Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2024, 08:52   #1541
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Qualcuno che ha un 9000 sa come risolvere i problemi che si presentano su ycruncher con l'overclock?
SkateB riporta che per testare il CO negativo basta il test BLK.

Secondo me, questi test, come anche OCCT, Prime95 ecc., in realtà testano più i limiti di un sistema in OC manuale, cioè Vcore/frequenza fissi e verifica se la dissipazione è sufficiente, ma fanno più fatica a rilevare l'RS o meno con le CPU "moderne" che applicano frequenze variabili a seconda della temp.

A mio parere meglio creare situazioni dove la CPU è sotto sforzo parallelizzando più programmi contemporaneamente e condizioni di massimo carico altalenanti tra 2-3 core e il massimo dei core (per sistemi a 2 chiplet va verificato il 2° chiplet, il 1° ha una selezione di sua migliore). Il CO più spinto rileva instabilità con carico su 2-3 core quando entra in funzione il turbo.

Per me l'unico modo rimane quello dell'utilizzo personale per X tempo senza crash.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-12-2024 alle 16:23.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 17:48   #1542
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Concordo utilizzi in ambito rendering/produttività o in ambito gaming sono i migliori stress test.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 18:54   #1543
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Forse mi sono spiegato male o non avete capito.
Non ho problemi di crash/stabilità o roba similare personalmente, la serie 9000 ha proprio un problema di lentezza/score con ycruncher quando si esegue un oc manuale.
Chiedevo se qualcuno ci si fosse già imbattuto e sapesse come ovviarlo.
Su ogni altro bench non si presenta questo problema
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 18:56   #1544
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Forse mi sono spiegato male o non avete capito.
Non ho problemi di crash/stabilità o roba similare personalmente, la serie 9000 ha proprio un problema di lentezza/score con ycruncher quando si esegue un oc manuale.
Chiedevo se qualcuno ci si fosse già imbattuto e sapesse come ovviarlo.
Su ogni altro bench non si presenta questo problema
Dividerei 2 cose:

La prima è che se solamente ycruncher fornisce un risultato più basso, potrebbe essere un problema di rilevazione di ycruncher e non specificatamente di Zen5.

La seconda, che per me è la più probabile, è che solamente con l'OC manuale si conosce perfettamente la frequenza operativa.

Cerco di spiegare meglio quello che voglio dire. Se lancio ycruncher facendo lavorare la CPU con l'algoritmo, rilevo un valore di frequenza che è più alto proporzionatamente dalla pesantezza del programma.
Esempio con CB24, CB23, non supero 85°, anzi, sto pure sotto gli 80°. Ycruncher è l'unico in grado di farmi arrivare a 95°, manco prime95 AVX512.
Ora... con CB23 la frequenza rilevata con HWinfo ed il risultato, rispetto ad un OC manuale (per ottenere lo stesso risultato), la differenza di frequenza con l'OC manuale è che è (almeno) -50MHz ma meglio -100MHz inferiore.
Con Ycruncher, a 95°, essendo molto più pesante, è probabile che a fronte di una frequenza rilevata di 5,4GHz, la frequenza effettiva non sia manco 5,1GHz... probabilmente 5GHz.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-12-2024 alle 19:16.
Old 17-12-2024, 19:27   #1545
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dividerei 2 cose:

La prima è che se solamente ycruncher fornisce un risultato più basso, potrebbe essere un problema di rilevazione di ycruncher e non specificatamente di Zen5.

La seconda, che per me è la più probabile, è che solamente con l'OC manuale si conosce perfettamente la frequenza operativa.

Cerco di spiegare meglio quello che voglio dire. Se lancio ycruncher facendo lavorare la CPU con l'algoritmo, rilevo un valore di frequenza che è più alto proporzionatamente dalla pesantezza del programma.
Esempio con CB24, CB23, non supero 85°, anzi, sto pure sotto gli 80°. Ycruncher è l'unico in grado di farmi arrivare a 95°, manco prime95 AVX512.
Ora... con CB23 la frequenza rilevata con HWinfo ed il risultato, rispetto ad un OC manuale (per ottenere lo stesso risultato), la differenza di frequenza con l'OC manuale è che è (almeno) -50MHz ma meglio -100MHz inferiore.
Con Ycruncher, a 95°, essendo molto più pesante, è probabile che a fronte di una frequenza rilevata di 5,4GHz, la frequenza effettiva non sia manco 5,1GHz... probabilmente 5GHz.

Il problema c'è solo con la serie 9000 con la 7000 non c'è alcun problema..

Ovviamente y cruncher ti sogni di farlo alle freq degli altri bench che hai elencato, a pari frequenza occorrono molti più v che non si possono dare per via delle temperature.
Devo solo capire se è un problema del bios della gene o un problema generale di tutte le cpu 9000..
La frequenza effettiva con cui si esegue rimane sempre quella, ed oscilla dai 5300 ai 5450 in base al modello e al sample di cpu..
Old 18-12-2024, 11:55   #1546
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Il problema c'è solo con la serie 9000 con la 7000 non c'è alcun problema..

Ovviamente y cruncher ti sogni di farlo alle freq degli altri bench che hai elencato, a pari frequenza occorrono molti più v che non si possono dare per via delle temperature.
Devo solo capire se è un problema del bios della gene o un problema generale di tutte le cpu 9000..
La frequenza effettiva con cui si esegue rimane sempre quella, ed oscilla dai 5300 ai 5450 in base al modello e al sample di cpu..
Per me non è una differenza architetturale (Zen4 vs Zen5) ma una differenza di silicio (N4X vs N5) e di conseguenza del funzionamento dell'algoritmo che fa una enorme differenza tra l'OC tramite PBO+CO e il manuale.
In termini di prestazione massima, è ovvio che l'OC manuale possa garantire un risultato migliore... perchè l'OC manuale toglie tutti i limiti e con un 9950X assegni il Vcore max (fino a 1,405V) concesso dalla Tjmax (95° o 105° senza un domani), ma a patto di avere una super-dissipazione.
Ma facendo lavorare l'algoritmo (OC PBO+CO+BUS), eliminando i paletti dove possibile, si riuscirebbe ad ottenere la situazione ottimale (minimo Vcore/massima frequenza) 4000 volte al secondo (mi pare).

A mio parere, in condizioni di dissipazione strettamente dipendenti dalla Tamb, l'OC tramite algoritmo è preferibile all'OC manuale. Con dissipazioni <0°, allora OC manuale.

Skatterbencher riporta che i 5,7GHz sono sostenibili tra 1,405V e <1,2V, a seconda se la temp CPU sia 95° o 0°
Di persona posso dire che il mio 9950X, a tamb 35° (l'ho preso il 28 agosto) era RS a CO -32, oggi, a Tamb 18° è RS a CO -42 e a Tamb 5-10° è RS a CO -50. Non è una paglia... se consideriamo ogni punto di CO 0,004V, una differenza di 18 punti = +/- 0,072V... 1,228V vs 1,3V è un tot.

E' qui l'inghippo OC PBO vs OC manuale...

Con la stessa Tamb, io riesco ad arrivare a 48.661 con CB23 con OC PBO, mentre con OC manuale arrivo a 48.200 seppur con 30W in più (335W circa contro 305W circa)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11009

Per me il motivo è che con l'OC manuale assegni sempre lo stesso Vcore/frequenza, che è inferiore rispetto alla media che riesce ad assegnare l'algoritmo.
Unendo ciò al fatto che il 4nm di Zen5 è molto più sensibile alla temp, è ovvio che aumenti il divario di comportamento vs Zen4 5nm.

Ycruncher che utilizza l'FP, e l'FP di Zen5 offre fino a +40% di prestazione vs Zen4, amplifica e non di poco il confronto OC manuale vs OC PBO, perchè aumenta il divario di temp CPU (+40% prestazionale non è gratis) ed infatti è ciò che stai dicendi tu.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-12-2024 alle 12:02.
Old 18-12-2024, 17:03   #1547
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

https://www.hdblog.it/hardware/artic...-alliedm-2024/

TSMC svela ulteriori dettagli sul suo processo N2 a 2nm all'IEDM 2024

Il salto da Zen5 4nm a Zen6 2nm sarebbe enorme. Per me ci sarà comunque un Zen5 refresh... a meno che Intel non voglia tenere Arrow attuale fino a Nova/Panther.

Quote:
...2nm, che promette significativi miglioramenti sia per quanto riguarda il consumo energetico (incremento tra il 24% e il 35%), sia relativamente alle prestazioni (fino al 15% a pari tensione) grazie a una densità di transistor superiore del 15% rispetto al processo a 3nm della generazione precedente.
Ovviamente ciò si somma alla differenza che c'è tra 4nm di Zen5 e 3nm.

Quote:
TSMC, infine, ha introdotto una nuova opzione per il redistribution layer (Cu RDL), che facilita il 3D stacking, una tecnica per impilare i chip in verticale. Con un passo di bonding SoIC di soli 4,5 μm, questa tecnologia si rivela ideale per applicazioni in ambito AI, HPC e mobile. TSMC prevede di avviare la produzione con il processo N2 nella seconda metà del 2025.
Io sono abbastanza pessimista sul salto di prestazioni da Zen5 a Zen6... un +10% di IPC sarebbe soddisfacente, ma sono certo che a parità di CPU nella sua interezza (core-count, L3, L3 3D, collegamenti IF, MC...) il salto possa essere cospiquo. L'offerta top potrebbe tranquillamente offrire un 2,5X quella attuale, considerando 9950X X16/32TH l'attuale ed un Zen6 X32/64TH 3D futuro, forse basati su un CCX X32 con una unica L3 + L3 3D.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-12-2024 alle 17:10.
Old 18-12-2024, 22:37   #1548
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per me non è una differenza architetturale (Zen4 vs Zen5) ma una differenza di silicio (N4X vs N5) e di conseguenza del funzionamento dell'algoritmo che fa una enorme differenza tra l'OC tramite PBO+CO e il manuale.
In termini di prestazione massima, è ovvio che l'OC manuale possa garantire un risultato migliore... perchè l'OC manuale toglie tutti i limiti e con un 9950X assegni il Vcore max (fino a 1,405V) concesso dalla Tjmax (95° o 105° senza un domani), ma a patto di avere una super-dissipazione.
Ma facendo lavorare l'algoritmo (OC PBO+CO+BUS), eliminando i paletti dove possibile, si riuscirebbe ad ottenere la situazione ottimale (minimo Vcore/massima frequenza) 4000 volte al secondo (mi pare).

A mio parere, in condizioni di dissipazione strettamente dipendenti dalla Tamb, l'OC tramite algoritmo è preferibile all'OC manuale. Con dissipazioni <0°, allora OC manuale.

Skatterbencher riporta che i 5,7GHz sono sostenibili tra 1,405V e <1,2V, a seconda se la temp CPU sia 95° o 0°
Di persona posso dire che il mio 9950X, a tamb 35° (l'ho preso il 28 agosto) era RS a CO -32, oggi, a Tamb 18° è RS a CO -42 e a Tamb 5-10° è RS a CO -50. Non è una paglia... se consideriamo ogni punto di CO 0,004V, una differenza di 18 punti = +/- 0,072V... 1,228V vs 1,3V è un tot.

E' qui l'inghippo OC PBO vs OC manuale...

Con la stessa Tamb, io riesco ad arrivare a 48.661 con CB23 con OC PBO, mentre con OC manuale arrivo a 48.200 seppur con 30W in più (335W circa contro 305W circa)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11009

Per me il motivo è che con l'OC manuale assegni sempre lo stesso Vcore/frequenza, che è inferiore rispetto alla media che riesce ad assegnare l'algoritmo.
Unendo ciò al fatto che il 4nm di Zen5 è molto più sensibile alla temp, è ovvio che aumenti il divario di comportamento vs Zen4 5nm.

Ycruncher che utilizza l'FP, e l'FP di Zen5 offre fino a +40% di prestazione vs Zen4, amplifica e non di poco il confronto OC manuale vs OC PBO, perchè aumenta il divario di temp CPU (+40% prestazionale non è gratis) ed infatti è ciò che stai dicendi tu.
Interessante considerazione, magari da provare per un uso "normale/gaming" del pc.

Purtroppo non avendo dati se non quelli del oc manuale non posso esprimermi a riguardo.
L'unica cosa che ho notato è che anche con raffreddamenti convenzionali (liquido) in ambito benchmark/overclock sui vari portali vedo prevalentemente oc manuali.

Appena provo il 9950x vedo di fare qualche rapido confronto, anche se il benchmark da te menzionato (cb23) non mi interessa molto.

Per quanto riguarda ycruncher sono quasi convinto che sia un bug del bios della gene con oc manuale, faccio uno score simile in auto a 3,9 Ghz e con oc manuale a 5,4

Grazie comunque dell'esaustivo approfondimento
Old 18-12-2024, 22:46   #1549
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
salve gente
ho un 9700x e mi chiedevo se avesse senso spegnere/disabilitare la GPU integrata (avendo installata una 4070 super). Si riducono i consumi? c'è qualche ottimizzazione?
nel caso come si fa? trovo qualche info nel bios?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 11:42   #1550
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
salve gente
ho un 9700x e mi chiedevo se avesse senso spegnere/disabilitare la GPU integrata (avendo installata una 4070 super). Si riducono i consumi? c'è qualche ottimizzazione?
nel caso come si fa? trovo qualche info nel bios?
Oggi finalmente mi è arrivato anche a me il 9700x, volevo chiederti una cosa riguardo la vga, ma senza una vga discreta, si avvia tranquillamente?

Poi stasera mi dedicherò al delid
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 12:29   #1551
BelzebV
Senior Member

L'Avatar di BelzebV

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Oggi finalmente mi è arrivato anche a me il 9700x, volevo chiederti una cosa riguardo la vga, ma senza una vga discreta, si avvia tranquillamente?

Perché deliddare il 9700?
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Asus Rog Crosshair Hero X870E - RAM: Patriot Viper @8500cl38
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 12:49   #1552
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
Perché deliddare il 9700?
for fun

a parte gli scherzi perchè leggendo nelle discussioni al riguardo la differenza sarebbe di una ventina di gradi, percui potrei farmi il pc ultra silenzioso, avendo preso il case pro-art e un aio da 420.
Old 19-12-2024, 14:37   #1553
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

penso di sì, ha una iGPU. Fai conto che io senza la 4070 l'ho avviato solo per vedere se si accendeva ma non ho fatto alcun test.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 15:31   #1554
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Interessante considerazione, magari da provare per un uso "normale/gaming" del pc.
Purtroppo non avendo dati se non quelli del oc manuale non posso esprimermi a riguardo.
L'unica cosa che ho notato è che anche con raffreddamenti convenzionali (liquido) in ambito benchmark/overclock sui vari portali vedo prevalentemente oc manuali.
Appena provo il 9950x vedo di fare qualche rapido confronto, anche se il benchmark da te menzionato (cb23) non mi interessa molto.
Per quanto riguarda ycruncher sono quasi convinto che sia un bug del bios della gene con oc manuale, faccio uno score simile in auto a 3,9 Ghz e con oc manuale a 5,4
Grazie comunque dell'esaustivo approfondimento
Bisogna vedere l'effettivo di 3,9GHz.
Se occhi con PBO, hai il limite della Fmax, che su un 9950X è di 5,5/5,550GHz sul 1° chiplet e di 5,450/5,5GHz sul 2°. Per ovviare, si clocca il bus, >100MHz. E' possibile che sia stato riportato il molti (nel caso 39X) e di qui dedotto 3,9GHz (39X * 100MHz di bus), mentre in realtà forse il bus, tramite mobo con generatore di clock esterno, era a 105MHz, 110MHz o più.
Comunque in rete è ovvio che postino OC in manuale perchè... si cerca il massimo risultato. Sarebbe stupido coimbientare mobo/CPU con un raffreddamento a liquido inferiore alla tamb con i paletti di un OC PBO.
Stringendo la reale differenza tra OC PBO vs OC manuale (per me) è che l'OC PBO trova il risultato con la massima efficienza, mentre l'OC manuale trova il risultato con la massima dissipazione permettendo il massimo Vcore/TDC/EDC/PPT per la massima frequenza possibile.
Old 19-12-2024, 16:56   #1555
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
seguo
Old 19-12-2024, 17:00   #1556
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
penso di sì, ha una iGPU. Fai conto che io senza la 4070 l'ho avviato solo per vedere se si accendeva ma non ho fatto alcun test.
Qualcosa a schermo si vedeva?

cmq non sono riuscito ad aspettare e oggi mi sono a scazzicare his, dopo più di un'ora si è staccato (usando l'avvitatore )
questo è il risultato dopo essere riuscito a togliere con una lametta la maggiorparte dei residui, però non capisco le macchie, se sono residui o l'alcool è penetrato nel silicio o sono graffi

per provarlo la mainboard mi arriva il 28 :|

Ultima modifica di fabius21 : 19-12-2024 alle 17:49.
Old 19-12-2024, 17:24   #1557
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Città: Roma
Quote:

cmq non sono riuscito ad aspettare e oggi mi sono a scazzicare his, dopo più di un'ora si è staccato (usando l'avvitatore )
questo è il risultato dopo essere riuscito a togliere con una lametta la maggiorparte dei residui, però non capisco le macchie, se sono residui o l'alcool è penetrato nel silicio o sono graffi

DAlla foto si capisce poco....passaci la metal liquid e pulisci i residui!
Old 19-12-2024, 17:49   #1558
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
DAlla foto si capisce poco....passaci la metal liquid e pulisci i residui!
sto cercando di capire come settare la macchina fotografica del telefono
non c'è il fiorellino come quelle macchine fotografiche

si l'ho appana applicata dopo vediamo, cmq l'avevo già applicata una volta. Sui core appena deliddato di residui ne sono rimasti pochi, vedendo i video me ne aspettavo di più

cmq sembrano aloni

Ultima modifica di fabius21 : 19-12-2024 alle 17:51.
Old 19-12-2024, 17:51   #1559
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Quote:
for fun

a parte gli scherzi perchè leggendo nelle discussioni al riguardo la differenza sarebbe di una ventina di gradi, percui potrei farmi il pc ultra silenzioso, avendo preso il case pro-art e un aio da 420.

Quote:

Facci poi sapere i reali risultati, anche se senza un confronto con la cpu stock si farà un po' fatica
Old 19-12-2024, 18:21   #1560
fabius21
Senior Member

Quote:
Facci poi sapere i reali risultati, anche se senza un confronto con la cpu stock si farà un po' fatica
ehh purtroppo sono impulsivo
Ho aspettato il black frieday però i prezzi della mb e cpu invece sono aumentati. e le spedizioni partivano dal 13/16 dicembre, percui aspetto prima di ordinare, il 10 l'ho preso a 310, ma è partito l'altro ieri, e non ho avuto il tempo di prendere la mb.

ma una volta arrivato doveva essere scoperchiato. Ma ora
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian