|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
già... il solito dispetto alla moglie
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
:eheh: :eheh: :eheh:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() Mica ho detto che era in piena senilità, mi è sembrato di capire che volesse rimproverare ai laici una perdita di autorevolezza, e penso che avesse anche tutte le ragioni per farlo; era un uomo molto attento alla società in cui viveva, anzi alle persone, e il vuoto di cui parla è qualcosa che non è difficile sentire, se ne hai la capacità: non sò se la mancanza di autorevolezza siala causa della riscoperta delle spiritualità di oggi, dopo il crollo delle ideologie che potrebbe essere la causa del vuoto di cui Bobbio parla...magari ci si è accorti che tutto sommato da "soli" la notte è piuttosto freddina "Una delle ragioni fondamentali per compiere azioni morali è quella che si chiama il timor di Dio." . Sull'ultima non mi trovo d'accordo, di certo per mio difetto e non suo (comunque mi riservo sempre la presunzione di non essere d'accordo con chicchessia) perchè, ripeto, al mondo ci sono fior di persone religiose (ma non monoteistiche) e non religiose assai più moralissime di molti timorati di Dio. Inoltre se come mi pare di aver capito "il Dio" è il Dio unico delle tre grandi religioni, e non il generico riferimento religioso che ognuno si cerca (che può essere una filosofia, un ideologia, addirittura qualcuno direbbe un ideale politico!), allora rilancio (ovviamente a voi e non a lui (vi ringrazio per l'interessamento per i miei zebedei, ma dopo la dura battaglia per l'ottenimento di due misere settimane di ferie e il conseguente vorticoso roteare degli stessi l'ultima cosa che manca loro è proprio una martellata...)
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 19-06-2004 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
: chi si offre?questa gentaglia rivoluzionaria sarà messa a tacere x sempre!
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

:eheh: :eheh: :eheh:

: chi si offre?