Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2025, 13:50   #5841
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Cheat ci sono ma abbastanza legalizzati, sul workshop di steam trovi mod sia per esagerare con l'exp sia per i soldi e quindi fai davvero in 5 minuti.

Per il resto controlla di aver loggato con l'account giusto, magari è solo quello (intendo steam, per quello forse ti dice che non trova una mappa).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2025, 15:12   #5842
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Cheat ci sono ma abbastanza legalizzati, sul workshop di steam trovi mod sia per esagerare con l'exp sia per i soldi e quindi fai davvero in 5 minuti.

Per il resto controlla di aver loggato con l'account giusto, magari è solo quello (intendo steam, per quello forse ti dice che non trova una mappa).
No ma figurati... io un solo account ho, è difficile sbagliarsi

Per i cheat su soldi e exp ok... ma porcapupazza... solo pensare di fare altre centinaia di ore di sbattimento per tutta la flotta o per percorrere le strade, penso seriamente di abbandonare l'impresa

Ho provato un savegame, almeno ci sono già soldi e livelli... ma bisogna smazzarsi per rifare tutta la flotta.
Per ora lasciato li, magari mi riprende la voglia, ma ci credo poco
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2025, 19:46   #5843
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, riporto in vita il thread perché dopo penso circa 5 anni m'era presa la voglia di vedere nuovamente com'è progredito ETS2 e prendere qualche DLC mappe... MA!

... c'è un MA!

Ovvero, collegandomi al mio account, mi da la carriera ripartita da 0 (prima settimana) e soprattutto non caricabile perché dice che ho bisogno di un DLC mappa... che non ho mai avuto ovviamente, quindi non capisco perché per caricare il salvataggio vuole questo DLC. Tra l'altro oramai all'epoca giocavo solo vanilla, quindi manco a dire che ha problemi con MOD terze.

A questo punto, sicccome ho seguito un paio di guide e non ho risolto un piffero, mi dite se è possibile ripartire da 0 ma con cheat per avanzare velocemente? Anzi, se ci sono in giro salvataggi con carriere già avviate, va benissimo!

Se solo penso a tutte le ore che ci sono volute per creare la "flotta" (ero mi pare a oltre 300 impiegati e una marea di rimorchi), fare tutto da capo preferisco disinstallare e ciao
Quote:
No ma figurati... io un solo account ho, è difficile sbagliarsi

Per i cheat su soldi e exp ok... ma porcapupazza... solo pensare di fare altre centinaia di ore di sbattimento per tutta la flotta o per percorrere le strade, penso seriamente di abbandonare l'impresa

Ho provato un savegame, almeno ci sono già soldi e livelli... ma bisogna smazzarsi per rifare tutta la flotta.
Per ora lasciato li, magari mi riprende la voglia, ma ci credo poco
Mbè? Mi pare giusto. Dopo 5 anni di assenza ingiustificata sei stato licenziato o i tuoi dipendenti si sono licenziati vedendo la tua azienda in crisi senza nessuna consegna da fare. I tuoi dipendenti tengono famiglia e devono mangiare!
Giusto ripartire da zero!

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2025, 21:51   #5844
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Giusto ripartire da zero!

Che te possino

Comunque, tornando a noi, è proprio dal mio profilo che sono scomparsi tutti i save, tranne questo fantomatico autosave che non si carica per via di DLC mappa mancante... bah!
Provo a vedere se in qualche vecchio backup trovo qualcosa, altrimenti ciccia, hanno perso qualche vendita
Old 14-07-2025, 09:34   #5845
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Ecco, ora fai ricominciare pure me!

Per la flotta, usando le 2 mod ti basta un viaggio per ricomprare subito tutti i camion e gli autisti che vuoi.
Poi riconfigurare i camion sarà un'altra cosa ma comunque hanno inserito uno strumento per copiare automaticamente le configurazioni su i tuoi mezzi.

Per il salvataggio sembrava cosa da account steam differente ma se ne hai uno alzo le mani. Si sarà buggato qualcosa anche se in teoria dovevano esserci i salvataggi in cloud.
Old 14-07-2025, 10:28   #5846
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Che te possino

Comunque, tornando a noi, è proprio dal mio profilo che sono scomparsi tutti i save, tranne questo fantomatico autosave che non si carica per via di DLC mappa mancante... bah!
Provo a vedere se in qualche vecchio backup trovo qualcosa, altrimenti ciccia, hanno perso qualche vendita
Guarda comunque, ripartire da 0, per quanto possa sembrare frustrante da un lato, dall'altro è un titolo che comunque non te lo fa pesare.
Le mappe originali gradualmente le stanno rifacendo tutte, quindi vorrai vederle rinnovate, i camion che avevi 5 anni fa, li avresti rimpiazzati tutti con i nuovi, stessa cosa i rimorchi che hanno rilasciato (tramite DLC) con cui avresti rimpiazzato molti vecchi rimorchi "base".

Qui puoi vedere il changelog
https://steamcommunity.com/app/22730...7331651632209/

E credimi, ogni centesimo speso nella SCS Software è praticamente un investimento. È uno dei giochi più longevi e meglio mantenuti di sempre, insieme a quelli di Valve.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 11:50   #5847
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Festa grande!

L'ho ripreso anche io dopo 3 mesi ed anche a me il profilo principale è scomparso.
Non è neppure presente in steam cloud mentre 2 profili di prova sono perfettamente presenti.
Primo caso di virus cancella profili via web.
Old 14-07-2025, 15:50   #5848
andrew04
Senior Member

Quote:
Festa grande!

L'ho ripreso anche io dopo 3 mesi ed anche a me il profilo principale è scomparso.
Non è neppure presente in steam cloud mentre 2 profili di prova sono perfettamente presenti.
Domanda: non è che, essendo profili meno recenti, non erano proprio salvati su Steam Cloud?

Se non erro durante la creazione ci sta un opzione per salvarli sul cloud, a cui probabilmente per i profili i meno recenti non era abilitata in maniera predefinita
(Steam Cloud è stato aggiunto nel 2018 con la 1.33)
Old 14-07-2025, 16:08   #5849
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Quote:
Festa grande!

Benvenuto nel club
A me invece il profilo risulta, corretto e anche collegato a WOT. Semplicemente non ho salvataggi, come non avessi mai giocato (a parte quell'autosave che mi chiede il DLC balcani mi pare, roba che non ho mai avuto).

Comunque il savegame che ho trovato fa partire tipo con 100liv exp e 100M €, quindi non sarebbe un problema riacquistare tutto... ma è proprio il fatto di perdere il tempo manualmente a fare tutto da capo che in questo momento mi frena

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Domanda: non è che, essendo profili meno recenti, non erano proprio salvati su Steam Cloud?

Se non erro durante la creazione ci sta un opzione per salvarli sul cloud, a cui probabilmente per i profili i meno recenti non era abilitata in maniera predefinita
(Steam Cloud è stato aggiunto nel 2018 con la 1.33)
Il mio profilo sarà tipo boh... 2013? Ma sicuramente i salvataggi erano sincronizzati in cloud, d'altronde con oltre 300 ore, me ne sono fatte di versioni

Mi pare l'ultima volta lo usai con la 1.47 (vado a memoria) e comunque giocavo con due PC e mi trovavo sempre i salvataggi su entrambi. Ora uno è defunto e l'altro non mi trova un piffero
Old 14-07-2025, 17:22   #5850
andrew04
Senior Member

Quote:
Il mio profilo sarà tipo boh... 2013? Ma sicuramente i salvataggi erano sincronizzati in cloud, d'altronde con oltre 300 ore, me ne sono fatte di versioni
No ma anche io ho iniziato in quel periodo, però appunto quando l'ho ripreso qualche anno fa, il vecchio salvataggio non era in cloud ed ho dovuto abilitare l'opzione per caricarlo.

Quote:
Mi pare l'ultima volta lo usai con la 1.47 (vado a memoria) e comunque giocavo con due PC e mi trovavo sempre i salvataggi su entrambi. Ora uno è defunto e l'altro non mi trova un piffero
Se è da 5 anni che non lo tocchi, più la 1.37, che è infatti del 2020, mentre la 1.47 è di aprile 2023.

Ma, non so che dirti/dirvi, veramente strana come cosa.
E ancora di più quella del DLC richiesto dal salvataggio.

Che poi per il salvataggio che ti trovi, a questo punto prenditi west balkan ed usa quello

In caso contrario, ribadisco, non farti scoraggiare perché non sarebbe giocare lo stesso gioco di 5 anni fa, ma sarebbe quasi un titolo nuovo. Ti godresti, ad esempio piccolezze, come le animazioni di quando acquisti un garage, che non sempre erano presenti.
Old 14-07-2025, 17:33   #5851
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Il profilo è vecchio ma ci ho giocato fino a aprile maggio con salvataggio in cloud ovviamente abilitato.
Tra l'altro ho pure registrato un video perchè a breve passo completamente a Linux e volevo valutare differenze prestazionali quindi un bel ????!!!

Addio al 150 di livello, tutte le personalizzazioni dei tir, profilo trucksbook, ecc....

La cosa incredibile è che su steam cloud mi da i vecchi salvataggi e profili fino al 2022 poi ci sono quelli che ho provato a fare stamattina per verificare qualcosa ma in mezzo non c'è più nulla.
Se non ho salvato la cartella dei documenti da qualche altra parte ho perso davvero tutto.
Old 14-07-2025, 20:11   #5852
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Quote:
Ma, non so che dirti/dirvi, veramente strana come cosa.
E ancora di più quella del DLC richiesto dal salvataggio.

Che poi per il salvataggio che ti trovi, a questo punto prenditi west balkan ed usa quello
Eh magari! Il problema è che mi dice che quel salvataggio automatico è alla prima settimana, quindi appena avviato

Quote:
Il profilo è vecchio ma ci ho giocato fino a aprile maggio con salvataggio in cloud ovviamente abilitato.
Tra l'altro ho pure registrato un video perchè a breve passo completamente a Linux e volevo valutare differenze prestazionali quindi un bel ????!!!

Addio al 150 di livello, tutte le personalizzazioni dei tir, profilo trucksbook, ecc....

La cosa incredibile è che su steam cloud mi da i vecchi salvataggi e profili fino al 2022 poi ci sono quelli che ho provato a fare stamattina per verificare qualcosa ma in mezzo non c'è più nulla.
Se non ho salvato la cartella dei documenti da qualche altra parte ho perso davvero tutto.
Ma perché, è possibile recuperare materialmente i file dal cloud?
Old 14-07-2025, 21:19   #5853
andrew04
Senior Member

Quote:

Strano veramente...

Comunque tra i vantaggi di Linux, ci sta che non devi pù fare il backup di determinate cartelle nei meandri di Documents and setting e siimili e riposizionarle, ma puoi fare il backup di tutta la home direttamente (o meglio puoi anche lasciarla li nella sua partizione separata, a patto che non la formatti in eventuali reinstallazioni).

Quote:
Eh magari! Il problema è che mi dice che quel salvataggio automatico è alla prima settimana, quindi appena avviato
Livello 100 e 100 millioni in una settimana, non è poco, praticamente avresti dovuto giocare h24

Quote:
Ma perché, è possibile recuperare materialmente i file dal cloud?
https://store.steampowered.com/account/remotestorage
Old 14-07-2025, 22:29   #5854
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Quote:
Livello 100 e 100 millioni in una settimana, non è poco, praticamente avresti dovuto giocare h24
No, c'è un poco di confusione in giro

Se carico il mio profilo originale (quello che steam tira giù autonomamente dal cloud), mi dice che sono alla prima settimana e non parte perché dice che è stato salvato con la presenza di un DLC che non ho mai avuto (gioco vanilla).

Se carico un profilo fake scaricato dal web, parto con liv100 e 100M, ma ovviamente non ho tutti i miei camion, i miei dipendenti, ecc... tenendo conto che il grosso del gioco lo passavo a fare personalizzazioni, ora mi secca rifare tutto da capo.

Ho provato dal link sopra (grazie) a scaricare direttamente i file di save e questa volta me li riconosce e partono... ma boh, sempre partendo da zero.

Quindi, c'è sicuramente stato qualche bug che mi ha cancellato tutto. Peace & Love.

Nel caso dovessi ritrovare la voglia di ripartire, ok ... ma per ora metto in standby
Old 14-07-2025, 22:57   #5855
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

I profili hanno una stringa numerica lunga diversa per ogni profilo, devi scaricare quello giusto.
Un metodo automatico per farlo è far retrocedere il gioco ad esempio alla versione che hai usato per ultimo e dovresti ritrovarti scaricati i profili e i salvataggi relativi a quella versione esistenti in quel momento.
Se vuoi tentare basta andare nella libreria steam, fare proprietà con il tasto dx su ets2 e poi nella sezione beta scorrere il menù a tendina fino alla versione desiderata.
Steam scaricherà quella versione e nella cartella documenti dovresti trovare tutti i vecchi profili e salvataggi.

@andrew04 sì conosco quel tipo d'installazione, basta farla manualmente al momento dell'installazione facendo attenzione ai punti di mount ma alla fine della fiera (a parte timeshift) mi conviene di più salvare la cartella dei salvataggi che in fin dei conti è piccolina.
Mi preocupa di più come far funzionare trackermp e truckbook client ma (spero) dovrebbe essere possibile senza troppi sbattimenti.

Comunquie sono ripartito da 0 anche io, mi dispiace per il profilo perso solo per una questione affettiva, ho speso tante ore in gioco e tante botte a Calais per poter dimenticare tutto in fretta....
Old 15-07-2025, 06:56   #5856
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Si però quand'è che si decidono a scontare i dlc un po' di più?
Non vedo un bel 75% da parecchissimo tempo!!!
Old 15-07-2025, 08:45   #5857
andrew04
Senior Member

Quote:
No, c'è un poco di confusione in giro

Se carico il mio profilo originale (quello che steam tira giù autonomamente dal cloud), mi dice che sono alla prima settimana e non parte perché dice che è stato salvato con la presenza di un DLC che non ho mai avuto (gioco vanilla).

Se carico un profilo fake scaricato dal web, parto con liv100 e 100M, ma ovviamente non ho tutti i miei camion, i miei dipendenti, ecc... tenendo conto che il grosso del gioco lo passavo a fare personalizzazioni, ora mi secca rifare tutto da capo.

Ho provato dal link sopra (grazie) a scaricare direttamente i file di save e questa volta me li riconosce e partono... ma boh, sempre partendo da zero.

Quindi, c'è sicuramente stato qualche bug che mi ha cancellato tutto. Peace & Love.

Nel caso dovessi ritrovare la voglia di ripartire, ok ... ma per ora metto in standby
Ah ok, ora ho capito!
Casomai ripartirai con i bus

Quote:
@andrew04 sì conosco quel tipo d'installazione, basta farla manualmente al momento dell'installazione facendo attenzione ai punti di mount ma alla fine della fiera (a parte timeshift) mi conviene di più salvare la cartella dei salvataggi che in fin dei conti è piccolina.
Mi preocupa di più come far funzionare trackermp e truckbook client ma (spero) dovrebbe essere possibile senza troppi sbattimenti.
Intendevo in senso generale, se hai tutta la cartella home da salvare per una formattazione, è una comodità esagerata!

Quote:
Comunquie sono ripartito da 0 anche io, mi dispiace per il profilo perso solo per una questione affettiva, ho speso tante ore in gioco e tante botte a Calais per poter dimenticare tutto in fretta....
Eh comprendo, anche io ci rimarrei male!

Quote:
Si però quand'è che si decidono a scontare i dlc un po' di più?
Non vedo un bel 75% da parecchissimo tempo!!!
Vabbe dai già costano pochissimo, in un modo devono sopravvivere.
Hanno sempre detto che non puntano a profitti esagerati ma non possono neanche andare in rosso.
I DLC sono a pagamento, ma aggiungono continuamente contenuti gratuiti: camion, funzioni, rework delle mappe esistenti (base e dlc già venduti), i soldi da una parte li devono prendere.

Tipo i DLC dei rimorchi al momento stanno 2€, nulla praticamente.
Se ti vuoi prendere una mappa + un dlc dei rimorchi ogni saldo, ti viene neanche 10€
Old 16-07-2025, 06:56   #5858
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Vabbe dai già costano pochissimo, in un modo devono sopravvivere.
Hanno sempre detto che non puntano a profitti esagerati ma non possono neanche andare in rosso.
I DLC sono a pagamento, ma aggiungono continuamente contenuti gratuiti: camion, funzioni, rework delle mappe esistenti (base e dlc già venduti), i soldi da una parte li devono prendere.

Tipo i DLC dei rimorchi al momento stanno 2€, nulla praticamente.
Se ti vuoi prendere una mappa + un dlc dei rimorchi ogni saldo, ti viene neanche 10€
Eh no. Ho una mia filosofia in fatto di prezzi e sconti. E la rispetto! Fino alla fine! Figurati che la rispetto anche per DLC che costano a prezzo pieno 0,99€, aspetto lo sconto anche su quelli
Old 16-07-2025, 07:19   #5859
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
Eh no. Ho una mia filosofia in fatto di prezzi e sconti. E la rispetto! Fino alla fine! Figurati che la rispetto anche per DLC che costano a prezzo pieno 0,99€, aspetto lo sconto anche su quelli
Idem
Old 16-07-2025, 08:35   #5860
andrew04
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Idem
No ma anche io, li prendo in sconto... ma non fate morire di fame la SCS

Anche perché se la fate fallire ....

https://pad.mymovies.it/img/image/?i...n.jpg&size=400
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian