Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2024, 12:03   #1901
UpgradONE
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
non mi riferivo a te ovviamente, basta scorrere qualche pagina indietro per vedere quante volte l'ho chiesto a chi diceva di averlo acquistato questo maledetto 889, comunque fare una ricerca su google sono capace anch'io, invece non ho ancora capito dove l'hai acquistato
Sì sì parlavo solo a titolo personale , la situazione delle conversazioni arretrate non la conosco non avendole recuperate tutte.

Io l'ho preso su Galaxus perchè mi fidavo di più di quello shop rispetto alle altre opzioni elencate, comunque sì, ormai si trovano poche opzioni e i prezzi sono saliti parecchio.
UpgradONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 12:10   #1902
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
non si capisce più niente, l'altro giorno entrato alla wind per una sim per mia madre mi hanno chiesto se ero interessato a luce e gas, mezz'ora dopo alle poste mi hanno chiesto se mi interessa un'assicurazione auto, mi mancava solo di andare a fare la spesa in banca

comunque grazie della segnalazione anche se siamo fuori prezzo di parecchio, mi serve una cpe esterna a tutti i costi e che faccia almeno 3CA in 5G meglio se 5CA e 2CAup quindi al momento che io sappia c'è solo l'889 e 889pro con questi requisiti
Assolutamente vero !

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 13:35   #1903
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

comunque grazie della segnalazione anche se siamo fuori prezzo di parecchio, mi serve una cpe esterna a tutti i costi e che faccia almeno 3CA in 5G meglio se 5CA e 2CAup quindi al momento che io sappia c'è solo l'889 e 889pro con questi requisiti
in 5G l'889 pro fa 2CA,l'889 liscio non saprei...

ps.: su aliexpress ci sono diversi venditori che hanno il nuovo ZTE G5 indoor,con IA,antenna 13dbi e X65,tutti sulle 500€...della versione outdoor G5F ancora nulla per adesso,tranne che su qualche sito...ma ci sono anche spese di dogana quindi sarà anche meglio aspettare

Ultima modifica di principe69 : 22-12-2024 alle 13:44.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 15:30   #1904
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
in 5G l'889 pro fa 2CA,l'889 liscio non saprei...

ps.: su aliexpress ci sono diversi venditori che hanno il nuovo ZTE G5 indoor,con IA,antenna 13dbi e X65,tutti sulle 500€...della versione outdoor G5F ancora nulla per adesso,tranne che su qualche sito...ma ci sono anche spese di dogana quindi sarà anche meglio aspettare
Anche perchè 500€ + iva + dogana facile che arrivi a 750..

E spendere 750€ fare un ca tra n78 e n3, non mi sembra un buon affare.
Old 22-12-2024, 16:10   #1905
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche perchè 500€ + iva + dogana facile che arrivi a 750..

E spendere 750€ fare un ca tra n78 e n3, non mi sembra un buon affare.
assolutamente no però vedendo che stanno convertendo la bande 4G in bande 5G con windtre(o affiliati)ad esempio si può fare N78+N38 oppure +N28 in zona zefiro.da vedere poi che prestazioni si ricevono visto che è tutto in divenire
Old 22-12-2024, 16:36   #1906
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
da vedere se fare N38+N3+N78 cambia molto da B3+B7+N78
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 19:58   #1907
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
da vedere se fare N38+N3+N78 cambia molto da B3+B7+N78
bah la N3 porta solo upload in più...io credo che al lancio del 5G standalone non avremo grosse sorprese...anzi,mi sa che per un pò rimpiangeremo NSA
Old 22-12-2024, 20:10   #1908
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
assolutamente no però vedendo che stanno convertendo la bande 4G in bande 5G con windtre(o affiliati)ad esempio si può fare N78+N38 oppure +N28 in zona zefiro.da vedere poi che prestazioni si ricevono visto che è tutto in divenire
da me c'è n3 oltre ovviamente a n78 e lockando solo la n3 fa pena, niente di che, quindi di fare 2 ca in 5g, non mi interessa.
Old 22-12-2024, 20:34   #1909
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
tenda 5g03

perchè coop non mi fa aggregare piu' di due bande in 4g mentre tim ne aggrega 3 sempre in 4g?
stessa rete di trasporto, cioè tim e stessa antenna
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 20:42   #1910
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
tenda 5g03

perchè coop non mi fa aggregare piu' di due bande in 4g mentre tim ne aggrega 3 sempre in 4g?
stessa rete di trasporto, cioè tim e stessa antenna
occhio che potrtebbero averti messo su vodafone con coop,o hai verificato che sei sempre su tim?
Old 22-12-2024, 21:14   #1911
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
antenna tim
con coop il router aggrega al massimo due bande in 4g avendone presenti 4: la 1, la 3, la 7 e la 20
con tim aggregava tre bande in 4g e una in 5g
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2024, 02:12   #1912
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
con i nuovi router che sono ormai tutti 256QAM 4x4 mimo la n28 conviene aggregarla solo per chi come me è in zona critica e lontana dalla bts visto che è 2x2 con poca banda

Quote:
bah la N3 porta solo upload in più...io credo che al lancio del 5G standalone non avremo grosse sorprese...anzi,mi sa che per un pò rimpiangeremo NSA
in DSS come adesso sì, la n3 vera dovrebbe essere migliore

comunque la penso uguale, hanno deciso di fare sperimentazione con i privati, ecco perchè le aziende all'inizio sono escluse, perchè non possono permettere disservizi o peggio down a ditte e linee business in generale, quindi all'inizio saremo vere e proprie cavie con lo slicing e priorità varie, speriamo vada tutto bene e non ci tocchi passare un anno con linee a singhiozzo o peggio instabili e mozzate per i loro esperimenti
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2024, 13:37   #1913
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto modo di fare esperimenti con le SIM FastWeb e WindTre e con sorpresa (e non nascondo un po' di astio verso chi inneggiava WindTre come miglior operatore) vedo che FastWeb funziona meglio di WindTre.
Con FastWeb sono riuscito a scaricare fino a 40 Mb/s (non è tantissimo ma è meglio di niente) e mi agganciavo con banda N78 mentre con WindTre sono arrivato massimo a 25 Mb/s senza mai riuscire ad agganciarmi alla cella con N78.
Questo nonostante l'attivazione del PCI Lock e le celle siano fisicamente le stesse.
Devo capire di cosa sono fatti i muri di casa mia perché mettendo il router fuori sul balcone vado dai 30 ai 40 Mb/s in casa dai 5 ai 10 Mb/s. Ma adesso che ho visto che riesco ad agganciare una N78 con un'antenna esterna dovrei riuscire a risolvere questo problema.
Cosa devo fare se la N78 non è segnalata sul sito LTEItaly? Come si manda una segnalazione?
Ho rifatto la prova dopo che ho installato l'antenna 5G sul tetto e fatto un piano 100 GB full speed Wind3.
Con fastweb ho avuto picchi intorno ai 200 Mb/s con Wind3 la velocità mi sembra limitata a 100 Mb/s perché il grafico è troppo regolare.

Ricapitolando:
Fastweb Mobile: 150 GB 5G 8 €/mese, finiti i 150 GB ti attacchi al tram, 5G velocità apparentemnte illimitata, picchi di 200Mb/s upload 10Mb/s.
Wind3 Mia Unlimited 100: 100 GB 5G 11€/mese +3 € di attivazione, finiti i 100 GB navighi a 10Mb/s, 5G apparentemente limitato a 100 Mb/s upload 3.5Mb/s.
Con Wind si può avere il 5G full speed illimitato a 16 €/mese con addebito automatico o 17 €/mese con addebito su credito residuo. Con Fastweb il massimo che si può avere sono 300 GB a 12 €/mese.

Ultima modifica di destroyer85 : 24-12-2024 alle 13:54.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2024, 18:51   #1914
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

wind credo applichi un limite alla velcocità.
very no (strano m vero)
Old 25-12-2024, 09:12   #1915
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Se non ti danno fastidio le disc ogni 4 ore, fai pure Very 5G con la quantità di giga che piu ti aggrada.

Buon Natale a tutto il gruppo del 5G!!!!
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 15:06   #1916
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ma a parte Alpsim qualcun altro vende le SIM Business di Wind3 o è proprio l'unica possibilità di averle?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 15:39   #1917
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Basta TIM! Thread giusto?

Buongiorno a tutti.
Sperando di essere nel thread giusto, altrimenti indicatemi la via...

Da anni fedele a Telecom, vivo a Belluno e sono raggiunto dalla sola FTTC che quando va di lusso, viaggia a 38 Down/10 Up su profilo da 100mb ... sono a circa 700 mt dal cabinotto e ho sempre avuto un segnale "sporco".

Spendo intorno ai 53 euro al mese per avre la loro "fibra" Tim Connect Premium XDSL.
Su suggerimento di qualcuno in altro thread, ho tentanto la rinegoziazione in centro Tim ma nulla si può tranne uscire e rientrare. Per avere si un prezzo sicuramente inferiore ma con le prestazioni sopra citate...

Ritengo che nel 2024 essere ancora "fedeli" al rame di Tim per paura di far casini con il tipo di collegamento comincia a starmi stretto.

E dunque... eccomi qui.
Da dove si comincia?

Approcciarmi alla FWA?
Mi pare di capire si tratta di un impianto fatto finito in 5G da parte dell'operatore, quindi mi sono rivolto alla Wind3 e ascoltato la proposta. Tanti dubbi a cominciare dal vincolo di 4 anni... ma poi come sempre prevale l'incertezza di un segnale radio Vs cavo fisso: anche se su 5G e sicuramente molto veloce, mi domando sempre in caso di maltempo o congestione dell'antenna che succede...

Oppure consigliate di orientarmi su una sim 5G pura senza vincoli + modem/router dedicato + ev. antenna esterna?
A questo punto investo denaro e faccio le cose fatte bene... a patto di avere una certa "affidabilità" del segnale più che uno speedtest da urlo.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 15:57   #1918
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Oppure consigliate di orientarmi su una sim 5G pura senza vincoli + modem/router dedicato + ev. antenna esterna?
A questo punto investo denaro e faccio le cose fatte bene... a patto di avere una certa "affidabilità" del segnale più che uno speedtest da urlo.

Io sono messo peggio, ho l'adsl di tim a 10 megabit, mi sono fatto un sim tim unica in 5g, ho un router 5g e antenna esterna, ottengo buone prestazioni.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 16:06   #1919
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma a parte Alpsim qualcun altro vende le SIM Business di Wind3 o è proprio l'unica possibilità di averle?
c'è lundax e mi pare sto periodo sia pure in promo,però non ho feedback a riguardo
Old 27-12-2024, 16:14   #1920
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi

Spendo intorno ai 53 euro al mese per avre la loro "fibra" Tim Connect Premium XDSL.
Su suggerimento di qualcuno in altro thread, ho tentanto la rinegoziazione in centro Tim ma nulla si può tranne uscire e rientrare. Per avere si un prezzo sicuramente inferiore ma con le prestazioni sopra citate...

Ritengo che nel 2024 essere ancora "fedeli" al rame di Tim per paura di far casini con il tipo di collegamento comincia a starmi stretto.

E dunque... eccomi qui.
Da dove si comincia?

Approcciarmi alla FWA?
Mi pare di capire si tratta di un impianto fatto finito in 5G da parte dell'operatore, quindi mi sono rivolto alla Wind3 e ascoltato la proposta. Tanti dubbi a cominciare dal vincolo di 4 anni... ma poi come sempre prevale l'incertezza di un segnale radio Vs cavo fisso: anche se su 5G e sicuramente molto veloce, mi domando sempre in caso di maltempo o congestione dell'antenna che succede...

53€ al mese per una FTTC...uno sproposito!!ma purtroppo ci sono tanti come te che per paura o altro accettanno le numerose rimodulazioni...hai buttato via un sacco di soldi,la stessa connessione la trovi a meno della metà di quello che stai spendendo! poste ad esempio,sempre su linea tim,dovrebbe essere ancora in promo a 21,90 al mese.detto questo,se vuoi provare una fwa fai da te,per prima cosa,vedere su lte italy quale operatore copre meglio la tua zona,e poi prima di acquistare apparati devi fare qualche prova con lo smartphone
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian