|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
boh... ho come l'impressione che le discariche si riempiranno di robine interessanti :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ... i tuoi PM sono disattivati.
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Potrei aggiornare desktop e notebook gratis ma non lo faccio.
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ciao, più che altro sei disattivato...
![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Il progetto pc principale è fermo al momento. Devo trovare un momento buono. Si tratta comunque di clonare, trasformare il partizionamento del disco da MBR a GPT preservando i dati, ricostruire le partizioni di boot, per il resto, almeno quello, è già Windows 11 24H2 che comunque non mi sta dispiacendo affatto, anzi, anche in un macchina così vetusta (ma prestante) si comporta veramente bene. Mi ha fatto solo tribolare un particolare controller pci-express, che se non utilizzano un driver specifico, più vecchio, mi ammazzava letteralmente lo standby o l'ibernazione (blue screen al risveglio). Per capire che era lui la causa ho faticato un po', ma per il resto niente di particolare. Bene o male in questo periodo sto aggiornando diverse macchine, notebook, fissi, tra lavoro e sporadicamente qualche amico che vuole fare il passaggio e per quel poco che conta la mia esperienza, al momento grossi problemi con il passaggio da Windows 10 a Windows 11 non ne sto riscontrando. Discorso licenze, è abbastanza certo che quando porterò l'installazione da una motherboard all'altra, Windows al 100% richiederà l'attivazione ma è un problema minore, l'ultimo per quanto mi riguarda ! Ribadisco qui devo farmi coraggio e smontare tutto, rimontare e incrociare le dita che tutto funzioni senza intoppi. Il problema, come già ribadito è il tempo - e la voglia ! Andrà a finire di questo passo che il passaggio l'effettuerò per morte dell'hardware esistente ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Ne hai di PM importanti!....che non puoi copiare-cancellare
![]() Quando parli di clonazione intendi solo quella con cambio da MBR a GPT oppure per aggiornare da vecchio a nuovo PC la versione di Windows pensi di fare clonazione del vecchio sul nuovo + in-place upgrade con contestuale cambio di licenza? Quote:
![]() ![]() Eh, che dire? Siamo sulla stessa barca. Per il resto, tutto chiaro. ![]() Grazie.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-01-2025 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Chiaro,
personalmente avrò la complicazione dell'upgrade in place e dual-boot 10 e 11. P.S. i PM si possono anche copiare-incollare in un docx uno ad uno e risultano perfettamente formattati se usi Word. ![]() Ne basta backupparne in quel modo un paio per ottenere un...1% libero. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-01-2025 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.