|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() E già allora avevo "risolto" chiudendo chrome e passando a Firefox. Il problema credo sia circoscritto ai web browser crhonium based dato che come anticipato ormai mesi fa Google sta chiudendo il supporto alle estensioni "Manifest v2" rendendo gli ad blocker meno efficaci, anche se in genere devo dire che ublock origin lite (che a differenza di quello "lisco" è manifest v3) non si comporta male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io il problema ce l'ho avuto su FF, mai usato Chrome, quindi non era circoscritto solo su Chrome.
Tutt'ora sto vedendo qualche video, ma sinceramente niente musicale, per me è stata quella in primis la stranezza, di tanti video visti prima e dopo, appena avevo cominciato a vedere video musicali mi era apparso il messaggio di blocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
sullo stesso sito di ublock origin spiegano meglio di quanto riesca a fare io: Understanding Manifest V3 and the Future of uBlock Origin Published: 26 September 2024 With the advent of Manifest V3 (MV3), many users are concerned about the future of ad blockers like uBlock Origin. Manifest V3 is a significant update to the Chrome extension platform, introducing changes that impact how extensions interact with web content. Here's what you need to know about MV3, how it affects uBlock Origin, and what alternatives are available. What is Manifest V3? Manifest V3 is the latest version of the Chrome Extensions platform manifest. It introduces several changes intended to enhance security, privacy, and performance. One of the most significant changes is the modification of the webRequest API, which many content blockers use to intercept and modify network requests. How Does MV3 Affect uBlock Origin? uBlock Origin relies heavily on the webRequest API to block unwanted content before it loads. Under MV3, the webRequest API is limited, and extensions are encouraged to use the new declarativeNetRequest API instead. This new API allows for predefined rules but lacks some of the dynamic capabilities that uBlock Origin utilizes for advanced content blocking. Alternatives and Solutions
quindi per chi vuole usare chrome una possibile soluzione è uBlock Origin Lite che però da qualche giorno ha cominciato a dare quell'avviso quando si apre youtube, poi ripeto sembra che comunque il video prosegua per la sua interezza, ricordo poi che tu parlavi di un blocco totale del sito dopo 3 video, ma attualmente non sembra ci sia nulla del genere, anzi dopo non ricordo quanti video l'avviso era anche temporaneamente scomparso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Offrono un servizio gratuito e quindi trovo giusta la pubblicita' che li faccia rientrare delle spese sostenute, ma si devono anche rendere conto che alla volte diventa troppa e quindi gli onesti smettono di guardare il contenuto e il resto trova altre strade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Puntualmente escono fuori con questa notizia ma sappiamo come va a finire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Se volessero sbarazzarsi di qualsiasi adblocker, inserirebbero le pubblicità direttamente nello stream del video in momenti random, in modo da rendere inutili anche i vari sponsorblock, e credo che a Google non manchino le capacità tecniche per farlo. Ma evidentemente gli va bene così, IMHO
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Fare sarcasmo sull'elusione per colpevolizzare Google o chi per lei come al solito dimostra solo il solito astio immotivato. Se le aziende eludono le tasse non è perchè sono "brutte e cattive", ma perchè sono gli stessi ordinamenti (europei e dei singoli stati), che permettono tramite le loro stesse leggi questa situazione. Google ha tutto il diritto a piazzare la loro sede in qualche luogo dove le tasse sono basse. Se Amazon piazza la sua sede legale in Irlanda è perchè in Irlanda le tasse sono molto più basse, ed è la stessa Irlanda che vuole quelle tasse basse proprio per invogliare le grandi aziende a piazzare le loro sedi da loro (con tutto quello che ne consegue a livello economico per loro). Se non si è in grado di creare una fiscalità comune in Europa la colpa è sempre e solo degli stati europei, non di Google che non fa altro che sfruttare quello che gli viene legalmente concesso. Oppure vogliamo essere talmente ipocriti dal dire che noi nella stessa identica situazione per "amor di patria" non faremmo lo stesso? Oramai su questo forum si incontra si e no un commento ogni cento con un minimo di logica o cognizione di causa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E alla fine che si tratti di elusione lecita o evasione illecita, a parte il fatto legale, nelle casse dello stato non entra un euro ugualmente
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
chrome mi serve solo per qualche password che mi è rimasta salvata solo lì e devo ancora migrarla su brave, altrimenti utilizzo pari a zero
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Oltretutto mi hai quotato su un post che avevo fatto in risposta a aqua84. Che parlava di FF e YT. Quindi, in parole povere, poverissime, è apparso un messaggio anche a me utilizzando FF, su YT, e io mi riferivo solo a quello. Non ho parlato né citato Chrome da sola, perché non lo uso mai, se non raramente. Ultima modifica di Silent Bob : 12-06-2025 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se codifichi lo sponsor direttamente nel file video, devi creare più video diversi con sponsor in posizioni diverse. Vuol dire moltiplicare per x il consumo di spazio e computazione nei loro server. Una pazzia, considerando che ci guadagnano enormemente già adesso, non avrebbe alcun senso. Molto più semplice rendere l'accesso vincolato ad un account. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.