|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma... Sai a cosa serve ? Dopo che hai tagliato il prato con il trattorino che hai fatto il grosso, prendi il decespugliatore e fai le rifiniture forse mezz'ora... E infine chi dice che i trattorini a batteria sono validi non ne ha mai usato uno del resto in centro a Milano non se ne vedono molti, quindi ascolta un consiglio continua a parlare di macchine elettriche che fai più bella figura, forse ... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
In centro a Milano c'è il Duomo e la galleria.
Forse è per questo che non ne vedi molti di trattorini elettrici? Mentre invece si vedono solo quelli a 2 tempi con lo scarico che profuma di fragola vero? Prova a prendere come riferimento una provincia come quella di Varese, dove vive la persona alla quale stai rispondendo e prova a riflettere sul fatto che è tra le province italiane con il più alto tasso di ville e giardini, privati e non. Pensa se ogni persona che ha un giardino, si mettesse lì a tirare la cordina per far partire il 2 tempi a intossicare tutti con l'intruglio alla fragola che consigli di mettere nel serbatoio...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Per i trattorini, per correttezza non posto link su un articolo di un altro brand, ma vai a cercarti i video di chi li usa, e non su fazzoletti di terra. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Ho un decespugliatore Jonsered ad asta rigida che uso saltuariamente durante l'anno
uso miscela alchilata (Aspen 2T) e non si sentono odori |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
e, incredibile dictu... taglia l'erba. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Spiega... Poi mi piacerebbe sapere come mai una volta partivi al venerdì e ti si rivedeva solo al lunedi mattina, ora invece passi il weekend in casa, sei per caso diventato troppo vecchio e grasso per pedalare ? Quote:
quello della prova è perfetto ? si, come ho già detto se uno abita in una zona in cui è proibito usare motori, e/o non è abilitato ad usarne uno a motore. e come ti ho già detto, con 79€ ne ho preso uno che dura fino a che ci metto miscela al 2% ha 1500 watt di potenza e con la lama giusta taglia davvero i rami, un motivo per spendere il doppio e avere un terzo di potenza senza i due requisiti di sopra ? Perchè non inquina ? Davvero ? Quote:
Io ho appena finito le mie due ore settimanali di taglio erba e sto aspettando che il pranzo sia pronto. Tu non lo puoi certo sapere, io ho un noma degli anni 90, motore da 16,5 hp che dovrebbero essere circa 12 kw, 100 cm di taglio classico e un murray degli anni 2000 12 hp con 100 cm di taglio mulching, da me modificati per adattarli alle mie esigenze maturate nel corso di qualche decennio, quindi ti assicuro che non ho alcuno bisogno di vedere video, anzi se vuoi ti faccio vedere cosa può fare... ah scusa dimenticavo, per controllare appunto le emissioni, ho installato una sonda lambda per adattare la carburazione in modo che il rapporto stechiometrico, sia di 14, se non ti è chiaro questo ultimo passaggio lexan te lo può certamente spiegare Ultima modifica di gd350turbo : 30-03-2025 alle 11:56. |
|||
|
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Qua spendi 200€ e hai un prodotto che fa lo stesso lavoro, non inquina, non richiede manutenzione ed è sempre pronto all'uso. Quote:
A prezzo pieno non costa 20. Poi inizia a prendere due batterie serie e vedi che il prezzo sale. Lo Stiga, ha 2 batterie in dotazione e il rocchetto del filo che si autoregola quando si consuma. Per 200€, mi sembra un buon prodotto per rifinire il giardino. Poi ovvio che si parla di manutenzione del proprio giardino e non di fare 10 giardini al giorno per lavoro. Se il giardino è il mio, non c'è scritto da nessuna parte che debba fare tutto in un giorno. Fortunatamente, divido la giornata di Sabato e Domenica facendo anche altre cose che per me, sono meno noiose. Quote:
Non c’è molto da spiegare e da discutere con te. Entri a gamba tesa in tutte le news che riguardano auto elettriche e dove si parla di strumenti elettrici che sostituiscono motori a scoppio e ti si deve anche spiegare? Cosa nello specifico? Tanto non ti interessa nulla di tutto questo. Io ho commentato anche la news del trattorino Stiga rispondendo a chi diceva che con 3.000€ avrebbe pagato gli operai che gli tagliavano il prato. Stesso commento inutile simile al tuo… https://www.hwupgrade.it/forum/showt...readid=3023454 Quindi ti rispondo con lo stesso saccente tono con la quale hai risposto all’articolista: “ascolta un consiglio continua a parlare di trattori del dopoguerra che fai più bella figura, forse ... Quote:
In firma ho un bel video dove ho scalato circa 8 mesi addietro il colle della Lombarda. Direi che sono abbastanza in forma, e Green…Parla per te che poggi il culo su un trattore….Io l’erba la taglio a mano, oppure me la sminuzza il robot tagliaerba elettrico mentre io sono in giro a pedalare come ho fatto ieri… Qua dentro sei l’unico interessato a quello che faccio nel weekend. Invidioso? ![]() Quote:
La news è collocata nelle sezione Greenmove. Se vuoi la sezione motori a scoppio, fanne aprire una e posta tutte le prove e le modifiche che vuoi dei tuoi trattori di 30 anni che non inquinano e vanno a vapore… Non credo che chi è interessato ad utilizzare prodotti Green, si fiondi a vedere le tue prove su mezzi del dopoguerra… A me interessa la prova dell’articolista, e non te che racconti la storiella del tuo vicino che taglia il prato con il rasoio per la depilazione femminile del costo di migliaia di euro e altre caxxate che infastidiscono da quanto sono inventate…
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 31-03-2025 alle 07:12. |
|||||
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dovresti spiegare quello che hai scritto: Prova a prendere come riferimento una provincia come quella di Varese, dove vive la persona alla quale stai rispondendo e prova a riflettere sul fatto che è tra le province italiane con il più alto tasso di ville e giardini, privati e non. Pensa se ogni persona che ha un giardino, si mettesse lì a tirare la cordina per far partire il 2 tempi a intossicare tutti con l'intruglio alla fragola che consigli di mettere nel serbatoio... poi se non lo vuoi fare, ok, va bene lo stesso ! Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, sul discorso del filo che si autoregola, io francamente preferisco le lancette; ma tant'è. io 5 anni fa l'avevo pagato 40 euro ma con la batteria da 2 ampere e il caricabatteria ps. due settimane fa c'era il cavalletto per la bici. 30 euro... ed è una cannonata |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Doppio
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 31-03-2025 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che metto in firma video di altre persone… ![]() È un video di me che taglio l’erba non credo sia così interessante… Quote:
Più tardi, sul web vado a vedere come è fatto…
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quello che pedala sono io… ma hai detto che ero grasso e pensionato?
Comunque…Non sei obbligato a seguire le News dove si parla di mobilità green e prodotti che si staccano dai motori a combustione. Il tuo problema è solo quello. Commenti sempre a sproposito.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti piace quello che scrivo ? Sai meglio di me che esiste la funzione ignora. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il mio trespolo ha un filo di trenta metri...ma devi spingerlo come un somaro uzbeko...avrà quarant'anni...ma il rumore maligno e ossessionante che emette non lo cambierei con niente al mondo !
Purtroppo NON emette fumi...ma ahimè non si può avere tutto ! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
chissà perchè me lo immaginavo
Quote:
poi non ditemi che non sono buono... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
![]() è green ![]() funziona sempre fa dimagrire può essere usata come arma contundente
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.