Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2025, 11:31   #21
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Quello non possiamo saperlo, ma di sicuro, da quando si sono divisi Konami non ha più combinato un cazzo, se non dei remake di giochi vecchi.
Non "potevamo" saperlo.
Vista la differenza fra le produzioni quando era sotto Konami ed ora è chiaro che questa si confonde, ogni tanto qualcuno in studio dovrebbe svegliarlo per fargli capire che non sta ad Hollywood.

Quote:
se non dei remake di giochi vecchi.
Di sicuro attendo molto più trepidantemente il remake dei primi Metal Gear.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 12:41   #22
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Quelli che dopo anni continuano con (l'originalissima) battuta del corriere amazon invece mi affascinano, si sono attaccati a sta minchiata e continuano a pappagallo dal 2019 non si capisce bene con quale scopo.
Battuta che funziona ancora vedo
Old 11-03-2025, 15:30   #23
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Quello non possiamo saperlo, ma di sicuro, da quando si sono divisi Konami non ha più combinato un cazzo, se non dei remake di giochi vecchi.
E Metal Gear Survive, non dimenticare quella ca@ata...

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Metal Gear Solid non è tutto farina del sacco di Kojima. E' stato realizzato secondo le direttive di Konami.
Che è ben diverso.
Ma anche no. Kojima nei precedenti metal gear ha praticamente avuto sempre carta bianca da parte di Konami, anche se all'inizio manco loro credevano molto nel progetto, tant'e' che il budget per MGS1 era cosi' risicato che Kojima addirittura spronava gli sviluppatori a spegnere i computer quando uscivano da lavoro per risparmiare sulle bollette.
Il direttore artistico era dipendente di Konami, e disse in piu' di un'intervista che aveva semplicemente messo su disegno le idee di Kojima, che quindi erano abbastanza chiare anche lato design.

Gli altri giochi hanno seguito una storia analoga, con il canto del cigno che purtroppo e' stato MGV, perche' era un grandissimo gioco, fino a quando Konami non ha deciso di metterci le mani per risparmiare sui costi, escludendo Kojima dagli ultimi sei mesi di sviluppo e portando al disastroso secondo capitolo di MGV che conosciamo, e nonostante cio' e' stato comunque un gioco acclamato da molte testate. Pensa che sarebbe successo se avessero lasciato finire il capitolo 2. Che poi, diciamocela tutta, e' sacrosanto tenere a bada i costi di sviluppo, Konami in questo aveva ragione, ma ha cannato beatamente perche' se n'e' accorta troppo tardi, quando ormai il danno era fatto, dimostrando contemporaneamente due cose, ovvero avere un management da dementi in questo caso, e comunque aver dato a Kojima molta autonomia, dato che poteva spendere i soldi come meglio voleva senza che ai piani alti dicessero nente.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
A me piacciono le storie ma non le cutscene che durano mezzora.
Non mini cutscene ogni 3 per 2, nè i 1000 messaggi che apparivano ad ogni passo all'inizio del titolo e gli altrettanti riepiloghi ad ogni fine missione.
MA SOPRATTUTTO mi il gameplay di Death Stranding è imbarazzante, il trasporto era di una noia mortale sempre e il combat system mediocre se non fosse che devi evitare di uccidere la gente.
Le boss fight fra le più imbarazzanti mai viste, con i bambini angioletti che sbucano dal catrame e ti lanciano le armi.

Anche Hellblade 1 non mi è piaciuto ma almeno lì il gameplay era quasi assente ( che è meglio di un gameplay pessimo ) e soprattutto durava poco.
Il gameplay di Death Stranding era esattamente quello che dovea essere, ovvero basato sulle connessioni, sulla costruzione di elementi nel paesaggio per agevolare gli altri giocatori, e via dicendo. Ma, come ho detto, e' stato criticato perche' e' un gameplay lento, dove non si spara e non si fanno chissa' quali acroazie. Quindi qualsiasi gameplay dove non si combatte e' un gameplay scarso secondo molti perche' e' quello che si aspettano da un videogioco. Ribadisco tutto il discorso che avevo fatto nel post precedente.
Old 11-03-2025, 15:51   #24
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ho letto che la tizia del trailer con Marinelli è sua moglie, praticamente ci ha inserito tutta la famiglia...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 22:51   #25
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Ma anche no. Kojima nei precedenti metal gear ha praticamente avuto sempre carta bianca da parte di Konami
Ma quando mai è un dipendente a dettare le specifiche del progetto ?
Le regole del gioco le detta solo il publisher.

Per altro ho letto che Sony si aspettava dell'altro dal primo Death Stranding e Kojima non avrebbe rispettato quanto chiesto da Sony.

Ultima modifica di Ripper89 : 11-03-2025 alle 22:54.
Old 11-03-2025, 23:01   #26
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Il gameplay di Death Stranding era esattamente quello che dovea essere, ovvero basato sulle connessioni, sulla costruzione di elementi nel paesaggio per agevolare gli altri giocatori, e via dicendo. Ma, come ho detto, e' stato criticato perche' e' un gameplay lento, dove non si spara e non si fanno chissa' quali acroazie. Quindi qualsiasi gameplay dove non si combatte e' un gameplay scarso secondo molti perche' e' quello che si aspettano da un videogioco. Ribadisco tutto il discorso che avevo fatto nel post precedente.
Il gameplay di DS non è scarso perchè non si spara, è scarso perchè esageratamente noioso.
Io mi dovrei divertire a mantenere l'equilibrio di un PG ?
Tu ti divertiresti a camminare in equilibrio su una gamba ?

Piatto perchè quasi tutti i viaggi si possono affrontare senza alcuna pianificazione ( io li facevo in moto anche nelle zone con tutti i massi, bastava impennare in prossimita di ognuno e ci passa sopra. Scalavo anche le montagne con la moto ) e la pianificazione era NULLA, visto che non c'era manco una reale vista 3D della mappa che si inclinava solo di poco, quindi era poco più che bidimensionale.

Nemmeno le anomalie riuscivano a creare chissà quale atmosfera, io appena le sentivo arrivare davo gas alla moto e le seminavo spesso senza problemi. In pratica rappresentavano solo una rottura di palle e niente di più.

Il combat system era solo la punta dell'iceberg.
Idem le boss fight imbarazzanti non solo lato gameplay ma anche dal punto di vista scenico ( un "grande Maestro" che non ha saputo immaginare altro che far spuntare degli angioletti che ti tirano le armi ? ).
Old 12-03-2025, 07:49   #27
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ho letto che la tizia del trailer con Marinelli è sua moglie, praticamente ci ha inserito tutta la famiglia...
Quando ho letto di questo, ho subito pensato al parallelismo con
Eyes Wide Shut, dove Kubrick decise alla fine di ripiegare su
Cruise per favorire il rapporto di coppia nel film.
Old 12-03-2025, 08:08   #28
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ma perchè a me sembrava (sembra) piu bello il trailer di Death Stranding 1 ??

cioè, mi aspettavo una qualità grafica infinitamente superiore rispetto al 2016

esagero?
Old 12-03-2025, 08:18   #29
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

esagero?
Ma proprio no, non so che trailer nuovo tu abbia visto ma proprio no
Old 12-03-2025, 08:31   #30
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma proprio no, non so che trailer nuovo tu abbia visto ma proprio no
questo è del 2016
https://www.youtube.com/watch?v=H2Hy96sOnq8

E ricordo che all'epoca vedendolo si notava subito la grafica eccezionale

Dopo 8-9 anni mi sarei aspettato qualcosa di ancora piu eccezionale
Old 12-03-2025, 08:32   #31
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

esagero?
Dai la grafica è notevole, anche gli scenari in gioco sembrano molto belli.

Sono molto curioso di vedere le frane/allagamenti, sembra che siano riusciti a farli veramente bene.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 12-03-2025, 08:33   #32
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Quando ho letto di questo, ho subito pensato al parallelismo con
Eyes Wide Shut, dove Kubrick decise alla fine di ripiegare su
Cruise per favorire il rapporto di coppia nel film.
Si, in effetti ha senso.
Old 12-03-2025, 08:37   #33
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Dai la grafica è notevole, anche gli scenari in gioco sembrano molto belli.

Sono molto curioso di vedere le frane/allagamenti, sembra che siano riusciti a farli veramente bene.
Aspetta... NON STO mettendo in discussione la grafica, che è senza alcun dubbio NOTEVOLE!!
Ma era notevole già nel 2016

Dicevo solo che ricordo di essermi stupito per Death Stranding appena vidi il trailer, mentre vedendo questo no.
Old 12-03-2025, 08:43   #34
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Forse perché nel primo c'era anche l'effetto sorpresa, ora invece siamo già preparati ed anche il trailer sembra più "normale".
Old 12-03-2025, 08:47   #35
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Non vedo l'ora che esca su PC così me lo gioco. A me del primo tutti gli aspetti che ho letto criticati nei commenti sono proprio le cose che ho apprezzato di più, le cutscene lunghe, le consegne, le difficoltà negli spostamenti, le boss fight facili.... Mi sono piaciute tanto anche la soundtrack, le ambientazioni, la grafica, l'atmosfera assurda e talvolta incomprensibile..... Che vi devo dire, mi ha regalato un viaggio stupendo.
Old 12-03-2025, 08:53   #36
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Forse perché nel primo c'era anche l'effetto sorpresa, ora invece siamo già preparati ed anche il trailer sembra più "normale".
Probabilmente è come dici tu

Anche perchè non ci vedo una grafica infinitamente migliore tra questo del 2016

e questo del 2015
Old 12-03-2025, 08:58   #37
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ormai nelle cutscene siamo a dei livelli difficilmente migliorabili, sicuramente la grossa differenza sarà in-game.
Old 12-03-2025, 09:00   #38
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Probabilmente è

cut
Credo che la maggiore differenza si noterà negli spazi aperti, probabile anche nelle animazioni, i volti erano già ottimi. Considera inoltre che c'è molta regia nelle cinematiche, è più "facile" rendere bene rispetto a un contesto in un paesaggio.
Old 12-03-2025, 09:03   #39
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che esca su PC così me lo gioco. A me del primo tutti gli aspetti che ho letto criticati nei commenti sono proprio le cose che ho apprezzato di più, le cutscene lunghe, le consegne, le difficoltà negli spostamenti, le boss fight facili.... Mi sono piaciute tanto anche la soundtrack, le ambientazioni, la grafica, l'atmosfera assurda e talvolta incomprensibile..... Che vi devo dire, mi ha regalato un viaggio stupendo.
Esatto, è un gioco che va capito, soprattutto nella sua ambientazione e vissuto con i suoi tempi e ritmi.

Chi si aspettava un nuovo metal gear ha sicuramente sbagliato gioco.
Old 12-03-2025, 14:48   #40
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
E mi prenotero' anche per il concerto mi sa...
Eeeehhh... pareva facile... Sito irrangiungibile e biglietti esauriti dopo 7 minuti....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian