggio
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
|
|
|
|
|
#54682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#54683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sul mio c'è scritto "Iscriviti ora"
Io mi sono aggiornato a W11, comunque non posso provare con VirtualBox perché non ho account MS Ultima modifica di Raffaele53 : 26-09-2025 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#54684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Inoltre c'erano rumors sul fatto che Ms permette l'upgrade a W11 ufficialmente anche ai vecchi pc senza requisiti tpm ecc. Inoltre mi aspetto le proteste del resto del mondo... imho ms sbracherà ovunque, e tra un anno ne rideremo. EDIT: Euroconsumers ha già chiesto di prolungare oltre l'anno: https://www.dday.it/redazione/54650/...di-consumatori Euroconsumers ha chiesto ulteriori garanzie spingendo Microsoft a considerare un’estensione della copertura gratuita oltre il 2026, Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2025 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#54685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Avrai 100 account per vari siti, ora non puoi fare un account Microsoft??? Non è che devi mettere necessariamente il tuo nome e cognome, puoi anche inserire Gatto Silvestro nato il 01/04/44 (gatti) nato a Kotor (città dei gatti in Montenegro) . . Ultima modifica di UtenteSospeso : 26-09-2025 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#54686 |
|
Senior Member
|
Post #54668, per amici e parenti senza account cerco un metodo alternativo.
Il PC-Virtuale W10 Home non è originale (posso ancora tornare indietro da W11 a W10) https://www.windowsblogitalia.com/20...indows-10-esu/ 26 SETTEMBRE 2025 . . . Sembra sia impossibile ottenere aggiornamenti senza un account Microsoft, pertanto se non ci saranno ulteriori novità il 15 ottobre 2025 mi ricreo nuovamente l'account (eliminato l'anno scorso) solo per curiosità. Ps. A Gatto Silvestro quale email metti? Pps. A differenza della foto sopra, subito sotto ho "Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili...ATTIVATO, ...anche la scritta che ternina e differente. Solo per sapere quanti utenti vedono "Iscriviti ora" Ultima modifica di Raffaele53 : 26-09-2025 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#54687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'account con il tuo nik non è disponibile, ne ho fatto uno simile . L'email te la chiede all'inizio, inserisci quello che vuoi, il nome e la data li inserisci dopo, non sei obbligato a inserire come email il tuo nome. Comunque puoi modificare nelle opzioni della mail il nome che deve apparire a chi riceve le email . Puoi avere la email [email protected] e settare come nome Sandro Mazzola, che sarà visualizzato da chi riceve . Che non è originale non vuol dire granchè, dipende dal tipo di non originalità . Avevo installato win11 " non originale" la versione workstation per vedere com'è, quando poi l'ho reinstallato me lo ha attivato in automatico. Poi però ho installato la LTSC ( win11 ). Avevo scritto in precedenza dove vedere, ma non si può essere troppo espliciti, anche se il sito è di Microsoft. . |
|
|
|
|
|
|
#54688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
aspettiamo l'iscriviti ora ma che cavolo di manfrina, visto che tutti praticamente in una maniera o l'altra potranno attivare questo anno in più tanto valeva farlo e basta senza ste procedure bislacche attese e compagnia bella
|
|
|
|
|
|
#54689 |
|
Senior Member
|
L'importante è che se ne parli (scriva ).
. |
|
|
|
|
|
#54690 |
|
Senior Member
|
Se queste sono le premesse, molto meglio essere passati a W11
Iscritto (Oltre alle verifiche ho ricevuto già due mail da Microsoft "OneDrive e Cashback"), cliccando sul mio account vedo (ottieni Office365, ottieni più spazio in OneDrive e altro ancora), naturalmente a pagamento. Nelle le tre scelte possibili, ho cliccato su "Esegui il backup...senza costi aggiuntivi" e sembrerebbe che sia registrato. |
|
|
|
|
|
#54691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ma possibile solo a me ..............
ieri pc acceso dalla mattina , torno a fine pomeriggio e trovo una schermata azzurra con scritta tipo " WINDOWS non si e' riavviato correttamente " o una roba simile . Riavviato io manualemnte , e funzionava tutto ok ! oggi ho provato con i vari comandi SFC e scandisk ecc... ma nessun errore o problema ! C'e qualche modo o sistema per capire il motivo di questo RIAVVIO e del mancato avvio "normale" di windows 10 ? grazie a chi mi aiuta
|
|
|
|
|
|
#54693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#54694 |
|
Senior Member
|
Premesso che non conosco il motivo che io sia riuscito a inscrivermi.
Premesso che non conosco perché VirtualBox mi fa vedere "Inscriviti ora" Fatto un altro PC-Virtuale (W10-Home) ancora da attivare, con none utente differente (di certo in comune solo la MB) Pure questo mi fa vedere "Inscriviti ora", ma questa volta ho seguito un'altra procedura senza ACCOUNT https://www.ilsoftware.it/focus/come...e-funzionante/ Spero di poterlo fare 8/10 ottobre su due PC-Originali |
|
|
|
|
|
#54695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per adesso, con alcuni aggiornamenti fatti ieri, mi compare solo un messaggio dove dice che il supporto win10 sta terminando etc e che a breve verrà aggiunta la possibilità di iscriversi al supporto esteso.
Evidentemente viene rilasciato a scaglioni l'aggiornamento che inserisce il link all'iscrizione. O dipende dal tipo di installazione win che si ha, io ho win 10 pro x64, installato pulito all'epoca non da win precedente
|
|
|
#54696 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54697 |
|
Senior Member
|
nuovo mistero
quel sito dove hanno spiegato come attivare ESU, fa fare tutte la procedura da script (quella legale perché eseguibile con le necessità espletate) poi dice per verificare: leggere il registro alla voce "HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\ConsumerESU" Verificare che l'ultimo comando mostri il valore ESUEligibility come diverso da zero beh io ho tutte le caratteristiche ma non ho ancora fatto l'iscrizione però i due valori sono rispettivamente 10 e 13 che significa ? Sono già attivato a mia insaputa ? Nella schermata di update ho ancora scritto La registrazione per gli Aggiornamenti di sicurezza estesa di Windows 10 sarà presto disponibile Ultima modifica di omonimo : 30-09-2025 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#54698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
ottimo ! ma dove si trova questa scriita , in windows update o dove ? hai magari un screenshot per capire dove sta ? |
|
|
|
|
|
|
#54699 |
|
Senior Member
|
vedi se ti basta la risoluzione comunque è in windows update
|
|
|
|
|
|
#54700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
“ESUEligibility” value mapping: 0: Unknown / Feature is not enabled 1: Ineligible 2: Eligible 3: DeviceEnrolled 5: MSAEnrolled 8: LoginWithPrimaryAccountToEnroll “ESUEligibilityResult” value mapping: 1: Success 3: Non-Consumer edition 4: Commercial device 5: Non-Admin account 6: Child account 7: User Region is Embargoed 8: Azure device 11: Unknown / Feature is not enabled ma vedo che devono averne aggiunti altri perché anche io adesso ho 10 e 13 __________________
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 30-09-2025 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.