Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2018, 19:28   #821
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ho installato il gioco e ho testato un pò il benchmark interno. Con una rx 570 pulse da 4GB, è praticamente ingiocabile sia con il preset ultra che con quello molto elevato. Ho impostato il profilo elevato, aggiungendo solo 4x msaa, a 1080p ottengo una media di 30 fps, è normale secondo voi?
Old 18-11-2018, 23:08   #822
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ho installato il gioco e ho testato un pò il benchmark interno. Con una rx 570 pulse da 4GB, è praticamente ingiocabile sia con il preset ultra che con quello molto elevato. Ho impostato il profilo elevato, aggiungendo solo 4x msaa, a 1080p ottengo una media di 30 fps, è normale secondo voi?
Si,è normale,il gioco è ottimizzato malino,a me con la gtx 1080 in full hd a volte scattava anche se i frames non si abbassavano,ricordo che feci varie prove ma niente, comunque bel gioco
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:05   #823
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
con rx570 e soli 4gb di vram texture solo high
io con la 8gb in fhd su ultra usa 7.8gb , very high 5.9gb circa;
no msaa, solo temporal
ombre: elevato
illuminazione volumetrica: si
no contact shadows
af 4x
resto maxed
dx12,

ma il settaggio che cambia drasticamente le performance è: MaxFrameLatency
da impostare a 1
situato da regedit in: HKEY_CURRENT_USER\Software\Eidos Montreal\Deus Ex: MD\Graphics

ora a parte in citta qualche piccolo lag quando carica le texture per il resto
molto fluido , schermo a 74hz, triple buffering, vsync on ovviamente
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6000 CL28 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 18:59   #824
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Qualcuno lo ha giocato in maniera non proprio stealth?
È godibile lo stesso?
L'ho appena iniziato ma non ci penso proprio a usare sempre metodi non letali... Io devo far saltare teste, altrimenti non sono contento.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 07:37   #825
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Di farlo puoi farlo ma imho non si presta benissimo a quel tipo di gameplay.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 08:37   #826
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
no dai, dipende dalla "build" che intendi fare... alla fine sempre in ambito cyberpunk siamo.
puoi essere stealth al massimo, che manco ti vedono, oppure hacker, oppure un tank.

l'ideale sarebbe giocarlo piu' volte... io l'ho appena rifinito (gpu nuova devo provarla in qualche modo) ripartendo da un save completo del giro precedente, arrivando a sbloccare tutti i potenziamenti praticamente subito... e insomma, vai in giro e te ne freghi la sfida diventa raggiungere e scoprire tutte le aree nascoste e i passaggi alternativi (utili piu' per lo stealth in effetti), fregandotene di allarmi, guardie, polizia.
Old 07-03-2025, 16:08   #827
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Finito dopo un'ottantina di ore sia il gioco principale (72 ore, mi pare) che i tre DLC.
Il gioco mi è piaciuto TANTISSIMO per le prime 30 ore (dopo il primo livello a Dubai, che serve a familiarizzare un po' con i tanti comandi/menu/possibilità, la prima parte a Praga è stuzzicante e sufficientemente misteriosa), poi è subentrata una fase molto lunga di indubbio piacere di gioco con qualche occasionale apparizione di noia per una tensione narrativa che perde mordente, mentre verso la fine volevo decisamente vedere i titoli di coda.
Gioco comunque bello, per certi versi eccellente (lore, level design, dettagli intelligenti) imperfetto e non auto-concludente.
E' mancato qualcosa agli sviluppatori ma direi soprattutto amore da parte dei produttori, che hanno anche deciso la morte della saga di Jensen (morite voi, maledetti! )
Due dei tre DLC dovevano essere inseriti nel gioco come missioni principali o secondarie, sarebbe stato meglio. Non sono male come missioni, ma ripeto è molto più interessante farle con le dotazioni tecnologiche che ti sei guadagnato nel gioco principale piuttosto che partire da zero.
A criminal Past, invece, è una storia prequel del gioco principale, è abbastanza ambiziosa e lunga almeno 5 ore, ma secondo me è scritta male e non mi ha per nulla preso anche se l'mabientazione in una prigione per potenziati è carina.

Il gioco è purtroppo buggatissimo : in particolare i crash sono numerosi, causati da un pessimo supporto delle cpu multithread (incredibile per un gioco del 2015, Nixxes ha toppato di brutto in questo visto che non ci sono patch correttive a tutt'oggi)
L'unica possibilità per ridurre più possibile i crash è (a gioco aperto nel menu generale) aprire il task manager, fare tasto destro su Deus EX MD, andare a dettagli e poi gestisci affinità, disattivando poi le cpu dal 12 al 23 (o comunque tutte quelle sopra la metà del totale).
Tornando poi nel gioco si avranno meno crash, anche se qualcuno potrebbe verificarsi lo stesso.
In un paio di punti ci sono poi crash che non permettono di proseguire il gioco se non si abbassano anche i dettagli grafici a medio o minimo + schermo in finestra prima di caricare il salvataggio.

Ho scritto queste note per chi, come me, volesse giocare oggi o in futuro questo gioiellino.
Perchè si, seppur con tanti problemini o difetti, DE:MD è un diamante cyberpunk che fino all'arrivo di Cyberpunk 2077 era probabilmente il punto più alto di questo tipo di narrativa portata su monitor.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 07-03-2025 alle 16:28.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2025, 12:32   #828
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
L'ho giocato su PS4 e mi catturò per l'ambientazione dark-punk, trama e gameplay....una cosa che mi piacque poco è l'utilizzo dei potenziamenti non in tempo reale, con le cut-scene nel ben mezzo del combattimento che ti rendeva praticamente invincibile.
Mi appresto a iniziarlo nuovamente su pc con i mods, qualcuno ha avuto esperienza con questa che dovrebbe renderlo più difficile?

https://www.nexusmods.com/deusexmank...ab=description
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 01:23   #829
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
non ho mai giocato un deus ex..due domande:

giocare direttamente questo è fattibile o andrebbero giocati in sequenza?

è invecchiato bene o male?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 10:34   #830
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi

Francamente giocherei prima Human Revolution di Mankind Divided al solo scopo di entrare più in sintonia con il personaggio principale.

Per quanto mi riguarda Mankind Divided è invecchiato bene, Human Revolution un po meno ma trama e ambientazione compensano tutto il resto.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: MSi RX 6650 XT Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux PopOS
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 14:17   #831
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Francamente giocherei prima Human Revolution di Mankind Divided al solo scopo di entrare più in sintonia con il personaggio principale.

Per quanto mi riguarda Mankind Divided è invecchiato bene, Human Revolution un po meno ma trama e ambientazione compensano tutto il resto.
consigli di fare (solo) questi 2 in sequenza?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 20:26   #832
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Si, gli altri sono troppo vecchi.
Human Revolution e Mankind divided sono invece collegati e offrono una grande esperienza di gioco.
Mankind divided invecchiato benissimo.
Human revolution ha qualche limite grafico tecnico importante ma che non compromette la giocabilità e l'esperienza complessiva.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 21:17   #833
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Si, gli altri sono troppo vecchi.
Human Revolution e Mankind divided sono invece collegati e offrono una grande esperienza di gioco.
Mankind divided invecchiato benissimo.
Human revolution ha qualche limite grafico tecnico importante ma che non compromette la giocabilità e l'esperienza complessiva.
quoto

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: MSi RX 6650 XT Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux PopOS
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 06:18   #834
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi

MD ha dei collegamenti a HR, si perde un pò in trama cosi, ma è cmq giocabile anche da solo senza comprometterne l'esperienza.
Come già detto, il primo ha dei limiti importanti nel motore grafico, il secondo invece è ancora attuale.
Avevo pensato anche io di iniziare da HR, ma per quanto lo abbia amato ai tempi oggi non riesco più a giocarlo per i limiti descritti.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian