Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2025, 10:33   #15541
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
@cronos1990 Non è un problema, l'ho preso sul gamepass, ma se vale davvero la pena ci gioco lo stesso, volevo capire proprio questo: è un capolavoro nonostante la modalità di gioco?
Editato il messaggio sopra.

Capolavoro NO, ha i suoi difetti e lo trovo nel complesso mal bilanciato. Ottimo prodotto si, tra i migliori J-RPG degli ultimi 10-15 anni si (per me rimane superiore Xenoblade, ma siamo li, su livelli molto alti per entrambi). Musiche molto buone, narrativa ottima, personaggi eccellenti.

Ma il gameplay quello è, se non lo sopporti dovresti "turarti il naso" per 30-40 ore di gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:39   #15542
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ok ho capito grazie, sicuramente passo ad altro, provo giusto un paio d'ore per avere la conferma che non fa per me.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 15:15   #15543
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma l'unico gioco a tema Disney provato ai tempi su C64, per il resto giocato su console e PC.

tra l'altro chi era nato o era piccolo tra '70 e '80 e leggeva Topolino, era immerso in sceneggiature di qualità e personaggi complessi, ben distanti da come negli USA erano noti e venivano presentati.
Che non tradivano cioè lo spirito di Disney e Barks, ma che espandevano quell'immaginario.

''Duck Tales'' non l'ho mai capito e forse neppure sopportato perchè abituato ad altre vicende che vedevano protagonisti quei personaggi. Non li ritrovavo miei, conosciuti.
Lo stesso Topolino, nei vg è spesso associato a Fantasia: da noi potevano imbastire un'avventura giallo con Basettoni molto più complessa essendo un personaggio molto più smart.
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:39   #15544
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
tra l'altro chi era nato o era piccolo tra '70 e '80 e leggeva Topolino, era immerso in sceneggiature di qualità e personaggi complessi, ben distanti da come negli USA erano noti e venivano presentati.
Che non tradivano cioè lo spirito di Disney e Barks, ma che espandevano quell'immaginario.

''Duck Tales'' non l'ho mai capito e forse neppure sopportato perchè abituato ad altre vicende che vedevano protagonisti quei personaggi. Non li ritrovavo miei, conosciuti.
Lo stesso Topolino, nei vg è spesso associato a Fantasia: da noi potevano imbastire un'avventura giallo con Basettoni molto più complessa essendo un personaggio molto più smart.
Basettoni, cosa mi hai fatto ricordare!
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 06:40   #15545
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Qualcuno è a conoscenza di un'ipotetica traduziona amatoriale in italiano di Colony Ship?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 27-06-2025, 07:22   #15546
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

Io in realtà non sopportavo troppo topolino quando leggevo i fumetti negli anni 90, infatti smisi, sempre preferito Paperino.
Però quelli anni 80 e prima li ho sempre trovati più piacevoli da leggere.
Mi davano fastidio leggerli, personaggio fin troppo buonista,e ti parlo dell'impressioni da ragazzino.

Duck tales, boh, mai più rivisto da allora, ma mi piaceva parecchio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 11:35   #15547
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Qualcuno è a conoscenza di un'ipotetica traduziona amatoriale in italiano di Colony Ship?
Mi ero completamente scordato di averlo in libreria
Old 27-06-2025, 11:40   #15548
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Dopo circa 2 ore di gioco di Exp33 non c'è ancora stato nessuno scontro, se non alcuni trial, ma devo ammettere che è un'opera molto ispirata e ottimamente realizzata sotto molti aspetti, tanto che viene voglia nonostante tutto di proseguire. Al di là dell'aspetto stile di gioco a turni che come già detto in precedenza non mi piace, spero almeno che non sia troppo difficile.

Ultima modifica di Restless : 27-06-2025 alle 11:43.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 13:17   #15549
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Finito GTA IV , finale "Vendetta", come scritto più che complicata è noiosa perché basta poco per rifare tutto da 0*, ed in particolare ho sempre sbagliato l'ultima parte, la parte in aereo (con inseguimento in Barca, al contrario di Affari).

Insomma, domani tento pure di finire nell'altro modo eliminando Pegorino.

Mi fa solo strano che in tutto questo l'unico che ti aiuta veramente è Little Jacob.

Poi punterò al 100% in uno dei due casi.

*continuo a paragonarlo a GTA III, la missione finale è veramente la più difficile di tutto il gioco.
Old 27-06-2025, 14:01   #15550
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
https://languagepack.it/colony-ship/
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2025, 21:09   #15551
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Eccellente
Old 28-06-2025, 12:02   #15552
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Revenge of the savage planet :

Avevo giocato al primo, Journey of the savage planet, trovandolo una chicca mica da ridere, un gioco molto underrated e misconosciuto al grande pubblico, colpevolmente.
In pratica era una specie di sim fps in prima persona, dove dovevi esplorare un pianeta con tutta la sua flora e fauna originale, gameplay in stile classico zeldiano metroidvaniano, dove si torna nei punti insuperabili quando si ha l'upgrade giusto per saltare, per lanciare una fune, etc etc.
Pieno di cose da fare, una specie di nirvana per gli amanti del completing. (in pratica dovevi schedulare tutto ciò che incontravi).

Nel seguito, Revenge appunto, hanno tolto la prima persona per farlo in terza, questo favorisce molto le situazioni di platform che non erano semplicissime (ma nulla di clamoroso) nel primo capitolo.
Così' facendo hanno anche inserito varie amenità sui costumi per abbellire il personaggio,hanno aggiunto il co-op online, tantissime cose in più da fare in generale.
Il gioco è veramente molto molto bello, gira fluidamente anche su computers vecchissimi (il mio è di 10 anni fa e non era top gamma allora...) in full hd con quasi tutto al top.
Consigliatissimo
Old 28-06-2025, 13:29   #15553
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

uscito System Shock 2: 25th Anniversary Remaster..

io passo, ché è una di quelle esperienze da un colpo solo nella vita.

chi, magari anche qui dentro, non ha giocato il miglior gioco di tutti i tempi (e con orgoglio è della nostra generazione!) approfitti !!

Are you afraid? What is it you fear?
Old 28-06-2025, 14:13   #15554
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
uscito System Shock 2: 25th Anniversary Remaster..

io passo, ché è una di quelle esperienze da un colpo solo nella vita.

chi, magari anche qui dentro, non ha giocato il miglior gioco di tutti i tempi (e con orgoglio è della nostra generazione!) approfitti !!

Are you afraid? What is it you fear?

L'ho iniziato e mi sono fermato, son passati tanti anni da allora e ricordo poco o niente, prima o poi si riparte.
Il remake del primo capitolo, uscito mi pare 2 anni fa, te lo straconsiglio, cmq.
Un capolavoro.
Old 28-06-2025, 14:26   #15555
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Il remake del primo capitolo, uscito mi pare 2 anni fa, te lo straconsiglio, cmq.
Un capolavoro.
e lo so, giocato appena uscito
Old 29-06-2025, 22:15   #15556
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

Avevo giocato al primo, Journey of the savage planet, trovandolo una chicca mica da ridere, un gioco molto underrated e misconosciuto al grande pubblico, colpevolmente.
In pratica era una specie di sim fps in prima persona, dove dovevi esplorare un pianeta con tutta la sua flora e fauna originale, gameplay in stile classico zeldiano metroidvaniano, dove si torna nei punti insuperabili quando si ha l'upgrade giusto per saltare, per lanciare una fune, etc etc.
Pieno di cose da fare, una specie di nirvana per gli amanti del completing. (in pratica dovevi schedulare tutto ciò che incontravi).

Nel seguito, Revenge appunto, hanno tolto la prima persona per farlo in terza, questo favorisce molto le situazioni di platform che non erano semplicissime (ma nulla di clamoroso) nel primo capitolo.
Così' facendo hanno anche inserito varie amenità sui costumi per abbellire il personaggio,hanno aggiunto il co-op online, tantissime cose in più da fare in generale.
Il gioco è veramente molto molto bello, gira fluidamente anche su computers vecchissimi (il mio è di 10 anni fa e non era top gamma allora...) in full hd con quasi tutto al top.
Consigliatissimo
concordo e sottoscrivo. Divertente e - per chi ama il genere - una trama non-sense e personaggi che non sfigurerebbero nel film "La febbra 2" (cit.)
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 07:49   #15557
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi ero completamente scordato di averlo in libreria
Io no perchè è uno di quei giochi che ho sempre voluto a tutti i costi, mi ispira troppo. Per quello ogni tanto controllo se è uscito qualcosa in italiano del gioco.
Old 30-06-2025, 08:03   #15558
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:

Consigliatissimo
L'ho provato anche io con la mia compagna. Semplicemente orribile. Banale, di una facilità sconcertante, il gameplay è da quinta elementare. nemmeno a lei, che di certo è meno Hardcore gamer di me, è piaciuto, dicendo appunto che non è per nulla stimolante.
Il dinosauro che salta i Cactus di Chrome quando sei offline è nettamente più divertente
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2025, 09:23   #15559
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Finito GTA IV , finale "Vendetta", come scritto più che complicata è noiosa perché basta poco per rifare tutto da 0*, ed in particolare ho sempre sbagliato l'ultima parte, la parte in aereo (con inseguimento in Barca, al contrario di Affari).
...
Dimenticavo, non ieri, ma Sabato finito anche versione "Affari", credevo di rifarlo più volte, invece dopo averlo finito in Vendetta, l'ho rifatto solo una volta e riuscito al primo colpo (dopo cmq averci riprovato molte volte precedentemente).

Finale in entrambi i casi piuttosto meh, Niko alla fine ha una sorta di scontentezza perché qualunque scelta applica, qualcuno a lui caro ci rimette.

Una cosa non mi sono segnato, son sicuro che ad un certo punto nel gioco (non ricordo in che missione) si sente il famoso "wilhelm scream", chi conosce un po' la storia del cinema sa di cosa parlo, e mi ha divertito sentirlo all'improvviso.

Sinceramente non ricordo come finivano gli "Stories" e manco tanto "Chinatown Wars", ma in genere valuto GTA nel totale, se fosse per la parte finale i primi 3 titoli bastano e avanzano.

Che poi, più che altro nel III dopo aver fatto mille peripezie per salvare Maria, vogliono dare l'impressione che Claude si scazza e gli spari.
Old 30-06-2025, 14:26   #15560
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
L'ho provato anche io con la mia compagna. Semplicemente orribile. Banale, di una facilità sconcertante, il gameplay è da quinta elementare. nemmeno a lei, che di certo è meno Hardcore gamer di me, è piaciuto, dicendo appunto che non è per nulla stimolante.
Il dinosauro che salta i Cactus di Chrome quando sei offline è nettamente più divertente
Ma è un titolo di completismo ed avventura, non di certo un fps da hardcore gamers, il gameplay è stimolante per ricercare tutto il pianeta e per racimolare informazioni completando le numerose quest.

Vabbè, son pareri, ad ognuno il suo gradimento, io lo trovo estremamente divertente e le recensioni che ha preso lo confermano, cioè me l'hai descritto addirittura peggio di un programmino basic come se fosse lammerda, esagerato a dir poco suvvia! capisco che fosse n'iperbole, ma si può sempre dire "non mi è piaciuto" invece che denigrarlo all'ennesima potenza tanto per far sentire a chi è piaciuto invece, un coglione
Che poi tra l'altro non è manco così facile come lo descrivi, non di certo un gioco competitivo ma neanche na baggianata da prima elementare, suvvia.

Ultima modifica di lambro : 30-06-2025 alle 16:17.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian