|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Anche se non piacciono quel genere di giochi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15243 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io sinceramente dei vari GTA sento veramente poco la mancanza. Non ho giocato il 5, ma il 4 si e non mi sono divertito per nulla. Male ottimizzato e la questione delle continue telefonate iniziava ad irritarmi parecchio, magari un giorno ci riproverò.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#15244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
un pò di curiosità il trailer me l'ha messa. Qualche bel culone spiattellato non guasta, visti i tempi, speriamo che le tipe non siano armate davanti. Ho saltato GTA V dopo essermi goduto i precedenti perchè non mi sentivo più a mio agio con mattanze gratuite e come trama non mi prendeva come gli altri. Che poi avrei ancora i RDR da riprendere, prima, insomma tra 1 anno si vedrà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15245 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Nei ritagli di tempo mi sono messo in testa di finire Marvel Land con meno di 10 gettoni.
Non ricordavo quanto fossero difficili i giochi degli anni 80/90. Chi si lamenta che i souls sono difficili dovrebbe provare qualche platform di una volta...
![]() |
#15246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quando poi basta roba come G'n G, un Contra e Ninja Gaiden e tanti altri titoli che ti fanno penare non poco (ed io nessuno di questi 3 ho mai finito!) A questi escludo giochi invece difficili perché fatti a caxxo di cane come Silver Surfer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
La verà difficoltà - oserei dire malvagità in alcuni casi, vedi Ghost 'n Goblins ma non solo - c'era negli anni 90 con idee di gameplay che oggi definiremmo pura pazzia.
![]() |
![]() |
#15248 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è che negli anni 90 c'erano idee "pazze" diciamo che ai tempi tante cose ancora non c'erano come oggi, e si sperimentava di più (gli anni 90 a livello di Videogame hanno sicuramente un'importanza, ma non è come diceva appunto Go mesi e mesi fa, che dopo non sia uscito più niente). Sto discorso ad esempio non ce l'avevi con i picchiaduro, ed infatti ricordo che son quelli che avevano un range di difficoltà elevato (almeno molti di questi): Da livello 1 (livello GoFoxes) a 5 (normale, la maggior parte dell'utenza) e 10 (sinceramente non ricordo, chi c'è qua noto per esser un hardcore gamer?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() A parte gnubbolo che ancora gioca online
![]() |
![]() |
#15250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi, io a parte un gioco che ho stracitato una marea di volte, non sono manco il tipo che finito un gioco lo riprende, anzi, finito di giocare lo toglie, e per me è una sorta di hardcore anche chi ci gioca e ci rigioca svariate volte mentre a me subentra la noia (per dire, avevo reinstallato RDR 2 con in testa di completarlo al 100%, invece finite 2 collezioni l'ho mollato, ho ancora il disco a fianco la PS4 ma non lo rimetto da 1 anno e passa. Ma anche LANOIRE, reinstallato , giocato 2 volte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15252 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche per il discorso vite etc... ci sarebbero parecchi fattori da sottolineare. I titoli che ho citato io, erano cmq per console eh, tipo Ninja Gaiden e Silver Surfer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Discorso però un poco diverso per SEKIRO, dove invece devi imparare quel gameplay, puoi livellare quanto vuoi ma serve il giusto, infatti lo reputo molto più difficile dei souls classici e in parte anche bloodborne, dove elementi action impongono anche lì un certo tipo di abilità, necessariamente. O per andare più sul recente, sono abbastanza difficili, senza esagerare, giochi alla returnal ( ma vanilla non col save and exit come ora ) o wukong ma solo in cerri boss. Certo nulla in confronto appunto a certi giochi come ghosts'n goblins ai tempi d'ore, mi ricordo i grandi mi sfrattavano dal coin op quando volevano giocare loro, e mi son fatto le ossa a vedere giocare chi sapeva per ore, per poi cercare di replicare in parte le sue gesta che cercavo di assorbire con avidità. E'sicuramente di quelle epoche la mia passione per cercare di platinare giochi che la massa reputa tosti, e in genere lo ho fatto. ![]()
![]() |
![]() |
#15254 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora oggi ogni tanto provo a riprendere in mano qualche gioco che avevo da ragazzino e che ho ricomprato su GoG come Risky Woods, Gods, Zool, o Titus the Fox, Robocod etc etc. Decisamente non ho più nè la pazienza nè i riflessi di un tempo. Per arrivare agli stessi punti dove arrivavo all'epoca altro che codici a fine mondo, dovrei barare con savestate a go go. Ci sono poi giochi passati alla storia per la loro difficoltà media o per certi specifici livelli e negli anni sono diventati oggetto di competizioni e speedrun. Vedi ad esempio il leggendario Turtles per NES.
![]() |
![]() |
#15255 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, volevo solo ricitare Robocod (tra i tanti che hai scritto) che già ne avevamo parlato tempo fa su sto topic, insieme a Zool è stato uno dei platform su PC a cui ho più giocato ai tempi (meno gli altri che hai citato e Titus non mi piaceva, se non lo confondo con qualcosaltro ma non mi va ora di passare su YT). Senza contare che il platform che ho più amato per PC è stato Aladdin. Su riflessi d'accordissimo, su pazienza, beh, per la roba che mi piace ce l'ho, recente o quasi, sulla passata, beh, anche là credo dipenda da caso a caso. Mi è capitato di riprendere i vecchi supermario e stufarmi subito e altre volte giocarci tutta la giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15257 | |
Senior Member
|
Quote:
Io Aladdin ad esempio lo conoscevo a memoria, ma in particolare e la missione del tappeto che mi chiedo se riuscirei a farla come una volta senza sbagliare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15258 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
c'è anche da dire che era proprio un concept diverso di giochi
Riprendendo un discorso di poco tempo fa: andate a vedere tipo su howlongtobeat quando durano quei giochi, Zool (per dirne uno citato) dura 3 ore, così i Turrican, e faccio due esempio ma potete andare a verificare altri titoli a piacimento di fine 80-anni 90. Se li facevi anche facili ti duravano un pomeriggio...ed era roba che costava anche 50-60k lire ai tempi, se non erro (sempre che qualcuno comprasse originale, a quell'epoca ![]() Oltretutto c'erano limiti hardware, di storage, e di sviluppo per i piccoli team di allora. E questi erano titoli solo per sistemi casalinghi, quindi potevano durare anche un po di più. I titoli usciti in primis per la sala giochi duravano 45 minuti, al massimo un'ora, anche perchè dovevano essere finiti comunque in un tempo ragionevole. Chiaro che li la ratio della difficoltà era anche farti spendere più monetine possibile senza però farti abbandonare il gioco.. Ed era diverso anche il modo di giocare mi pare: io da ragazzino finivo pochissimi giochi per dire, non era mio interesse, ma li giocavo fin dove mi andava poi passavo ad altro. Magari era una mia caratteristica, ma mi pare proprio che il concetto di "aver finito un gioco" fosse molto meno scontato, soprattutto per gli arcade che erano appunto quelli piu difficili
![]() |
#15259 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo per dire che il discorso tuo certamente non è errato, ma neanche io mi ci son messo troppo. Da una parte bello però ancora adesso pensare come siamo partiti (almeno la maggior parte qui) tra Arcade, floppy, cartucce, ad adesso con BR e giochi digitali (i mobile non li calcolo). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
I giochi di un tempo erano difficilissimi perché dovevano assicurare ore e ore di longevità.
Se fossero stati "facili" in 40 minuti si completavano ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.