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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 10-07-2025, 11:59   #41
ndrmcchtt491
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Ma gli account dormienti che si risvegliano improvvisamente per dire la stessa cosa nella stessa discussione come se fosse la stessa persona?
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Old 10-07-2025, 12:53   #42
Ginopilot
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In pratica con il mio MIX energetico andrò a pari CO2 di una termica fra i 18 ed i 19000 Km. Per Natale staremo a pari, mentre una termica non andrà mai a pari con me, ne di CO2 ne tanto meno di inquinanti rilasciati nell'aria, comprese le polveri dei freni.

Il divario già oggi è imbarazzante, figurarsi fra 10 anni quando si userà ancora meno fossile per produrre elettricità.
Ma il mix lo fai con frullatore o con l'estrattore?
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Old 10-07-2025, 13:00   #43
Ginopilot
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E non dimentichiamo lo studio di volvo, che indica in 110k km il pareggio col mix globale. Tenendo conto della sola produzione da fossili, la cosa peggiora e siamo prossimi alla chiusura del ciclo di vita del mezzo.

https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_102204.html
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Old 10-07-2025, 13:05   #44
Notturnia
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E non dimentichiamo lo studio di volvo, che indica in 110k km il pareggio col mix globale. Tenendo conto della sola produzione da fossili, la cosa peggiora e siamo prossimi alla chiusura del ciclo di vita del mezzo.

https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_102204.html
per un italiano sono solo 11 anni per il pareggio 2036.. salveremo di sicuro il mondo con le EV non questo mondo però..
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 10-07-2025, 14:55   #45
Strato1541
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quello che non capisco è.. fino a qualche anno fa l'Europa ci "condannava" per il fatto che noi incentivavamo l'uso dei biocombustibili come il pellet e il cippato perchè sono una delle maggiori fonti di tumori infantili in europa per colpa delle polveri sottili..

avevano fatto studi per dimostrare la correlazione fra la combustione di legna, cippato e pellet e le polveri sottili e la loro pericolosità tanto da chiedere all'Italia di toglierle dall'elenco delle risorse green

adesso stop.. non se ne parla più.. i pellet sono amici del pianeta, sono a costo-zero perchè vige la wash-fuffa che tanto immettono oggi la co2 stoccata ieri (ma come il petrolio allora..) e che quindi sono buone e belle.. e si tende a minimizzare il danno ambientale causato dalle abitazioni che bruciano legname (in ogni suo modo)

d'altro canto però si incentivano le pompe di calore elettriche (esistono anche a gas) per la riduzione degli inquinanti in atmosfera (e la gente pensa sia solo la co2 il problema)

cosa è cambiato in Europa che ha reso il pellet un amico quando è un nemico per la salute ?

nel 2017 ENEA ha pubblicato un documento che parlava di quanto pericolosi fossero i pellet (non più disponibile su ENEA...)

https://www.e-gazette.it/sites/defau...amentoenea.pdf

pagina 19 - NMVOC e PM2.5 che poi considerano le due più gravi fonti cancerogene in europa (si trova ancora a pagina 34 del nuovo documento)

--

nel 2021 lo hanno aggiornato mitigando la cosa e nascondendone i pericoli ma si vede ancora dai dati che il 50% degli inquinanti vengono dal riscaldamento e c'è scritto chiaro nelle 100 e passa pagine che i biocombustibili solidi (non li chiamano pellet che fa paura) sono la colpa del grosso dell'inquinamento..

https://www.pubblicazioni.enea.it/le...idenziale.html



pagina 104

boh.. da "uccidono i bambini" a "non pagano le accise"
Non posso che essere d'accordo con te, il mio naso insieme a diversi rilevatori di cui mi sono dotato dicono che all'accensione dei riscaldamenti ( tantissimi sono passati dal metano al pellet ) l'aria diventa inquinata , con valori di pm 2.5 e 10 fino a 5-6 volte superiori a quelli che si registrano ora ( periodo in cui non ci sono blocchi auto nemmeno per le euro 0 nella mia zona ).
Si passa di 5-8 grammi al metro cubo ai 60-100 appena partono le stufe a pellet...
Ma l'europa risolve con le pompe di calore.. e le sempreverdi auto elettriche!
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 10-07-2025, 15:17   #46
Notturnia
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Non posso che essere d'accordo con te, il mio naso insieme a diversi rilevatori di cui mi sono dotato dicono che all'accensione dei riscaldamenti ( tantissimi sono passati dal metano al pellet ) l'aria diventa inquinata , con valori di pm 2.5 e 10 fino a 5-6 volte superiori a quelli che si registrano ora ( periodo in cui non ci sono blocchi auto nemmeno per le euro 0 nella mia zona ).
Si passa di 5-8 grammi al metro cubo ai 60-100 appena partono le stufe a pellet...
Ma l'europa risolve con le pompe di calore.. e le sempreverdi auto elettriche!
da quando controlliamo la qualità dell'aria nei locali di alcuni clienti abbiamo montato i sensori di CO2.. prima o poi devo provare a montare altro ...
sarebbe carino poter monitorare in Italia queste cose.. abbiamo 800 siti sparpagliati per l'Italia.. sarebbe un bel campionamento visto che facciamo lo scarico ogni 15 minuti

con la CO2 possiamo vedere perfettamente quanta gente è presente
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 10-07-2025, 17:14   #47
softkarma
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Tutte balle ampiamente smentite per cui non perdo neanche tempo a rispondere punto su punto. La disinformazione sta facendo danni notevoli. La cosa più divertente è lo sviluppo esplosivo dell’elettrico, una tecnologia più antica dei motori a scoppio, sempre uguale da oltre un secolo.
Il problema dei NoWatt è che stanno bene con il guinzaglio, appena Big Oil alza il prezzo del carburante perché sta guadagnando qualche miliardo in meno al giorno vi tocca... scodinzolare e aprire il portafogli... E vi impegnate anche a inventare motivazioni per rimanere con il guinzaglio, pensa un po'...

La tecnologia del motore elettrico sta migliorando notevolmente, ma lo sviluppo esplosivo è ovviamente sulle batterie.
Negli ultimi 20 anni ho cambiato una decina di auto, tutte diesel, tutte uguali con consumi tutti uguali anzi... Con l'aggiunta dell'ADBlue...

Ma in fondo cosa cambia all'italiano medio se l'oleodotto distrugge il paese africano sconosciuto, la petroliera distrugge l'ambiente marino e le coste del paese sconosciuto... Non frega niente nemmeno ai Siciliani che vivono a due passi dalle raffinerie di Milazzo...

Ultima modifica di softkarma : 10-07-2025 alle 17:25.
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Old 10-07-2025, 17:32   #48
maxsona
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e un sacco di auto sotto.. se è per questo..
Mi sembra un po' ottimista considerando che già una YARIS CROSS, quindi un'auto full-hybrid è omologata per 112 g/km ...
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Old 10-07-2025, 17:37   #49
Ginopilot
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Il problema dei NoWatt è che stanno bene con il guinzaglio, appena Big Oil alza il prezzo del carburante perché sta guadagnando qualche miliardo in meno al giorno vi tocca... scodinzolare e aprire il portafogli... E vi impegnate anche a inventare motivazioni per rimanere con il guinzaglio, pensa un po'...

La tecnologia del motore elettrico sta migliorando notevolmente, ma lo sviluppo esplosivo è ovviamente sulle batterie.
Negli ultimi 20 anni ho cambiato una decina di auto, tutte diesel, tutte uguali con consumi tutti uguali anzi... Con l'aggiunta dell'ADBlue...

Ma in fondo cosa cambia all'italiano medio se l'oleodotto distrugge il paese africano sconosciuto, la petroliera distrugge l'ambiente marino e le coste del paese sconosciuto... Non frega niente nemmeno ai Siciliani che vivono a due passi dalle raffinerie di Milazzo...
Raffinatissima ignoranza. Il prezzo della corrente elettrica e' legato a quello dei combustibili fossili. Bene, ti sei chiesto come mai? Non credo sia il caso di aggiungere altro
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Old 10-07-2025, 17:39   #50
!fazz
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Raffinatissima ignoranza. Il prezzo della corrente elettrica e' legato a quello dei combustibili fossili. Bene, ti sei chiesto come mai? Non credo sia il caso di aggiungere altro
beh si può aggiungere che il costo/km di ricarica alle colonnine è attualmente paragonabile al prezzo costo/km di un utilitaria ma sulla corrente non gravano le accise
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 10-07-2025, 17:44   #51
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beh si può aggiungere che il costo/km di ricarica alle colonnine è attualmente paragonabile al prezzo costo/km di un utilitaria ma sulla corrente non gravano le accise
Si ma ogni quanto la ricarichi fuori? Chi ha l'auto la ricarica a casa a meno della metà, se non gratis.
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Old 10-07-2025, 17:54   #52
Ginopilot
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Si ma ogni quanto la ricarichi fuori? Chi ha l'auto la ricarica a casa a meno della metà, se non gratis.
Gratis? Solo per chi si e' fatto il fv con il 110%. Quindi perche' gli altri dovrebbero comprarle?
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Old 10-07-2025, 18:02   #53
AlexSwitch
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beh si può aggiungere che il costo/km di ricarica alle colonnine è attualmente paragonabile al prezzo costo/km di un utilitaria ma sulla corrente non gravano le accise
Per il momento...
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Old 10-07-2025, 18:04   #54
AlexSwitch
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Si ma ogni quanto la ricarichi fuori? Chi ha l'auto la ricarica a casa a meno della metà, se non gratis.
Non è escluso che in futuro le accise vengano applicate anche sulle ricariche casalinghe...
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Old 10-07-2025, 18:06   #55
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Non è escluso che in futuro le accise vengano applicate anche sulle ricariche casalinghe...
Si si certo, vengono a vedere se attacco il phon o la macchina,certo...
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Old 10-07-2025, 18:08   #56
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Gratis? Solo per chi si e' fatto il fv con il 110%.
Non c'è il solo incentivo eh, qualche pannello e una batteria ti assicuro che costano meno di quello che pensi. Certo , solo se stai su una casa singola, in condominio ti attacchi, nel vero senso della parola
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Old 10-07-2025, 18:10   #57
azi_muth
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Sulle FER in Spagna io da quello che ho letto è esattamente il contrario di quello che mi hai detto, infatti il governo spagnolo continuerà a investire in FER. Mica si sparano nei piedi e si mettono a fare corrente col GNL, LORO.
No loro finiscono con uno dei maggiori blackout della storia perché Sanchez deve dimostrare che le FER funzionano benissimo e costano pochissimo anche senza investire una rete adeguata e capacità di riserva convenzionale (termica e nucleare)
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Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
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Old 10-07-2025, 18:23   #58
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Si si certo, vengono a vedere se attacco il phon o la macchina,certo...
Ti potrebbero benissimo obbligare a mettere un contatore a parte... Credi davvero che lo Stato, in futuro, rinuncerà al gettito delle accise?
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Old 10-07-2025, 18:32   #59
azi_muth
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Il problema dei NoWatt è che stanno bene con il guinzaglio, appena Big Oil alza il prezzo del carburante perché sta guadagnando qualche miliardo in meno al giorno vi tocca... scodinzolare e aprire il portafogli... E vi impegnate anche a inventare motivazioni per rimanere con il guinzaglio, pensa un po'...
I big oil sono anche gli stessi soggetti che hanno più investito in rinnovabili. Il business delle rinnovabili ha avuto rendimentoi superiori al gas e petrolio grazie alla valanga di contributi pubblici che si sono assicurati. Direi che il guinzaglio si allunga...

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se l'oleodotto distrugge il paese africano sconosciuto, la petroliera distrugge l'ambiente marino e le coste del paese sconosciuto... Non frega niente nemmeno ai Siciliani che vivono a due passi dalle raffinerie di Milazzo...
Beh ma non è che la produzione di terre rare, cadmio, litio e altri materiali delle FER siano a impatto 0 eh! Una delle ragioni per le quali la filiera si é spostata in Cina era perché in Occidente non si voleva pagare il costo ecologico
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Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
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Old 10-07-2025, 18:33   #60
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Ti potrebbero benissimo obbligare a mettere un contatore a parte... Credi davvero che lo Stato, in futuro, rinuncerà al gettito delle accise?
No, ma non sarà così semplice come pensi, probabilmente si tasserà col bollo, il consumo elettrico di casa è un dato sensibile
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