|
|
Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo? | |||
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) |
![]() ![]() ![]() |
48 | 44.86% |
Mosfet-Opamp (non portatile) |
![]() ![]() ![]() |
36 | 33.64% |
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) |
![]() ![]() ![]() |
19 | 17.76% |
Valvolare |
![]() ![]() ![]() |
19 | 17.76% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 107. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Oppure potreste consigliarmi un DAC/AMP Bluetooth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
l' Hip DAC è un portatile che include la batteria, mentre credo - ma non ne sono certo - che i DAC blutooth siano per lo più "da tavolo". Ne fa Topping ma non saprei quale modello preferire. Insomma sono direzioni diverse...
Io sono abbastanza entusiasta del Fiio KA17, ha le dimensioni di un pendrive, anche se si collega al telefonino (o al PC) con un cavetto (non è bluetooth!). Comunque non decidere senza prima guardare le recensioni online, posso parlare dei dac che ho (un paio) ma ce ne sono infiniti che non ho... Ha entrambe le modalità di alimentazione, dalla stessa presa USB da cui prende i dati oppure con alimentatore a parte (non incluso), modalità che Fiio indica come "desktop mode". Usandolo come portatile si può quindi alimentare sia dal telefonino che da un powerbank (attivando appunto il desktop mode). L' alimentazione esterna oltre che per risparmiare la batteria del telefonino può anche a migliorare la resa audio credo però che questo secondo scopo si ottenga con una alimentatore fisso piuttosto generoso in corrente (io ho un alimentatore che eroga 2A) non so se si ottenga con un powerbank. p.s. il venditore playstereo ha a volte delle offerte su resi clienti il mio ka17 l' ho preso lì.
![]() |
#1503 |
Member
|
Buonasera, stavo valutando l'ipotesi di un dac/amp per la comodità di usare il telefono senza cavi durante l'ascolto.
Leggevo in giro del modello: IFI GO BLU da 199 euro. Non saprei altro... A me interessa un dac+amp da massimo 200 euro che collegandolo alle sennheiser Momentum 4 ed il telefono possa bypassare la sorgente del telefono per avere una qualità audio molto più alta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Senior Member
|
La soluzione principe non sarebbe rendere le cuffie (se puoi) e prendere le Momentun 4 Wireless?
![]() |
#1505 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
|
Scusa la confusione, leggendo della richiesta di un dac amp (l' Ifi Go Blu o altri) ho pensato che delle Momentum 4 ci fosse una versione wired ma è evidente che non è così.
Non credo che ci sia la possibilità di interporre "qualcosa" tra telefonino e cuffie bluetooth per migliorare il risultato rispetto alla connessione diretta b.t. tra i due.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 28-11-2024 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Member
|
Quote:
Dici che non si può fare? La mia idea era di collegare Bluetooth le cuffie al telefono ed il dac Bluetooth al telefono contemporaneamente. E poi chiaramente il dac con cavo alle cuffie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
|
Io continuo a non capire una cosa. Utilizzo sul pc un trasmettitore bluetooth usb della creative (il btw3), collegato a cuffie creative. Sto utilizzando la scheda audio integrata della mainboard? Stessa domanda per le casse audio, sempre collegate al pc via usb-c. In ambito audio non sono molto sul pezzo.
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon 8GB / NVMe PNY CS3030 + Samsung 980 1TB + Samsung 980 500GB / 32GB Crucial DDR5 Pro 6000 / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo utilizzi almeno in parte il software di interfaccia audio di windows ma non la scheda audio del PC che in fondo non è che un DAC per le uscite ed un ADC per le entrate con tutto il necessario contorno per interfacciare i dispositivi analogici da un lato (microfono, linea, cuffie) ed digitale (interfaccia con la mainboard) dall' altro.
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
|
Non ti seguo, sono cuffie wireless oppure ne hai altre?
![]() |
#1511 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
L' idea di fondo è che il massimo della qualità ce l' hai con "tutto cablato" e che la libertà di movimento te la dà il BT.
La libertà di movimento già ce l'hai perché le cuffie sono già BT, francamente non ti saprei dire se l'aggiunta di un DAC portatile con ingresso bluetooth come l' Ifi Go Blu ti dia un miglioramento come qualità mentre come libertà di movimento dovresti già essere a posto senza. In questa discussione su reddit in uno dei primi interventi l' utente che possiede un Ifi Go Blu ne parla piuttosto bene ma suppongo che abbia cuffie "solo con cavo" e lo usi per guadagnare un po' di libertà di movimento (non troppa sembrerebbe).
![]() |
#1513 |
Member
|
Grazie, sono davvero indeciso tra questi due prodotti del medesimo prezzo, come si fa a capire quale possa dare una qualità audio superiore?
Grazie. 1) iFi hip-dac3 2) IFi GO BLU |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
|
La differenza principale, a mio avviso anche sostanziale, è nella presenza del bluetooth nel Go Blu e nelle minori dimensioni di questo rispetto all' Hip Dac
Altre differenze sono rilevabili dalle caratteristiche ufficiali, come la capacità batteria (450mAh x Go Blue, 2200mAh x Hip DAC) o la potenza di uscita inferiore su Go Blue (vedi specifiche sul sito). Su un manuale versione 1.3 (ignoro se sia l'ultima) di Go Blu leggo un massimo di risoluzione audio 24bit/96Khz, l' hip dac arriva a 24/384. Qui mi fermo perché non li ho ascoltati, anche se il buonsenso mi direbbe che la vocazione del Go Blue è dare il bluetooth alle cuffie che non ce l'hanno, mentre l' altro non ha scopi ulteriori oltre a fornire una migliore resa sonora. Per quanto riguarda la qualità dell' ascolto e la timbrica l' unica è affidarsi alle recensioni se non si ha la fortuna di trovare qualcuno che li abbia provati.
![]() |
#1515 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare le cuffie HiFiMan Edition XS Magneti Stealth e abbinarci un DAC.
Pensavo a uno di questi tre; - Topping DX3 Pro+ - FiiO K7 BT - SMSL DL200 Faccio la cosa giusta? Qualche consiglio? Grazie
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
|
Sulle Hifiman XS Stealth c'é una discussione attiva (ultimo post 11/2024) su melius club, potresti proporre lì la richiesta del migliore abbinamento come dac-amp.
https://melius.club/topic/16504-hifi...on-xs-stealth/ se non erro uno dei temi principali della discussione è la verifica di alternative (come cuffie) nell' ambito del marchio Hifiman.
![]() |
#1517 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto spero qualche consiglio in questa discussione..
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro Ultima modifica di akro : 14-01-2025 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto e trovato persone molto competenti e disponibili. Grazie
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.