Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2024, 13:05   #401
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Purtroppo anche dopo svariate patch l'unico modo che si ha per giocarlo decentemente è attivare il FG del DLSS3 che mitiga moltissimo tutti i grossi problemi di ottimizzazione che il gioco ha...

Spero che non permettano più una release in queste condizioni scandalose!!!

Di per se il gioco, a livello visivo, artistico e di gameplay sarebbe tanta roba
Dopo l’ultima patch gira praticamente perfetto disattivando il RT e anche con RT attivo é migliorato notevolmente. Resta comunque uno dei giochi più rotti di sempre che descrivono palesemente le scarse capacità tecniche del team di sviluppo.

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non so se può essere utile, ma io su Series S (1TB) non ho mai avuto mai nessun tipo di problema, bug, rallentamenti, crash, glitch grafici o altro, e ci gioco da 2 mesi, mai una sola volta. Quindi di per sé il gioco non è programmato male ma potrebbe esserci qualche genere di incompatibilità, problemi con drivers o altro.
Noi che il gioco lo abbiamo provato e giocato all’uscita ne abbiamo viste un po’ di tutti i colori. Giocarci oggi per la prima volta è a confronto una passeggiata di salute.

Ricordo per chi se lo fosse dimenticato che Jedi Survivor su console e’ uscito con il RT in entrambe le modalità, poi brutalmente eliminato per la quantità di problemi che questo comportava in termini di prestazioni. Per la serie nessuno è stato risparmiato

Ultima modifica di DJurassic : 13-10-2024 alle 13:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 14:14   #402
Atnosro
Member

L'Avatar di Atnosro

Iscritto dal: Jun 2024
Nei momenti concitati di Battaglia era quasi impossibile
giocare...con una 3080Ti
Atnosro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 08:58   #403
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non so se può essere utile, ma io su Series S (1TB) non ho mai avuto mai nessun tipo di problema, bug, rallentamenti, crash, glitch grafici o altro, e ci gioco da 2 mesi, mai una sola volta. Quindi di per sé il gioco non è programmato male ma potrebbe esserci qualche genere di incompatibilità, problemi con drivers o altro.
beh posso immaginare che dopo 1 anno e mezzo, su una console, giri decentemente
il problema sono stati i primi 12 mesi dal lancio
Old 12-09-2025, 15:47   #404
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Adesso si trova ad un prezzo interessante su Steam, sono tentato... Fallen Order mi è piaciuto parecchio e mi par di capire che lato gameplay Survival sia valido.

Vedo che gli ultimi commento vertono sulla mala ottimizzazione di questo gioco... Anche se leggo che almeno l'hanno patchato un bel po'. Adesso, alla fine, ci si gioca bene?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-09-2025 alle 15:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 16:49   #405
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Si l'ho finito senza problemi con una RX 6800, è il raytracing che causa problemi, meglio disattivarlo perché non serve a nulla in questo gioco.
Old 12-09-2025, 16:51   #406
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si l'ho finito senza problemi con una RX 6800, è il raytracing che causa problemi, meglio disattivarlo perché non serve a nulla in questo gioco.
Grazie. Penso di prenderlo stasera, magari attivo l'RT lo provo ed in caso lo sego via.
Old 12-09-2025, 17:07   #407
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie. Penso di prenderlo stasera, magari attivo l'RT lo provo ed in caso lo sego via.
Per me è stato un buon gioco ma Fallen Order mi è piaciuto molto di più...
La sensazione che ho avuto nel giocarlo è stata una sorta di disordine ludico nelle aree aperte: per me non hanno nessun senso.
La struttura dei livelli del precedente era perfetta!
Tutto IMHO
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 17:18   #408
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Per me è stato un buon gioco ma Fallen Order mi è piaciuto molto di più...
La sensazione che ho avuto nel giocarlo è stata una sorta di disordine ludico nelle aree aperte: per me non hanno nessun senso.
La struttura dei livelli del precedente era perfetta!
Tutto IMHO
Anche a me era piaciuta la struttura di Fallen Order, relativamente semplice ma ben fatta e coesa.
Old 12-09-2025, 17:45   #409
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Adesso si trova ad un prezzo interessante su Steam, sono tentato... Fallen Order mi è piaciuto parecchio e mi par di capire che lato gameplay Survival sia valido.

Vedo che gli ultimi commento vertono sulla mala ottimizzazione di questo gioco... Anche se leggo che almeno l'hanno patchato un bel po'. Adesso, alla fine, ci si gioca bene?
E' un ottimo gioco imho penalizzato da un open world non eccessivamente molesto ma, tutto sommato, inutile in larga misura.
Se l'avessero asciugato un pochino eliminando alcune aree "open" oggettivamente inutili, sostituendole con macroaree più lineari e maggiormente caratterizzate, sarebbe uscito un gioco sicuramente migliore.
Resta per me un titolo imprescindibile per gli amanti di SW e che va giocato comunque da tutti gli amanti degli action in terza persona.
12 neuri li merita tuttissimi.
Tecnicamente sistemato abbastanza bene, salvo qualche traversal stutter tipico dell'Unreal engine mal adoperato.
Un gioco che è uscito, a suo tempo, oggettivamente immaturo (probabilmente per colpa di quei cialtroni di EA) e che avrebbe beneficiato di qualche mese di sviluppo in più, basti dire che il DLSS, feature ormai obbligatoria in certe produzioni, è stato aggiunto a posteriori.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 12-09-2025 alle 17:48.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 19:53   #410
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' un ottimo gioco imho penalizzato da un open world non eccessivamente molesto ma, tutto sommato, inutile in larga misura.
Se l'avessero asciugato un pochino eliminando alcune aree "open" oggettivamente inutili, sostituendole con macroaree più lineari e maggiormente caratterizzate, sarebbe uscito un gioco sicuramente migliore.
Resta per me un titolo imprescindibile per gli amanti di SW e che va giocato comunque da tutti gli amanti degli action in terza persona.
12 neuri li merita tuttissimi.
Tecnicamente sistemato abbastanza bene, salvo qualche traversal stutter tipico dell'Unreal engine mal adoperato.
Un gioco che è uscito, a suo tempo, oggettivamente immaturo (probabilmente per colpa di quei cialtroni di EA) e che avrebbe beneficiato di qualche mese di sviluppo in più, basti dire che il DLSS, feature ormai obbligatoria in certe produzioni, è stato aggiunto a posteriori.
Ok, spero di non risentirne troppo di queste zone, su how long to beat lo mettono più lungo di Fallen Order che secondo me durava il giusto.
Cmq preso e lo sto scaricando.
Old 12-09-2025, 20:03   #411
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Ok, spero di non risentirne troppo di queste zone, su how long to beat lo mettono più lungo di Fallen Order che secondo me durava il giusto.
Cmq preso e lo sto scaricando.
E' decisamente più vasto del primo, direi una volta e mezzo, forse 2, ma, nonostante queste aree vaste "inutili" (che sono sostanzialmente al centro dei 2 maggiori pianeti esplorabili), i livelli mantengono comunque un ottimo design e giocabilità, con passaggi che si aprono man mano che si avanza nella trama e chicche che non mancano mai nell'esplorazione.
Era inevitabile l'apertura dei livelli dopo il primo capitolo, ma la sensazione è che avrebbero potuto tagliare almeno un 10-15% in scioltezza.
Resta comunque un bellissimo gioco che sicuramente non ti deluderà.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-09-2025, 22:37   #412
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
E' decisamente più vasto del primo, direi una volta e mezzo, forse 2, ma, nonostante queste aree vaste "inutili" (che sono sostanzialmente al centro dei 2 maggiori pianeti esplorabili), i livelli mantengono comunque un ottimo design e giocabilità, con passaggi che si aprono man mano che si avanza nella trama e chicche che non mancano mai nell'esplorazione.
Era inevitabile l'apertura dei livelli dopo il primo capitolo, ma la sensazione è che avrebbero potuto tagliare almeno un 10-15% in scioltezza.
Resta comunque un bellissimo gioco che sicuramente non ti deluderà.
Grazie del parere!
Ci ho giocato un'ora e mezza e mi sta facendo una buona impressione.
Inizialmente avevo maxato tutto con RT, però l'ho tolto perchè si mangia risorse preziose. Al momento lo gioco in 4K con fsr2 qualità con una 9070XT, ogni tanto va sotto i 60 ma in genere sta sopra è perfettamente giocabile.
Old 13-09-2025, 00:14   #413
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Grazie del parere!
Ci ho giocato un'ora e mezza e mi sta facendo una buona impressione.
Inizialmente avevo maxato tutto con RT, però l'ho tolto perchè si mangia risorse preziose. Al momento lo gioco in 4K con fsr2 qualità con una 9070XT, ogni tanto va sotto i 60 ma in genere sta sopra è perfettamente giocabile.
Si, lascia perdere il RT, non cambia pressochè nulla e fa solo danni.
Old 13-09-2025, 09:52   #414
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Per come la vedo io, i due JS sono tra i titoli migliori giocati negli ultimi anni, e per certi aspetti quasi snobbati senza motivo da molti.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 11:15   #415
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Per come la vedo io, i due JS sono tra i titoli migliori giocati negli ultimi anni, e per certi aspetti quasi snobbati senza motivo da molti.
Snobbati è una parola grossa visto che i due titoli, assieme, hanno venduto più di 40 milioni di copie.
Proprio per questo successo EA ha messo un sacco di pressione su Respawn facendo uscire il secondo titolo mal ottimizzato.
EA è una sciagura come quasi ogni grande marchio generalista.
Old 13-09-2025, 11:59   #416
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Snobbati è una parola grossa visto che i due titoli, assieme, hanno venduto più di 40 milioni di copie.
Proprio per questo successo EA ha messo un sacco di pressione su Respawn facendo uscire il secondo titolo mal ottimizzato.
EA è una sciagura come quasi ogni grande marchio generalista.
Non che il primo fosse sto gioiellino del coding. Ancora oggi è affetto dai problemi che si vedevano al dayone (stuttering ecc.).
EA è sicuramente una sciagura ma Respawn ha fatto abbondamente la sua parte. A questo si aggiunge che già non erano in grado di farlo andare liscio così com'era, poi hanno deciso di appiccicarli sopra un RT posticcio. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Il gioco(e la serie in generale) è bello e lo consiglio. La realizzazione tecnica lascia molto a desiderare...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 12:07   #417
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Non che il primo fosse sto gioiellino del coding. Ancora oggi è affetto dai problemi che si vedevano al dayone (stuttering ecc.).
EA è sicuramente una sciagura ma Respawn ha fatto abbondamente la sua parte. A questo si aggiunge che già non erano in grado di farlo andare liscio così com'era, poi hanno deciso di appiccicarli sopra un RT posticcio. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Il gioco(e la serie in generale) è bello e lo consiglio. La realizzazione tecnica lascia molto a desiderare...
Purtroppo le realizzazioni tecniche lasciano sempre più a desiderare per moltissimi motivi.
Borderland 4 su PC sembra la sagra dei problemi, a quanto pare.
Old 13-09-2025, 12:40   #418
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Buoni titoli ma nulla più. Giochi da 7.5/8. Che per carità sono ottimi. Ma amche problemi tecnici importanti ma anche tanti altri. Dalle animazioni, al protagonista insulso. Passando per teame banalotte per nulla esaltanti. Anche un po troppo dispersivi per i miei gusti.
Di contro il ganeplay e la regia sono ottimi.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 14:10   #419
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Buoni titoli ma nulla più. Giochi da 7.5/8. Che per carità sono ottimi. Ma amche problemi tecnici importanti ma anche tanti altri. Dalle animazioni, al protagonista insulso. Passando per teame banalotte per nulla esaltanti. Anche un po troppo dispersivi per i miei gusti.
Di contro il ganeplay e la regia sono ottimi.
Non sono capolavori ma per me restano giochi ottimi, almeno da 8 per i miei parametri.
Sui problemi tecnici... ormai sappiamo che quasi ogni gioco ne è affetto, chi più, chi meno.
Oltre alla programmazione, dipende anche dalla fretta che il produttore mette al team.
Old 13-09-2025, 16:17   #420
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Questione di gusti, per me sono tra i migliori giocati in assoluto negli ultimi 5 anni, evidentemente sono gusti personali, entrambi sono almeno da 9 per me. Poi per i problemi tecnici, li ho giocati su Xbox e non ho notato nessun tipo di problema di stuttering o altro, ma probabilmente è perché non sono affatto esigente da questo punto di vista. Però a essere sinceri se ricordo bene in un paio di occasioni il primo mi crashò (e non mi è mai crashato nulla dal 2019 in poi, ma due volte in due mesi non è un gran problema).

Ultima modifica di Restless : 13-09-2025 alle 16:30.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian