Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2025, 11:15   #115601
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
vedo sempre le solite storie.

che vi cambia se la comprate tra qualche mese ?

se mi dite "perchè voglio vendere ad un prezzo superiore la mia vecchia" allora fate lo stesso ragionamento degli scalper di cui vi lamentate.
Old 06-03-2025, 13:35   #115602
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
gli scalper ci sono perchè ci sono poche GPU in giro; migliaia di utenti non riescono ad acquistare le GPU semplicemente perchè non esistono in circolazione, e una manciata di GPU rivendite a caro prezzo non fanno minimamente statistica.
Anche, me se nessuno le comprasse dagli scalper non ci sarebbero gli scalper e sarebbe già una pezza al problema. Che siano una manciata non sembrerebbe da quello che si legge in giro, sarebbe interessante avere numeri più precisi.

Quote:
si chiama legge del mercato; i produttori non hanno bisogno di 3 scalper per sapere a quanto vendere un prodotto, c'è gente pagata profumatamente per decidere quello, e che lo fa da una vita.

lanciare le GPU a Giugno con le scorte o lanciarle ora e aspettare Giungno per la stabilizzazione, all'utente normale non cambia nulla, sempre a Giugno l'avrebbe presa, al rosicone cambia che vede chi ha i soldi prenderla prima, stop.
Si, sempre se a Giugno ci saranno e non saranno ancora aumentate di prezzo, ma saranno problemi di chi deve comprare "adesso", io fino alla serie 70xx/80xx sono a posto, se nulla succede, e quando sarà il momento probabilmente prenderò una scheda di generazione precedente se non spariscono prima della presentazione della scheda nuova. Quello che mi preoccupa e che quando sarà il momento saremo nella stessa situazione di oggi.

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo, e comunque avere la disponibilità economica per prenderle a quei prezzi non significa che si debba accettare supinamente di buttare i soldi alimentando questa oscena speculazione.
Si per me era sottointeso.

Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Questa cosa vale per qualsiasi e ripeto qualsiasi bene messo in commercio, prima ve ne fate una ragione e prima starete bene con voi stessi.
Assolutamente, c'è solo da sperare che questi comportamenti non si diffondano ad altre cose più importanti.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
vedo sempre le solite storie.

che vi cambia se la comprate tra qualche mese ?
Il buon senso direbbe niente ma i fatti lo contraddicono.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se mi dite "perchè voglio vendere ad un prezzo superiore la mia vecchia" allora fate lo stesso ragionamento degli scalper di cui vi lamentate.
E anche questo è un effetto collaterale piuttosto fastidioso, io comunque non rivendo, sfrutto fino a fine vita.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 13:44   #115603
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Anche, me se nessuno le comprasse dagli scalper non ci sarebbero gli scalper e sarebbe già una pezza al problema. Che siano una manciata non sembrerebbe da quello che si legge in giro, sarebbe interessante avere numeri più precisi.

NON esiste il problema, se non per chi rosica perchè magari l'amichetto l'ha presa e lui no.

Senza scalper avresti poche schede acquistate a fortuna, con gli scalper hai un po di GPU acquistate a fortuna e 4 acquistate da loro da chi ha i soldi e vuole spendere quelle cifre e stop.

il risultato è IDENTICO, sempre poche GPU sono in circolazione e sempre le avrai piu in la.

Quote:
Si, sempre se a Giugno ci saranno e non saranno ancora aumentate di prezzo, ma saranno problemi di chi deve comprare "adesso", io fino alla serie 70xx/80xx sono a posto, se nulla succede, e quando sarà il momento probabilmente prenderò una scheda di generazione precedente se non spariscono prima della presentazione della scheda nuova. Quello che mi preoccupa e che quando sarà il momento saremo nella stessa situazione di oggi.
ma nn ho capito se siete giovani o se non avete ancora capito come funziona il mercato ...

se aumenta di prezzo è perchè la domanda è superiore all'offerta e prima venderanno a chi ha piu soldi, poi una volta finita la platea con piu soldi ( e vogli di spendere quelle cifre ), abbasseranno il prezzo, come è sempre stato e come sempre sarà.

se c'è cosi tanta gente disposta a pagare tot euro è giusto che quello sia il suo prezzo.
Old 06-03-2025, 14:40   #115604
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Vedi è proprio a causa di chi la pensa in questo modo che ci si ritrova nella situazione odierna.
Se il prezzo di listino è di 1k o 2k e le compri in negozio il tuo ragionamento non fa una piega, il problema nasce quando al posto di spendere i 1k o 2k in negozio ne spendi 1.7k e 3k per lo stesso prodotto da uno scalper, eXeS ha pienamente ragione, la tua "libertà" sta creando problemi a migliaia di utenti, non solo per non riuscire ad acquistare un prodotto, ma dimostrando al produttore e ai negozianti che i prezzi sono "bassi" e possono osare di più, molto di più.
Se le persone avessero un minimo di autocontrollo gli scalper non esisterebbero neppure, invece ad oggi è quasi una professione.
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Gli scalper non possono "scalperare" se Nvidia immettesse sul mercato milioni di schede. Non potrebbero certo comprarle tutte per creare scarsità... giusto?

Questi "rivenditori" si approfittano soltanto di una situazione dovuta o a volontà dolosa di manipolazione di mercato (per cui dovrebbe intervenire l'antitrust) oppure una scarsità dovuta a scelte di mercato di favorire certi prodotti a scapito di altri (IA>gaming).

Il problema delle persone disposte a spendere il doppio per lo stesso prodotto è un problema secondario in cui alla fine ci perdono principalmente loro. Nel giro di qualche settimana una volta che le forniture saranno stabili e la richiesta normalizzata (dove gli "invasati" disposti a tutto l'hanno comprata tutti) i prezzi torneranno normali e si troveranno tranquillamente ovunque. Basta aspettare un attimo. Sono uscite un mese fa.

Prima o poi i coglioni finiranno no?

Quote:
gli scalper ci sono perchè ci sono poche GPU in giro; migliaia di utenti non riescono ad acquistare le GPU semplicemente perchè non esistono in circolazione, e una manciata di GPU rivendite a caro prezzo non fanno minimamente statistica.

si chiama legge del mercato; i produttori non hanno bisogno di 3 scalper per sapere a quanto vendere un prodotto, c'è gente pagata profumatamente per decidere quello, e che lo fa da una vita.

lanciare le GPU a Giugno con le scorte o lanciarle ora e aspettare Giungno per la stabilizzazione, all'utente normale non cambia nulla, sempre a Giugno l'avrebbe presa, al rosicone cambia che vede chi ha i soldi prenderla prima, stop.

Esattamente, ad oggi non c'è stato nessun lancio, solo un early access per i fortunati che hanno trovato una FE a MSRP, e un'inculata da parte degli AIB a tutti gli altri.

il lancio sarà quando le FE le vdremo disponibili sul sito quando rientri da lavoro, dopo cena con calma.

Intanto per tamponare magari mi prendo una bella 9070XT e smanetto un po in attesa della 5090 FE.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 14:51   #115605
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
se aumenta di prezzo è perchè la domanda è superiore all'offerta e prima venderanno a chi ha piu soldi, poi una volta finita la platea con piu soldi ( e vogli di spendere quelle cifre ), abbasseranno il prezzo, come è sempre stato e come sempre sarà.

se c'è cosi tanta gente disposta a pagare tot euro è giusto che quello sia il suo prezzo.
In realtà siamo in pieno reato di aggiottaggio, gli scalpers creano appositamente un'offerta inferiore alla domanda per poterci guadagnare alterando il mercato, sarebbero penalmente perseguibili, il problema è che non sono operatori di mercato, ma privati .. (fenomeno simile a quelli che vendono su ebay e altri siti simili roba rubata, tipo volanti e cechi delle auto).

Vero è che se nvidia immettesse molte schede sul mercato gli scalpers, non avrebbero sufficienti risorse economiche per comprarle tutte e il gioco finirebbe (forse, dipende in effetti dalle loro disponibilità).

Il problema vero a sto giro è Nvidia, che non riesce/vuole produrre tante schede, quindi temo che i prezzi non scenderanno. Con la serie 4000 era stato tutto molto diverso.

Detto questo io non capisco quelli che si struggono perché non riescono a spendere 3.500 euro per una scheda che va il 30% della generazione precedente, per me non ha senso.

Ultima modifica di Iceman69 : 06-03-2025 alle 14:54.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 14:55   #115606
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Prima o poi i coglioni finiranno no?

Esattamente, ad oggi non c'è stato nessun lancio, solo un early access per i fortunati che hanno trovato una FE a MSRP, e un'inculata da parte degli AIB a tutti gli altri.

il lancio sarà quando le FE le vdremo disponibili sul sito quando rientri da lavoro, dopo cena con calma.

Intanto per tamponare magari mi prendo una bella 9070XT e smanetto un po in attesa della 5090 FE.

Scusa eh, non per dire ma.... non fai prima a comprarti una Astral? Spenderesti di meno sia in tempo che soldi che a fare tutto sto pandemonio e avresti la migliore fra le 5090... Poi vedi te eh... ma se devi per forza affondare sti 3500 piozzi fallo una volta e non ci pensi più... Tanto a breve su LDLC le troverai.. e forse anche su Next o Drako...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 06-03-2025 alle 14:58.
scorpion73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 15:12   #115607
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Scusa eh, non per dire ma.... non fai prima a comprarti una Astral? Spenderesti di meno sia in tempo che soldi che a fare tutto sto pandemonio e avresti la migliore fra le 5090... Poi vedi te eh... ma se devi per forza affondare sti 3500 piozzi fallo una volta e non ci pensi più... Tanto a breve su LDLC le troverai.. e forse anche su Next o Drako...
Il problema è che la 5090 non è una scheda che vale quei soldi. Nemmeno la Liquid ne vale 3000 per me e quella si che per il gaming la ritengo la top della 5090. Il problema è che costa davvero troppo. Ed è sensato che qualcuno ragioni come me. Io il tetto l'ho messo a 2500 massimo. certo io me la "prendo comoda" visto che la 4090 sta li dove sta nel mio case. Ma capisco che chi l'ha venduta prima ora sia un po' "irrequieto". certo, bastava tenersela e venderla dopo per rimettendoci poco o nulla per stare sicuri.....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 15:31   #115608
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Roba ASUS non la compro nemmeno sotto tortura, le custom sono una presa per il culo nella sku 5090.
Ah comunque ho preso la PowerColor Red Devil AMD Radeon RX 9070 XT 16GB OC.

Così mi trastullo nell'attesa di una Founders, e protesto comprando AMD!
Old 06-03-2025, 16:04   #115609
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Quote:
le custom sono una presa per il culo nella sku 5090.
Se vuoi temp decenti ad aria devi andare su una custom buona. La FE è un forno, d'estate ci cuoci le bistecche sopra se non la liquidi. E con quei cavetti a liquidarla non mi pare una cosa tanto sicura e spendi comunque come una custom che nasce a liquido... Comunque a me interessa poco, visto che condividendo la posizione anche di Cutter non mi è passato manco per l'anticamera di comprarla a quel prezzo. Infatti ho tenuto la 4090.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
Old 06-03-2025, 16:16   #115610
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Se vuoi temp decenti ad aria devi andare su una custom buona. La FE è un forno, d'estate ci cuoci le bistecche sopra se non la liquidi. E con quei cavetti a liquidarla non mi pare una cosa tanto sicura e spendi comunque come una custom che nasce a liquido... Comunque a me interessa poco, visto che condividendo la posizione anche di Cutter non mi è passato manco per l'anticamera di comprarla a quel prezzo. Infatti ho tenuto la 4090.
La FE con 300 euro la liquidi e va a una spesa totale di 2550 euro. Fai tu. Sempre 600W sono.
Old 06-03-2025, 16:43   #115611
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
La FE con 300 euro la liquidi e va a una spesa totale di 2550 euro. Fai tu. Sempre 600W sono.
La fe costa 2400+ 300 fa 2700, non 2550 . Ma poi sbaglio o il problema della FE era proprio che da liquidare è molto difficile?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 16:48   #115612
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
La fe costa 2400+ 300 fa 2700, non 2550 . Ma poi sbaglio o il problema della FE era proprio che da liquidare è molto difficile?
hai visto come è fatta la fe smontata? il tedesco sul tubo ha fatto un wb custom per liquidarla, non è proprio semplice
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 17:21   #115613
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Il wb l'ha fatto anche ek, ma io desisto dalla fe apposta per il casino dei 3 pcb e staccare i vari cavi con la pistola termica
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 18:24   #115614
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:

Se la matematica non è una opinione 2400+300=2700 più la rottura di scatole di smontarla con tutte le beghe che porta il 3-way pcb.
Poi ci sommi 830 euri per la Radeon che non rivenderai a prezzo pieno perché come dici tu i coglioni spero che finiscano. Quindi ti ci vanno vuoto per pieno 3000 euri fra tutto, cioè il costo attuale di una suprim versione aio, che potevi prendere al day one perché era disponibile o di una Zotac che costava ancora meno e la potevi liquidare come ti pareva

Ultima modifica di scorpion73 : 06-03-2025 alle 18:27.
Old 06-03-2025, 18:31   #115615
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Boh io non ci vedo nessun problema a liquidare una FE, monto impianti custom da 15 anni e smonto schede come se piovesse, e ci mancherebbe che non fossi questo tipo di utente per prendere una 5090.
Old 06-03-2025, 18:40   #115616
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Se la matematica non è una opinione 2400+300=2700 più la rottura di scatole di smontarla con tutte le beghe che porta il 3-way pcb.
Poi ci sommi 830 euri per la Radeon che non rivenderai a prezzo pieno perché come dici tu i coglioni spero che finiscano. Quindi ti ci vanno vuoto per pieno 3000 euri fra tutto, cioè il costo attuale di una suprim versione aio, che potevi prendere al day one perché era disponibile o di una Zotac che costava ancora meno e la potevi liquidare come ti pareva
Ma sei quà a farmi i conti in tasca (...apll..hem..., sto scherzando non sono con tono incazzoso eh), fossero i soldi il problema avrei preso una una delle migliori custom AMD per metterla sul muletto o rivenderla tra 6/12 mesi?
Ma chi se frega.
Si hai ragione la FE sono 1400 ci metti 300 euro di WB e arrivi a 2700 eh allora! Sono comunque meno del 99% qualunque custom vendita fino ad oggi, e se ci sommi pure gli 827 euro della 9070XT sono 3527 euro che sono ancora meno di qualche 5090 custom.

Ma comunque sai qual'è la soddisfazione più grande ad oggi, aver dato i soldi alla Lisona e non a Giacchetta, poi quando e se trovo la 5090 FE quella la prendo.

E ti dirò di più i 300 euro di WB EK per la FE quando è disponibile lo compro anche se non ho la scheda, per sport.
Old 06-03-2025, 18:57   #115617
triul
Member

Iscritto dal: May 2002
posso fare una domanda da super profano in quanto al perchè si liquida?

se una 5090fe è pensata per funzionare 365gg l'anno e fermo restando che ho un case ben configurato, arioso con tutto le ventole del caso, che la scheda stia a 30° o a 80° a me che importa?
Old 06-03-2025, 18:59   #115618
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da triul Guarda i messaggi
posso fare una domanda da super profano in quanto al perchè si liquida?

se una 5090fe è pensata per funzionare 365gg l'anno e fermo restando che ho un case ben configurato, arioso con tutto le ventole del caso, che la scheda stia a 30° o a 80° a me che importa?
Componenti elettronici e calore non sono mai andati d'accordo, semplice
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 19:01   #115619
triul
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Componenti elettronici e calore non sono mai andati d'accordo, semplice
quindi per farla durare più anni?

c'è una prova di sta roba? dubito che tutte le fe siano liquidate
Old 06-03-2025, 19:05   #115620
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da triul Guarda i messaggi
quindi per farla durare più anni?

c'è una prova di sta roba? dubito che tutte le fe siano liquidate
La regola è semplice...cercare di tenere i vari componenti i più freschi possibile...

Più sono freschi e più "lavorano" meglio e durano di più...al contrario, se i componenti soffrono continuamente il calore, andranno peggio (se il calore è eccessivo vanno in thermal throttling) e durano meno...

Insomma, te l'ho spiegata semplice semplice...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian