Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2025, 08:59   #661
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Le prestazioni di UE5 sono quelle, le impostazioni più alte sono fatte per le schede che usciranno fra 3 anni, non è un bug, è così e basta.
Magari dovevano eliminare la configurazione "ultra" e rilasciarla fra due anni, così la gente non si sarebbe lamentata di non poter maxare tutto già adesso.
Ma probabilmente il problema è non aver previsto 3 anni fa che nei 3 anni successivi la potenza delle GPU non sarebbe aumentata che in maniera microscopica ( grazie nVidia ) e quindi arrivando sul mercato insieme alle asfittiche 40x0 e 50x0 che non vanno una mazza e costano un rene
Hai pagato fior fior di euro per una scheda che va poco più di una uscita 3 anni fa ? E i giochi UE5 non girano bene ? Mi sa che devi lamentarti con Huang, è lui che ti ha preso per il *lo e rapinato il portafogli
Hai scritto un delirio dopo l'altro. Stiamo parlando di un gioco tecnicamente sì interessante, ma niente di sconvolgente. Un CP2077 uscito 5 anni fa lo fa a pezzi tranquillamente, e non era afflitto da stuttering mostruoso neanche alla prime release.

Mi sa che non ti sei mai visto un'analisi seria di DF.

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Perdonami, io sono tra quelli che lo hanno comprato su Steam a prezzo pieno, ho un sistema che è leggermente inferiore al tuo e onestamente tutta questa situazione catastrofica, da rimanere addirittura "inorridito da bug e prestazioni" non l'ho rilevata. Il gioco mi gira stabilmente tra i 60 e i 70 FPS in 2K con dettagli alti e giusto qualche compromesso in termini di illuminazione e riflessi (che sono le opzioni grafiche killer), mantenendo una resa visiva comunque eccellente.
Lato bug non ho trovato nulla che mi impedisse di andare avanti o che rompesse il gioco, sono d'accordo che sia lecito aspettarsi delle patch correttive, ma non c'è nulla che renda il titolo ingocabile. Soprattutto considerando che non esiste nessun titolo Bethesda che, anche dopo due decenni, possa considerarsi veramente ripulito da bug.
Siete troppo poco esigenti. Il frametime di questo gioco è allucinante e va sistemato caricando meglio gli shader e ottimizzando. Gli sviluppatori devono accorciarsi le maniche e darsi da fare.
Old 13-06-2025, 11:36   #662
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
minchia, 13.5 gb di patch

meno male che era una cosa da poco
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 11:51   #663
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Hai scritto un delirio dopo l'altro. Stiamo parlando di un gioco tecnicamente sì interessante, ma niente di sconvolgente. Un CP2077 uscito 5 anni fa lo fa a pezzi tranquillamente, e non era afflitto da stuttering mostruoso neanche alla prime release.

Mi sa che non ti sei mai visto un'analisi seria di DF.

Siete troppo poco esigenti. Il frametime di questo gioco è allucinante e va sistemato caricando meglio gli shader e ottimizzando. Gli sviluppatori devono accorciarsi le maniche e darsi da fare.
impossibile aggiungere altro
A volte si parla dei videogiochi come se li regalassero, invece si fanno pagare e neppure poco. Vale sempre il classico lavoro-guadagno-pago-pretendo.
Old 14-06-2025, 12:13   #664
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Hai scritto un delirio dopo l' altro
A cominciare dal fatto che stai parlando di due giochi completamente diversi
Ma se proprio vi fa schifo perché continuate a venire qua a scassare le scatole ?
Old 17-06-2025, 09:27   #665
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Un conto è essere "poco esigenti", un altro è essere obiettivi. Se tu scrivi "inorridito da bug e prestazioni, lo ho prontamente disinstallato" stai dicendo che hai trovato il gioco talmente pieno di bug e talmente pessimo in termini di prestazioni, da essere ingiocabile. La realtà dei fatti è che i bug sono quelli che Oblivion si porta dietro da due decenni e che le performance, per quanto non ottimali, rendono il gioco tutt'altro che ingiocabile. Perché per me un gioco che gira con i dettagli al massimo, con alcuni compromessi sulle opzioni di illuminazione e riflessi, in 2K a 80FPS minimo, è perfettamente giocabile.

Poi possiamo discutere sul fatto che si poteva sicuramente fare di meglio in termini di ottimizzazione e che diversi bug si potevano sistemar,e anziché essere riproposti paro paro alla versione originale del gioco, e mi trovi d'accordissimo. Ma se un neofito legge il tuo commento pensa che il gioco sia arrivato sugli scaffali con bug e prestazioni che lo rendano ingiocabile, e la realtà non è questa.

PS: la cosa che a me da fastidio più di tutte è il caricamento delle texture e degli asset ai caricamenti e al cambio zone, problema che l'UE si porta dietro da SEMPRE e che Epic non è mai riuscita ad ottimizzare sul suo engine.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 11:04   #666
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

Scusa se mi inserisco ma, guardando la tua conf. in firma sono rimasto un pochino sorpreso, perchè io monto un 7800x3d abbinato a una rtx 5070 asus prime, il tutto installato su un kingstom skc3000 2tb e attivando le tech viaggio attorno ai 200 all'esterno e a volte supero i 300 fps all'interno( se collego un monitor in 2k perdo qualche frame ovviamente rispetto a quanto riportato, ma dato che il mio monitor principale da gaming è un odyssey G4 da 240hz non ho la necessità di andare oltre), e di stuttering proprio non ne vuole sapere a comparire, tranne in rarissimi casi isolati, molto molto rari. Ci ho applicato anche reshade e diverse mod, che di sicuro non aiutano. Posso chiederti che tipo di drop hai con il frame? Perchè io sto messo così'(in alto a destra)

Ammenoché non giochi in 4k, mi sembra strano che la tua 5070 abbia problemi, considerando che puoi attivare dal pannello Nvidia anche il 4x e lì la fluidità decolla a dir poco(latenze nel mio caso praticamente inesistenti). Lungi da me voler entrare in polemica, se mi dici che hai problemi io ti credo, ma avendo una scheda video simile alla tua non mi ritrovo con le tue difficoltà di prestazioni, e questo mi porta a pensare che ci possa essere magari qualche problema legato ad altro, oltre ovviamente al gioco che sicuramente può essere ottimizzato meglio, perché come dici tu, Cyberpunk 2077 visivamente è superiore ed è anche meglio ottimizzato(oggi).
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 11:47   #667
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Un conto è essere "poco esigenti", un altro è essere obiettivi. Se tu scrivi "inorridito da bug e prestazioni, lo ho prontamente disinstallato" stai dicendo che hai trovato il gioco talmente pieno di bug e talmente pessimo in termini di prestazioni, da essere ingiocabile. La realtà dei fatti è che i bug sono quelli che Oblivion si porta dietro da due decenni e che le performance, per quanto non ottimali, rendono il gioco tutt'altro che ingiocabile. Perché per me un gioco che gira con i dettagli al massimo, con alcuni compromessi sulle opzioni di illuminazione e riflessi, in 2K a 80FPS minimo, è perfettamente giocabile.

Poi possiamo discutere sul fatto che si poteva sicuramente fare di meglio in termini di ottimizzazione e che diversi bug si potevano sistemar,e anziché essere riproposti paro paro alla versione originale del gioco, e mi trovi d'accordissimo. Ma se un neofito legge il tuo commento pensa che il gioco sia arrivato sugli scaffali con bug e prestazioni che lo rendano ingiocabile, e la realtà non è questa.

PS: la cosa che a me da fastidio più di tutte è il caricamento delle texture e degli asset ai caricamenti e al cambio zone, problema che l'UE si porta dietro da SEMPRE e che Epic non è mai riuscita ad ottimizzare sul suo engine.
Premessa: io ho provato al day one la versione Gamepass del gioco. Non so dire se ci sono differenze con la versione Steam.

Al day one, oltre a stuttering fastidiosissimo che non sopporto, c'erano tanti altri problemi (che non credo abbiano ancora risolto): ora non ricordo più benissimo, ma c'erano per esempio evidenti aloni intorno ai contorni delle armi, enfatizzati nelle scene più al buio. Cosa che si poteva mitigare smanettando un po' con alcune impostazioni, ma senza risolvere completamente.

Poi qualche giorno dopo è uscita una mini patch che ha rotto tutte le impostazioni grafiche. Non era più possibile cambiarle da menù. Gioco ingiocabile. Poi hanno risolto.

Altra cosa che non credo abbiano risolto: se si aggiornano i driver o si smanetta un po' con le versioni del DLSS, vengono giustamente ricompilati gli shader, solo che i cari sviluppatori hanno ben pensato di non creare un menù di attesa apposito (come fanno in tutti i giochi realizzati con un minimo di senno), ma la compilazione avviene nel menù principale. Risultato: CPU occupata al 100% e menù inutilizzabile fino al termine della compilazione.

Detto questo, ribadisco che io sono molto sensibile al frametime, e guarda caso Digital Foundry lo ha bocciato totalmente sotto questo punto di vista. Il frametime del gioco è completamente sballato, va aggiustato. Non mi piace giocarlo così, non lo trovo rispettoso per un videogiocatore.

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Scusa se mi inserisco ma, guardando la tua conf. in firma sono rimasto un pochino sorpreso, perchè io monto un 7800x3d abbinato a una rtx 5070 asus prime, il tutto installato su un kingstom skc3000 2tb e attivando le tech viaggio attorno ai 200 all'esterno e a volte supero i 300 fps all'interno( se collego un monitor in 2k perdo qualche frame ovviamente rispetto a quanto riportato, ma dato che il mio monitor principale da gaming è un odyssey G4 da 240hz non ho la necessità di andare oltre), e di stuttering proprio non ne vuole sapere a comparire, tranne in rarissimi casi isolati, molto molto rari. Ci ho applicato anche reshade e diverse mod, che di sicuro non aiutano. Posso chiederti che tipo di drop hai con il frame? Perchè io sto messo così'(in alto a destra)

Ammenoché non giochi in 4k, mi sembra strano che la tua 5070 abbia problemi, considerando che puoi attivare dal pannello Nvidia anche il 4x e lì la fluidità decolla a dir poco(latenze nel mio caso praticamente inesistenti). Lungi da me voler entrare in polemica, se mi dici che hai problemi io ti credo, ma avendo una scheda video simile alla tua non mi ritrovo con le tue difficoltà di prestazioni, e questo mi porta a pensare che ci possa essere magari qualche problema legato ad altro, oltre ovviamente al gioco che sicuramente può essere ottimizzato meglio, perché come dici tu, Cyberpunk 2077 visivamente è superiore ed è anche meglio ottimizzato(oggi).
Tu hai una CPU di molto superiore alla mia, che sicuramente mitiga i problemi di frametime (cosa infatti evidenziata da Digital Foundry, guardate le loro tech analysis!). La Frame Generation aiuta, ma non è la risposta a tutti i mali. Anche perché già a 3x/4x introduce artefatti che si vanno a sommare a quelli già presenti.

Io voglio che siano rilasciate patch per rendere il gioco dignitoso sotto il profilo tecnico, penso sia una pretesa più che legittima, per dire ricordo che anche Starfield al day one era uno schifo sotto questo punto di vista (frametime totalmente buggato), poi per fortuna hanno risolto. Ma sono passati mesi, forse un annetto. Piuttosto, allora, rilasciassero i giochi con i tempi giusti, ma tanto sono i soliti discorsi.

Edit. Inutile parlare di FPS medi, chiunque ne capisce un po' sa che lasciano il tempo che trovano... Con AB mettete in tempo reale il frametime e vedete se è stabile o no. Con molti giochi UE, spesso è orribile.

Ultima modifica di bagnino89 : 17-06-2025 alle 11:50.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 11:39   #668
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Per la “mia esperienza” ci sono si frame drop, ma nulla di drammatico, niente a che vedere con i VERI disastri su U5, il peggiore di tutti Silent Hill 2 remake.
Con la ultra plus Mod il gioco oltre a essere più bello, è anche più stabile.

Quello che mi fa incaxxare sono i bug che non fanno progredire le quest, l’ho droppato perché arrivato a 3/4 della Gilda dei ladri, la quest si è letteralmente inchiodata “aspetta che ti cerchiamo noi” “vai nelle grandi città per velocizzare il processo”. Sto ancora aspettando adesso che mi chiamano.
Sapete per caso se l’ultima patch risolve questo problema ?
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 13:07   #669
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Ma per curiosità, si sa che versione di UE5 è quella di questa remastered?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 13:13   #670
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
5.3

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 16:28   #671
The Void
Senior Member

Arrivano le gang rivali a Cyridill con la mod "The Gangs of Cyrodil"
https://www.nexusmods.com/oblivionremastered/mods/4652

Quote:
18 New Factions! Some familiar names. Territories, rivalries, and a lot more people...

The Argonian Hatchlings – Ferals found in Cheydinhal and the Sewers.
The Cheydinhal Weans – Bosmer troublemakers from Valenwood.
The Blue Olympians – Located the Arena District.
The Gold Gladiators – Rival to the Blue Olympians.
The Banished – Wandering outcasts across Tamriel.
The Dread Pirates of Nether – Invaders of the Gold Coast.
The Restless League of Pirates – Defenders of the shorelines.
The Vile Skaafin – Daedric observers found in Kvatch and Oblivion.
The Elsweyr Ferals – Sneaky Khajiit crossing from Elsweyr.
The Widows of Sanguine – Sanguine-worshipping, ritualistic witches that turn into spirits at sundown.
The Gothic Pact – Vampires hunting other vampires in Skingrad.
The Circle of Gromm – Followers of Gromm operating in Bruma.
The High Altmer – Mysterious, powerful mages in Chorrol.
The Order of Malacath – Orcish warriors currently patrolling in Leyawiin
The Camonna Tong – Currently invading from Morrowind.
Old 24-06-2025, 16:47   #672
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
5.3
Thanks! Beh erano partiti un bel po' di tempo fa!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2025, 14:24   #673
The Void
Senior Member

UNA NUOVA FAZIONE ( Order of the Black Worm)

Questa mod vi permette di giocare nei panni di un negromante, eseguendo rituali, aumentando skills e sacrifidando le creature necessarie per i vostri scopi di cattivelli. Aggiunge effetti passivi e incantesimi inediti:

Old 09-07-2025, 22:57   #674
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

E' uscita la patch 1.2 che fixa un po' di roba e miglioricchia leggermente le performance, attualmente in beta. Occhio che spacca un po' di mod, magari aspettate un po'. Comunque si può sempre fare il rollback dalla beta.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 10-07-2025, 08:25   #675
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
E' uscita la patch 1.2 che fixa un po' di roba e miglioricchia leggermente le performance, attualmente in beta. Occhio che spacca un po' di mod, magari aspettate un po'. Comunque si può sempre fare il rollback dalla beta.
Che mod ti ha rotto?

La precedente per fortuna non mi aveva rotto nulla.

Il metterla in beta comunque è una buona cosa, i modder hanno il tempo di aggiornare le proprie mod almeno.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 10:46   #676
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Non mi funzionano più quelle basate su UE4SS, dai log vedo che carica i plugin ma nel gioco non hanno effetto. Magari è solo tema di aggiornare UE4SS stesso.

My mods @ Nexus
Old 10-07-2025, 11:46   #677
The Void
Senior Member

Quote:
Credo che aspetterò la versione fuori dalla beta. Ma il procedimento per tornare indietro dalla beta si può fare anche con una patch indesiderata che tu sappia(tipo dopo che installo la 1.2 ritorno sulla 1.1)? Su steam intendo.
Old 10-07-2025, 11:48   #678
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Non mi funzionano più quelle basate su UE4SS, dai log vedo che carica i plugin ma nel gioco non hanno effetto. Magari è solo tema di aggiornare UE4SS stesso.
Ah che balls, tutte quelle basate su UE4SS?

Metto la patch in stand-by allora, non ho molte mod ma non voglio rompermi le scatole.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 11:48   #679
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
PERFORMANCE

Fixed frame rate drop in Deepscorn Hollow
Fixed frame rate drops in Black Rock Caverns
Fixed frame rate drop between Skingrad and Skingrad Castle
Fixed frame rate drop south of Bravil Castle courtyard
Reduced the frequency of hitches in the open world.
General improvements to frame time in many locations.

Optimize updating of character attachments.
Optimize rendering of water volumes in the open world.
Optimize light/shadow updates in several lairs.
Optimize waterfall particle FX and rendering.
Optimize the weather system.
Optimize character animation system.
Fortuna che era colpa delle GPU, che non stanno dietro all'Unreal Engine!

STRALOL!

E chissà quanto altro devono ancora sistemare... Dai, in 3 mesi hanno tirato fuori una patch decente (nemmeno del tutto, visto che è ancora in beta). STRALOL2
Old 10-07-2025, 12:49   #680
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Credo che aspetterò la versione fuori dalla beta. Ma il procedimento per tornare indietro dalla beta si può fare anche con una patch indesiderata che tu sappia(tipo dopo che installo la 1.2 ritorno sulla 1.1)? Su steam intendo.
Ufficialmente no, Steam ti dà solo possibilità di fare il rollback delle beta perché il versioning delle stable non esiste del tutto, sei sempre su quella corrente.

C'è comunque il modo di fare il rollback a manina seguendo questa guida, che personalmente non ho mai testato.

My mods @ Nexus
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian