|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si ho provato proprio a spegnere il Fastgate principale ...e niente in quel caso non trova proprio l'indirizzo IP ...perché penso che è proprio il Fastgate principale collegato al telefono che da l'indirizzo IP , e riporta lo stesso identico al secondo router , infatti l'app android"impostazioni del router " quando mi collego ad uno o all'altro router e voglio entrare nel setup Page...mi apre la pagina del Fastgate per il login sempre quella fa riferimento....anche se mi collego in wifi con il 2* router lo zixel ..Sempre quella del Fastgate mi apre come pagina del setup , quindi ormai è come se fosse solo ed un unico indirizzo IP copiato e incolla anche nel 2* router ...che io ho impostato nel setup tempo fa proprio come access point ...
|
|
|
|
|
|
#11402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dovrei solo provare a collegarlo al posto del fast gate direttamente con alla presa del telefono , ma era l'ultima prova che volevo fare perché laborioso come lavoro....
|
|
|
|
|
|
#11403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
dopo qualche anno torno a scrivere un aggiornamento sulle mie TP link gigabit: direi positivo, velocità sempre sopra i 60mb/s effettivi, mai una disconnessione, stabili, scaldavano solo abbastanza in effetti
e niente, l'altra settimana la principale è ESPLOSA. letteralmente. proprio un botto forte che l'ho sentita dal piano sopra
|
|
|
|
|
|
#11404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#11405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ho una coppia di TL-PA7017P. Recentemente uno dei due è "morto", me ne sono accorto solo oggi ma ripensandoci deve essere successo qualche giorno fa. Se lo collego alla presa non si accende nessun led. Le prese funzionano con altri apparecchi.
Suppongo non ci sia nulla da fare ma provo lo stesso a chiedere aiuto...
|
|
|
|
#11406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Poi di solito c'è sopra un tasto di reset, prova a resettarla più volte. Consulta anche il manuale, se c'è qualche procedura di hard reset. Diversamente non saprei...probabile morte hardware?
|
|
|
|
#11407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Quote:
Ahimè la morte hw sembra l'ipotesi più probabile ma volevo investigare un attimo prima di arrendermi
|
|
|
|
|
#11408 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Powerline G.hn 1200 - Casa/Garage
Ciao,
volevo portare internet sfruttando l'impianto elettrico, dall'appartamento al garage: - Unico Contatore - Differenziali (quadri elettrici) diversi. - Distanza < 80m Le power line non si vedono! E' presente uno scaricatore di sovratensione a monte del differneziale dell'appartamento, potrebbe influire negativamente sul collegamento? Suggerimenti? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#11409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
Buongiorno, possiedo da un po' di anni un kit powerline TP-Link TL-WPA4220KIT AV500 v1 acquistato nel 2017; appartamento 2 piano, garage -1. La connessione non è mai stata un fulmine, ma comunque stabile; da un po' di tempo è diventata lentissima, a volte non va proprio (il wifi del cell non riesce proprio a collegarsi).
Vorrei un consiglio: sostituendo il mio attuale kit con un fritz 1240ax (possiedo un router fritz ax) oppure con un nuovo kit tplink g.hn pgw2440, risolverei il problema? Magari i nuovi kit sono piu performanti e riescono a coiprire meglio la distanza. Grazie a tutti per la disponibilità.
|
|
|
#11410 | |
|
Member
|
Quote:
Hai modificato qualcosa nell'impianto? Elettrodomestici/UPs/Inverte? |
|
|
|
|
|
|
#11411 | |
|
Member
|
Quote:
La stranezza è che anche se collego a monte del differenziale e lo attivo....la connessione si interrompe. Proverò a cambiare differenziale. |
|
|
|
|
|
|
#11412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
Quote:
L'unica modifica fatta ma non credo sia rilevante, è che prima usavo stesso ssid e password wifi del router mentre adesso un ssid dedicato per il garage. Non so se acquistando powerline piu recenti e magari g.hn andrei a migliorare.
|
|
|
|
#11413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Non capisco granchè di impianti elettrici e neanche di configurazione dei repeater wifi, non avendone mai usati, ma ti posso riportare la mia esperienza: ho avuto 3 coppie di powerline (no wifi) che uso per collegare il mio pc principale (lavoro/gaming) al router (ftth 1000/100).
Tplink av500 classici: 90mb Dlink av1000: 180mb Zysel g.hn2400 attuali: 230mb (questi sono anche pass-through così mi tengo la presa) Intese come velocità di picco che vedo non sempre, con i g.hn attuali mediamente vado come con i dlink o poco più...se non li avessi pagati solo 50€ sul marketplace li avrei probabilmente mandati indietro Purtroppo come sappiamo la connessione powerline è una cosa completamente aleatoria e soggetta a n variabili. Va usata sapendo che non ci si deve aspettare praticamente mai le prestazioni nominali. A me basta e avanza perchè almeno mi risparmio un campo che attraversa il corpo (wifi..) per le 8 ore o più che sto al pc Quindi nel tuo caso lascerei stare i g.hn, se la connessione con gli attuali prima andava e poi ha smesso ti conviene prima cercare di risolvere quel problema, poi eventualmente prendere powerline piu prestanti. Magari quegli ups danno fastidio, boh come detto di elettrica non ci capisco nulla o quasi. C'è anche da dire che a quanto leggo i powerline più costosi (tipo i Devolo) anche a parità di standard vanno solitamente meglio perchè hanno sistemi di filtraggio e modulazione della corrente migliori, che danno migliori performance...però si parla di tutti altri prezzi, rispetto ai tplink e marmaglia simile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.