|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/focus/diff...o-cosa-cambia/ https://morethantech.it/pubblicazion...me-cosa-cambia https://www.geekom.it/windows-11-home-vs-pro/ Poi che nella realtà all'utente finale possano al momento non servire e vada alla stessa maniera che si tratti di Home e Pro è anche vero. Ad ogni modo se la differenza di prezzo è minima, non ha senso rinunciare a prescindere alla pro per un minimo risparmio. Un domani potrebbe esserti utile poter accedere al Gpedit tanto per dirne una. Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 31-05-2025 alle 08:52. |
||
|
|
|
|
|
#14102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#14103 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
In quanto al fatto che nessuno ne parla, mi fai venire in mente che all'inizio dell'avventura Win 11, tra le solite lamentele puntuali a ogni cambio di versione, alcuni lamentavano proprio la mancanza della possibilità di applicare patch e/o upgrade veri e propri a caldo senza riavviare. Adesso che se ne vede la presenza, dove sono finiti i lamentosi ?? Grazie ancora per le preziose info. |
|
|
|
|
|
|
#14104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma intendi App in versione estensione per EDGE dalla 137 che ho a bordo, oppure, proprio un applicativo vero e proprio installato su Windows ? In ogni caso, non so se è dovuto al fatto che a suo tempo avevo disabilitato tutto ciò che riguardava i giochi e console varie, ma non ho trovato Game-Assist ne come estensione e ne come applicativo di Win 11. |
|
|
|
|
|
|
#14105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
![]() Mi sa che disinstallo pure edge! |
|
|
|
|
|
|
#14106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho ricontrollato adesso e difatti si è installata ma a scoppio ritardato. Boh, chissà come mai, fino a qualche ora fa non c'era, comunque già rimossa. P.S. si, potresti disinstallarlo, ma attenzione che oramai si vive in un epoca dove il più sano, si dice che abbia la rogna. Per esempio, mi si è appena aggiornato qualche ora fa anche Firefox, oggi, mentre eseguivo i vari controlli della serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio, mi sono accorto che Firefox mi impegnava la CPU al 4-5 % e mentre ne cercavo la causa, ho trovato nelle impostazione spuntata anche l'autorizzazione a installare nuove funzioni e a monitorarne il funzionamento prima del rilascio ufficiale. Ebbene, come puoi immaginare, io non ho MAI concesso l'autorizzazione a fare una cosa del genere e ne ho MAI aderito a programmi di sviluppo o di preview di novità. A mio modesto parere, ogni giorno, è sempre peggio, l'invasività sta diventando la normalità, altro che privacy. Ultima modifica di DLINKO : 01-06-2025 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#14107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma le sorprese non sono ancora finite...
![]() ...Perchè OneDrive si aggiorna implementando il supporto alle Azioni intelligenti: ![]() Se andate in Impostazioni -> App -> Azioni, troverete che si è inserito nella lista anche OneDrive con le relative azioni supportate. Al momento ha 1 sola azione ed è molto strana perchè è "Crea una FAQ con Copilot" => Disabilitate al volo! Non voglio avere a che fare con l'AI o strani ispezionamenti di contenuti
Ultima modifica di yeppala : 01-06-2025 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#14108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai usato nemmeno OneDrive e sempre tolto di mezzo a ogni tentativo di farmelo usare. In azioni per adesso non c'è niente del genere, ho solamente: Paint e Foto, ma sto quasi pensando di rimuovere anche loro. |
|
|
|
|
|
|
#14109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se rincordo bene indicavate un tool che permette di disabilitare gli aggiornamenti, anche a tempo indeterminato
(so che è meglio non farlo, ma in certi momenti è utile) potete indicare il nome del tool ? (era una semplice gui, con una levetta per attivo/non attivo) grazie |
|
|
|
|
|
#14110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#14111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
- W.U.Minitool: https://www.majorgeeks.com/files/det..._minitool.html ma ce ne sono altri che non ho provato: - WAU Manager : https://www.carifred.com/wau_manager/#overview - WUmgr : https://github.com/DavidXanatos/wumgr - WuShowHide (di MS) https://github.com/thedoggybrad/wushowhide.diagcab oppure https://download.microsoft.com/downl...owhide.diagcab e forse altri, questo sono quelli che ho raccolto io nel forum... poi ci sono le group policy di Win: - https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post48572572 - https://www.zeusnews.it/n.php?c=30707 per scegliere di quanti giorni posticipare. se vuoi escluderne solo certi (drivers) - https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13708 oppure WinAeroTweaker non garantisco per nessuno ovviamente, ho solo riportato la mia raccolta di appunti. Se qualcuno ha aggiunte o precisazioni è benvenuto. Ultima modifica di sbaffo : 02-06-2025 alle 16:00. |
||
|
|
|
|
|
#14113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Con Windows 8.1 sono stato 5 anni col WUS stroncato dal '17 alla fine del '22 e ZERO problemi, che prima avevo avuto solo a causa degli aggiornamenti, poi ho installato pulito Windows 11 e non ti dico da quando sono disattivati |
|
|
|
|
|
|
#14114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
grazie per il nome del tool
è meglio aggiornare certo, ma a volte è meglio poter programmare quando ancora una cosa su un muletto per prove ci possono essere 64 gb da dedicare a W11 Pro (le partizioni ci sono già e lo spazio occupato) installando solo Chrome e Vmware può bastare nel tempo? intendo anche aggiornando ecc..... punti di ripristino meglio disabilitarli..... grazie |
|
|
|
|
|
#14115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-06-2025 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#14116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non considero assolutamente oro tutto ciò che MS propone in aggiornamento nei suoi sistemi operativi. Però, allo stesso tempo, mi sembra anche un po' masochistico tagliare gli upgrade, perché magari, per 1 che da problemi su qualche PC con configurazione diciamo fuori dal coro, il bloccare tutto mi sembra una soluzione esagerata, ingiustificata e autolesionistica. Inoltre, pur riconoscendo che tutto è ovviamente perfettibile o perlomeno migliorabile, ma credo, molto onestamente e personalmente, che andare avanti oramai da decenni a sostenere che in una corporation americana che ha ideato il sistema operativo più diffuso al mondo, sia nel mercato consumer e sia in quello professional, ci siano così tanti principianti da causare continue uscite di parti di software windows BUGGATO, sia solo una leggenda metropolitana. Oltretutto, un briciolo di umiltà nell'ammettere che spesso, molti utenti, tendono a difendere il proprio PC, come se fosse la macchina perfetta in assoluto, non guasterebbe. Altrimenti, alla lunga, diventa l'equivalente del vedere sempre la pagliuzza negli occhi della MS e mai i pali nei propri. Prova a farci caso, tutto ciò che è tools di terze parti viene sempre elogiato e installato senza la minima preoccupazione, soprattutto se gratuito, mentre su Windows, vorremmo licenze gratuite e certificazioni di perfetta compatibilità e funzionalità rilasciate da Dio in persona. Non è che magari, quando 1 aggiornamento crea problemi solamente su una percentuale di PC inferiore di molto al 50 %, magari dovremmo ammettere che se dipendesse dalla Microsoft, dovremmo avere tutti e cioè il 100 % di malfunzionamenti ? Poi, ragazzi, per me siete liberi di fare e pensarla come volete. Io so solo che da quando ho deciso di avere il PC senza tools vari gratuiti e che promettono miracoli, senza games a bordo e con hardware di tutto rispetto, praticamente da Windows 7 in poi tutto va come una strada in discesa. Quanto sopra so già che troverà non tutti d'accordo, ma, credetemi, non posso dare le martellate al mio PC o cancellare parti di Windows per unirmi a chi dice: "ennesimo BUG". Abbiate pazienza. Grazie per l'attenzione e buona permanenza a bordo delle nostre MS Lines. ![]() P.S. raga, quando esce il prossimo aggiornamento ? Non vedo l'ora di installarlo a occhi bendati, sono sicuro che andrà a buon fine come sempre o come direbbe BILL: "as usual". ![]()
Ultima modifica di DLINKO : 03-06-2025 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#14117 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#14118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Carissimo Eress, onde evitare che la discussione vada avanti fino a Natale 2025, tanto so già che che ognuno di noi rimarrebbe sulle propria posizione, volevo dirti che sbagli a giudicarmi come hai detto sopra, se MS dovesse seccarmi il PC, tranquillo che dopo averlo resuscitato con il comando ASUS alzati e cammina, la seconda cosa che farei sarebbe di mandarti un avviso in PM e la terza aprirei una campagna ostile con una OPA su tutto l'intero capitale di MS. Detto questo, insisto, nel lontano, non ricordo l'anno ma comunque all'epoca di poco prima dell'uscita di Win 7, stufo di vivere con il perenne OS "traballante" per i più svariati motivi e con gli upgrade che ogni 2X3 creavano problemi più che risolverli e stufo di passare le nottate in bianco a cercarne la causa per evitare l'ennesima re-installazione, presi la mia personalissima decisione di evitare le crisi di astinenza dal voler installare tutti quei tools, la rete ne è piena, che promettono features da fantascienza, soprattutto in occasione di cambi di versione di Windows. Come se solo con il loro software puoi vedere la luce in fondo al tunnel. Ebbene, con software originale per la gestione di quelle aree che mi interessano come per esempio grafica, video, musica e qualche tools sempre originale acquistato da società a mio parere serie, il tutto condito su MB ASUS, CPU INTEL e scheda grafica NVIDIA, credimi, la mia non è FEDE ma è un fatto e cioè che tutte le solite problematiche: SONO da anni SCOMPARSE ! Per me gli XSOD non so più nemmeno cosa siano, un lontanissimo ricordo, anche gli impuntamenti, o la CPU che macina sempre a % molto alte, insomma ho RISCOPERTO l'uso sereno del PC. Poi, nel caso debba fare lo smanettone o senta il bisogno di farlo, in quel caso tiro fuori il MULETTO e solamente li uso di tutto e se dovesse iniziare a fare il matto, una bella formattata e si riparte. Ma dove ci faccio anche contabilità, dichiarazioni dei redditi e chi più ne ha più ne metta, non ci posso mettere social minc... o shitty tools messi in rete come specchietti per le allodole. SBAGLIO ? Può darsi, ma nella vita, quello che ti fa decidere se sei sulla giusta via, sono i fatti, soprattutto con l'informatica e che se ne dica, è ancora in una fase primordiale oserei dire nell'era del semplice silicio. Ultima modifica di DLINKO : 03-06-2025 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#14119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quanto ai tools magici come avevo già accennato, non li ho mai usati ho sempre fatto tutto da me, col solo aiuto di due o tre utilità per sveltire gli interventi su cartelle, file e chiavi di registro da modificare/rimuovere. Alla fine mi sono ritrovato un SO snellito di un paio di GB sull’installazione originale di 11 La chiudo qui, buon proseguimento |
|
|
|
|
|
|
#14120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo per aggiungere che per me, senza nulla togliere a XP e ai sui estimatori, io sono un amante delle novità e come tale per me il miglior SO è quello nuovo e più aggiornato. In ogni caso volevo solo ribadire che al di la di tutto, molti dei problemi descritti da decenni, nel 90 % dei casi provengono da diciamo terzi. Buon proseguimento anche a te. P.S. giusto per info, ho anche un IBM Thinkpad con a bordo Windows XP, se trovo un po' di RAM, per arrivare almeno a 4 GB o più, faccio upgrade a Win 11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Con Windows 8.1 sono stato 5 anni col WUS stroncato dal '17 alla fine del '22 e ZERO problemi, che prima avevo avuto solo a causa degli aggiornamenti, poi ho installato pulito Windows 11 e non ti dico da quando sono disattivati