Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2025, 11:58   #481
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
per capire se a una certa mi facesse cambiare opinione, invece no.
eh ma 60 ore lo platini, la storia principale dura massimo 30 ore
Old 01-08-2025, 21:27   #482
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ti faccio comunque i complimenti, a me se un gioco fa cag@re dopo 2-3 ore max l'ho già piallato
Grazie, ma dopo averlo acquistato col c.. che lo provo poche ore.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2025, 23:47   #483
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ma solo io sto a una sessantina di ora e si che ho la pittrice che mi aspetta ma sto cazzeggiando in giro a fare robe ma sono ben lontano dal platino e anche credo dalla fine del gioco...... cmq adoro questo gioco!!!!
Old 02-08-2025, 00:13   #484
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
Grazie, ma dopo averlo acquistato col c.. che lo provo poche ore.
Io ho ragionato allo stesso modo, della serie ora l'ho pagato ora ci gioco, spinto all'acquisto da dei colleghi, ed è finito per piacermi da morire. Gameplay, storia, personaggi. Lune

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2025, 11:06   #485
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Sciel, Sciel riccia n'se batte!
Old 02-08-2025, 11:59   #486
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ma solo io sto a una sessantina di ora e si che ho la pittrice che mi aspetta ma sto cazzeggiando in giro a fare robe ma sono ben lontano dal platino e anche credo dalla fine del gioco...... cmq adoro questo gioco!!!!
Io con circa 65 ore l'ho platinato e finito sia gioco normale che Ng+

Però era pre nerf
Old 02-08-2025, 12:25   #487
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Io l’ho finito settimana scorsa facendo gran parte delle side quests, direi il 90-95%, 53 ore. Piaciuto molto, ha un’atmosfera pressoché unica e anche il mondo di gioco é molto ispirato. Mi restano da fare solo i 2 o 3 superboss ipercaxxuti che mi shottano, ma ho capito che ci vogliono build iperspecifiche. Per tutti gli altri é stato sufficiente imparare a fare parry ad ogni attacco e tener duro a sufficienza per via dei pool infiniti di hp.

PS. Con l’ultima patch su pc hanno introdotto il framegen.

Ultima modifica di Brightblade : 02-08-2025 alle 12:28.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 09:40   #488
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ecco questa è proprio una bella patch :

https://www.techpowerup.com/339413/c...-dlss-and-xess
Molto comodo il comando per riprovare subito la battaglia
Old 07-08-2025, 11:42   #489
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Finito, ritengo sia nel complesso un capolavoro, pur non avendo compreso io una serie di entusiasmi sulla rivoluzione che avrebbe portato ad un genere che a mio avviso non incarna proprio per via di certi difetti di costruzione del CS.

Quoto il post di cronos con cui mi trovo d'accordo su quasi tutto, in particolare per quanto riguarda la valutazione di CS e Atto3/Endgame, a tal proposito una provocazione/domanda: l'evoluzione migliore per i JRPG è questo esperimento di Clair Obscur o ciò che è stato implementato nei due remake di FFVII?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[ EDIT ]
Si, non mi è venuta breve
Old 08-08-2025, 18:57   #490
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

ne l'uno ne l'altro, ma poi perché dovrebbero evolvere in quei modi assurdi, discostandosi dal genere base, per me sono semplicemte UN' ALTRA COSA!
perché un racing con le tartarughe o un gioco di calcio col super tiro per me non sono simulatori sportivi ma arcade, se poi per voi queste sono giuste "evoluzioni", allora alzo le mani, sarò vecchio io...

clair per me è stata un' occasione sprecata, potevano rilanciare il genere... invece no, hanno avuto paura di andare fino in fondo mascherando in qte di abilità in un gioco a turni, creando una cosa che non è più un rpg a turni.

Ultima modifica di Havel : 08-08-2025 alle 19:11.
Old 08-09-2025, 09:09   #491
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Lo sto giocando ed è davvero una meraviglia.

Un titolo old school con una storia curata e originale, ambientazioni oniriche e ispirate e GNOCCHE a nastro.

Se devo trovare un difetto, direi che manca un vero tutorial sui combattimenti: sono arrivato al livello 30 per capire che bisogna premere la barra a tempo… e i Lumina ancora non ho ben chiaro come vadano gestiti.
Old 20-09-2025, 00:04   #492
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Io ho cominciato qualche giorno fa, sto cominciando a prenderci la mano anche se faccio fatica ancora a capire i tempi per le schivate e le parate (tenete conto che avrò si e no 2 ore di gioco).

La storia, personalmente, la trovo un po' troppo pesante (chiaramente il contesto lo prevede) e spesso le cut scene le salto.

Non so ancora se mi prende o meno, c'è molto Hype per questo titolo e quindi gli sto dando qualche possibilità in più, vedremo più avanti.

Diciamo che, venendo da Indiana Jones che praticamente l'ho finito al 100% e non mi sono perso neanche un dialogo, qui siamo agli opposti...
Old 20-09-2025, 09:35   #493
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Io ho cominciato qualche giorno fa, sto cominciando a prenderci la mano anche se faccio fatica ancora a capire i tempi per le schivate e le parate (tenete conto che avrò si e no 2 ore di gioco).

La storia, personalmente, la trovo un po' troppo pesante (chiaramente il contesto lo prevede) e spesso le cut scene le salto.

Non so ancora se mi prende o meno, c'è molto Hype per questo titolo e quindi gli sto dando qualche possibilità in più, vedremo più avanti.

Diciamo che, venendo da Indiana Jones che praticamente l'ho finito al 100% e non mi sono perso neanche un dialogo, qui siamo agli opposti...
Se non ti piace la storia penso sia meglio passare ad altro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2025, 18:34   #494
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:

Se non ti piace la storia in un gioco story-driven, anch'io ti consiglio di passare ad altro
Old 22-09-2025, 07:48   #495
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Ma Xilema questo titolo lo ha provato?
Old 22-09-2025, 07:56   #496
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ma Xilema questo titolo lo ha provato?
Xilema ormai evita qualsiasi gioco richieda uno sforzo in termini di apprendimento. Si è fermato alla parola Jrpg e turn based game
Old 22-09-2025, 09:41   #497
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:

Concordo con gli altri, la storia è la componente fondamentale di questo gioco, se non ti interessa non vale la pena purtroppo
Old 22-09-2025, 10:33   #498
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Xilema ormai evita qualsiasi gioco richieda uno sforzo in termini di apprendimento. Si è fermato alla parola Jrpg e turn based game
Se si mette su facile, il gameplay scorre via anche troppo.
Old 09-10-2025, 09:18   #499
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

In arrivo un nuovo mega aggiornamento con nuovi contenuti
Old 04-11-2025, 18:21   #500
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
L'ho iniziato ieri, riuppo il thread
Prima esperienza JRPG in assoluto per me. Il gioco strega sin dalle prime battute,
Ho lasciato persino il parlato in francese, non pensavo fossi così audace ma in fondo, da cinefilo non mi fa effetto..

con più dimistichezza con tempi e talenti ho fatto secco il primo mini-boss, oltrepassato la prima area e avanzato alla capanna indicata.. (siamo ancora in due).

Parate croce e delizia, c'è solo da apprendere i nemici ma poi è appagante, dagli scleri si passa al master.. per ora..
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian