|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Il problema di openwrt spesso sono i produttori di chip (esempio broadcom) che non rilasciano i driver a chi non è cliente e quindi puoi trovarti dispositivi funzionanti a metà.
|
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Stavo dando un'occhiata allo "ZTE F50":
![]() un Wingle 5G senza batteria, da usare in wifi o tethering USB. Sembra compatibile con "cdc_ether" quindi usabile collegato via USB ad un router openwrt qualsiasi. Si trova sotto i 100€ su aliexpress (attualmente 79€...). Però non capisco se esiste una versione europea perché le bande supportate sono pochine: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
|
|
|
|
|
|
#1885 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Mi è arrivato qualche giorno fa lo ZTE mc889a pro, non è male calcolando che per ora l'ho configurato e lo sto usando in casa in attesa di metterlo poi sul tetto, il suo firmware è abbastanza essenziale, sfrutto solo la parte modem dato che in cascata ho connesso il mio router. L'unico "difetto" è che è nuovo e non si trova nessun tipo di documentazione online, sia ufficiale che per eventuali mod, firmware etc. |
|
|
|
|
|
|
#1886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
Tu per esempio, dove l'hai preso il tuo? |
|
|
|
|
|
|
#1887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Ho preso un paio di settimane fa su Ebay uno ZTE 888 usato da un venditore sudafricano, era in vendita a 164 dollari con spedizione gratuita ho fatto un offerta di 118 e l'ha accettata, ebay poi ha aggiunto l'iva e alla fine l'ho pagato 143 dollari (circa 140 euro)
Spedito con Fedex e arrivato in 3 giorni senza altre spese (mi hanno telefonato da Fedex per sapere se ero un utente privato o un professionale visto che l'indirizzo di consegna era un negozio ma gli ho spiegato che era un acquisto personale) Monta un firmware Rain (un provider sudafricano) che non mi ha dato problemi ne con una scheda TIM che sto utilizzando ne con una HO Mobile che ho provato avendola a disposizione Il firmware è abbastanza completo... funziona con lo script di MioNonno e ha la possibilità di selezionare le bande e ha il cell lock Difetti: il nome della rete wifi primaria ha un RAIN_ che non si può cancellare ma non è questo grosso problema e la pagina degli SMS non compare nel firmware (ma con un link che ho trovato girando in internet ci si arriva senza problemi) alcune caratteristiche sono in una "Developer page" che chiede la password ma è la stessa che si usa per entrare nella configurazione normale (scritta nell'apposita etichetta e modificabile a piacere) Non so se si possa flashare un altro firmware ma sinceramente per ora non ne sento la necessità Quando l'ho preso non avevo antenne 5G nei dintorni e ho potuto solo fare i confronti con lo ZTE 286 che stavo usando In 4G nella stessa posizione lo ZTE andava a 60Mb sia in download che in upload (antenna TIm con solo B3 e B20) mentre l'MC888 arrivava a 80Mb (lo script di MioNonno segnalava B3 come primaria e B20+B3+B20 come secondarie) Manco a farlo apposta da una settimana hanno attivato la N28 fuffa sula stessa antenna e se lo lascio fare si collega in 5G con la N28 come primaria e va a 40Mb Ora smanetterò un poco con le bande per vedere di tornare alla situazione precedente. Per ora decisamente soddisfatto in attesa che la modernità arrivi dalle mie parti con una connessione più veloce
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 Ultima modifica di PaoPaolo : 21-12-2024 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#1888 |
|
Senior Member
|
Segnalo anche che è spuntato dai miei fornitori l'annuncio di un Router 5G Tenda AX1500 (5G01) in arrivo ai primi di Febbraio con un prezzo al pubblico che dovrebbe essere sui 160 euro più iva
Le caratteristiche sono queste https://www.tendacn.com/it/product/s...tion/5g01.html Pare interessante anche alla luce delle prestazioni del Tenda AX1800 attualmente in commercio Fisicamente è uguale ma di colore bianco invece che nero
|
|
|
#1889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
probabilmente nell'ultimo posto al mondo in cui avresti pensato di trovarlo...
https://www.leroymerlin.it/prodotti/...-93474330.html |
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
O hai sbagliato 40 Gb o hai delle aspettative troppo alte.
|
|
|
|
|
|
#1891 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
In realtÃ* non è proprio impossibile da trovare, cioè i siti online che lo vendono sono pochini rispetto ad altri modelli di CPE ovviamente, però ci sono e si trovano con una ricerca di pochi minuti, io avevo trovato ben 3 opzioni, su GreaTecno (uno shop spagnolo), il più famoso Galaxus e su eBay venduti dalla Polonia. Questo modello è recente, mi pare uscito a settembre, più che altro mi fa strano che la stessa ZTE non lo pubblicizzi e non ci siano nemmeno pagine ufficiali descrittive e/o di supporto, per il resto del discorso mod, firmware etc penso sia dovuto alla novitÃ* del prodotto appunto. Quote:
Ecco pure li lo avevo visto ma costava di più delle altre opzioni, comunque letteralmente tutti questi link al prodotto si trovano nella prima pagina di ricerca di Google. Ultima modifica di UpgradONE : 21-12-2024 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
|
#1892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
60 mb con b3+b20 tim, è da record... Io arrivo (arriverei) a 30 ! di conseguenza la n28 di tim è una b20 o poco più, dovresti cercare provider più prestazionali. |
|
|
|
|
|
|
#1894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controllando su LTE Italy l'unica antenna 5G attualmente è a una quindicina di KM dietro a un paio di colline ma c'è fermento con i lavori... spero di vedere novità a breve In ogni caso anche i 60/80Mb sono meglio della ADSL che andava a 2mb e costava 40 euro al mese e che ho lasciato ormai da 5 anni
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io è 12 anni che non ho più fili, tranne quelli del energia elettrica |
|
|
|
|
|
|
#1896 |
|
Member
|
Certo ci sarebbe il GL-inet spitz ax3000 (per certi versi molto simile al Cudy P5) che però costa veramente un botto. Il Cudy mi sembrava l'unico che si avvicinasse ad un prezzo quasi-umano e ho preso quello che mi sembra dia molta più libertà rispetto ai vari ZTE o Zyxel, dove specie per gli ZTE miononno dice che hanno un software obbrobbrioso. Già la possibilità di impartire comandi AT ed il supporto a VPN serie vale quello che fanno pagare, secondo me. Open WRT mi interessa poco o niente tanto ci si può sbizzarrire con i comandi AT.
|
|
|
|
|
|
#1897 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il discorso di openwrt era solo per avere più sicurezza del supporto nel tempo. La VPN funziona bene, per i comandi AT conosco solo quelli base e non so quanto si possa arrivare a fare usandoli. Comunque sì, a livello di funzionalità il cudy ne fornisce ben di più ed è uno dei motivi per cui l' ho tenuto. Anche la ricezione da me è buona, migliore di quella che avevo con gli altri in pari posizione.
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie della segnalazione anche se siamo fuori prezzo di parecchio, mi serve una cpe esterna a tutti i costi e che faccia almeno 3CA in 5G meglio se 5CA e 2CAup quindi al momento che io sappia c'è solo l'889 e 889pro con questi requisiti |
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.