|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Per carità, questione di gusti. Io se vedo un solo graffio vado fuori di testa e poi lavorando sull'ambulanza, sarebbe distrutto un telefono senza cover. Non mi piacerebbe. Gusti, per carità.
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Con la seconda no: basta investire nella AC+
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
io mai fatta AC+, ma tengo bene il telefono facendo un po' di attenzione diciamo. il mio 12 mini (che uso dall'uscita) ha graffi sui vetri e dei segni qua e la (che una persona esterna non vede se non glieli faccio notare)...ma almeno me lo godo nudo e se mi cade e lo spacco lo riparo/cambio e la volta dopo mi faccio furbo facendo più attenzione ahah. avrei preso un PRO per il materiale migliore, ma in versione mini non avevo scelta...spero mi duri il più possibile perché il padellone non lo voglio |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta l'ho fatta pure per un iPad per mio figlio, che aveva all'epoca 3 anni, ma mai usata neanche li. Il mio 15PM ha un graffietto sul bordo (una delle 3 cadute di cellulare in 20 anni) ma il titanio lo nasconde da Dio. Quello che dicevo prima era in riferimento al 17PM che con la nuova finitura è diventato un pò difficile nascondere un graffio. Un pò per i colori, un pò per la finitura, ogni graffio sembra un solco di un aratro
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
C'è anche da dire che con un iphone in acciaio o titanio accoppiati con una cover è praticamente impossibile arrecargli segni sulla cornice anche con cadute importanti.
Mentre con l'alluminio il bozzo può sempre uscire, come ahimè ricordo con iphone 6
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Quote:
Il nuovo AIR mi intriga per il design e il "passo in avanti" dopo dieci anni di sbadigli, ma sono 6,5" di piastrella... Il nuovo 17 liscio è lo schermo più piccolo disponibile oramai, e sono 6,3" |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Comunque solo per aggiornarvi che ad oggi sul 17 pro max della mia compagna con sim fisica ancora non si riesce a registrare iMessage
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
io con WindTre non ho avuto problemi nel passaggio 14PM -> 17PM. (li ho avuti parzialmente con il Watch Ultra 2, che ha dato errore due/tre volte e poi sembrava "passato a metà" al nuovo. ho dovuto riavviare il Watch per "completare" il trasferimento di associazione).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Sì sempre tim.
La mia ha funzionato dopo 2000 prove ma la sua non va proprio… boh.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
A me con il 14P e la cover originale Apple trasparente nessun danno dopo varie cadute. Solo la cover ha delle "crepe". Ho qualche leggero graffio sul vetro ma non uso la protezione specifica
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ip ho un SE 2020 e lo uso con cover principalmente perchè secondo me questo modello ha 0 grip e mi scivola via dalle mani.
lo schermo di questo modello secondo me è troppo delicato, pieno di graffietti mentre il mio Samsung aziendale che è pure più vecchio ha un vetro migliore e non è graffiato. In ogni caso niente di particolarmente grave, solo segni. Fatto curioso: due anni fa sono caduto correndo e avevo il telefono nel marsupio, che ha colpito il terreno. Non so come da allora in basso ho un piccolo alone violetto, che si vede solo sul nero, che non se ne va via ma che non si è neppure espanso. Chissà cosa ho danneggiato, qualcuno sa cosa potrebbe essere? E' giusto una curiosità bye
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Mi è arrivata finalmente la elago silicone liquido per il 17 PRO.
Le uso da vari anni ovvero da vari iPhone, tant'è che adesso sono montate sul 16 PRO che giro a mia moglie e sul 15 PRO che arrivato a Torino calmerà il salivare di un Ghiottone che lo aspetta con ansia. Vi ho postato le foto della ORNARTO carina ed originale ma .. non c'è niente da fare con le elago per dirla in piemontese: a l'è tut n'aut ciulè. (con traduzione pudica in italiano: è tutto un'altro copulare) Ripeto perchè le elago silicone liquido sono insuperabili. Sono a tre strati. 1) Microfibra interna quindi niente graffi in specie ora che i PRO sono di alluminio ed è lo strato interno. 2) In mezzo c'è uno scheletro plastico di irrigidimento/irrobustimento e credetemi regge ache 100kg di peso e l'ho raccontato. 3) Esternamente c'è il silicone liquido dal grip eccezionale e setoso come una pesca. 4) Ci sono discreti bordi di protezione che sporgono oltre lo schermo e le tecamere anche dopo aver piazzato i vetri 9H. Quindi è una cover fatta a panino ed ovviamente all'interno del panino c'è l'anello MagSafe. Eccovi la foto anteriore. ![]() E quella posteriore ![]() Tutto sto ben d'Iddio costa 18 Euro, una miseria. Ovviamente vasta scelta di colori e .. una annotazione: l'anello MagSafe appiccica la mia PowerBank Magsafe di emergenza come fosse incollata col Bostik. Inutile che ve lo dica (e ricordo che non si può pubblicizzare nel Forum Negozi o siti di e-Commerce) ma voi sapete benissimo dove comprarla vero?
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 25-09-2025 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella foto che ho postato posteriormente ho un 9H trasparente.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma la protezione delle fotocamere impatta in qualche modo il loro funzionamento? La avevo sul 14pro Max e sbarellava con la messa a fuoco, alla fine la tolsi e tornarono a funzionare alla perfezione
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
I vetri ti vengono forniti in un astuccino.
Pulisci bene con un liquido di dotazione la zona e le telecamere ed asciughi con un pannino che ti viene fornito. Puoi anche usare sempre di dotazione un levapelucchi appiccicoso che li raccoglie. Apri l'astuccino, miri bene che le telecamere e gli altri fori siano allineati appoggi il vetro e premi:fatto!! Per toglierlo ci vuole un'unghia un pò robusta; la si infila tra il vetro ed il corpo del telefono, si fa leva e il vetro si toglie e se hai fortuna l'unghia non si rompe: ![]() Pericoloso usare forbici o coltelli e fare leva; le righe sono in agguato. Quote:
Secondo i Genius mettere dei vetracci, alterava la nitidezza delle foto ed interferiva con i sensori delle fotocamere. La risposta sta proprio nei .. vetracci. 1) A maggioranza i vetri sono solo temperati e quindi sono fragilucci. Io monto dei vetri certificati 9H. 2) Il Costruttore deve dichiarare la massima chiarezza e trasparenza. Ciò premesso la mia esperienza fotografica dei vetri posteriori è molto positiva. Io non uso artifici di post produzione del file fotografico. Sparo tre, talvolta anche 5 foto dell'inquadratura che mi piace con le mie APP molto sofisticate (e gratuite perchè prese tanto anni fa in promozione a costo zero), le pre-visiono solo per eliminare gli errori palesi (un ditone davanti all'obbiettivo ovvero altri incidentinti di ripresa) e passo ad altra inquadratura. Arrivato a casa alla sera scarico tutto sul PC e visiono sul grande Monitor attentamente i miei scatti. Man mano elimino fino ad arrivare allo scatto più definito e perfetto. PS: per lavoro (muri crepati, perdite d'acqua, scarichi intasati etc ..) o per diletto (mangiatone con i familiari, bambini, monumenti etc ...) praticamente un giorno si ed uno no archivio sul PC e sgombero il telefono. Ho ben in mente le inquadrature che ho fatto poche ore prima per cui nel limite delle lentine degli iPhone (la Reflex Canon con gli Obbiettivi originali me la sono venduta perchè troppo pesante e laboriosa) e se avessi alterazione credimi avrei buttato via i vetri. Avendo sempre messo buoni vetri io non ho mai rilevato alterazioni. Questa la mia esperienza.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 26-09-2025 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.