Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2024, 14:15   #3661
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Oggi qual'è la migliore offerta per connessione dati con minimo 200 GB/mese con una connessione stabile e che non decade la sera per lo streaming ???

Dipende dalla copertura e dalla densità device attivi ... però questo gli isp lo sanno, perché offrono servizi che poi non sono in grado di mantenere ????
Io per ora posso solo confermare che sia Vodafone sia Ho tagliano la banda sui servizi di streaming se usati in hotspot.

Non mi sembra di aver mai notato qualcosa del genere con Iliad invece.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 08:01   #3662
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io per ora posso solo confermare che sia Vodafone sia Ho tagliano la banda sui servizi di streaming se usati in hotspot.

Come funziona la cosa? Loro capiscono se attivo hot spot per collegarci le tv e guardare streaming come dazn e prime?
Vorrei capire a cosa andrei incontro a comprare un appartamento verso la romagna in un paese non coperto da fibra, se potrei usare solo sim e cellulari.
( se poi diventasse in futuro la mia prima casa, problema aggiuntivo sarebbe il mulo su p2p )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2024, 14:03   #3663
superlex
Senior Member

Su questo posso solo fare ipotesi, forse se la sim è su router tramite imei, oppure apn (anche se questi è possibile cambiarli lato utente).
Comunque se vuoi usare anche p2p la situazione si complica, ti suggerisco queste discussioni:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010806
Old 26-10-2024, 19:10   #3664
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Da quale operatore provieni?

Se provieni da un virtuale:

Con Very mobile -Very esclusiva, 75 Gb o 150 Gb con autoricarica a 4.99€/mese, rinnovabili anticipatamente se si esaurisce il bundle:

https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva

Oppure l'offerta 100 Gb o 200 Gb con autoricarica a 6.99€/mese, rinnovabili anticipatamente se si esaurisce il bundle.

https://verymobile.it/offerte/very-699

Kena propone la 5,99 Promo 100 Gb o 200 Gb con autoricarica a 5.99€/mese

https://www.kenamobile.it/prodotto/5-99-promo-100/

Very ha 30/30 mbps, sbloccabili a 0.99€/mese, in 4G, Kena a 60/30 mbps.

Per tutti gli operatori ci sono le Spusu 200 xl a 7.89€/mese, su rete Wind 4G a velocità piena:

https://www.spusu.it/spusu200xl

Oppure la Cmlink 200Gb in 5G a 7.99€/mese su rete Wind:

https://it.cmlink.com/it/get-sim?Act...ctID=200010021

Se ti acontenti di 150 Gb hai molte opzioni in più.
Ho SIM Fastweb Max 300 GB/mese per €11,95 in un router 5G Tenda03 ax1800 .

Ho preso SIM Fastweb e router ad ottobre 2023 e fino a poco tempo fá andava tutto bene per streaming.

Poi a cavolo di cane mi hanno passato da ripetitore WindTre a Tim e li è cominciato il mio calvario.

Forse risolto dopo varie e varie segnalazioni mi hanno rimesso sotto ripetitore WindTre ed è tornato tutto ok

Abito in una zona densamente popolata ergo la sera tutti gli smartphone, pc, firestick, box Android, smart TV sono collegati e quindi la qualità segnale scende....

Ma gli isp lo sanno quanti contratti hanno ...quindi devono adeguarsi 🤬🤬🤬
Old 27-10-2024, 15:30   #3665
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Ho SIM Fastweb Max 300 GB/mese per €11,95 in un router 5G Tenda03 ax1800 .

Ho preso SIM Fastweb e router ad ottobre 2023 e fino a poco tempo fá andava tutto bene per streaming.

Poi a cavolo di cane mi hanno passato da ripetitore WindTre a Tim e li è cominciato il mio calvario.

Forse risolto dopo varie e varie segnalazioni mi hanno rimesso sotto ripetitore WindTre ed è tornato tutto ok

Abito in una zona densamente popolata ergo la sera tutti gli smartphone, pc, firestick, box Android, smart TV sono collegati e quindi la qualità segnale scende....

Ma gli isp lo sanno quanti contratti hanno ...quindi devono adeguarsi 🤬🤬🤬
Se la BTS è ZefiroNet puoi valutare Iliad 250GB/12€, almeno sei sicuro che non cambi copertura. Il destino di Fastweb è migrare sotto Vodafone, non so bene quando ma suppongo a inizio 2025.
Old 28-10-2024, 16:47   #3666
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Se la BTS è ZefiroNet puoi valutare Iliad 250GB/12€, almeno sei sicuro che non cambi copertura. Il destino di Fastweb è migrare sotto Vodafone, non so bene quando ma suppongo a inizio 2025.
Con apk LTE Italy come faccio a vedere BTO ZephiroNet ?

Da aprile 2024 Swisscom proprietaria di Fastweb ha acquisito anche Vodafone Italia, dici che nel 2025 migliorerà la qualità del segnale per i già clienti Fastweb ?
Old 05-11-2024, 15:59   #3667
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Città: Prov. TV
Ricevo tramite la moglie un buono a codice
per passare a wind a un prezzaccio,5€ al mese con minuti illimitati e 200Gb.

Però è appunto a codice e per provenienti da alcuni virtuali.
Tra cui coop,quindi oggi approfitto dell'offerta e passo a coop a costo zero
con un mese gratis,prima di fine mese farò il cambio su wind in negozio e fine per un bel periodo direi,
visto che di offerte valide sotto i 5€ non se ne parla per adesso.
Old 08-03-2025, 18:29   #3668
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
La wind mi propone una offerta per attivare una seconda SIM
Family Unlimited 100

con addebito su credito residuo

100 GIGA AL MESE
11 EURO

Secondo voi ne vale la pena per avere una linea di riserva?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 18:39   #3669
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
La wind mi propone una offerta per attivare una seconda SIM
Family Unlimited 100

con addebito su credito residuo

100 GIGA AL MESE
11 EURO

Secondo voi ne vale la pena per avere una linea di riserva?
È assolutamente fuori mercato, se vuoi stare in casa Wind3 fatti Very Mobile, 150GB o 200GB a 5.99€/mese (5G incluso) e vivi felice.
Ma se hai già una linea Wind3 e ne vuoi una di riserva ti conviene dirottarti su Vodafone/HoMobile o Tim/Kena, così se non va una linea hai appunto l'altra di riserva.
Old 09-03-2025, 18:52   #3670
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Scusate, qualcuno ha ho.mobile da 150GB o simile?
Vorrei farne una, ma ho dubbio: sulla vecchia sim da 70GB ho l'opzione gratuita riparti, mentre ho letto in giro che FORSE sulle 150 GB l'opzione è a pagamento... Me lo potete confermare o smentire?
Grazie!
Old 09-03-2025, 19:25   #3671
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno ha ho.mobile da 150GB o simile?
Vorrei farne una, ma ho dubbio: sulla vecchia sim da 70GB ho l'opzione gratuita riparti, mentre ho letto in giro che FORSE sulle 150 GB l'opzione è a pagamento... Me lo potete confermare o smentire?
Grazie!
Ciao, sì il Riparti è a pagamento per la 150GB.
Vedi qui:
https://www.mondomobileweb.it/287185...-ogni-offerta/
Old 10-03-2025, 10:59   #3672
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Ciao, sì il Riparti è a pagamento per la 150GB.
Vedi qui:
https://www.mondomobileweb.it/287185...-ogni-offerta/
Grazie molte, gentissimo... Allora ci penso un attimo.
Volevo passare da spusu a ho con una sim, ma se è così preferisco andare lento ome una lumachina mia sa
Old 10-03-2025, 11:52   #3673
superlex
Senior Member

Quote:
Grazie molte, gentissimo... Allora ci penso un attimo.
Volevo passare da spusu a ho con una sim, ma se è così preferisco andare lento ome una lumachina mia sa
C'è anche la 100GB a 5.99€ e lì il Riparti è gratuito, oppure puoi valutare 1Mobile, che ha prestazioni come ho ma costa meno, per es. 200GB 5G a 7.99€/mese.
Old 10-03-2025, 22:29   #3674
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Mi ero perso la 100GB...Se li è gratuito, al 90% dovrebbe bastarmi in realtà.
1mobile non lo conoscevo, vedo ora essere sempre rete Vodafone: me lo consigli? Ha una opzione "riparti" anche lui che tu sappia?
Old 11-03-2025, 18:19   #3675
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
...
1mobile non lo conoscevo, vedo ora essere sempre rete Vodafone: me lo consigli? Ha una opzione "riparti" anche lui che tu sappia?
1Mobile ho il "restart", ma costa 10€ + l'offerta, e non so se è attivabile in tutte le offerte.
Old 11-03-2025, 18:39   #3676
superlex
Senior Member

Quote:
Mi ero perso la 100GB...Se li è gratuito, al 90% dovrebbe bastarmi in realtà.
Sì è sempre sotto rete Vodafone e le prestazioni sono molto simili, costa meno ma ha qualche servizio a pagamento come il Chiamami/Richiamami, comunque disattivabili (e uno dei due anche sostituibile con uno simile gratuito). Il restart c'è, nel caso della 150GB/6.99€ costa 5€:

Quote:
É consentito il passaggio alla Speed 5G 150 Limited Edition da qualsiasi promozione e/o il restart della stessa SOLO via App/Area riservata del sito. Il costo dell’operazione è di 5€ + canone mensile fino al 31/03/2025.
Specifica fino al 31/03 però, quindi dopo potrebbe anche cambiare.
Old 07-05-2025, 10:21   #3677
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao tim mi vuole aumetare la tariffa, vorrei passare a poste ma chied se ci sia qualcosa a 5 euro al mese di decente. grazie
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 10:43   #3678
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao tim mi vuole aumetare la tariffa, vorrei passare a poste ma chied se ci sia qualcosa a 5 euro al mese di decente. grazie
al momento c'è very però solo se vieni da mvno, quindi dovresti fare una triangolazione, passando da iliad o altro mvno,

però ho visto che c'è l'offerta di ho 100gb a 5.99, che ti permette il passaggio anche da tim, pagando però 29.90€ e devi avere l'autoricarica. dovresti farti i conti, e tenere anche conto della copertura dei vari operatori nella tua zona. anche io ho lo stesso problema, e quindi mi sto guardando intorno
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 11:24   #3679
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Dipende sempre dalla zona in cui si usa la SIM.

Fastweb da marzo 2025 nella mia zona è peggiorata, mentre la stessa SIM in montagna provincia Modena va benissimo e riesco a vedere Amazon Prime in UHD
Old 07-05-2025, 11:34   #3680
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
al momento c'è very però solo se vieni da mvno, quindi dovresti fare una triangolazione, passando da iliad o altro mvno,

però ho visto che c'è l'offerta di ho 100gb a 5.99, che ti permette il passaggio anche da tim, pagando però 29.90€ e devi avere l'autoricarica. dovresti farti i conti, e tenere anche conto della copertura dei vari operatori nella tua zona. anche io ho lo stesso problema, e quindi mi sto guardando intorno
30 euro che poi mi restano in ricariche? o di servizio ?

penso farò questa a 6€
http://www.postemobile.it/promozione-wow
da me prende bene, lo usai per anni prima di passare a TIM, che tanto il 5g è una fregatura (da me almeno)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian