Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2025, 13:52   #1761
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Il problema è che se non vendi tutto il vendibile si rimani senza soldi in tempo zero.

Praticamente nella mia playthough il mio stalker era un cleptomane che manco nei giochi bethesda. .

Il problema è che le mod riducono il tedio ma non risolvono il problema di fondo. Attenuano/rimuovono dall'equazione la questione ma non trovano un modo per inserire correttamente le dinamiche di looting nel gioco... alla fine monco rimane IMHO.

Per questo alla fine ho deciso di metterlo in pausa.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 14:00   #1762
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Il problema è che se non vendi tutto il vendibile si rimani senza soldi in tempo zero.

Praticamente nella mia playthough il mio stalker era un cleptomane che manco nei giochi bethesda. .

Il problema è che le mod riducono il tedio ma non risolvono il problema di fondo. Attenuano/rimuovono dall'equazione la questione ma non trovano un modo per inserire correttamente le dinamiche di looting nel gioco... alla fine monco rimane IMHO.

Per questo alla fine ho deciso di metterlo in pausa.
Si infatti sono d'accordo, ma non credo che cambierà qualcosa in futuro. Anche perché in giro, fatte le prime ore, poi trovi sempre la solita roba, sia nei nascondigli che addosso alla gente. Roba che vale la pena vendere veramente poca, al massimo le armi ma sono praticamente tutte rosse o gialle e quindi non vendibili.
Old 26-06-2025, 14:30   #1763
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma cosa sono gli achievements?
quelli di STEAM?
Si tipo quelli, praticamente le imprese che appaiono quando raggiungi un obiettivo prefissato dal gioco. Io ho parlato della versione gog perchè ho preso il gioco lì ma è la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora, il peso modificato è un CHEAT (per me. Pure pesante.).
la "reasonable weapon degradation" pure. la "flashlight tweaker" dipende...

Il resto.... magari non è detto che invalidano gli achievement. Di solito solo le mod che influenzano determinate parti di codice sono bloccate. Ma molto più probabilmente queste mod devono passare attraverso l'SDK ufficiale per essere validate come "innocue", ed ora diciamo che quelle vecchie sono "amatoriali", e quindi potrebbero contenere qualsiasi cosa.
Ok che sei un purista, e ti capisco però ragioniamo: stiamo parlando di un gioco con mutanti e anomalie, mica un simulatore di seconda guerra mondiale , hanno inserito creature di fantasia come i poltergeist e poi mi fanno la morale se posso trasportare qualche kg in più di quelli che hanno deciso loro o se metto una mod che semplicemente di fatto fa diventare le armi più realistiche dato che non è proprio corretto che si degradino del 60% dopo un paio di caricatori? Ok che sono gusti, però a rompere i maroni a metà corsa, dato che ci ho già passato oltre le 150 ore e ottenuto il 66% delle imprese diamine... Sono cattiviihhhh
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 14:44   #1764
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Ok che sei un purista, e ti capisco però ragioniamo: stiamo parlando di un gioco con mutanti e anomalie, mica un simulatore di seconda guerra mondiale , hanno inserito creature di fantasia come i poltergeist e poi mi fanno la morale se posso trasportare qualche kg in più di quelli che hanno deciso loro o se metto una mod che semplicemente di fatto fa diventare le armi più realistiche dato che non è proprio corretto che si degradino del 60% dopo un paio di caricatori? Ok che sono gusti, però a rompere i maroni a metà corsa, dato che ci ho già passato oltre le 150 ore e ottenuto il 66% delle imprese diamine... Sono cattiviihhhh
Non c'entra il tipo di gioco con questa roba (quindi di fantasia o meno).
Per alcuni "appassionati", questa roba di "platinare giochi" è una sfida, un traguardo. Dare la possibilità ai giocatori di ottenerli tutti con tool o trainer/cheat che siano, è un po' come dare la medaglia d'oro ad una persona che fa i 100m e vince con la Kawasaki. Quindi come si ostacola questa cosa? Filtrando le mod in base a dei parametri, in questo caso (suppongo): se una mod ALTERA il gameplay (e quindi snatura il gioco e l'idea degli sviluppatori), blocca gli achievements. Semplice.

Che sia successo a metà corsa... eeeeh.. amen. Sappiamo tutti come è andata dal lancio... su alcune cose sono arrivati un po'... tardi..

Ma ripeto.. non ci vorrà molto secondo me per la mod che sblocca tutto, secondo me questione di ore/giorni.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:03   #1765
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si infatti sono d'accordo, ma non credo che cambierà qualcosa in futuro. Anche perché in giro, fatte le prime ore, poi trovi sempre la solita roba, sia nei nascondigli che addosso alla gente. Roba che vale la pena vendere veramente poca, al massimo le armi ma sono praticamente tutte rosse o gialle e quindi non vendibili.

Anche le armi rosse si possono vendere e vengono o pagate abbastanza .
Il venditore che le compra si chiama straccio e si trova a rostov
Old 26-06-2025, 18:34   #1766
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io ho installato 2 mod che mi hanno reso il gioco molto ma molto più piacevole, la prima inerente il peso trasportabile, consumabili e munizioni non ne hanno quindi posso caricare piu cose senza impazzire, la seconda è sul costo di riparazione, diminuito di una certa %. Di diventare cleptomane in cerca di merce da vendere per tirare su 2 soldi anche no.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 10:54   #1767
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Per i soldi la cosa migliore è fare il giro artefatti ad ogni emissione, io ho 300k da parte e ho potenziato un sacco di roba al massimo (spendendone già più di 1M)
Una cosa utile a questo proposito sarebbe aumentare il numero di segnalini che è possibile mettere sulla mappa, il limite di dieci è veramente basso
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 11:15   #1768
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Per i soldi la cosa migliore è fare il giro artefatti ad ogni emissione
Cosa intendi?? Spiega spiega

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 12:26   #1769
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Cosa intendi?? Spiega spiega
Le emissioni generano nuovi artefatti nei vari punti di raccolta
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 15:23   #1770
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Le emissioni generano nuovi artefatti nei vari punti di raccolta
Cioè quando c'è una emissione, si può poi ritornare in un qualsiasi punto della mappa e riprendere artefatti già presi in precedenza?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 15:24   #1771
senza nick
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2024
feedback sulla patch 1.5?l'IA nemica come si comporta?
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 15:48   #1772
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Personalmente sono in attesa della mod che abilità le imprese

Altri 20 giorni di tolleranza, poi installo la mod che sblocca il 100% delle imprese e continuo a giocare spensierato Se vogliono la guerra, l'avranno.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 07:28   #1773
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
ah io son fermo con tutto, come praticamente ogni estate, nemmeno l'ho scaricata la patch ancora.
manca solo il ray t via hardware ormai...non indispensabile certo ma rimuoverebbe tutte quelle brutture nelle ombre/illuminazione che non si riescono a correggere via ini
Chissà che impatto avrà sulle prestazione però se mai lo faranno.
Old 01-07-2025, 08:25   #1774
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Sono curioso di vederlo anche io l'impatto, soprattutto su rdna 2 e 3
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 12:21   #1775
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Cioè quando c'è una emissione, si può poi ritornare in un qualsiasi punto della mappa e riprendere artefatti già presi in precedenza?
Esattamente, i punti di spawn degli artefatti sono sempre gli stessi e partendo da uno dei vari accampamenti se ne recuperano 4/5 per poi tornare all'accampamento stesso, da li guida per rostok e si vende tutto ( il mercante lì ha i prezzi più favorevoli ) ci sono le mappe online per i punti di spawn anche perchè sul pad si possono mettere solo 10 segnalini e non basterebbero.

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
feedback sulla patch 1.5?l'IA nemica come si comporta?
Ieri ho visto da lontano due gruppi affrontarsi a colpi di fucile d'assalto e per uccidersi ci avranno messo 2 minuti...erano a 2 metri di distanza senza ostacoli, in compenso a te ti beccano sempre da distanze siderali e dietro coperture manco fossero tutti John Wick

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
ah io son fermo con tutto, come praticamente ogni estate, nemmeno l'ho scaricata la patch ancora.
manca solo il ray t via hardware ormai...non indispensabile certo ma rimuoverebbe tutte quelle brutture nelle ombre/illuminazione che non si riescono a correggere via ini
Ma un modo almeno per attenuare l'effetto flickering sulle ombre specie dell'erba senza disattivare il dlss esiste?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.

Ultima modifica di ~Blissard~ : 01-07-2025 alle 12:26.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 13:26   #1776
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ieri ho visto da lontano due gruppi affrontarsi a colpi di fucile d'assalto e per uccidersi ci avranno messo 2 minuti...erano a 2 metri di distanza senza ostacoli, in compenso a te ti beccano sempre da distanze siderali e dietro coperture manco fossero tutti John Wick
Eh.. difficile non notare sta cosa..
In effetti ho una tutazza di tutto rispetto, la weird ball equipaggiata.. e arriva il primo banditello con mitra pure bello distante che con una raffica mi lascia in fin di vita..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 15:08   #1777
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ma un modo almeno per attenuare l'effetto flickering sulle ombre specie dell'erba senza disattivare il dlss esiste?
In sostanza no, puoi aumentare risoluzione e complessità ombre e riflessi ma non risolvi.
per me addirittura lavora meglio il Tsr sul flickering/riflessioni rispetto al dlss
non so ad oggi con l'ultima patch com'è (anche il ghosting in alcuni casi).
Insomma ci vuole il supporto hardware.
Old 01-07-2025, 16:08   #1778
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Con la mod ULTRA plus si può attivare il ray reconstruction se hai scheda Rtx.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 17:21   #1779
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Con la mod ULTRA plus si può attivare il ray reconstruction se hai scheda Rtx.
Non so con ultima patch...ma il rr è bacato, non funziona, oppure si attiva e disattiva da solo con qualunque metodo o mod.
Gran cosa se ora funziona
Old 01-07-2025, 17:33   #1780
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mah.. vi dirò.. forse forse preferivo il tutto con patch 1.4

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian