Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2025, 09:21   #341
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Questa mattina ho parlato con chi mi segue nella parte business di Tim e mi ha confermato che è stato un problema lato loro con il messaggio internazionale e tutt’ora è in fase di risoluzione in quanto ha colpito quasi il 100% delle utenze. Quindi con pazienza piano piano si attiverà a tutti.
Grazie! Certo che TIM non si smentisce proprio mai eh?
Com'è possibile che una società così immensa non sia in grado di gestire e prevenire queste cose?

Ah si, "assumi lo stagista, costa di meno e rende uguale al senior"
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 09:47   #342
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Grazie! Certo che TIM non si smentisce proprio mai eh?
Com'è possibile che una società così immensa non sia in grado di gestire e prevenire queste cose?

Ah si, "assumi lo stagista, costa di meno e rende uguale al senior"
https://www.youtube.com/watch?v=0bLss4nLavg

Old 24-09-2025, 09:54   #343
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Breve storia triste:

Il 19 mattina ho acquistato (tentato) un iphone 17 Pro su Amazon.
Dopo 1 minuto mi arriva un'email in cui mi si dice che l'ordine viene annullato perchè è sospetto.
Da allora, nonostante la disponibilità, non riesco ad acquistare alcun tipo di iphone 17, ovviamente disponibili. Li metto nel carrello e mi dice che la quantità è 0 e che devo svuotare il carrello.
L'assistenza clienti latita, non sanno come risolvere.
In pratica il mio account non mi consente l'acquisto di alcun modello di iphone 17......
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 10:04   #344
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Breve storia triste:

Dopo 1 minuto mi arriva un'email in cui mi si dice che l'ordine viene annullato perchè è sospetto.
Da allora, nonostante la disponibilità, non riesco ad acquistare alcun tipo di iphone 17, ovviamente disponibili. Li metto nel carrello e mi dice che la quantità è 0 e che devo svuotare il carrello.
In pratica il mio account non mi consente l'acquisto di alcun modello di iphone 17......
Molto strano, bisogna vedere se al tuo account hanno accesso altre persone, che in passato hanno fatto qualcosa di "sospetto".

Per quanto riguarda le prestazioni dell A19 Pro, ho guardato la recensione di Galeazzi e mi sono cadute le braccia.
Temperature elevate in stress test, camera di vapore che agisce solo nella teoria, termal throttling elevato e prestazioni inferiori al modello 16Pro con processore A18.
Certo un test del genere non fa "giurisprudenza", ma ci pensi bene chi ha già il 16 e vorrebbe cambiare.
Old 24-09-2025, 10:20   #345
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
...
Per quanto riguarda le prestazioni dell A19 Pro, ho guardato la recensione di Galeazzi e mi sono cadute le braccia.
Temperature elevate in stress test, camera di vapore che agisce solo nella teoria, termal throttling elevato e prestazioni inferiori al modello 16Pro con processore A18.
Certo un test del genere non fa "giurisprudenza", ma ci pensi bene chi ha già il 16 e vorrebbe cambiare.
è strano.
da tutte le altre parti risulta il contrario (vedi anche il teardown di iFixit dove fanno vedere che la camera di vapore funziona a dovere).

[EDIT]
per esempio: https://www.reddit.com/r/iphone/comm...ir_experience/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 24-09-2025 alle 11:53.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 11:17   #346
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Breve storia triste:

Ordine sospetto non mi è mai capitato però sempre per un iphone nei giorni successivi al lancio mi era successo che non riuscissi a completare l'ordine perchè mettevo nel carrello ma quando andavo al checkout lo trovavo vuoto... Detti la colpa alla grande richiesta credendo che nemmeno Amazon riuscisse a calcolare bene le quantità a disposizione.
Comunque non saprei se consigliarti a perseverare nell'acquisto, ho fatto l'ordine il 12 alle 14:10 ma ancora devono comunicarmi la data di spedizione prevista...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 11:29   #347
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ordine sospetto non mi è mai capitato però sempre per un iphone nei giorni successivi al lancio mi era successo che non riuscissi a completare l'ordine perchè mettevo nel carrello ma quando andavo al checkout lo trovavo vuoto... Detti la colpa alla grande richiesta credendo che nemmeno Amazon riuscisse a calcolare bene le quantità a disposizione.
Comunque non saprei se consigliarti a perseverare nell'acquisto, ho fatto l'ordine il 12 alle 14:10 ma ancora devono comunicarmi la data di spedizione prevista...
Ho avuto l'account Amazon hackerato 1 mese fa, tutto risolto tempestivamente. Da allora spessissimo quando faccio un ordine mi viene annullato e devo rifarlo piu volte.
Questa volta però, annullato l'ordine, non riesco piu ad acquistare alcun tipo di iphone 17. E' una settimana che lotto con l'assistenza clienti che mi rimbalzano da un dipartimento all'altro dicendomi sempre "abbiamo trasmesso la documentazione al dipartimento che se ne occupa" ma alla fine non viene mai risolto....
Esatto, lo metto nel carrello e poi mi dice quantità 0, il prodotto non è disponibile.
Peccato che qualunque altra persona che conosco ci provi, riesce ad acquistarlo, quindi il problema è soltanto mio..... volevo acquistarlo a rate in 5 mesi, mannaggia.

Ultima modifica di Danielem : 24-09-2025 alle 11:31.
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 14:19   #348
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
[Thread Ufficiale] iPhone 17 / iPhone Air / iPhone 17 Pro / iPhone 17 Pro Max

Sono andato all'Apple store e ho visto uno di fianco l'altro il silver e il cosmic orange, vi assicuro che ancora sono indeciso. Mi piacciono entrambi, logicamente il silver è più sobrio, però tanto qualsiasi scelta farò, poi ci metterò una cover. Voi che mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 14:33   #349
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Sono andato all'Apple store e ho visto uno di fianco l'altro il silver e il cosmic orange, vi assicuro che ancora sono indeciso. Mi piacciono entrambi, logicamente il silver è più sobrio, però tanto qualsiasi scelta farò, poi ci metterò una cover. Voi che mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
visti i problemi di "graffi" che sembrano colpire più facilmente i modelli arancione e blu, e visto che IMHO un colore "forte" alla lunga potrebbe "stancare", io opterei per il silver.
ma sono di parte, visto che l'ho preso silver.

con la cover TechWoven il colore si vede anche "di fronte". la cover non copre interamente le cornici dello schermo e quindi si vede il colore attorno. rovina un po' l'aspetto rispetto, per esempio, al classico colore nero/scuro, che dava l'illusione di avere "solo schermo" davanti.
con altre cover invece (nel mio caso Ringke Onyx Magnetic) il colore delle cornici (quasi) non si vede (ma si vede il camera control perché c'è il cutout invece della "replica" del pulsante come sulle cover Apple).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 24-09-2025, 15:13   #350
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Boh a me sul numero con imessage gira sempre la rotella....

Provo a riavviare

Ok si è attivato
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro

Ultima modifica di rob-roy : 24-09-2025 alle 15:24.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 15:23   #351
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
visti i problemi di "graffi" che sembrano colpire più facilmente i modelli arancione e blu, e visto che IMHO un colore "forte" alla lunga potrebbe "stancare", io opterei per il silver.
ma sono di parte, visto che l'ho preso silver.

con la cover TechWoven il colore si vede anche "di fronte". la cover non copre interamente le cornici dello schermo e quindi si vede il colore attorno. rovina un po' l'aspetto rispetto, per esempio, al classico colore nero/scuro, che dava l'illusione di avere "solo schermo" davanti.
con altre cover invece (nel mio caso Ringke Onyx Magnetic) il colore delle cornici (quasi) non si vede (ma si vede il camera control perché c'è il cutout invece della "replica" del pulsante come sulle cover Apple).
Che brutto passo indietro esser tornati all'alluminio.... mio Dio quanto mi piace il titanio del mio 15PM..... strepitoso.
Ho amici che gli han dato di quelle raspate e quasi non si vedono, risultano molto discrete
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 15:30   #352
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che brutto passo indietro esser tornati all'alluminio.... mio Dio quanto mi piace il titanio del mio 15PM..... strepitoso.
Ho amici che gli han dato di quelle raspate e quasi non si vedono, risultano molto discrete
molto probabilmente, bubbole sulla dissipazione a parte, ad Apple sarebbe costato 5€ in più a telefono per "verniciare" di Titanio il telaio dei nuovi Pro/Max, e facendo due conti hanno deciso che non gli conveniva.
spilorci.

PS: io non ho mai usato nessun telefono senza cover, non tanto per "paura" di graffi ma per semplice protezione, per quanto possibile, da eventuali cadute. tra vetro anteriore/posteriore basta un attimo di disattenzione e si spacca tutto. meglio la cover e pazienza per l'estetica.
perciò a me personalmente, alluminio o acciaio o titanio importa il giusto, perché tanto è tutto sotto la cover (+ l'immancabile pellicola 9H a proteggere lo schermo).

Ultima modifica di insane74 : 24-09-2025 alle 15:32.
Old 24-09-2025, 15:46   #353
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:

Apple Care+ e vai sereno, cosa che io ho fatto(anche per AW11).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 24-09-2025, 15:48   #354
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi

o si, subito fatta (come avevo fatto per il 14PM e l'Ultra 2).
protezione furto, smarrimento, danni accidentali.
costa, ma costa di più un 17PM nuovo.
Old 24-09-2025, 15:48   #355
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
molto probabilmente, bubbole sulla dissipazione a parte, ad Apple sarebbe costato 5€ in più a telefono per "verniciare" di Titanio il telaio dei nuovi Pro/Max, e facendo due conti hanno deciso che non gli conveniva.
spilorci.

PS: io non ho mai usato nessun telefono senza cover, non tanto per "paura" di graffi ma per semplice protezione, per quanto possibile, da eventuali cadute. tra vetro anteriore/posteriore basta un attimo di disattenzione e si spacca tutto. meglio la cover e pazienza per l'estetica.
perciò a me personalmente, alluminio o acciaio o titanio importa il giusto, perché tanto è tutto sotto la cover (+ l'immancabile pellicola 9H a proteggere lo schermo).
Ho come il sospetto che l'abbiano fatto "quasi all'ultimo momento" per paura de dazi. Non lo so, è una sensazione che mi viene guardando alcuni dettagli del telefono.
Ho chiesto a ChatGPT se, a livello industriale (Apple), costasse più l'alluminio o il titanio.
Pur conoscendo la risposta breve (Titanio), ChatGPT ha specificato vari punti che metto qua per curiosità.

Quote:
A livello industriale, il titanio costa sensibilmente di più rispetto all’alluminio, sia come materia prima sia per la lavorazione. Ti spiego i punti chiave che fanno la differenza nel caso di aziende come Apple:

1. Materia prima
• Alluminio: abbondante, economico, facile da riciclare.
• Titanio: molto più costoso al chilo (anche 10 volte tanto rispetto all’alluminio, a seconda della lega).

2. Lavorazione
• Alluminio: si lavora facilmente con macchine CNC, fresatura e stampaggio. Ha un buon rapporto resistenza/peso e non usura velocemente gli utensili.
• Titanio: è “duro” e ostico da lavorare.
• Richiede utensili speciali, si usura molto più in fretta.
• Tempi di fresatura più lunghi.
• Maggior consumo energetico.

3. Trattamenti superficiali
• L’alluminio può essere anodizzato facilmente in vari colori (come fa Apple con i Mac e gli iPhone).
• Il titanio richiede processi più complessi per ottenere un’estetica uniforme (Apple parla di “rivestimento in grado di aumentare la durezza e il colore” sugli iPhone 15 Pro).

4. Scarto e resa
• Con il titanio, parte del materiale va inevitabilmente perso durante la lavorazione CNC. Lo scarto è prezioso ma difficile da riciclare in modo immediato e conveniente.

5. Costo finale
• Per Apple, fare un telaio in titanio costa molto di più che in alluminio, nonostante le economie di scala.
• Però il titanio dà un vantaggio di marketing (“più leggero e più resistente”) e di percezione premium, che giustifica i modelli Pro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 24-09-2025, 17:08   #356
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Secondo me hanno scelto alluminio solo per questione di costi…questa è una scocca unibody che viene formata e lavorata cnc.

Fare queste lavorazioni con il titanio è molto più costoso (per via del materiale più costoso, della lavorazione più lunga e complicata, per le attrezzature più costose necessarie…). Sui precedenti telefoni risulta molto meno costosa la lavorazione quindi farla in alluminio, acciaio o titanio poco cambia alla fine.

Detto questo: ovvio l’alluminio è un passo indietro ed ovviamente è normale che sia molto più delicato specie sugli spigoli delle varie sporgenze. Non è un problema di lavorazione, è proprio una caratteristica del materiale.

Io preferisco acciaio o al limite titanio per un pro…i 17pro come design mi piacciono anche (per quanto odio le sporgenze varie delle camere), però il fatto che siano in alluminio me li fa scartare a prescindere
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 17:31   #357
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi

Quote:
o si, subito fatta (come avevo fatto per il 14PM e l'Ultra 2).
protezione furto, smarrimento, danni accidentali.
costa, ma costa di più un 17PM nuovo.
Certo, anch'io ho AC+ per il mio 15PM.
Ma se avessi un 17P/PM e si graffia mi darebbe fastidio averlo castrato. Però non è che lo porti in Apple Store per ogni graffio, così finisci per tenertelo graffiato finche proprio non diventa un cesso.
La AC+ io la vedo più una protezione per le cadute, per le cose gravi, o per graffi devastanti (incisioni direi)
Old 24-09-2025, 17:39   #358
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Certo, anch'io ho AC+ per il mio 15PM.
Ma se avessi un 17P/PM e si graffia mi darebbe fastidio averlo castrato. Però non è che lo porti in Apple Store per ogni graffio, così finisci per tenertelo graffiato finche proprio non diventa un cesso.
La AC+ io la vedo più una protezione per le cadute, per le cose gravi, o per graffi devastanti (incisioni direi)
Meglio un telefono graffiato che uno con cover se poi cade e si spacca lo si ripara…se non ci si può permettere la riparazione allora si è sbagliato acquisto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 17:49   #359
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Meglio un telefono graffiato che uno con cover se poi cade e si spacca lo si ripara…se non ci si può permettere la riparazione allora si è sbagliato acquisto
uno può usare una cover anche solo perché troppo spesso gli smartphone sono delle saponette, in particolare quelli "tutto vetro" e con bordi "stondati" (il mio vecchio 8 Plus era epico per quanto era scivoloso!).
non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Old 24-09-2025, 19:01   #360
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
[Thread Ufficiale] iPhone 17 / iPhone Air / iPhone 17 Pro / iPhone 17 Pro Max

Quote:
uno può usare una cover anche solo perché troppo spesso gli smartphone sono delle saponette, in particolare quelli "tutto vetro" e con bordi "stondati" (il mio vecchio 8 Plus era epico per quanto era scivoloso!).
non facciamo di tutta l'erba un fascio!

Aggiungo che la cover serve anche per chi volesse tenere il telefono integro per più anni, non cambiandolo spesso. Non l avessi sul mio 14PM sarebbe da buttare già da tempo.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian