Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2025, 20:20   #7621
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
mi dite una cosa?

io ho il mio pg che uso da quando ho il gioco...all'epoca avevo finito la storia ed ero quindi entrato in questo famoso "endgame".

Per il non sapere esattamente cosa fare, l'ho disinstallato un paio di volte..ora l'ho reinstallato: il fatto era che la storia ti "guida", mentre in endgame non so bene cosa fare.

la domanda però è questa: considerando che NON ho intenzione di tirar fuori soldi per comprare le espansioni, se continuo a giocare come sto facendo finora, ovvero nel mondo "Eterno" con il mio solito personaggio, e quindi senza rifarne uno nuovo per giocare le stagioni, quali sono pro e contro?

Sinceramente mi scoccia rifare i personaggi, anche perché ci gioco ogni tanto alternando diablo ad altri giochi (cyberpunk, rdr2 ecc) e quindi non ci passo chissà quanto tempo: se continuo a giocare nel mondo eterno col mio solito PG può portare comunque a del divertimento? Ho notato che comunque le attività sono molte e spuntano fuori come funghi, perciò mi pare che di roba da fare ce ne sia...
Se vuoi giocare in eterno fai prima a disinstallare il gioco
Il cuore di Diablo sono le stagioni.
C'è un nuova storia che spiega le meccaniche stagionali.
L'Eterno serviva al lancio per godersi la lore e conoscere le meccaniche del gioco.
Ora è solamente il parcheggio dei vecchi eroi stagionali.
Non prendere l'espansione in questa tipologia di giochi significa giocare castrati.
Non ti sto dicendo di comprare per forza l'espansione, ma se ricominciando a giocare ritrovi interesse allora considera l'acquisto.
Cmq ricorda che Diablo una volta finita la storia è un gioco di farming ovvero fare centinaia di volte le stesse cose per trovare il gear migliore.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 21:37   #7622
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Se vuoi giocare in eterno fai prima a disinstallare il gioco
Il cuore di Diablo sono le stagioni.
C'è un nuova storia che spiega le meccaniche stagionali.
L'Eterno serviva al lancio per godersi la lore e conoscere le meccaniche del gioco.
Ora è solamente il parcheggio dei vecchi eroi stagionali.
Non prendere l'espansione in questa tipologia di giochi significa giocare castrati.
Non ti sto dicendo di comprare per forza l'espansione, ma se ricominciando a giocare ritrovi interesse allora considera l'acquisto.
Cmq ricorda che Diablo una volta finita la storia è un gioco di farming ovvero fare centinaia di volte le stesse cose per trovare il gear migliore.
Ma le stagioni si possono giocare solo col gioco base o serve l’espansione?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 00:10   #7623
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Ho iniziato la stagione con un nuovo pg.. sinceramente al momento non vedo differenze rispetto al mondo eterno
Old 25-05-2025, 18:09   #7624
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Ho iniziato la stagione con un nuovo pg.. sinceramente al momento non vedo differenze rispetto al mondo eterno
In season c'è la mini campagna, gli eventi stagionali di Belial e soprattutto i poteri di Belial che boostano e non di poco le build.
Se non vedi differenze allora queste tipologie di giochi non fanno per te.
Ma quando hai creato il pg stagionale hai messo la spunta sul salta la campagna?
Old 26-05-2025, 11:39   #7625
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Ma quando hai creato il pg stagionale hai messo la spunta sul salta la campagna?
si certo, infatti non ho rifatto la campagna, mi sono ritrovato sulla stessa mappa del mondo eterno ma con attività talvolta uguali, talvolta no...cioè ok c'è la roba di Belial, ecc ma ci sono anche sempre le solite robe tipo le maree, ecc
Old 26-05-2025, 20:44   #7626
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
si certo, infatti non ho rifatto la campagna, mi sono ritrovato sulla stessa mappa del mondo eterno ma con attività talvolta uguali, talvolta no...cioè ok c'è la roba di Belial, ecc ma ci sono anche sempre le solite robe tipo le maree, ecc
Le "solite robe" sono il cuore del gioco.
Le stagioni aggiungono qualcosa ma non stravolgono il gioco.
Ma per quanto tempo non hai giocato?
Tieni presente che il modo di fare il gear è stato stravolto rispetto al D1.
All'inizio si cercavano dei pezzi gialli perfetti su cui mettere gli aspetti ora non è più così, si cercano i leggendari.
Gli oggetti sacri non esistono più e gli ancestrali hanno almeno un Grande Affisso.
I pezzi vanno potenziati prima aggiungendo delle statistiche tramite la tempra (tranne gli unici e i mitici) e poi potenziati con il Master Working.
E' stata introdotta la fossa che riprende le meccaniche dei GR di Diablo 3 e rappresenta la sfida finale ovvero raggiungere il livello 150 (in S8 al contrario delle precedenti è impossibile arrivare al 150 a causa dei nerf delle build).
Infine sono stati introdotti dei nuovi boss ma senza espansione puoi affrontare solo Belial.
Old 27-05-2025, 12:55   #7627
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Le "solite robe" sono il cuore del gioco.
Le stagioni aggiungono qualcosa ma non stravolgono il gioco.
Ma per quanto tempo non hai giocato?
Tieni presente che il modo di fare il gear è stato stravolto rispetto al D1.
All'inizio si cercavano dei pezzi gialli perfetti su cui mettere gli aspetti ora non è più così, si cercano i leggendari.
Gli oggetti sacri non esistono più e gli ancestrali hanno almeno un Grande Affisso.
I pezzi vanno potenziati prima aggiungendo delle statistiche tramite la tempra (tranne gli unici e i mitici) e poi potenziati con il Master Working.
E' stata introdotta la fossa che riprende le meccaniche dei GR di Diablo 3 e rappresenta la sfida finale ovvero raggiungere il livello 150 (in S8 al contrario delle precedenti è impossibile arrivare al 150 a causa dei nerf delle build).
Infine sono stati introdotti dei nuovi boss ma senza espansione puoi affrontare solo Belial.
l'avevo preso al D1 poi, dopo la fine della storia, ci ho giocato qualche altra settimana e poi ho sospeso.
Ora, ho reinstallato il gioco e sto facendo la stagione, cosa che non avevo mai provato.
Però devo dire che evidentemente ho parecchie lacune, non so cosa vogliano dire alcuni termini che hai usato (grande affisso, master working, ecc). Diciamo che ancora oggi mi limito a fare le varie missioni e lootare ciò che ne viene fuori come ricompensa...e vedere se ci sono pezzi (armi e/o abbigliamento) migliori di quelli che ho...tutto qui
Old 27-05-2025, 16:07   #7628
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
l'avevo preso al D1 poi, dopo la fine della storia, ci ho giocato qualche altra settimana e poi ho sospeso.
Ora, ho reinstallato il gioco e sto facendo la stagione, cosa che non avevo mai provato.
Però devo dire che evidentemente ho parecchie lacune, non so cosa vogliano dire alcuni termini che hai usato (grande affisso, master working, ecc). Diciamo che ancora oggi mi limito a fare le varie missioni e lootare ciò che ne viene fuori come ricompensa...e vedere se ci sono pezzi (armi e/o abbigliamento) migliori di quelli che ho...tutto qui
Per giocare a normal va bene, ma per sbloccare e giocare a Tormento devi avere una build.
Tormento va sbloccato facendo la fossa a livello 10.
Solo a Tormento trovi gli ancestrali e i Boss per avere gli Unici e i Mitici e sblocchi anche le Orde Infernali.
Cmq esiste il diario stagionale che ti guida sul da farsi e ti dà delle ricompense (premi "U" per aprirlo).
Infine giocando la stagione sblocchi i contenuti gratuiti del pass tra cui 200 di Platinum che puoi utilizzare per sbloccare il pass a pagamento delle armi oppure conservare per le prossime stagioni.
Ricorda che per sbloccare TUTTE le attività e gli oggetti bisogna giocare a Tormento altrimenti giochi castrato.

Ultima modifica di lordsnk : 27-05-2025 alle 16:16.
Old 31-05-2025, 12:29   #7629
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ciao ragazzi che voi sappiate comprando il gioco su steam si può attivare poi su battlenet?
Old 31-05-2025, 20:26   #7630
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi che voi sappiate comprando il gioco su steam si può attivare poi su battlenet?
DEVI avere battlenet.
Praticamente lo compri su steam ma quando lo avvii si apre battlenet.
Il problema è che non puoi avviarlo direttamente da battlenet.
Questo problema sussiste per tutti i giochi per cui i publisher hanno il loro client (EA, Ubisoft...).
Personalmente odio il doppio DRM e, per questo, compro su steam solo i loro giochi.
Io Diablo 4 l'ho comprato su Battlenet.
Old 01-06-2025, 11:45   #7631
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
In season c'è la mini campagna, gli eventi stagionali di Belial e soprattutto i poteri di Belial che boostano e non di poco le build.
Se non vedi differenze allora queste tipologie di giochi non fanno per te.
E' evidente che tu parli da fan del gioco che conosce le meccaniche. Lui ha un approccio più disinvolto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 10:54   #7632
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
DEVI avere battlenet.

Praticamente lo compri su steam ma quando lo avvii si apre battlenet.

Il problema è che non puoi avviarlo direttamente da battlenet.

Questo problema sussiste per tutti i giochi per cui i publisher hanno il loro client (EA, Ubisoft...).

Personalmente odio il doppio DRM e, per questo, compro su steam solo i loro giochi.

Io Diablo 4 l'ho comprato su Battlenet.
Come immaginavo, chiedevo perché anche a me dà fastidio che debba avviare due client... Volevo prenderlo su steam perché c'è una buona offerta ma se è così mi sa che aspetto la facciano su battlenet. Grazie!

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Old 03-06-2025, 08:19   #7633
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E' evidente che tu parli da fan del gioco che conosce le meccaniche. Lui ha un approccio più disinvolto
evidentemente...mooolto più disinvolto
Old 03-06-2025, 11:47   #7634
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
evidentemente...mooolto più disinvolto
E' giusto che DIV possa attrarre anche i "casuals". Appunto per questo esistono le campagne. Molti nemmeno ci pensano alle build etc. Si finiscono la storia e passano avanti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 08:18   #7635
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E' giusto che DIV possa attrarre anche i "casuals". Appunto per questo esistono le campagne. Molti nemmeno ci pensano alle build etc. Si finiscono la storia e passano avanti
intanto mi è arrivata una e-mail che dice che per festeggiare i 2 anni dall'uscita del gioco, fino al 17 giugno ogni vittoria darà oro e PE aggiuntivi...devo capire bene cosa vogliano dire e cosa intendano per "vittoria"
Old 04-06-2025, 18:02   #7636
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
intanto mi è arrivata una e-mail che dice che per festeggiare i 2 anni dall'uscita del gioco, fino al 17 giugno ogni vittoria darà oro e PE aggiuntivi...devo capire bene cosa vogliano dire e cosa intendano per "vittoria"
La Blizzard si è superata questa volta.
Infatti per vittoria intende uccisione
Old 08-07-2025, 08:52   #7637
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Ciao a tutti, ho ripreso Diablo 4 e sto facendo un negromante morbo d'ombra seguendo la buid di Mobalytics...ma ho un dubbio.
Non capisco come mai nei tabelloni paragon mi fa assegnare un sacco di punti alla resistenza all'ombra...questa resistenza va in sinergia con qualche abilità?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 00:20   #7638
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho ripreso Diablo 4 e sto facendo un negromante morbo d'ombra seguendo la buid di Mobalytics...ma ho un dubbio.
Non capisco come mai nei tabelloni paragon mi fa assegnare un sacco di punti alla resistenza all'ombra...questa resistenza va in sinergia con qualche abilità?
Ciao,

puoi linkare la build che controllo?
grazie!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2025, 10:50   #7639
spatasso
Junior Member

Iscritto dal: May 2025
ciao ragazzi l'ho appena cominciato, devo dire che davvero mi sta prendendo da matti
Old 16-07-2025, 08:44   #7640
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Eccola!

https://mobalytics.gg/diablo-4/build...s&variantTab=2
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian