Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2025, 11:28   #14421
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Preso Astrobot.

Preso al mw scontato ultima copia. Adesso lo vado a ritirare. Sono usciti dlc?

Ma occupa 40 o 60 gb? Che devo cancellare un gioco sennò non ci sta.

Ultima modifica di Fatal Frame : 19-01-2025 alle 11:43.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 13:14   #14422
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Preso Astrobot.

Scontato a quanto?
Old 19-01-2025, 15:04   #14423
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Scontato a quanto?
A 49.90 perché c'era lo sconto gioco, lo sconto card mw e lo sconto acquisto da app mw.
Old 19-01-2025, 15:39   #14424
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
A 49.90 perché c'era lo sconto gioco, lo sconto card mw e lo sconto acquisto da app mw.
Ok, giusto per tararmi, che anche io lo vorrei acquistare (retail)
Old 19-01-2025, 17:48   #14425
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ma riprende anche Astrobot presente al dayone con la Ps5 o quello era un Astrobot diverso?
Old 19-01-2025, 18:02   #14426
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Ma riprende anche Astrobot presente al dayone con la Ps5 o quello era un Astrobot diverso?
Quando parliamo di Astrobot, ci riferiamo a un personaggio ormai iconico nel mondo PlayStation, che è stato il protagonista di diversi giochi. Il titolo uscito al day-one con la PS5, Astro's Playroom, è un gioco preinstallato su tutte le console PS5 ed è stato concepito come una sorta di "biglietto da visita" per mostrare le potenzialità del DualSense, il controller innovativo della console. Il gioco non solo fungeva da tech demo, ma era anche una celebrazione nostalgica della storia di PlayStation, con livelli tematici ispirati alle diverse generazioni di console e riferimenti a giochi e accessori iconici.

Tuttavia, il titolo di cui parli, uscito l’anno scorso (2024), potrebbe essere il seguito diretto di Astro Bot Rescue Mission, un gioco molto apprezzato per PS VR (PlayStation VR), uscito originariamente nel 2018. Questo gioco aveva già messo in evidenza le potenzialità della realtà virtuale, con un gameplay incentrato su piattaforme 3D che sfruttavano la profondità e l’interattività offerte dal visore VR. Il seguito, uscito di recente, ha probabilmente mantenuto il focus sulla realtà virtuale, espandendo le avventure di Astro con nuovi livelli, nemici e meccaniche.

Nonostante i due giochi condividano lo stesso protagonista e appartengano allo stesso universo, hanno obiettivi e approcci diversi. Astro's Playroom è un’esperienza più accessibile e breve, destinata a tutti i possessori di PS5, e si concentra sul rendere omaggio all’eredità di PlayStation e sulle funzionalità del DualSense. Al contrario, i giochi della serie Astro Bot Rescue Mission (incluso il possibile titolo del 2024) puntano a un’esperienza più completa e immersiva, sfruttando al massimo le caratteristiche uniche del PS VR per offrire un gameplay profondamente coinvolgente.

Quindi, pur essendo lo stesso adorabile robottino protagonista, i due giochi rappresentano esperienze molto diverse tra loro, pensate per mettere in risalto aspetti differenti dell’ecosistema PlayStation.
Old 19-01-2025, 18:09   #14427
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Grazie. Allora tengo entrambi.
Old 19-01-2025, 18:12   #14428
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Quando parliamo di Astrobot, ci riferiamo a un personaggio ormai iconico nel mondo PlayStation, che è stato il protagonista di diversi giochi. Il titolo uscito al day-one con la PS5, Astro's Playroom, è un gioco preinstallato su tutte le console PS5 ed è stato concepito come una sorta di "biglietto da visita" per mostrare le potenzialità del DualSense, il controller innovativo della console. Il gioco non solo fungeva da tech demo, ma era anche una celebrazione nostalgica della storia di PlayStation, con livelli tematici ispirati alle diverse generazioni di console e riferimenti a giochi e accessori iconici.

Tuttavia, il titolo di cui parli, uscito l’anno scorso (2024), potrebbe essere il seguito diretto di Astro Bot Rescue Mission, un gioco molto apprezzato per PS VR (PlayStation VR), uscito originariamente nel 2018. Questo gioco aveva già messo in evidenza le potenzialità della realtà virtuale, con un gameplay incentrato su piattaforme 3D che sfruttavano la profondità e l’interattività offerte dal visore VR. Il seguito, uscito di recente, ha probabilmente mantenuto il focus sulla realtà virtuale, espandendo le avventure di Astro con nuovi livelli, nemici e meccaniche.

Nonostante i due giochi condividano lo stesso protagonista e appartengano allo stesso universo, hanno obiettivi e approcci diversi. Astro's Playroom è un’esperienza più accessibile e breve, destinata a tutti i possessori di PS5, e si concentra sul rendere omaggio all’eredità di PlayStation e sulle funzionalità del DualSense. Al contrario, i giochi della serie Astro Bot Rescue Mission (incluso il possibile titolo del 2024) puntano a un’esperienza più completa e immersiva, sfruttando al massimo le caratteristiche uniche del PS VR per offrire un gameplay profondamente coinvolgente.

Quindi, pur essendo lo stesso adorabile robottino protagonista, i due giochi rappresentano esperienze molto diverse tra loro, pensate per mettere in risalto aspetti differenti dell’ecosistema PlayStation.

In realtà il gioco del 2024 è molto più successore di playroom che di quelli vecchi.
Non è minimamente collegato alla VR, ma mantiene l’approccio visto con playroom.
Ovviamente livelli diversi, più lunghi. È un gioco completo invece che poco più che una demo, ma le fondamenta sono quelle di Playroom.

Ha completamente abbandonato la questione VR.

Questo per essere precisi, tutto il resto che hai scritto è assolutamente corretto.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 11:39   #14429
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Preso Astrobot.

No, a parte qualche skin e il livello di natale ( che però compariva solo se avevi finito il gioco ) ma gratis e come patch non come dlc a parte.

Esiste un daluxe upgrade a 10 euro mi sembra ma solo roba estetica, io ho il disco versione liscia, preso al d1.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 11:52   #14430
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

La deluxe infatti nn l'ho presa. La maggior parte è pure sbloccabile giocando...
Old 21-01-2025, 13:52   #14431
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Vorrei un parere per Elden ring, nella versione qualità soffre molto ? O tutto sommato è giocabile se pur con meno FPS ?
Old 22-01-2025, 09:44   #14432
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Già che è un action rpg non ci si dovrebbe nemmeno porre il dilemma
Old 22-01-2025, 09:47   #14433
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Comunque, non so voi, ma sulla questione performance Vs. quality, non c'è stato un gioco per la mia PS5 base che sia riuscito a giocare quality: rispetto alla lerformance, troppo scattoso, proprio evidente
Old 22-01-2025, 09:54   #14434
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Comunque, non so voi, ma sulla questione performance Vs. quality, non c'è stato un gioco per la mia PS5 base che sia riuscito a giocare quality: rispetto alla lerformance, troppo scattoso, proprio evidente
Io solo FFVII Rebirth, ma perché pure in performance faceva abbastanza schifetto, quindi meglio i 30 fps sicuri
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 13:59   #14435
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Basta un attimo abituarsi
Old 22-01-2025, 16:38   #14436
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Già che è un action rpg non ci si dovrebbe nemmeno porre il dilemma
In realtà è proprio questo che mi ha messo il dilemma
...Action--> meglio FPS ma RPG -->meglio qualità ?

Poi ovvio dipende da quanto cala la performance (sono poco esperto di PS5)
Old 22-01-2025, 16:46   #14437
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Per sapere gli fps target delle modalità Qualità e Performance bisognerebbe vedere un recensione, anche per capire quanto bene sono state implementate e se il frame pacing è stabile, comunque indicativamente sono 30 vs 60 fps.

Sarà che io contestualmente alla PS5 sono passato a un OLED LG, ma non riesco assolutamente più a giocare con frame bassi.
Sempre modalità performance, al massimo scelgo dei compromessi se ci sono più modalità disponibili, come per esempio Horizon Forbidden West.
Old 22-01-2025, 16:49   #14438
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Vorrei un parere per Elden ring, nella versione qualità soffre molto ? O tutto sommato è giocabile se pur con meno FPS ?
IO ho sempre preferito giocare in quality mode, e elden ring l'ho platinato così sulla ps5 fatd1, e non ho avuto particolari problemi nè fastidi dovuti ai 30fps, ma va detto che giocando sempre in questa modalità, non sono abituato ai 60 quindi per me va bene.

Chiaramente chi gioca in performance a 60 può notare di più la cosa.

Poi, come sempre, va detto che se un gioco è ben ottimizzato ( ossia 30fps stabili ) si gioca bene anche a 30 fps, non dimentichiamoci che i film vanno a 24 fps eppure nessuno si lamenta, quello che va a dare fastidio è quando gli fps calano e allora si nota il rallentamento, e ciò è fastidiosissimo. E'fastidioso anche su pc quando da 60fps a fps sbloccati in alcuni giochi cala a 45/50, tanto che a volte ho giocato a 30 stabili anche li per evitare ciò.

Chiaramente c'è anche una componente dovuta allo schermo dove si gioca, quindi ci sono svariate componenti, oggettive e soggettive.

L'unica è provare le varie modalità e scegliere in base alle proprie personali sensazioni e preferenze, per me.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 17:08   #14439
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Ho anche un'altra domanda tecnica

Ho appena installato cyberpunk 2077, sotto sono disponibili tutta una serie di patch numerate e due Update.
Intanto cosa cambia tra patch e update e poi basta installare l'ultima o vanno fatte tutte in ordine cronologico ?

EDIT: mi rispondo da solo ...sono solo notifiche cronologiche (un racconto di cosa è stato fatto nel tempo) non c'è nulla da installare...

Ultima modifica di Rasoiokia : 22-01-2025 alle 17:24.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 21:43   #14440
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Basta un attimo abituarsi
Probabilmente è vero, ma allora meglio non provare mai la modalità performance: per me la quality è proprio ingiocabile (god of war, cyberpunk, ecc., mi sembra tutto scattoso, come avere giochi nuovi su un PC ormai non più performante)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian