Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2025, 14:52   #21
Aries27
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
potresti anche pensare di fare un upgrade al risparmio cambiando solo mobo e cpu(rivendendo le tue)con una base am4 o lga 1700.
tanto per fare un esempio un i5 12400f su amazon sta a 115 euro ed una ASROCK B660M PRO RS LGA1700 4X DDR4 sta a 114 euro,con 229 euro aggiorni il sistema con qualcosa di più recente e performante(guadagni anche il pci-e gen4 e le tue ram possono lavorare al massimo) e rivendendo il tuo hardware(anche se a poco)rientri della spesa.
in questo caso una 4070 è meglio sfruttata e supportata
Mi sembra un buon compromesso, aggiungendo anche un centinaio di euro per un alimentatore. In questo caso consigliereste di stare sempre su 650w o sarebbe meglio spostarmi sui 750?
Aries27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2025, 15:09   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aries27 Guarda i messaggi
Mi sembra un buon compromesso, aggiungendo anche un centinaio di euro per un alimentatore. In questo caso consigliereste di stare sempre su 650w o sarebbe meglio spostarmi sui 750?
Dipende dal budget a disposizione e dalla scheda video che arriverai a prendere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2025, 16:14   #23
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
650W vanno benissimo se non vai oltre una scheda video da 250W.
Old 05-01-2025, 17:21   #24
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
tutto dipende dal tuo budget se cambi ali(sarebbe la cosa migliore il tuo è qualitativamente pessimo)tanto vale puntare su un 750watt per uno sguardo al futuro,ipotizzando un centinaio di euro di spesa c'è il Cooler Master MWE 750 Gold V2 a 107 euro su amazon.
Old 06-01-2025, 09:49   #25
Aries27
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Perfetto terrò in considerazione tutto quanto. Credo comunque che andrò avanti ancora per un po’ con la mia configurazione attuale finché non sarò costretto a settare tutto a medio/basso per poter giocare. A quel punto farò sicuramente un upgrade generale.

Probabile che l’unico intervento che farò a breve riguarderà l’alimentatore, puntando magari su uno da 750, visto che come differenza prezzo da quelli da 650 siamo nell’ordine delle poche decine di euro.

Grazie di nuovo a tutti
Aries27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 10:27   #26
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Perfetto terrò in considerazione tutto quanto. Credo comunque che andrò avanti ancora per un po’ con la mia configurazione attuale finché non sarò costretto a settare tutto a medio/basso per poter giocare. A quel punto farò sicuramente un upgrade generale.

Probabile che l’unico intervento che farò a breve riguarderà l’alimentatore, puntando magari su uno da 750, visto che come differenza prezzo da quelli da 650 siamo nell’ordine delle poche decine di euro.

Grazie di nuovo a tutti
np,facci spere.
Old 09-01-2025, 17:58   #27
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

Al momento ho la seguente configurazione hardware:

Intel i5 10500
GPU MSI nVidia GeForce 2070 super
32 GB ram 3200mhz (2x16 gb)
Dissipatore a liquido Corsair H100i
PSU Aerocool 650W

il tutto in un case Corsair 4000D con, oltre alle due ventole del radiatore poste nella parte superiore, 3 ventole frontali e una posteriore.

Mi stavo chiedendo: se volessi fare un veloce upgrade al PC e sostituire la 2070s con una MSI 4070 (non super), tutto il resto potrei lasciarlo invariato o rischierei di avere un effetto bottleneck a causa del processore non più recentissimo?

Inoltre il PSU riuscirebbe a supportare l'upgrade della GPU?

Grazie mille,

Un saluto a tutti e Buon Anno nuovo!
Ciao,
Io ho un i5 9600k e tuf 3070 ti oc, e gioco a starfield a 60fps a 2k settaggio alto e dlss on. Ed é godibilissimo. Cpu utlizzo che va tra il 60 e 80% con qualche picco a 100%.
Ho appena preso usato un i9 9900k il max che potevo mettere sulla mobo.
Usate le 3070 ti le puoi trovare a 250/300€ e avresti un bel boost.
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , Asus Tuf 3070 ti, 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian