Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2025, 15:58   #81
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
quindi hanno sistemato, ieri ho visto un solo vido ma niente avviso.
Non credo sia cambiato niente, questo è quello che appare adesso aprendo youtube con Chrome+ublock origin lite come avevo già segnalato qualche giorno fa nell'altro thread:

E già allora avevo "risolto" chiudendo chrome e passando a Firefox.

Il problema credo sia circoscritto ai web browser crhonium based dato che come anticipato ormai mesi fa Google sta chiudendo il supporto alle estensioni "Manifest v2" rendendo gli ad blocker meno efficaci, anche se in genere devo dire che ublock origin lite (che a differenza di quello "lisco" è manifest v3) non si comporta male.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 16:04   #82
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io il problema ce l'ho avuto su FF, mai usato Chrome, quindi non era circoscritto solo su Chrome.

Tutt'ora sto vedendo qualche video, ma sinceramente niente musicale, per me è stata quella in primis la stranezza, di tanti video visti prima e dopo, appena avevo cominciato a vedere video musicali mi era apparso il messaggio di blocco.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 16:30   #83
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io il problema ce l'ho avuto su FF, mai usato Chrome, quindi non era circoscritto solo su Chrome.
No non hai capito o meglio sono io che fatico a spiegarmi, intanto mi sto riferendo solo a quello che sta capitando in questi giorni, che appunto non ha coinvolto chi usa Firefox, o meglio chi usa ublock origin, che però essendo un’estensione manifest v2 è dichiarata incompatibile con le versioni più recenti di Chronium e di tutti i browser derivati tra cui lo stesso Chrome (che ricordo rapresenta quasi il 70 del mercato) Edge, Opera, Vivaldi e anche brave, che però da come se ne parla qui pare che con l'adblocker integrato per ora non dia problemi con youtube.

sullo stesso sito di ublock origin spiegano meglio di quanto riesca a fare io:

Understanding Manifest V3 and the Future of uBlock Origin
Published: 26 September 2024

With the advent of Manifest V3 (MV3), many users are concerned about the future of ad blockers like uBlock Origin. Manifest V3 is a significant update to the Chrome extension platform, introducing changes that impact how extensions interact with web content. Here's what you need to know about MV3, how it affects uBlock Origin, and what alternatives are available.
What is Manifest V3?

Manifest V3 is the latest version of the Chrome Extensions platform manifest. It introduces several changes intended to enhance security, privacy, and performance. One of the most significant changes is the modification of the webRequest API, which many content blockers use to intercept and modify network requests.
How Does MV3 Affect uBlock Origin?

uBlock Origin relies heavily on the webRequest API to block unwanted content before it loads. Under MV3, the webRequest API is limited, and extensions are encouraged to use the new declarativeNetRequest API instead. This new API allows for predefined rules but lacks some of the dynamic capabilities that uBlock Origin utilizes for advanced content blocking.
Alternatives and Solutions
  1. Continue Using uBlock Origin on Firefox
  2. Use uBlock Origin Lite
  3. Switch to Browsers Committed to MV2 Support
  4. Explore Other Content Blocking Methods

quindi per chi vuole usare chrome una possibile soluzione è uBlock Origin Lite che però da qualche giorno ha cominciato a dare quell'avviso quando si apre youtube, poi ripeto sembra che comunque il video prosegua per la sua interezza, ricordo poi che tu parlavi di un blocco totale del sito dopo 3 video, ma attualmente non sembra ci sia nulla del genere, anzi dopo non ricordo quanti video l'avviso era anche temporaneamente scomparso.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 19:28   #84
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Offrono un servizio gratuito e quindi trovo giusta la pubblicita' che li faccia rientrare delle spese sostenute, ma si devono anche rendere conto che alla volte diventa troppa e quindi gli onesti smettono di guardare il contenuto e il resto trova altre strade.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 19:29   #85
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Puntualmente escono fuori con questa notizia ma sappiamo come va a finire...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 05:51   #86
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Se volessero sbarazzarsi di qualsiasi adblocker, inserirebbero le pubblicità direttamente nello stream del video in momenti random, in modo da rendere inutili anche i vari sponsorblock, e credo che a Google non manchino le capacità tecniche per farlo. Ma evidentemente gli va bene così, IMHO

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 06:38   #87
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
peccato solo che il barista sotto casa non abbia la sede legale in Olanda,
e per evadere le tasse, pardon eludere le tasse, non possa usare lo schema Double Irish with Dutch Sandwich
Anche qui, soliti ragionamenti che stanno in piedi con lo sputo.

Fare sarcasmo sull'elusione per colpevolizzare Google o chi per lei come al solito dimostra solo il solito astio immotivato. Se le aziende eludono le tasse non è perchè sono "brutte e cattive", ma perchè sono gli stessi ordinamenti (europei e dei singoli stati), che permettono tramite le loro stesse leggi questa situazione.

Google ha tutto il diritto a piazzare la loro sede in qualche luogo dove le tasse sono basse. Se Amazon piazza la sua sede legale in Irlanda è perchè in Irlanda le tasse sono molto più basse, ed è la stessa Irlanda che vuole quelle tasse basse proprio per invogliare le grandi aziende a piazzare le loro sedi da loro (con tutto quello che ne consegue a livello economico per loro).

Se non si è in grado di creare una fiscalità comune in Europa la colpa è sempre e solo degli stati europei, non di Google che non fa altro che sfruttare quello che gli viene legalmente concesso. Oppure vogliamo essere talmente ipocriti dal dire che noi nella stessa identica situazione per "amor di patria" non faremmo lo stesso?

Oramai su questo forum si incontra si e no un commento ogni cento con un minimo di logica o cognizione di causa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 06:50   #88
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Anche qui, soliti ragionamenti che stanno in piedi con lo sputo.

Fare sarcasmo sull'elusione per colpevolizzare Google o chi per lei come al solito dimostra solo il solito astio immotivato. Se le aziende eludono le tasse non è perchè sono "brutte e cattive", ma perchè sono gli stessi ordinamenti (europei e dei singoli stati), che permettono tramite le loro stesse leggi questa situazione.

Google ha tutto il diritto a piazzare la loro sede in qualche luogo dove le tasse sono basse. Se Amazon piazza la sua sede legale in Irlanda è perchè in Irlanda le tasse sono molto più basse, ed è la stessa Irlanda che vuole quelle tasse basse proprio per invogliare le grandi aziende a piazzare le loro sedi da loro (con tutto quello che ne consegue a livello economico per loro).

Se non si è in grado di creare una fiscalità comune in Europa la colpa è sempre e solo degli stati europei, non di Google che non fa altro che sfruttare quello che gli viene legalmente concesso. Oppure vogliamo essere talmente ipocriti dal dire che noi nella stessa identica situazione per "amor di patria" non faremmo lo stesso?

Oramai su questo forum si incontra si e no un commento ogni cento con un minimo di logica o cognizione di causa.
Tutto questo però non cambia di una virgola il fatto che i piccoli imprenditori/commercianti non possono "eludere" ergo non pagare le tasse in Italia quindi subiscono la concorrenza sleale di chi può farlo.

E alla fine che si tratti di elusione lecita o evasione illecita, a parte il fatto legale, nelle casse dello stato non entra un euro ugualmente
Old 12-06-2025, 09:07   #89
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non credo sia cambiato niente, questo è quello che appare adesso aprendo youtube con Chrome+ublock origin lite come avevo già segnalato qualche giorno fa nell'altro thread:

E già allora avevo "risolto" chiudendo chrome e passando a Firefox.

Il problema credo sia circoscritto ai web browser crhonium based dato che come anticipato ormai mesi fa Google sta chiudendo il supporto alle estensioni "Manifest v2" rendendo gli ad blocker meno efficaci, anche se in genere devo dire che ublock origin lite (che a differenza di quello "lisco" è manifest v3) non si comporta male.
abbandonato chrome 2/3 anni fa ormai passando a brave che, pur partendo dalla stessa base, gli piscia in testa su molti aspetti...
chrome mi serve solo per qualche password che mi è rimasta salvata solo lì e devo ancora migrarla su brave, altrimenti utilizzo pari a zero
Old 12-06-2025, 09:17   #90
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
No non hai capito o meglio sono io che fatico a spiegarmi, ...
poco prima tempo prima dell'uscita di questa notizia (che poi, non ci ho dato peso, ma addirittura "Panico"...), ho riuppato una vecchia news che parlava del blocco video dopo 3 visioni, del messaggio che mi era comparso su FF (e poi vabbè, là è nata una discussione che non sto qua a riuppare, anche perché presente pure in questo topic).

Oltretutto mi hai quotato su un post che avevo fatto in risposta a aqua84. Che parlava di FF e YT.

Quindi, in parole povere, poverissime, è apparso un messaggio anche a me utilizzando FF, su YT, e io mi riferivo solo a quello.

Non ho parlato né citato Chrome da sola, perché non lo uso mai, se non raramente.

Ultima modifica di Silent Bob : 12-06-2025 alle 09:19.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 09:25   #91
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se volessero sbarazzarsi di qualsiasi adblocker, inserirebbero le pubblicità direttamente nello stream del video in momenti random, in modo da rendere inutili anche i vari sponsorblock, e credo che a Google non manchino le capacità tecniche per farlo. Ma evidentemente gli va bene così, IMHO
Non credo sia così semplice.
Se codifichi lo sponsor direttamente nel file video, devi creare più video diversi con sponsor in posizioni diverse. Vuol dire moltiplicare per x il consumo di spazio e computazione nei loro server. Una pazzia, considerando che ci guadagnano enormemente già adesso, non avrebbe alcun senso.

Molto più semplice rendere l'accesso vincolato ad un account.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian