|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Libro di Tiziano Sclavi autografato: mi aiutate a capire da chi?
Allora, sono già nella sezione off topic e spero di essere nella sezione giusta...
Venendo alla domanda del titolo: ho un libro di Tiziano Sclavi con un autografo, che da quello che trovo online non dovrebbe essere di Sclavi, il che rende la cosa strana. Per la posizione molto in basso (a margine del foglio) e la "rapidità" e "brevità" dell'autografo mi pare evidente fosse una sessione firmacopie molto veloce, senza dediche o altro, pur tuttavia non mi pare ricondubile a Sclavi: ![]() Non sapendo se sia legata a Dylan Dog (ad uno dei disegnatori o autori), sono partito dalla pagina wikipedia del fumetto, con l'elenco di entrambi e cercando in velocità e per quelli per cui risultano in vendita oggetti autografati, avrei escluso una buona parte di questi: Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
bella roba, un enigma più da Martin Mystère che da DD
![]() Cmq in rete mi è capitato in passato di aver beccato fan di DD, ma non leggendolo più da anni, non ne so troppo, figuriamoci dalle firme. Data la brevità avrei detto chiunque abbia un nome piccolo tipo "Ruju" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ieri non mi son più collegato, son andato a vedere ora, usato costa un botto.
Ad ogni modo, gli unici indizi che abbiamo son che è un nome breve, o al massimo un "nickname" (probabile? non so se tra tutti quelli postati alcuni di questi li hanno, tipo Sergio Bonelli "Guido Nolitta" o Gianni Pacinotti "Gipi") E se l'hai preso usato neanche è impossibile che un nome scritto da qualcuno in regalo ad altro. Certo io qualche certezza su quelle lettere non ce le ho, si può fare un tentativo con questo sito: https://www.dafont.com/it/theme.php?cat=601 E poi come detto, senza altre firme note a disposizione è difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il fatto e che è abbastanza sbrigativa, manco fosse un firmalibri di Sclavi stesso che per sbrigarsi ha scritto solo il cognome e male.
Domanda stupida, perché magari ci hai già pensato ma non lo hai scritto, hai contattato chi te l'ha venduto per saperne qualcosa di più? Anche se potrebbe ugualmente cambiare poco perché potrebbe essere, per assurdo, un altro che ha acquistato e rivenduto. PS: di che parla il libro comunque? solo dopo che l'hai postato ricordo di averne sentito parlare , o magari anche letto da qualche parte, ai tempi, ma me ne ero completamente dimenticato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Pare interessante.
Cmq per me Sclavi ha dato il massimo per per le prime 100-120 storie. Poi il resto l'ho letto casualmente e niente che mi prendeva troppo. Ovviamente avendo smesso di leggere prima, non dubito che non ci siano altre altrettanto belle ed interessanti. A proposito, mi aiuti a ricordare che numero era, magari ironicamente ce l'ho pure a casa, ma non li riapro da decenni, la storia che ricordavo, era grossomodo così:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sotto spoiler c'era anche il titolo, Tre, oltre al link da cui ho preso la sinossi. Il pensiero del collegamento con DD è venuto a me per "rintracciare" quella firma, ecco perché dicevo che se non è di sclavi e non lo è, è proprio strano, anche se fosse di pincopallo che regala il libro a qualcuno, messa così è ugualmente strano.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz peccato, volevo cercare quel racconto per rileggerlo dopo almeno 2 decadi e mezzo, prima o poi lo ritrovo quel nmr di DD.
PS: per quel che mi riguarda, tot. numeri di DD sarebbero da possedere cmq, oltre il primo, molte storie ricordo che erano molto belle, ricordo ad esempio "Johnny Freak". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
C'è anche chi sigla i propri libri, soprattutto se si convive con qualcuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A questo non ci avevo pensato.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Google Images mi porta alla firma di una persona del tutto estranea al mondo dei fumett (Tale Aldo Lucarini); la firma è in realtà diversa ma è significativamente somigliante e fa pensare che se in rete ci fosse Google l'avrebbe trovata.
La firma è in calce a questo documento: https://www.fitri.it/en/documenti/ca...-9-giugno-2017 Attenzione attivando il link non si apre il pdf nel browser ma viene scaricato in download.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.