|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Qualche tempo fa, quando il 5690 pro era quasi introvabile, avendo visto sotto casa mia la ennesima società in subappalto che armeggiava con la VERA fibra ottica infilando nei canali creati anni fa sotto i marciapiedi e terminandoli in un armadio anonimo, alla mia richiesta di spiegazioni, mi risposero che stavano cablando in fibra ottica per conto di una nota società che poi avrebbe affittato le linee ottiche ai vari providers presenti in zona. Ebbene, come dicevo, il 5690 pro era quasi introvabile ma sentendo la notizia dell'imminente attivazione della rete FTTH e avendo visti alcuni Fritz 5690 pro da Mediaworld in promozione, non ho potuto resistere e mi sono portato avanti. Ora, credo dopo più di 1 anno, praticamente sto usando il mio favoloso 5690 pro con una FTTC a 200 Mbps, delle attivazioni in FTTH neanche più l'ombra e alcuni providers, nel mio caso TIM, vendono in zona attivazioni FWA. Questa è la realtà, altro che l'impegno a cablare il paese in FTTH a tempi di record. E per concludere, se chiedo al mio provider, ora mi dicono che molto onestamente non hanno notizie in merito alla mia zona di residenza. E tieni conto che abito in un comune con decine di migliaia di abitanti che confina con uno dei più grandi capoluoghi definiti come città metropolitane. |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso dal punto di vista tecnologico, nulla da dire, ha praticamente tutto ciò che serve al giorno d'oggi e forse anche un po' più in la nel breve periodo. Poi sai, le apparecchiature elettroniche, alla velocità di sviluppo del giorno d'oggi, diventano vecchie nel giro di una settimana in termine di prestazioni, mentre, è un po' più difficile che possa diventare vecchio rapidamente sotto il punto di vista degli standard di cui è dotato. Quindi, se decidi di acquistarlo, non guardare per esempio la velocità delle porte LAN, anche perché poi, in parallelo, bisognerebbe prendere in esame la velocità della scheda di rete del PC sia cavo sia WiFi, ma, per ora direi che ci si possa accontentare. Certo, arriverà un giorno dove i files con dimensioni in TB da trasferire lungo la rete saranno la normalità, ma, per ora si viaggia ancora in MB o al massimo in GB. In ogni caso, quando sarà veramente e realmente obsoleto, potremo cambiarlo nuovamente, altrimenti, come farebbe AVM a campare ? |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi state facendo salire il dubbio di aver sbagliato acquisto col 5690 Pro
In effetti, guardando 7690 e 4690 con le loro porte, AL MOMENTO, fanno gola... |
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordati il famoso proverbio: "chi va piano, va sano e lontano". Pertanto il 5690 pro, piano piano, farà migliaia di Km. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho il 5690 Pro da ormai 8 mesi e devo dire che a parte la mancanza di un degno repeater (annunciato il 2700) per il resto la potenza del modem si fa sentire
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare, ma non sono sicuro, che solo se ti accolli tutti i costi relativi, puoi sperare in una valutazione della fattibilità, perché, il 50 % circa del territorio comunale ha la fibra ottica da anni, poi, per qualche fatto tipicamente italiano che non si conosce, improvvisamente vennero interrotti i lavori con la frase chi ha avuto ha avuto ....... Oggi, si dice che cablare costa e TIM ti offre appunto la FWA. Meno male che ai tempi riuscii a ottenere una attivazione a 200 Mbps e che il DSLAM è sotto casa mia, quindi il 5690 pro riesce a viaggiare decentemente, ma da li ad apprezzare la velocità che potrebbe raggiungere con la fibra, ce ne passa. |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
Windows 11 25H2
errore sorry
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Protocollo IPoE IPv4/IPv6
Buon dì, il Fritz 5690 pro utilizza questo protocollo IPoE IPv4/IPv6? Lo,chiedo perché è il requisito per sostituire il modem di Sky Wi-Fi.
Grazie |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Alancarter1
Mi risulta che il supporto completo per il protocollo MAP-T (Sky) e MAP-E (ilaid) non sia incluso nei modem Fritz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@cica88
Dove hai trovato info ufficiali sul supporto del protocollo MAP-T da parte di questo prodotto?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
A partire da FRITZ!OS 8 hanno abilitato il supporto. |
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Qualcuno ha riprovato a configurarlo direttamente con la SFP per caso?
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Buon dì,
Buon dì, potrei sostituire il mio attuale modem NeXXt con il Fritz (ma anche non necessariamente il 5690) anche per la parte voce? E se non con il 5690, con quale modem Fritz sarebbe possibile sostituire il modem Fastweb anche con la parte voce?
Ora a cascata del modem ho un sistema mesh Orbi, e per quanto mi basti per le mie esigenze, ogni tanto un satellite si disconnette pur essendo collegato con cavo, ed inoltre ho sempre letto che Fritz è N1 e vorrei provare. Grazie Ultima modifica di Alancarter1 : 30-08-2025 alle 05:05. |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Se hai altri operatori in Open Stream (per intenderci, hai l'ONT prima del modem) al 99% non funziona perché il Fritz non riesce a negoziare con gli OLT in centrale che non sono Huawei o Nokia. |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Solo il 5590 funziona (se acquistato direttamente dal proprio provider). |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Infatti, prima con alcuni workaround e un tecnico competente si poteva far funzionare ogni 5590 fiber, anche preso al di fuori del provider, ma abbastanza presto è finita la pacchia perchè ora in whitelist ci sono solo i seriali dei 5590 presi dal provider tim, nel caso di tim, quindi anche con un tecnico che effettua tutta la procedura di inserimento del seriale, non si otterrà mai l'allineamento, per come la so io.
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.