|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sto facendo piu' domande in questo caso perche' non essendoci in dotazione il caricatore e dovendo usare quello che ho, mi chiedevo come sia meglio gestire. |
|
|
|
|
|
|
#53122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
18 w non è da considerare fast ormai... è quasi carica lenta. Quello di limitare la carica all'80%, ti fa solo perdere un 20% di capacità e ricaricare più spesso.
inutile gridare al mondo quel telefono ha solo 4500mAh di batteria mentre gli altri hanno 5000, differenza 12%, e poi limitare la carica di una 5000 all'80% che varrebbe dire avere una batteria da 4000
|
|
|
#53123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
In ogni caso di solito il telefono si cambia per obsolescenza con la batteria ancora sana, l'unico telefono che ho cambiato per batteria finita è stato un Motorola fine anni '90 / primi 2000, l'avevo tenuto 7 anni.
|
|
|
|
#53124 |
|
Senior Member
|
beh è semplice matematica, puoi non essere d'accordo, ma un fatto è un fatto.
|
|
|
#53125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
chiedo a tutti i possessori di motorola
come fate a ordinare le cartelle che create nella pagina a dx? |
|
|
|
|
|
#53126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
La carica dell'ultimo 20% usura la cella molto di più rispetto al precedente 80%. Questo lo vedi bene con applicazioni come Accubattery che ti misurano il degrado numericamente. Non è che i produttori ti mettono nel software il blocco all'80% di carica perchè ci prendono per scemi, è perchè così si preserva la batteria.
|
|
|
|
#53127 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2025
|
consigli per comprare il telefono
Ciao a tutti,
cerco uno smartphone sotto i 300 euro con buona fotocamera, prestazioni solide e poche rogne lato software. Preferisco che abbia NFC per i pagamenti. Un mio amico mi ha consigliato il Vivo iQOO Z10 Turbo, però so che è una marca/variante cinese e non so se arriverà ufficialmente in Italia. Ho visto anche il POCO F6 e mi sembra buono, qualcuno ha esperienza con questo modello? Avete consigli simili che siano affidabili e con aggiornamenti software regolari? Grazie! |
|
|
|
|
|
#53128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ragazzi da un paio di mesi sto avendo questo problema assai anomalo col G85:
alcune app (poste, adobe, the fork, etc.) ogni X giorni (con X<<20) non si avviano più e rimangono piantate sulla schermata iniziale. L'unico modo a me noto per averle di nuovo disponibili è quella di riavviare lo smartphone. E come una di queste app non funziona più... la stessa cosa vale per le altre. Immaginavo che potesse trattarsi di android webview ma dopo aver cambiato versioni e fatto alcuni test... il problema sussiste ancora. Prima di fare un reset... ci sarebbe modo di individuare la componente di sistema critica? 🥺 Sent from Moto G85
|
|
|
#53129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#53130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
I consigliati sono in prima pagina, con una mini recensione, vedi se c'è qualcosa di tuo gradimento, se non trovi chiedi di nuovo.
|
|
|
#53131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sul resto se ne può parlare, caricando all'80 fai 5 cariche ogni 4 fatte al 100. ora siamo sicuri che quel 20% in meno che "preserva" la batteria, la preservi più di un ulteriore carica completa? oltretutto ciò dipende anche da come carichi la batteria, se lentamente a bassa corrente in 2 ore, o in turbo in 20 minuti.... i parametri sono tanti e vari e la variabili altrettante....
|
|
|
|
#53132 |
|
Senior Member
|
Disattivato, riattivato, rimpiazzato (prima dalla versione beta, poi dalla versione dev), testato (tramite apposita app)... mi manca solamente di andare a spulciare i log (tramite ADB), cosa che vorrei per altro evitare.
|
|
|
#53133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
[quote=Bilbo;48863269
ora siamo sicuri che quel 20% in meno che "preserva" la batteria, la preservi più di un ulteriore carica completa? oltretutto ciò dipende anche da come carichi la batteria, se lentamente a bassa corrente in 2 ore, o in turbo in 20 minuti.... i parametri sono tanti e vari e la variabili altrettante....[/QUOTE] Da alcuni articoli di giornale - e mi pare se ne parlò anche su hwupgrade - molto a spanne emergeva che caricare non oltre il 90% raddoppia il numero di cicli di ricarica, mentre caricare non oltre l'80% li quadruplica
|
|
|
#53134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#53135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente prenderei un Motorola Edge 60 se vuoi lo schermo grande e un Edge 50 Neo se vuoi dimensioni più contenute, non avrai problemi di sorta, hanno tutti i sensori (a differenza dei Redmi e Poco). Vedi pagina 1 e scegli tra quelli
|
|
|
|
#53136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antivirus o app di gestione/pulizia della memoria non ne ho.
|
|
|
|
#53137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from Moto G85
|
|
|
|
#53139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Ciao bella gente, dopo un po' di anni (4??5???) dell'ottimo Realme 7 5G di mio figlio, consigliato da voi qui... devo aggiornarlo.
Ha solo 128 gb e ormai sente il peso degli anni pur funzionando ancora egregiamente. Quindi, cosa mi consigliate con: - buona fotocamera - fotocamera per i selfie meglio se buona pure questa - 512 gb di memoria sono decisamente benvenuti - Oppo/Realme/One plus cosi' il s.o. resta quello (no Poco, no xiaomi) - schermo Oled che ormai IPS anche basta - processore non deve essere per forza un fulmine ma meglio del mio 7300 ho guardato la prima pagina.... Realme 14... ma se volessi qualcosa di meglio? Realme 14 pro plus? Alternative? posso arrivare a 300€ Grazie mille.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#53140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
in attesa di mandare in assistenza/riparazione il mio motorola g32, ne devo comprare un altro... stavolta vorrei fare un bel upgrade. quale sarebbe attualmente il migliore sul mercato? sia della serie g che edge.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.