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#1041 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5972
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No, intendevo proprio 500k a run,ma realisticamente con un pò di fortuna se ne possono fare molti di più.
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PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
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#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Sto facendo una nuova run a sots: the pit, con lo scout ad hard. Per ora sono al piano 10 e grazie ad un po' di fortuna con i level up oggi già sbloccato l'abilità berserk (per provocare i nemici organici in modo che attacchino chiunque incontrino) quindi adesso la strategia è aprire le porte, far incavolare un nemico e chiudere le porta mentre fa fuori tutto e tutti
![]() Ad hard comunque è tostissimo. Scendo all'ottavo piano e mi trovo nella stessa storage room 2 golden bear ![]() Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15937
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Ho preso Jupiter Hell, dopo un paio di sessioni mi pare di aver fatto un'ottima scelta.
Ovviamente riprende molte cose da DoomRL ma ha una sua identità. Manca il movimento diagonale (in realtà all'aperto si può fare ma è solo un'animazione, concatena 2 movimenti), ma non è una facilitazione per niente, anzi, e, onestamente, non ne sento la mancanza. E' più semplice di DoomRL (nemmeno poi tanto però) che era più semplice di un roguelike vero medio. Però ne mantiene la possibilità di builds, incluso il corpo a corpo, mod delle armi e tattica. Anzi, mi pare particolarmente letale, lo sto giocando a difficoltà media e le coperture sono fondamentali. Più o meno c'è un medikit e una cura istantanea per livello, per cui la salute è una risorsa finita. I nemici fanno abbastanza male e non hanno problemi ad arrivare ad orde quando allertati, il primo scontro ho sparato bello pacifico ad un nemico che ho avvistato e ne son arrivati altri 2-3 e mi hanno lasciato con 20 di vita... Bisogna posizionarsi bene! Ho fatto qualche partita con marines ed è quello un po' più tankone (per quanto lo si possa essere in sto gioco), lo scout ha lo stealth e ha più perk per la distanza, e si sente la cosa, il tecnico devo provarlo. Inoltre ci sono varie stazioni in giro e si possono fare cose tipo smantellare degli oggetti per recuperare i mod applicati, per cui è anche un po' permissivo. Come grafica/suono: artisticamente è ok, ci sono indie migliori, ma non c'è da lamentarsi. Il protagonista ha la pila che fa ombre e aumenta un po' l'effetto "wow" della grafica. In generale è bello oscuro, bello tamarro, e l'atmosfera è buona. Colonna sonora metallonza adeguata. Considerando che è un roguelike vero, anche se semplice, la grafica risulta fuori parametro ed è bellissima. E' un gioco che vuole rendere accessibile il genere forse più ostico e secondo me ci riesce in modo eccellente, seppur con varie semplificazioni (basti vedere la schermata di comandi di un Nethack o DCSS, si prende paura) la parte tattica rimane molto solida. Ecco, si può dire che oltre al combat puro non c'è tanto, non c'è niente da identificare o effetti fuori di testa, ma è veramente godibile. Non si può usare il mouse, si può giocare solo con tastiera o col pad. Lo sto giocando col pad e si gioca benissimo, molto velocemente. Mi ricorda un po' Wazhack come ritmo, solo che essendo più semplice va via anche più veloce. Sicuramente è il roguelike puro (perchè, comunque, puro lo è, al dilà della difficoltà selezionabile e i trial sbloccabili) più accessibile e, se non viene a noia presto, un gioco solidissimo di suo. Indubbiamente è tutto messo su molto bene, poi se uno vuole può stare a questionare che Nethack ha un gameplay più fantasioso e profondo, che Doom Eternal è più bello graficamente e come musiche, che ci sono indie è più belli artisticamente... Ma va benissimo com'è. Promossissimo per ora, ci vorrebbero più giochi così, ma non tanto per la grafica (che comunque, checchè si dica, male non fa) i roguelikes storici hanno sempre avuto il problema dell'interfaccia, quando passi tanto tempo sui menù quanto sul gioco risulta pesante l'esperienza... Qui no, azione su azione! Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-08-2021 alle 09:31. |
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#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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L'ho messo in wishlist. Doomrl l'ho provato brevemente ed è molto semplice per essere un roguelike, ma giocabilissimo.
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#1045 | |
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#1046 |
Senior Member
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Decisamente la giocabilità è il suo punto forte così come l'immediatezza e Jupiter Hell non è da meno in questo. Oltretutto in sto modo si differenzia e ha una sua identità. Certo un DCSS è tutt'altra cosa, ma ora come ora non ho proprio voglia di mettermici.
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#1047 |
Senior Member
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Finito Slay The Spire. Card game/roguelite che dà dipendenza
![]() L'ho finito (arrivando a far fuori lo spire) con l'ironclad. E' il primo card game che finisco e devo dire di essermi divertito. Magari ci rigiocherò più avanti con gli altri personaggi. Adesso mi gioco Shortest Trip to Earth, che sembra essere un FTL all'ennesima potenza, un simulatore di nave spaziale con combattimento rtwp e gestione di equipaggio, carico, commercio, crafting ed eventi casuali. Comprato ieri scontato con i due DLC.
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#1048 |
Senior Member
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Consiglio ferocemente ROGUE LEGACY 2.
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#1049 | |
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#1050 |
Senior Member
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Riesumo il thread per consigliarvi Halls Of Torment.
Un misto tra Vampire Survivors, Diablo con una spruzzata di ARPG. Se vi piace il genere consigliatissimo :sisi:
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#1051 | |
Senior Member
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#1052 |
Senior Member
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Mi spiace di averlo consigliato, crea dipendenza
![]() Peggio di Vampire ![]()
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#1053 |
Senior Member
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Messaggi: 5360
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E' molto meglio di Vampire coso, i comandi sono più precisi, il flow del gioco è più bilanciato, non ci sono momenti dove non ci sono nemici a schermo. Ci sono più meccaniche e anche lo stile grafico è migliore (questo è molto soggettivo però). Ho appena sbloccato il cleric, ma continuo a giocare con il guerriero.
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#1054 |
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Messaggi: 12
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Halls of Torment è uno dei miei giochi preferiti su Steam Deck, ovviamente NON lo sto assolutamente giocando mentre sono a lavoro...
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