|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
configurazione m2
configurazione m2,come dicevo, mi serve una mano esperta, e voi lo siete, dunque mobo asus 150 pro mi hanno regalato una m2 ssd, samsung 970 evo plus, funzionante forse mi sfugge qualcosa x farla andare al 100% un poco me ne intendo, ho 77 anni mi servirebbe qualcuno che mi fornisse una configurazione certa passo passo, in modo che copio i consigli e eseguo, ho già formattato in gpt che ci voleva, adesso se mi volete aiutare mi occorre una configurazione generale sò che ne siete capaci,aggiungo, l'm2 è funzionante, la mobo è predisposta x riceverla e farla funzionare al meglio, sono io che manco di messa a punto, help my GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Di norma non c'è niente da configurare o da fare "messa a punto" in uno SSD in formato M2, lo colleghi alla scheda madre, accendi il computer e funziona. Viene visto come fosse un comune hard disk dal sistema operativo o dall'installer del sistema operativo. Se ciò non avviene fornisci più informazioni descrivendo più dettagliatamente il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
m2
Sono felice di sapere che non cè da fare alcunchè, se non quello di un montaggio normale e tutto và da sè, cronostoria, ti metto a conoscenza, che questa m2 da sempre non è mai andata al 100% in quanto nei test di programma ufficiale magician di samsung, mi dava lettura velocità di 1700mbs che dovrebbe essere molto di più 3000/3500 poi cè da considerare che quando partizionavo il disco m2 creando 2 partizioni,su la prima qualche volta andava bene x qualche tempo, quando clonavo la seconda, mi completava il ciclo regolarmente solo che non funzionava il s.o. magari andava in crash e forse spariva pure la partizione creata,detto questo, ho dedotto m2 buona,scheda madre compatibile, mi sfuggiva qualcosa di configurazione e/o messa a punto, nel ringraziarti ti porgo cordiali saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Se dici così allora penserei invece che l'SSD M.2 è difettoso, non la scheda madre o che manchi qualche impostazione di configurazione. La limitazione della velocità è dovuta dal fatto che lo slot M.2 su quella scheda madre è PCIe 3.0 x2, non x4, quindi da circa 3.500 MB/s si passa a massimo 1.700 MB/s. Tutto normale qui.
L'SSD è nuovo o usato? se usato, saresti disposto a scaricare CrystalDiskInfo per fornire un immagino S.M.A.R.T.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
m2
guarda ho visto nel bios una voce che recita, 1/2/3generazione x4 consigliami grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Puoi postare una foto di quella schermata? Magari forse si capisce a cosa allude e si riesce a rispondere con un minimo di coerenza ![]() Per postare la foto puoi usare uno dei vari servizi di condivisioni immagini online, tipo: https://it.imgbb.com/ Carica il file dell'immagine su quel server e posta qui il link che ti viene dato in cambio, noi ci clicchiamo e vediamo l'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.