|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
É questo che preoccupa. Comunque chi auspica lo Stato Draconiano, forte con i deboli e debole con i forti, faccia molta attenzione a ciò che desidera, è un attimo anche se sei la persona più onesta, corretta e precisa del mondo ritrovarsi in qualche impiccio o indagine per qualsivoglia motivo...poi dopo, anche e soprattutto negli hard disk/smartphone di quelli de "la privacy non serve a niente" e "del non ho niente da nascondere" spunta fuori tanto, ma tanto "bel materiale" ! Comunque vedremo come si evolve tutta la faccenda...o c'è altro o finirà in un nulla di fatto. Dovrà comunque sbattersi con l'avvocato per un pezzo, quello si. ![]()
Ultima modifica di Saturn : 17-07-2025 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Solite cose all'italiana... Mostrano i muscoli contro i deboli perché con i forti hanno paura. Seguo quel canale, anche se non amo avere in generale console da game, men che meno retrò, ma semplicemente perché è bravo, simpatico e publica video molto interessanti.
L'autore della denuncia, che a quanto pare non è noto, il che è assurdo a dir poco, nonchè gli avvocati che agiscono per suo conto, dovrebbero vergognarsi. Se è chi pensano in tanti, per me è morta come azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Solidale verso questo ragazzo; ho visto il video di sfogo, ma non mi esprimo circa le accuse mosse poichè non ho seguito alcuna sua recensione. Riguardo la scelta di agire nei suoi confronti, rimango perplesso. Dalla formula contenuta nell'atto che pubblicizza sembra che abbia gestito un traffico di ... beh, saranno ROMs ... in quale modo, tuttavia, non è chiaro. Inoltre, gli si contesta l'aver pubblicizzato alcune tra le molte console destinate al retrogaming. Ma ... sono prodotti venduti pubblicamente ! A meno che non abbia spiegato con ammiccante nitidezza 1) cosa è una ROM, o immagine, o dump, o come altro la si voglia chiamare 2) dove trovarne 3) come scaricarne 4) come trasferirle su memoria leggibile dal dispositivo 5) come usarle al meglio ... limitandosi, nelle recensione, a questo aspetto della vicenda ... non saprei proprio come rintracciare un dolo nell'azione di questo soggetto, che sarebbe comunque il meno "importante" elemento della "filiera" - ma, forse, il più debole. Comunque, grazie ad un buon avvocato ed un po' di pazienza, può farcela. Almeno per la "promozione".
Sarebbe interessante sapere se l'indagine è d'iniziativa del PM, o Guardia di Finanza, o avviata a seguito di atto di terzi.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Qui c'è un approfondimento dal punto di vista legale:
https://www.youtube.com/watch?v=auDzLfWuWws
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per fortuna che ormai preferisco i racconti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Basterebbe smettere di comprarli, tutto qui ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho guardato qualche suo video su yt e mi era simpatico.
Però su multiplayer.it c'è un articolo con sti screenshot : ![]() Qua mette link dove scaricare le rom ![]() Qua mette all'asta console complete di rom. Quindi boh magari un po' se l'è andata a cercare ... Che poi le fdo perdano tempo dietro a ste cose mentre ci sono problemi ben peggiori penso siamo d'accordo... Cnxbsnsbslsbddojweh
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sono più propenso a pensare che "la grande N" come la chiama lui, abbia gente che va in giro per il web a cercare i "pirati" e che a seguito di segnalazione sia partita la denuncia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
poi che mettano in galera uno che "spaccia" roms, e lasciano a piede libero uno pluridenunciato per molestie alla moglie che alla fine riesce ad ucciderla.... è la normalità ormai
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 18-07-2025 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Se lo contattavano e gli chiedevano di rimuovere i video che secondo loro non andavano bene la cosa si risolveva subito e senza far partire un processo, intanto l'Ambernic continua a vendere le sue retroconsole corredate di rom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Puro trolling legale a opera dei soliti noti (che lo fanno sin dagli albori di internet): l'obiettivo non è una condanna (perché finirà tutto archiviato, le accuse non stanno in piedi) ma il solo sequestro preventivo per chiudere il canale a quello youtuber e fargli perdere soldi con avvocati e mancati proventi da YT (se non può fare video non incassa), il tutto per "colpirne uno per educarne cento" e spingere altri canali YT a chiudere baracca o a trattare altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
come fai a dirlo?
se si è mossa è perchè c'è un esposto di qualcuno. se porterà a qualcosa lo vedremo, ma se ha venduto console che gli erano state mandate gratuitamente per essere recensite, io non sarei troppo tranquillo... Quote:
prendi pac man ad esempio: devi pagare per produrre qualcosa con quel tema, che siano dei cabinati (tipo arcade1up) o peluche. altre due cose due... si, gli anbernic te li vendono con le schede sd piene di giochi. per chi si chiede perchè non vadano a rompere le scatole a chi le vende... be' ma se amazon e aliexpress hanno sede legale all'estero la gdf che può fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Oh, se è per questo, anche i narcotrafficanti, quelli grossi, spediscono dall'estero ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=mHEqnB1DrRU&t=367s Io ancora lo devo vedere, comunque su quei due screen shot sul primo sono piuttosto dubbioso, "dove trovare le rom dove trovare i bios" a me pare di ricordare che fosse una sorta di trappola per cercare di arginare quel tipo di richieste sempre incessante sotto ogni suo video, in pratica sul suo sito non ci sono mai state rom e forse neanche i bios (che è comunque materiale coperto da copyright) e credo neanche link ma solo un avviso sulla illegalità di tale materiale... mi pare che l'avesse lui stesso spiegato da qualche parte... ma dato che stiamo forse parlando di qualcosa successo mesi se non anni fa e che io stesso ho imparato a dubitare della mia memoria potrebbe anche essere che mi sbagli. Quote:
Quote:
Ma se ricordo bene sostanzialmente sono solo i venditori cinesi che stanno su siti come aliexpress a dare i bundle di rom su sd card separate (queste console ormai da tempo hanno due slot per le Microsd) mentre in genere quelle vendute da noi contengono solo gli emulatori e il sistema operativo ed è tutta roba open source da che ricordio quelle con hardaware più modesto sono basate su Linux mentre quelle più preformanti usano android |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Una cosa non esclude l’altra.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Una cosa non esclude l’altra. Se non si può pubblicizzare a scopo di lucro o vendere roba pirata dovrebbero pizzicare lui e chi fa le console. Alla fine non è uso privato, questo tizio ci faceva soldi sopra. Sinceramente se uno facesse soldi spiegando agli altri come fregare me mi girerebbero le palle.
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Ecco uno screenshot. Ovviamente solo la parte iniziale della pagina senza i link. ![]() Quote:
Ora il sito è stato sequestrato dalla guardia di finanza ma si può ancora vedere per chi sa dove cercare. Comunque se confermato quanto detto dall'avv. Catania e dai vari screenshot allora è ovvio che questo tizio sia indagato. Vendeva console con dentro chissà quante rom piratate e sul suo sito c'erano link a decine di GB di rom piratate! ![]() Quello che fa più impressione però è che il 95% delle persone su internet ha già deciso che è innocente e che i finanzieri sono brutti, sporchi e cattivi. Non voglio difendere il nostro Stato che spesso sbaglia però in questo caso mi sembra che ci siano indizi abbastanza pesanti a suo carico. In ogni caso decideranno i giudici. Io non mi sbilancio sulla sua innocenza o colpevolezza dato che non sono avvocato. Ultima modifica di Alfhw : 21-07-2025 alle 12:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Nel video che ha fatto si professa innocente, che ha solo fatto qualche recensione non retribuita, ma se si è presentata la finanza a casa sospetto che sotto sotto qualcos'altro ci sia... non sappiamo bene come stanno le cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
L'unica obbiezione a questo punto che mi sento di muovere e che da quel che so per legge tali link sono perseguibili solo se si dimostra il fine di lucro https://www.laleggepertutti.it/13207...esterni-pirata Nel mio post precedente mi pare di aver glissato sulla questione ma temo che la parte davvero più consistente sia la vendita delle sue console usate "farcite" di giochi, un'ingenuità che potrebbe costargli molto più dei pochi spicci recuperati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
"Secondo i giudici comunitari, anche il sito che si limita a ospitare i semplici link commette un illecito nel momento in cui agisce per lucro. Ed è questo il caso di molti siti che, dalla raccolta di collegamenti ad altri siti pirata, fanno enormi guadagni con la pubblicità." Se il suo sito aveva banner pubblicitari allora è nei guai. Ma il problema è anche che quella sua pagina web era pubblicizzata pure nelle sue descrizioni dei suoi video Youtube (vedi screenshot dell'utente CYRANO). E quei link probabilmente aumentavano le visualizzazioni e quindi la monetizzazione dei suoi video... Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 21-07-2025 alle 14:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.