Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2025, 14:02   #321
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
in effetti sul mio attuale 7590 ho ricevuto proprio adesso l'aggiornamento. Sto pensando di prendere il 5690 pro appena vedo qualche offerta dato che hanno messo i cavi fibra nella mia zona circa due mesi fa e vorrei essere pronto appena sarà possibile procedere all'attivazione. Uso quasi esclusivamente il wi-fi. Dite che va bene o meglio aspettare? Non vorrei ne esca uno nuovo a breve con le stesse caratteristiche ma con piu porte da 2.5.
Io fossi in te, ASPETTEREI, non per il rischio che esca un modello migliore magari tra qualche settimana, perché, in questo paese, il vero problema sta nei providers.

Qualche tempo fa, quando il 5690 pro era quasi introvabile, avendo visto sotto casa mia la ennesima società in subappalto che armeggiava con la VERA fibra ottica infilando nei canali creati anni fa sotto i marciapiedi e terminandoli in un armadio anonimo, alla mia richiesta di spiegazioni, mi risposero che stavano cablando in fibra ottica per conto di una nota società che poi avrebbe affittato le linee ottiche ai vari providers presenti in zona.

Ebbene, come dicevo, il 5690 pro era quasi introvabile ma sentendo la notizia dell'imminente attivazione della rete FTTH e avendo visti alcuni Fritz 5690 pro da Mediaworld in promozione, non ho potuto resistere e mi sono portato avanti.

Ora, credo dopo più di 1 anno, praticamente sto usando il mio favoloso 5690 pro con una FTTC a 200 Mbps, delle attivazioni in FTTH neanche più l'ombra e alcuni providers, nel mio caso TIM, vendono in zona attivazioni FWA.

Questa è la realtà, altro che l'impegno a cablare il paese in FTTH a tempi di record.

E per concludere, se chiedo al mio provider, ora mi dicono che molto onestamente non hanno notizie in merito alla mia zona di residenza.

E tieni conto che abito in un comune con decine di migliaia di abitanti che confina con uno dei più grandi capoluoghi definiti come città metropolitane.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 18:47   #322
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io fossi in te, ASPETTEREI, non per il rischio che esca un modello migliore magari tra qualche settimana, perché, in questo paese, il vero problema sta nei providers.

Qualche tempo fa, quando il 5690 pro era quasi introvabile, avendo visto sotto casa mia la ennesima società in subappalto che armeggiava con la VERA fibra ottica infilando nei canali creati anni fa sotto i marciapiedi e terminandoli in un armadio anonimo, alla mia richiesta di spiegazioni, mi risposero che stavano cablando in fibra ottica per conto di una nota società che poi avrebbe affittato le linee ottiche ai vari providers presenti in zona.

Ebbene, come dicevo, il 5690 pro era quasi introvabile ma sentendo la notizia dell'imminente attivazione della rete FTTH e avendo visti alcuni Fritz 5690 pro da Mediaworld in promozione, non ho potuto resistere e mi sono portato avanti.

Ora, credo dopo più di 1 anno, praticamente sto usando il mio favoloso 5690 pro con una FTTC a 200 Mbps, delle attivazioni in FTTH neanche più l'ombra e alcuni providers, nel mio caso TIM, vendono in zona attivazioni FWA.

Questa è la realtà, altro che l'impegno a cablare il paese in FTTH a tempi di record.

E per concludere, se chiedo al mio provider, ora mi dicono che molto onestamente non hanno notizie in merito alla mia zona di residenza.

E tieni conto che abito in un comune con decine di migliaia di abitanti che confina con uno dei più grandi capoluoghi definiti come città metropolitane.
ecco a questo avevo pensato, attualmente ho fibra misto rame e 2 mesi fa hanno fatto i lavori per FTTH. Vorrei anche io portarmi avanti e intanto usarlo con la connessione già esistente ma non escludo possa passare molto tempo. Ora lo vedo a 288€
Old 20-08-2025, 15:04   #323
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ecco a questo avevo pensato, attualmente ho fibra misto rame e 2 mesi fa hanno fatto i lavori per FTTH. Vorrei anche io portarmi avanti e intanto usarlo con la connessione già esistente ma non escludo possa passare molto tempo. Ora lo vedo a 288€
Beh, è ovvio che con le caratteristiche che ha sarà difficile che possa scendere sotto i 200 €, anche se in presenza di forti sconti promozionali.

In ogni caso dal punto di vista tecnologico, nulla da dire, ha praticamente tutto ciò che serve al giorno d'oggi e forse anche un po' più in la nel breve periodo.

Poi sai, le apparecchiature elettroniche, alla velocità di sviluppo del giorno d'oggi, diventano vecchie nel giro di una settimana in termine di prestazioni, mentre, è un po' più difficile che possa diventare vecchio rapidamente sotto il punto di vista degli standard di cui è dotato.

Quindi, se decidi di acquistarlo, non guardare per esempio la velocità delle porte LAN, anche perché poi, in parallelo, bisognerebbe prendere in esame la velocità della scheda di rete del PC sia cavo sia WiFi, ma, per ora direi che ci si possa accontentare.

Certo, arriverà un giorno dove i files con dimensioni in TB da trasferire lungo la rete saranno la normalità, ma, per ora si viaggia ancora in MB o al massimo in GB.

In ogni caso, quando sarà veramente e realmente obsoleto, potremo cambiarlo nuovamente, altrimenti, come farebbe AVM a campare ?

Old 20-08-2025, 15:19   #324
HBKekko
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi state facendo salire il dubbio di aver sbagliato acquisto col 5690 Pro
In effetti, guardando 7690 e 4690 con le loro porte, AL MOMENTO, fanno gola...
HBKekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 16:47   #325
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da HBKekko Guarda i messaggi
Mi state facendo salire il dubbio di aver sbagliato acquisto col 5690 Pro
In effetti, guardando 7690 e 4690 con le loro porte, AL MOMENTO, fanno gola...
Ma no dai,

ricordati il famoso proverbio: "chi va piano, va sano e lontano".

Pertanto il 5690 pro, piano piano, farà migliaia di Km.

Old 20-08-2025, 17:50   #326
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho il 5690 Pro da ormai 8 mesi e devo dire che a parte la mancanza di un degno repeater (annunciato il 2700) per il resto la potenza del modem si fa sentire
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 18:06   #327
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
io ho il 5690 Pro da ormai 8 mesi e devo dire che a parte la mancanza di un degno repeater (annunciato il 2700) per il resto la potenza del modem si fa sentire
Io a causa delle solite "stranezze" Italiane e cioè che nonostante gli annunci in pompa-magna circa il completamento della rete in fibra, alla fine, tutto finito nel dimenticatoio come se niente fosse e addirittura se chiedi una nuova attivazione, oggi ti dicono che è disponibile una bella favolosa antennina per usufruire della tecnologia FWA.

Pare, ma non sono sicuro, che solo se ti accolli tutti i costi relativi, puoi sperare in una valutazione della fattibilità, perché, il 50 % circa del territorio comunale ha la fibra ottica da anni, poi, per qualche fatto tipicamente italiano che non si conosce, improvvisamente vennero interrotti i lavori con la frase chi ha avuto ha avuto .......

Oggi, si dice che cablare costa e TIM ti offre appunto la FWA. Meno male che ai tempi riuscii a ottenere una attivazione a 200 Mbps e che il DSLAM è sotto casa mia, quindi il 5690 pro riesce a viaggiare decentemente, ma da li ad apprezzare la velocità che potrebbe raggiungere con la fibra, ce ne passa.
Old 26-08-2025, 11:32   #328
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Windows 11 25H2

errore sorry
Old 28-08-2025, 03:35   #329
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Protocollo IPoE IPv4/IPv6

Buon dì, il Fritz 5690 pro utilizza questo protocollo IPoE IPv4/IPv6? Lo,chiedo perché è il requisito per sostituire il modem di Sky Wi-Fi.
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 07:32   #330
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Alancarter1

Mi risulta che il supporto completo per il protocollo MAP-T (Sky) e MAP-E (ilaid) non sia incluso nei modem Fritz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 10:16   #331
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Buon dì, il Fritz 5690 pro utilizza questo protocollo IPoE IPv4/IPv6? Lo,chiedo perché è il requisito per sostituire il modem di Sky Wi-Fi.
Grazie
In teoria si.
Guida
Old 28-08-2025, 10:18   #332
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cica88

Dove hai trovato info ufficiali sul supporto del protocollo MAP-T da parte di questo prodotto?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 11:48   #333
cica88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cica88

Dove hai trovato info ufficiali sul supporto del protocollo MAP-T da parte di questo prodotto?
Guida Ufficiale per configurare il FRITZ con Sky wifi.
A partire da FRITZ!OS 8 hanno abilitato il supporto.
Old 29-08-2025, 17:32   #334
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Qualcuno ha riprovato a configurarlo direttamente con la SFP per caso?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2025, 05:02   #335
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Buon dì,

Buon dì, potrei sostituire il mio attuale modem NeXXt con il Fritz (ma anche non necessariamente il 5690) anche per la parte voce? E se non con il 5690, con quale modem Fritz sarebbe possibile sostituire il modem Fastweb anche con la parte voce?
Ora a cascata del modem ho un sistema mesh Orbi, e per quanto mi basti per le mie esigenze, ogni tanto un satellite si disconnette pur essendo collegato con cavo, ed inoltre ho sempre letto che Fritz è N1 e vorrei provare.
Grazie

Ultima modifica di Alancarter1 : 30-08-2025 alle 05:05.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 08:11   #336
scare19
Senior Member

Nuova inhaus

https://download.avm.de/inhaus/Smart...5-Inhaus.image
Old 02-09-2025, 10:22   #337
steverey_milano
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Come per gli altri modelli Fritz con SFP integrato, funziona con TIM (previa comunicazione da parte del tecnico dei parametri e registrazione in centrale del seriale) e Fastweb (solo nei casi in cui la fibra entra diretta nel modem, quindi no ONT). Nel secondo caso, devi conoscere il seriale del modem fastweb che c'è registrato in centrale (mentre credo che la PLOAM password adesso non serva più).

Se hai altri operatori in Open Stream (per intenderci, hai l'ONT prima del modem) al 99% non funziona perché il Fritz non riesce a negoziare con gli OLT in centrale che non sono Huawei o Nokia.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 10:47   #338
cica88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Il modulo SFP del 5690 Pro non è in "White List", anche fornendo il seriale a TIM, non funziona.
Solo il 5590 funziona (se acquistato direttamente dal proprio provider).
Old 02-09-2025, 11:25   #339
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Il modulo SFP del 5690 Pro non è in "White List", anche fornendo il seriale a TIM, non funziona.
Solo il 5590 funziona (se acquistato direttamente dal proprio provider).
Infatti, prima con alcuni workaround e un tecnico competente si poteva far funzionare ogni 5590 fiber, anche preso al di fuori del provider, ma abbastanza presto è finita la pacchia perchè ora in whitelist ci sono solo i seriali dei 5590 presi dal provider tim, nel caso di tim, quindi anche con un tecnico che effettua tutta la procedura di inserimento del seriale, non si otterrà mai l'allineamento, per come la so io.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 12:27   #340
scare19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Infatti, prima con alcuni workaround e un tecnico competente si poteva far funzionare ogni 5590 fiber, anche preso al di fuori del provider, ma abbastanza presto è finita la pacchia perchè ora in whitelist ci sono solo i seriali dei 5590 presi dal provider tim, nel caso di tim, quindi anche con un tecnico che effettua tutta la procedura di inserimento del seriale, non si otterrà mai l'allineamento, per come la so io.
Però il modulo SFP del 5690 Pro è identico a quello del 5590. Stesso numero articolo e stessa componentistica interna (per quello che si può vedere da fuori), cambia solo il SOC che gestisce la fibra ottica. Pazienza rimarrà ancora il mio mesh repeater
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian