Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2024, 17:39   #1
mcsilenzio
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 102
R5 7600X sempre al 100% in game

Buonasera, ho un pc con questa configurazione:
Msi Mortar b650M wifi
Ryzen 5 7600x
32Gb ram DDR5 6000Mhz
3080ti OC asus TUF

Avviando Cod BO6 o Indiana jones entrambi in 4k l'uso del processore viene immediatamente sparato al 100% 75-80W e 74°c, la stessa cosa non accade ad esempio in RDR2 dove rimango tra il 30% e il 50% nonostante arrivi anche intorno ai 74-76°c.
Vedendo altri video con configurazioni e impostazioni simili alla mia questo non avviene e si rimane generalmente tra il 30 e il 50% di usage.
Non so se possa entrarci qualcosa ma ho fatto un leggero undervolting della CPU (quasi tutti i core con pbo a -10) e abbassato un pochino i timing delle ram.
Su Cinebench r23 il punteggio è intorno ai 14200.
Voi come procedereste?
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 20:16   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18828
Dovresti fare qualche prova piu approfondita per capire se e presente un problema oppure se la cosa e normale con il tuo hardware .
Poi se fai qualche confronto devi farlo con un pc con hardware uguale al tuo , altrimenti hardware diverso potrebbe cambiare i risultati nell' uso della cpu .
Prova a fare queste prove :
1) Aggiorna il bios all' ultima versione , riporta tutto a valori di default nel bios e vedi se cambia qualcosa nell' uso della cpu .
2) Dovresti fare una prova con una versione di windows pulita , quindi con solo installati i driver e il gioco che stai testando , altrimenti eventuali programmi o processi o altro potrebbero occupare la cpu .
3) Programmi tipo antivirus , aggiornamenti , virus , app in backgraund , driver , e la stessa versione di windows che utilizzi 10 0 11 possono variare l' utilizzo della cpu .
Puo essere utile fare le prove con versioni diverse di windows per vedere le differenze .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 19:14   #3
joko
Senior Member
 
L'Avatar di joko
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 883
Ciao, partiamo intanto dal presupposto che la CPU che hai NON è un processore da gaming: quei giochi sono molto pesanti in 4K e per andare bene occorrerebbe farli girare su Ryzen X3D con almeno 8 core fisici.
Comunque, intanto fossi in te riporterei i valori a default e preventivamente aggiornerei il bios. Se riesci a fare un'installazione pulita meglio ancora.
Saluti.
__________________
Utenti da cui ho acquistato con totale soddisfazione: Alcarnus; Storm06.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v