Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2025, 21:32   #15301
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Final Fantasy X veramente gran gioco, il terzo preferito su dieci finiti. JRpg a turni, classico, senza ATB, con una storia che ... ti prende per mano e ti porta lontano; un sacco di cose da fare (e che io non ho completamente fatto !), una notevole colonna sonora. La summa dei Final Fantasy "classici". Ce n'è per decine di ore e può diventare ripetitivo, ma se piace il genere .. è tanta roba !

Chrono Trigger, giocato su emulatore SNes ... un JRpg di "facile accesso", decisamente più semplice di Final Fantasy VI, con nemici, se non ricordo male, a vista, ed elemento d'interesse, per i combattimenti, nelle "combo" tra membri del party. Storia decisamente complessa ed alcune decisioni da prendere ragionandoci su. Anche questo, titolo epocale !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 21:59   #15302
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Final Fantasy X veramente gran gioco, il terzo preferito su dieci finiti. JRpg a turni, classico, senza ATB, con una storia che ... ti prende per mano e ti porta lontano; un sacco di cose da fare (e che io non ho completamente fatto !), una notevole colonna sonora. La summa dei Final Fantasy "classici". Ce n'è per decine di ore e può diventare ripetitivo, ma se piace il genere .. è tanta roba !

Chrono Trigger, giocato su emulatore SNes ... un JRpg di "facile accesso", decisamente più semplice di Final Fantasy VI, con nemici, se non ricordo male, a vista, ed elemento d'interesse, per i combattimenti, nelle "combo" tra membri del party. Storia decisamente complessa ed alcune decisioni da prendere ragionandoci su. Anche questo, titolo epocale !
L'ho installato giusto ieri sul telefono, con emulatore PS2
Ancora l'ho solo fatto partire, che sto giochicchiando a Breath of Fire 4 su emulatore PS1, però in un futuro prossimo gli darò un'occhiata.

Domanda: FFX ha i soliti odiosi incontri con nemici che "compaiono" dal nulla? cosa che ho sempre odiato dei jrpg...non a caso ai tempi della PS1 riuscii a giocarmi solo Chrono Chross, dove i nemici sono a vista sulla mappa. In Chrono Trigger non so se lo siano invece, come dici tu, mi pare di no
Old 14-05-2025, 23:48   #15303
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Incontri casuali. Non asfissianti ... ma neppure "diradati", purtroppo !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 15-05-2025, 07:30   #15304
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Final Fantasy X veramente gran gioco, il terzo preferito su dieci finiti.
Gioco abbastanza noioso per quanto mi riguarda. Finito anni fa arrivando alla fine solo per inerzia e tagliando tutto l'endgame. Velo pietoso sul seguito.
Old 15-05-2025, 07:53   #15305
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

X-2 ? Visto per dieci minuti ed archiviato per un futuro remoto.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gioco abbastanza noioso per quanto mi riguarda.
I JRpg a turni quelli sono ... Uno più vivace quale potrebbe essere ? Magari i due Octopath Traveler, contraddistinti, durante i combattimenti, da una maggiore interazione tra membri del party e dinamiche più profonde.
Old 15-05-2025, 08:18   #15306
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Giocato pochi anni fa ffx, della storia ricordo nulla, quindi di sicuro nn mi ha colpito, mentre ricordo che il sistema di progressione dei personaggi poteva raggiungere una profondità inaspettata. Il "seguito" l'ho solo sfiorato cn un bastoncino da lontano e nn credo lo giocherò mai.
Old 15-05-2025, 08:31   #15307
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

I FF son titoli che ho sempre desiderato riprendere, dal VII in poi, ma di fatto, niente.

CT ci ho giocato più di una decina di anni fa, bel gioco veramente, anche se è passato troppo tempo da allora, ai tempi avevo giocato anche a Secret of Mana e Suikoden (non ricordo manco se ci giocai al II) poi da lì non ho mai più seriamente ripreso un JRPG, ed escludo dal contesto i Mario e simili, che hanno combattimenti semplificati.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:32   #15308
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
I primi 9 FF per me sono capolavori.. l'X così così ma ancora lo faccio rientrare tra i FF papabili... ma quelli dopo... bleah! Neanche li considero più dei FF.

La saga per me finisce lì decisamente.
Un peccato che i tempi siano cambiati (apparentemente) e che non venga più usato un sistema di combattimento simile in quella saga. Fanno parte assolutamente dei miei giochi preferiti di sempre.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 08:45   #15309
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

A conti fatti io non ho mai realmente finito un FF, il VII ai tempi non ce l'aveva nessuno dei miei amici di allora, l'VIII mi prestarono 2 dischi e mai finito, manco quando mi prestarono le versioni PC successive (tantomeno via Steam).

Gli altri iniziati ma niente più, son arrivato a Dirge of Cerberus che non ho mai finito.

Insomma, mi accontenterei di giocare e finire almeno il VII e VIII

PS: ho provato anche per vedere com'erano, anche i precedenti eh!, l'unico che avevo preso la briga di iniziare e proseguire era il solo VI però

Ultima modifica di Silent Bob : 15-05-2025 alle 08:47.
Old 15-05-2025, 08:45   #15310
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
FFX per me è stato l'unico giocato ai tempi della PS2 se non erro e poi rigiocato su PC con la remastered

a detta di molti e non solo mia è da mettere tra i piu belli, l'unica cosa che non l'ho mai finito perchè ci sono sfide davvero difficili oltre al fatto che senza alcuni oggetti non riuscirai mai a battere determinati boss o nemici...non è un gioco passeggiata, anzi bisogna potenziare molto

FFX-2 lo abbandonai sempre su PS2 e ancora non ripreso su PC
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 12:48   #15311
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
X-2 ? Visto per dieci minuti ed archiviato per un futuro remoto.
Lassalo sta.

Quote:
I JRpg a turni quelli sono ... Uno più vivace quale potrebbe essere ? Magari i due Octopath Traveler, contraddistinti, durante i combattimenti, da una maggiore interazione tra membri del party e dinamiche più profonde.
Il problema non è nè il jrpg nè i turni. E' proprio lui ad avermi annoiato fra trama sconclusionata, personaggi banali e location mhè. Non è gramo come quella ciofeca dell'8 e non raggiunge i livelli di noia del 12 ma sicuramente è dimenticabile, per lo meno giocato in tempi recenti con la remastered. All'epoca dell'uscita probabilmente aveva un suo perché, fosse anche come tech demo.
Old 15-05-2025, 13:18   #15312
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
FFX per me è stato l'unico giocato ai tempi della PS2 se non erro e poi rigiocato su PC con la remastered

a detta di molti e non solo mia è da mettere tra i piu belli, l'unica cosa che non l'ho mai finito perchè ci sono sfide davvero difficili oltre al fatto che senza alcuni oggetti non riuscirai mai a battere determinati boss o nemici...non è un gioco passeggiata, anzi bisogna potenziare molto

FFX-2 lo abbandonai sempre su PS2 e ancora non ripreso su PC
Come mai non hai mai voluto neanche provare il VII, l'VIII ed il IX ? Quelli sono un po' più semplici (moooolto relativamente parlando).
Old 15-05-2025, 16:32   #15313
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Come mai non hai mai voluto neanche provare il VII, l'VIII ed il IX ? Quelli sono un po' più semplici (moooolto relativamente parlando).
perchè il brand l'ho conosciuto dall'X e i precedenti li ho persi, ad oggi potrei dire che vorrei provarli sinceramente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 15-05-2025, 18:15   #15314
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Io personalmente ho cominciato dal 7 ... trasportato da un compagno di caserma che aveva il fratello 15enne nerd ... e parliamo del 0 day(circa di 25 anni fa). Visto sul suo PC ne rimasi affascinato . Dopo un po' presi dall'amico di turno FFVIII in maniera non proprio consona per PC, ma la passione ebbe il sopravvento e recuperai il 7,l' 8 e poi tramite emulatore il 9. Piano piano ho recuperato i precedenti, per cui ho ,conservati meglio della Numero Uno di Zio Paperone , FF 7 e 8 per PC, un bundle se non erro FF IV,V e VI per PS1 (regalatomi da mia moglie), FFX e FFXII ... tutti rigorosamente originali (magari versioni Platinum ma chi se ne frega).
Un'altra pietra miliare a cui vorrei ri-giocare è Final Fantasy Tactics ... ero arrivato ad un punto dove per come avevo piazzato i miei personaggi venivo sempre mazzolato per bene ... ma che bella la storia e il combat system.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 06:48   #15315
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
perchè il brand l'ho conosciuto dall'X e i precedenti li ho persi, ad oggi potrei dire che vorrei provarli sinceramente
6 e 7 sono quelli da giocare (magari il 7 originale e non remake se non vuoi starci sopra un anno ) gli altri puoi evitarli.
Fermo restando che se non hai giocato Chrono Trigger sei una bruttissima persona (peccato solo non esista una versione PC decente e non si decidano a fare un remake HD).
Old 17-05-2025, 08:29   #15316
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Fermo restando che se non hai giocato Chrono Trigger sei una bruttissima persona (peccato solo non esista una versione PC decente e non si decidano a fare un remake HD).
Il bello che lo iniziai su DS e inizialmente non mi piaceva, e poi proseguendo ricordo che cambiai idea.

Non mi fate venir voglia di riprendere un JRPG, per quanto mi piacciono vorrei evitare di starci attaccato giorni.
Old 17-05-2025, 08:39   #15317
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
6 e 7 sono quelli da giocare (magari il 7 originale e non remake se non vuoi starci sopra un anno ) gli altri puoi evitarli.
https://www.hdblog.it/games/articoli...con-yuji-hori/
Old 17-05-2025, 08:56   #15318
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Notizia già smentita da tempo.
Old 17-05-2025, 09:18   #15319
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
purtroppo non lo conoscevo, ma cos'è ? dal link postato poco dopo vedo una foto con un tizio preso da dragon ball poi c'è Arale piu cresciuta, la rana di Naruto, laura in versione cattiva...

in ogni caso ad oggi non riuscirei minimamente a giocare con grafica 2D stile pokemon anche dovessere essere tra i piu bei giochi mai fatti
Old 17-05-2025, 10:28   #15320
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

Non mi fate venir voglia di riprendere un JRPG, per quanto mi piacciono vorrei evitare di starci attaccato giorni.
io non riesco a tollerarli e per questo mi ritengo fortunato, ho fin troppe cose da recuperare e a cui star dietro..

in questo periodo sto "nel mezzo del cammin di".. Red dead Redemption
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian