Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2025, 11:51   #22241
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì sì, lo so chi me la manda.
E' un MMS con una foto.
Comunque vorrei più che altro capire il senso della notifica e se ho qualche impostazione sbagliata o da modificare.
Se apro il messaggio e clicco su download, inizia ma si ferma subito e non fa più nulla e rimane lì in sospeso.
temo sia colpa dell'applicazione messaggi di google che si è trasformata in chat ed ha perso l'originale possibilità di gestire mms, riceve solo sms e da quanto ho capito li trasforma/invia non più tramite rete cellulare ma tramite dati sim. Un po' come Imessage di Ios che gestisce i messagi come chat, senza nemmeno limiti di caratteri.
Se qualcuno si fosse perso il video dei nuovi X7 Pro e X7, ecco i link
X7 Pro https://www.youtube.com/watch?v=yZCmASYyM9A
X7 https://www.youtube.com/watch?v=b9uV52W7IvI
Terminali decisamente validi, X7 Pro sicuramente un gradino sopra a X7, per prestazioni, batteria.
Al netto di qualche mancanza o gestione del software (HyperOs 1 su X7 e 2 su X7 Pro) credo che otterranno un successo maggiore della vecchia serie X6.
C'è sempre il confronto tra i Poco e la serie Redmi che al netto di qualche differenza nella fotocamera e cpu, nel caso di X7 siamo allo stesso livello di Redmi Note 14 Pro 5G e nel caso di X7 Pro siamo allo stesso livello del Redmi Note 14 Pro Plus 5G

Ultima modifica di megthebest : 17-01-2025 alle 11:58.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 13:48   #22242
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Gli sms mi funzionano regolarmente senza attivare i dati.
Il fatto è che nei messaggi c'è la possibilità di usare la chat RCS, di cui parlavo nei post precedenti, ed hanno anche le conferme di lettura, però non è disponibile su tutti i contatti (teoricamente perchè entrambi devono averla attiva, ma non ho capito come fa a controllare se il contatto che ho ce l'ha attiva o no...), comunque per gli RCS servono i dati mobili o il wifi se no non invia e non riceve fino a che non c'è una connessione disponibile.
Gli MMS invece non dovrebbero richiedere i dati, che io tengo rigorosamente disattivata (la abilito solo al bisogno e poi la spengo) avevo anche già ricevuto un MMS da un altro contatto con una foto, a dati spenti.
Per la cronaca avevo provato anche ad inviare un messaggio allegando un file ma era uscito un avvertimento con scritto che era possibile inviare file al massimo di... 307Kb... se non ricordo male... o una cifra simile e quindi in quel caso non mi faceva inviare il messaggio.
Se l'MMS invece in questo caso mi sta arrivando teoricamente dovrebbe avere un allegato fruibile, ma non lo scarica, e quella notifica criptica sicuramente non aiuta a capire cosa sta succedendo...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 08:43   #22243
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ieri sera ho aggiornato il mio Xiaomi13 alla versione HyperOS 2.0.3.0 Stabile EU.
Tutto ben ma mi si è ripresentato un "problema" che avevo avuto al passaggio ad HyperOS, ovvero scorrendo verso il basso per aprire le notifiche vedo come prima schermata quella della barra d stato e solo scorrendo a destra quella delle notifiche.
Ho girato in lungo e in largo nel telefono ma non trovo più l'impostazione per rimettere come prima schermata quella delle notifiche.
A qualcuno è capitato?
Grazie.
Quale magia hai usato...?

Io ho passato tutto il pomeriggio di ieri per cercare di aggiornare il mio xiaomi 13T alla HyporOs 2 (che dovrebbe essere presente in versione stabile 2.0.2.0 o almeno cosi' indicano loro sul sito xiaomi community) ma niente: se provo a scaricare l'ultimo aggiornamento mi riscarica la 1.0.17.0; mentre se metto in locale la 2.0.2.0 mi dice "impossibile verificare l'aggiornamento".
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 09:36   #22244
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi

Io ho passato tutto il pomeriggio di ieri per cercare di aggiornare il mio xiaomi 13T alla HyporOs 2 (che dovrebbe essere presente in versione stabile 2.0.2.0 o almeno cosi' indicano loro sul sito xiaomi community) ma niente: se provo a scaricare l'ultimo aggiornamento mi riscarica la 1.0.17.0; mentre se metto in locale la 2.0.2.0 mi dice "impossibile verificare l'aggiornamento".
anche il mio 13t non la trova
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 10:06   #22245
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
anche il mio 13t non la trova
penso si riferisse al modello 13, senza la T. in ogni caso se è uscita prima o poi arriva... tocca avere pazienza. se avete fretta potete porvare a fare lko switch della regione da italia a san marino, che dovrebbe far arrivare prima gli update...

quanto al discorso notifiche e toggle, il centro di controllo della rom xiaomi ormai non prevede più la possibilità di restare con il vecchio centro di controllo, resta il nuovo con lo scorrimento a tendina del menù differenziato tra lato destro e lato sinistro. i modelli usciti con la miui con hyperos 1 consentivano il mantenimento dei toggle alla vecchia maniera, perdendoli solo in caso di reset, mentre con hyperos 2 c'è solo la nuova edizione, e pazienza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 15:42   #22246
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
penso si riferisse al modello 13, senza la T. in ogni caso se è uscita prima o poi arriva... tocca avere pazienza. se avete fretta potete porvare a fare lko switch della regione da italia a san marino, che dovrebbe far arrivare prima gli update...

quanto al discorso notifiche e toggle, il centro di controllo della rom xiaomi ormai non prevede più la possibilità di restare con il vecchio centro di controllo, resta il nuovo con lo scorrimento a tendina del menù differenziato tra lato destro e lato sinistro. i modelli usciti con la miui con hyperos 1 consentivano il mantenimento dei toggle alla vecchia maniera, perdendoli solo in caso di reset, mentre con hyperos 2 c'è solo la nuova edizione, e pazienza.
Intendevo il 13 con la T e senza il pro...

Provato a cambiare regione ma nulla, ho messo san marino, uk, spagna, francia, una volta per sbaglio pure mauritania, niente da fare...
Old 10-02-2025, 15:46   #22247
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io no ho fretta quindi aspetto....

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2025, 15:17   #22248
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Figuratevi che a me non è ancora arrivata la 2.0.3.0 sul 13 liscio...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2025, 09:27   #22249
xatrius
Senior Member

E pensare che avevo tolto gli aggiornamenti (di sistema) automatici per non ritrovarmi in pochi gioni a passare da miui14->hyperos1->hyperos2...

Comunque sia, ma come funzionano gli aggiornamenti del s.o. in xiaomi? credevo che nel momento in cui un s.o. nuovo fosse disponibile per un dato modello in un mercato, fosse possibile installarlo su TUTTI quei modelli presenti in quel mercato (un po' come capita con windows...).
Old 12-02-2025, 10:15   #22250
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

No, va a scaglioni, ma non ne conosco la logica.
Old 13-02-2025, 13:24   #22251
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Comunque non risulta da nessuna parte la ROM 2.0.3.0 per lo Xiaomi 13... non è che magari sei in qualche canale beta?
La ROM è quella UE?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 14:30   #22252
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque non risulta da nessuna parte la ROM 2.0.3.0 per lo Xiaomi 13... non è che magari sei in qualche canale beta?
La ROM è quella UE?
C'è la EU Stabile 2.0.2 non la 2.0.3 (che esiste solo per modello China)
http://xmfirmwareupdater.com/hyperos/fuxi/
Old 14-02-2025, 18:40   #22253
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
C'è la EU Stabile 2.0.2 non la 2.0.3 (che esiste solo per modello China)
http://xmfirmwareupdater.com/hyperos/fuxi/
C'e' un modo per forzare l'update con la rom stabile in locale?

NB: io parlo dello xiaomi 13T... Metto il link cosi' siamo tutti piu' contenti...

https://new.c.mi.com/global/miuidown...device/1900588
https://new.c.mi.com/it/miuidownload...device/1900824

Ultima modifica di xatrius : 14-02-2025 alle 18:42.
Old 14-02-2025, 18:42   #22254
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
C'e' un modo per forzare l'update con la rom stabile in locale?
ci ho provato anche io, perchè ho scaricato l'aggiornamento ma quando riavvio non mi vede lo zip per aggiornare. Ho già provato 2 volte ma nada.
Sarebbe una bella info.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 18:47   #22255
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
ci ho provato anche io, perchè ho scaricato l'aggiornamento ma quando riavvio non mi vede lo zip per aggiornare. Ho già provato 2 volte ma nada.
Sarebbe una bella info.
Devi selezionare la rom manualmente dall'interno del menu di aggiornamento (quello che si raggiunge cliccando sul logo Xiaomi all'interno di info sistema).
Old 14-02-2025, 19:04   #22256
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

strano che non ti accetti lo zip formato recovery
prova questo https://miuirom.org/phones/xiaomi-13t
Zip per versione EU https://miuirom.org/load?o=xiaomi-13...=en&t=Recovery
Old 15-02-2025, 00:13   #22257
xatrius
Senior Member

Quote:
strano che non ti accetti lo zip formato recovery
prova questo https://miuirom.org/phones/xiaomi-13t
Zip per versione EU https://miuirom.org/load?o=xiaomi-13...=en&t=Recovery
Dovrebbero essere quella che ho scaricato io, comunque faccio una nuova prova e poi ti dico il messaggio di errore che mi da.

edit: L'errore e' il seguente: "Impossibile verificare l'aggiornamento. Impossibile installare questa rom." La rom di partenza e' la 1.0.17.0 UMFEUXM mentre quella che provo ad installare e' quella che hai segnalato, la stable 2.0.2.0 Ho anche fatto una prova di installazione con la 1.0.17.0 pensando che il problema fosse che non riesce a raggiungere il sito xiaomi, ma la 17 la verifica correttamente.

Ultima modifica di xatrius : 15-02-2025 alle 00:25.
Old 15-02-2025, 08:28   #22258
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Dovrebbero essere quella che ho scaricato io, comunque faccio una nuova prova e poi ti dico il messaggio di errore che mi da.

edit: L'errore e' il seguente: "Impossibile verificare l'aggiornamento. Impossibile installare questa rom." La rom di partenza e' la 1.0.17.0 UMFEUXM mentre quella che provo ad installare e' quella che hai segnalato, la stable 2.0.2.0 Ho anche fatto una prova di installazione con la 1.0.17.0 pensando che il problema fosse che non riesce a raggiungere il sito xiaomi, ma la 17 la verifica correttamente.
A questo punto temo abbiano in qualche modo bloccato la versione lato server e riconoscimento dell'aggiornamento come affidabile (magari lo hanno ritirato per qualche bug o chissà cosa). Non resta che attendere che venga proposto all'aggiornamento automatico, sia magari una possible 2.0.3 che magari poi in locale viene verificata correttamente e si applica facendoti passare dalla 1 alla 2

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 15-02-2025, 08:47   #22259
xatrius
Senior Member

Quote:
A questo punto temo abbiano in qualche modo bloccato la versione lato server e riconoscimento dell'aggiornamento come affidabile (magari lo hanno ritirato per qualche bug o chissà cosa). Non resta che attendere che venga proposto all'aggiornamento automatico, sia magari una possible 2.0.3 che magari poi in locale viene verificata correttamente e si applica facendoti passare dalla 1 alla 2

Intendi bloccata in assoluto o bloccata solo per il mio dispositivo?

Qui nel forum, qualcuno che ha il 13T ha aggiornato alla Hyper OS2, v 2.0.2.0 (tramite rom e/o tramite aggiornamenti automatici)?
Old 15-02-2025, 09:20   #22260
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Intendi bloccata in assoluto o bloccata solo per il mio dispositivo?

Qui nel forum, qualcuno che ha il 13T ha aggiornato alla Hyper OS2, v 2.0.2.0 (tramite rom e/o tramite aggiornamenti automatici)?
In assoluto, forse questa 2.0.2 è stata ritirata ed ora provando anche in manuale non viene ritenuta ok dai server Xiaomi. Non so se per la versione internazionale MI è diverso, ma per il momento la EU credo abbia un comportamento comune a tutti quello che hanno il 13T.
Io ho lo Xiaomi 14 e sono passato alla 2.0.3 dalla 2.0.1 in manuale perché non me la trovava, ma nel mio caso ha funzionato correttamente la verifica

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian