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Old 11-12-2024, 14:12   #21
76maxx
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Sembra un pò come un sondaggio fatto da Putin sulla propria popolarità
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Old 11-12-2024, 14:14   #22
Strato1541
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Ma un bel chissene di quello che pensa la gente ?

Io sono 2 anni che guido la mia i4 , tra 2 anni mi scade il leasing e devo decidere se rinnovare con bmw o cambiare con qualcos'altro , se dovessi scegliere per un fattore puramente economico tra rimanere in elettrico o no ci sono pochi dubbi , sicuramente le prime auto si sono svalutate tanto , soprattutto le tedesche , però è anche vero che se avessi preso benzina avrei pagato un botto di superbollo .
Sulla spesa al km è sicuramente piu economico girare in elettrico , forse con un minimo in più di sbatti in certe situazioni ma non vale per tutti .
Sul piacere di guida non c'è paragone , puoi avere anche il miglior cambio del mondo ma la reattività e la fluidità di un elettrica non l'ha nessuno e non tiriamo fuori le pippe di un auto che va forte solo al semaforo perchè di certo non devo andare in pista.

quindi non scassate e compratevi quello che volete
La tua i4 M50 2 anni fa di listino stava intorno agli 80 mila o giù di lì a seconda degli accessori, circa quanto una 440i Gran coupè( con la quale condivide il pianale CLAR). Oggi una i4 M50 con 40-50 mila km si trova tra i 45 e i 50 mila euro , invece una 440i Gran coupè viaggia verso i 60 mila euro nel nostro mercato. Il bollo non lo avresti pagato comunque entro i primi 3 anni perchè è mild hybrid, quindi di fatto hai risparmiato qualcosa in carburante, se hai ricaricato a casa ( fuori con le tariffe attuali sei con i costi simili ad un'auto a benzina che percorre 10-11 km/l).
Nel computo totale potresti anche aver speso di più e il confronto in Bmw viene pure bene dato è la medesima auto...
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 11-12-2024, 14:25   #23
ferste
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cristo la Jaguar I-pace,
100.000€ da nuova,
dopo nemmeno 2 anni vale meno di 40.000€

Sarà meglio che continua a collezionare orologi
Io comprerei praticamente ogni BEV premium svalutata sulla faccia della terra, questa no, ha avuto più richiami che Jurgen Kohler quando si sganciava in avanti, è il modello che ha martellato i chiodi sulla bara di Jaguar
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 11-12-2024, 14:26   #24
Strato1541
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io comprerei praticamente ogni BEV premium svalutata sulla faccia della terra, questa no, ha avuto più richiami che Jurgen Kohler quando si sganciava in avanti, è il modello che ha martellato i chiodi sulla bara di Jaguar
Ammettere il problema è la prima fase della guarigione
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Old 11-12-2024, 14:27   #25
barzokk
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Infatti non si dichiara come è stato costruito il campione...
ah volete dire che nel campione hanno tutti 360 Modena Spider e F8 Tributo ? meh

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
condivido questo post preso da un forum di orologi di lusso
Vai Toretto, questa auto è per te, ha già il tuo nome sopra:

https://www.autoscout24.it/annunci/j...c-8fad4c019bb0

Jaguar I-Pace del 03/2023 con 6000km richiesti 40.000€
e secondo me, se contratti un po', ti fanno pure un forte sconto
Vai Toretto non ci deludere !

@ferste: fate gara a chi arriva prima !

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
La tua i4 M50 2 anni fa di listino stava intorno agli 80 mila o giù di lì a seconda degli accessori, circa quanto una 440i Gran coupè( con la quale condivide il pianale CLAR). Oggi una i4 M50 con 40-50 mila km si trova tra i 45 e i 50 mila euro , invece una 440i Gran coupè viaggia verso i 60 mila euro nel nostro mercato. Il bollo non lo avresti pagato comunque entro i primi 3 anni perchè è mild hybrid, quindi di fatto hai risparmiato qualcosa in carburante, se hai ricaricato a casa ( fuori con le tariffe attuali sei con i costi simili ad un'auto a benzina che percorre 10-11 km/l).
Nel computo totale potresti anche aver speso di più e il confronto in Bmw viene pure bene dato è la medesima auto...
Mi sa che è pure peggio,
non so come funziona in caso di leasing,
ma al giorno d'oggi la elettrica usata rischia che non gliela prendono proprio indietro
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 11-12-2024, 14:30   #26
Strato1541
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Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ah volete dire che nel campione hanno tutti 360 Modena Spider e F8 Tributo ? meh


Vai Toretto, questa auto è per te, ha già il tuo nome sopra:

https://www.autoscout24.it/annunci/j...c-8fad4c019bb0

Jaguar I-Pace del 03/2023 con 6000km richiesti 40.000€
e secondo me, se contratti un po', ti fanno pure un forte sconto
Vai Toretto non ci deludere !

@ferste: fate gara a chi arriva prima !


Mi sa che è pure peggio,
non so come funziona in caso di leasing,
ma al giorno d'oggi la elettrica usata rischia che non gliela prendono proprio indietro
Dipende in fase di contratto cosa hanno stabilito, loro la riprenderanno pure ma a cifre ridicole.. Considera che i valori di cui sopra sono quelli esposti dai rivenditori, quindi il rientro sarà avvenuto con ad almeno 8-10 mila euro in meno su quel tipo di vetture!
Però non ha pagato il bollo CIT.... @ non lo avresti pagato nemmeno con quella mild hybrid!
__________________
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Old 11-12-2024, 14:30   #27
sbaffo
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Avranno chiesto ai clienti Rivian della news di ieri : https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_133668.html
in effetti la prima foto è una Rivian

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Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Immagino sia un ente di terze parti, non coinvolto nel settore.
ma come sei malfidente, solo perchè hanno EV nel nome...

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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Si ma fake sia l'una che l'altra. Ora dimmi te che credibilità può avere che anche il 50% o quasi in alcuni casi compra una macchina e non un oggettino da 50€ per poi dire "ops mi sono sbagliato".

La prima non ha senso ma anche quella postata da te è fuffa. Anche perché ammesso che ci siano persone disposte ad ammettere di aver fatto una cazzata da 40k€ dubito fortemente che lo ammetterebbero in percentuali del 40/50%.
Sia ben chiaro magari lo pensano eh... ma non lo ammetterebbero mai.

Son tutti sia quelli pro che quelli contro sondaggi creati ad arte per dar ragione a questa o quella parte. Per questo secondo me vanno ignorati sia quelli pro che quelli contro, tanto dicono solo quello che vuol sentirsi dire chi li ha pagati.
Intanto qualla di barzok è di McKinsey, un nome top level mondiale, non EV-qualcosa, poi se la leggi bene dice che la media degli insoddisfatti è del 29%, solo in alcuni stati arriva a quasi la metà.
Ma ne erano uscite già altre circa simili. Il fatto è che uno non si rende conto finchè non la prova davvero, non il giretto intorno alla concessionaria. Infatti anche qui tutti i più convinti sostenitori sono quelli che non ce l'hanno.
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Old 11-12-2024, 14:32   #28
ferste
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ammettere il problema è la prima fase della guarigione
Ci sono due punti focali, il "svalutata", e dev'essere una svalutazione da Peso, e "Comprerei", condizionale...e la condizione si avvererebbe se avessi i soldi per farlo
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Old 11-12-2024, 14:33   #29
Strato1541
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Avranno chiesto ai clienti Rivian della news di ieri : https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_133668.html
in effetti la prima foto è una Rivian

ma come sei malfidente, solo perchè hanno EV nel nome...

Intanto qualla di barzok è di McKinsey, un nome top level mondiale, non EV-qualcosa, poi se la leggi bene dice che la media degli insoddisfatti è del 29%, solo in alcuni stati arriva a quasi la metà.
Ma ne erano uscite già altre circa simili. Il fatto è che uno non si rende conto finchè non la prova davvero, non il giretto intorno alla concessionaria. Infatti anche qui tutti i più convinti sostenitori sono quelli che non ce l'hanno.
Io ho tentato nel tempo a far capire i pregi e i difetti, ma "un ce la fò"...
Quindi è giusto si vada a sbattere con il proprio portafoglio
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Old 11-12-2024, 14:34   #30
Strato1541
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Ci sono due punti focali, il "svalutata", e dev'essere una svalutazione da Peso, e "Comprerei", condizionale...e la condizione si avvererebbe se avessi i soldi per farlo
Non mi stancherò mai di dire : "è sempre un problema di soldi".
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Old 11-12-2024, 14:41   #31
Darkon
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Intanto qualla di barzok è di McKinsey, un nome top level mondiale, non EV-qualcosa, poi se la leggi bene dice che la media degli insoddisfatti è del 29%, solo in alcuni stati arriva a quasi la metà.
Ma ne erano uscite già altre circa simili. Il fatto è che uno non si rende conto finchè non la prova davvero, non il giretto intorno alla concessionaria. Infatti anche qui tutti i più convinti sostenitori sono quelli che non ce l'hanno.
Il problema non è mica che il dato sia vero o no; il problema è che dubito fortemente che anche potendo selezionare un campione in cui sono al 100% insoddisfatti troveresti anche solo un 20% disposto ad ammetterlo, salvo cercare hater e vale per le auto quanto qualsiasi altro sondaggio su beni di valore.

La gente odia ammettere gli errori e ancora di più quando ci sono in ballo soldi rilevanti. Per questo penso che questi sondaggi lasciano il tempo che trovano perché tanto a rispondere sono o odiatori o entusiasti: i primi perché per X motivi si son pentiti e odiano letteralmente e i secondi col problema opposto che amerebbero a prescindere da qualsiasi difetto.

Tra l'altro son sondaggi che paragonano in mix di situazioni eterogenee che non puoi declinare sul tuo caso quindi a maggior ragione valgono zero.

Ad esempio gli insoddisfatti potrebbero essere tutti persone che fanno 200Km al giorno minimo. Cosa completamente diversa ad esempio da me che 200Km non li faccio nemmeno in una settimana o da te che magari fai una via di mezzo.

Oppure gli insoddisfatti sono di stati dove non ci sono colonnine mentre io sto dove ce ne sono tante e te una via di mezzo.

Insomma alla fine che sia un sondaggio super-pro o super-contro sono sondaggi che non valgono una ceppa esattamente come i sondaggi elettorali che puntualmente vengono smentiti.

Non a caso la gente ormai si diverte pure a rispondere a caso o diversamente dalla propria opinione vera ai sondaggi perché tanto i risultati sono tutti pilotati commercialmente. D'altra parte se avessi una tua azienda, commissioni il sondaggio e viene fuori un risultato che ti da torto forse lo pubblicheresti?

Dai ammettiamolo che è tutta fuffa per fare marketing e lo dico non per supportare le elettriche sia chiaro anzi... sono il primo a dire che il sondaggio iniziale dell'articolo è roba da mettersi a ridere.
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Old 11-12-2024, 14:43   #32
fukka75
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Sembra un pò come un sondaggio fatto da Putin sulla propria popolarità
ma dai, solo perché il promotore del sondaggio ha un "EV" nel nome?
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Old 11-12-2024, 14:51   #33
Strato1541
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Il problema non è mica che il dato sia vero o no; il problema è che dubito fortemente che anche potendo selezionare un campione in cui sono al 100% insoddisfatti troveresti anche solo un 20% disposto ad ammetterlo, salvo cercare hater e vale per le auto quanto qualsiasi altro sondaggio su beni di valore.

La gente odia ammettere gli errori e ancora di più quando ci sono in ballo soldi rilevanti. Per questo penso che questi sondaggi lasciano il tempo che trovano perché tanto a rispondere sono o odiatori o entusiasti: i primi perché per X motivi si son pentiti e odiano letteralmente e i secondi col problema opposto che amerebbero a prescindere da qualsiasi difetto.

Tra l'altro son sondaggi che paragonano in mix di situazioni eterogenee che non puoi declinare sul tuo caso quindi a maggior ragione valgono zero.

Ad esempio gli insoddisfatti potrebbero essere tutti persone che fanno 200Km al giorno minimo. Cosa completamente diversa ad esempio da me che 200Km non li faccio nemmeno in una settimana o da te che magari fai una via di mezzo.

Oppure gli insoddisfatti sono di stati dove non ci sono colonnine mentre io sto dove ce ne sono tante e te una via di mezzo.

Insomma alla fine che sia un sondaggio super-pro o super-contro sono sondaggi che non valgono una ceppa esattamente come i sondaggi elettorali che puntualmente vengono smentiti.

Non a caso la gente ormai si diverte pure a rispondere a caso o diversamente dalla propria opinione vera ai sondaggi perché tanto i risultati sono tutti pilotati commercialmente. D'altra parte se avessi una tua azienda, commissioni il sondaggio e viene fuori un risultato che ti da torto forse lo pubblicheresti?

Dai ammettiamolo che è tutta fuffa per fare marketing e lo dico non per supportare le elettriche sia chiaro anzi... sono il primo a dire che il sondaggio iniziale dell'articolo è roba da mettersi a ridere.
Qui dissento, se un sondaggio viene preparato bene e il campione selezionato correttamente è possibile fare inferenza statistica sull'intere popolazione di riferimento con un margine di errore attendibile..
Per comodità ti cito questo : https://it.wikipedia.org/wiki/Test_chi_quadrato
Altrimenti mettiamo in dubbio l'esistenza del calcolo delle probabilità e dell'intera Facoltà di Scienze Statistiche..
Il punto in cui invece concordo è che gli studi fatti vengono USATI con lo scopo di sostenere qualcosa, allora diventano un'altra cosa...Appunto condizionata da molte variabili al fine di ottenere una risposta in linea con la tesi.
Ecco perchè un semplice sondaggio vale poco se il campione non è stato scelto con criteri scientifici...
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Old 11-12-2024, 14:59   #34
Notturnia
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Qui dissento, se un sondaggio viene preparato bene e il campione selezionato correttamente è possibile fare inferenza statistica sull'intere popolazione di riferimento con un margine di errore attendibile..
Per comodità ti cito questo : https://it.wikipedia.org/wiki/Test_chi_quadrato
Altrimenti mettiamo in dubbio l'esistenza del calcolo delle probabilità e dell'intera Facoltà di Scienze Statistiche..
Il punto in cui invece concordo è che gli studi fatti vengono USATI con lo scopo di sostenere qualcosa, allora diventano un'altra cosa...Appunto condizionata da molte variabili al fine di ottenere una risposta in linea con la tesi.
Ecco perchè un semplice sondaggio vale poco se il campione non è stato scelto con criteri scientifici...
che poi è la differenza fra marketing e statistica
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Old 11-12-2024, 15:02   #35
lucasantu
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La tua i4 M50 2 anni fa di listino stava intorno agli 80 mila o giù di lì a seconda degli accessori, circa quanto una 440i Gran coupè( con la quale condivide il pianale CLAR). Oggi una i4 M50 con 40-50 mila km si trova tra i 45 e i 50 mila euro , invece una 440i Gran coupè viaggia verso i 60 mila euro nel nostro mercato. Il bollo non lo avresti pagato comunque entro i primi 3 anni perchè è mild hybrid, quindi di fatto hai risparmiato qualcosa in carburante, se hai ricaricato a casa ( fuori con le tariffe attuali sei con i costi simili ad un'auto a benzina che percorre 10-11 km/l).
Nel computo totale potresti anche aver speso di più e il confronto in Bmw viene pure bene dato è la medesima auto...

La 440Xi quando ho scelto la mia a parità di accessori veniva 103mila € , la i4 95mila...

A conti fatti andrebbe paragonata di piu ad una m3 berlina se dovessimo guardare i Cv e la 440Xi con la i40 che ha circa la stessa potenza ed il divario si alza tanto.

Quote:
Mi sa che è pure peggio,
non so come funziona in caso di leasing,
ma al giorno d'oggi la elettrica usata rischia che non gliela prendono proprio indietro
funziona che tra 2 anni gli do 27mila€ oppure gliela lascio e tanti saluti

Quote:
Però non ha pagato il bollo CIT.... @ non lo avresti pagato nemmeno con quella mild hybrid!
non ha nulla di ibrido , ha 370cv di benzina da pagare ( 1700€ erotti di superbollo ) o 510 se fosse stata m4 (4500€)...
praticamente tra 7mila e 18mila € buttati nel cesso
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 11-12-2024 alle 15:11.
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Old 11-12-2024, 15:10   #36
Darkon
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Qui dissento, se un sondaggio viene preparato bene e il campione selezionato correttamente è possibile fare inferenza statistica sull'intere popolazione di riferimento con un margine di errore attendibile..
Per comodità ti cito questo : https://it.wikipedia.org/wiki/Test_chi_quadrato
Altrimenti mettiamo in dubbio l'esistenza del calcolo delle probabilità e dell'intera Facoltà di Scienze Statistiche..
Si ma quante volte hai a fronte di un sondaggio sufficienti notizie e certezze per poter dire che il campione è stato fatto in quel modo? Tra l'altro ammesso che hai tali notizie poi andrebbe controllato che non sia solo qualcosa di scritto ma che realmente lo abbiano fatto.
La facoltà non è inutile certo ma tra la teorica applicazione e la volontà di farlo non penso di insegnarti niente dicendo che di mezzo c'è il mare e non a caso come vedi sugli EV come su molte altre cose trovi sondaggi che dicono bianco e nero a seconda della convenienza.

Quote:
Il punto in cui invece concordo è che gli studi fatti vengono USATI con lo scopo di sostenere qualcosa, allora diventano un'altra cosa...Appunto condizionata da molte variabili al fine di ottenere una risposta in linea con la tesi.
Ecco perchè un semplice sondaggio vale poco se il campione non è stato scelto con criteri scientifici...
Per questo penso che ognuno di noi deve farsi la propria idea come meglio ritiene e valutare sulle proprie esigenze ecc... ecc... senza farsi influenzare da quello che si trova online perché tanto se propendi per comprare EV troverai in gran parte notizie positive e che ti incoraggiano; se invece propendi contro troverai per lo più notizie negative.
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Old 11-12-2024, 15:11   #37
Strato1541
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La 440Xi quando ho scelto la mia a parità di accessori veniva 103mila € , la i4 95mila...

A conti fatti andrebbe paragonata di piu ad una m3 berlina se dovessimo guardare i Cv e la 440Xi con la i40 che ha circa la stessa potenza ed il divario si alza tanto.



funziona che tra 2 anni gli do 27mila€ oppure gliela lascio e tanti saluti


mi sa che non hai mai avuto una vettura con superbollo
La 440i è mild hybrid i primi 3 anni non paghi proprio il bollo! Poi paghi sia bollo che superbollo.
Ho tutt'ora un'auto con il fardello del superbollo ed è una Bmw.. ( regione Veneto).
Una I4 M50 non ha molto da spartire con una M3 berlina o M4 ( che sono praticamente la stessa auto).
Come detto il valore residuo attuale erode qualsiasi "risparmio", di fatto non sono vetture che si scelgono per "risparmiare" , le vetture per contenere i costi sono ben altre..
Conosco molto bene le Bmw a numeri e dati è difficile "ciurlarmi nel manico", meglio se lasci perdere.
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Ultima modifica di Strato1541 : 11-12-2024 alle 15:15.
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Old 11-12-2024, 15:22   #38
Ripper89
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Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Indagine statistica molto accurata cetto cetto
Sono gli stessi che hanno previsto la vittoria di Kamal Harris e il default russo nell'estate del 2022 rinunciando al climatizzatore o che hanno stimato che il passaggio all'elettrico nel 2035 fosse sostenibile.

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Old 11-12-2024, 15:23   #39
lucasantu
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La 440i è mild hybrid i primi 3 anni non paghi proprio il bollo! Poi paghi sia bollo che superbollo.
Ho tutt'ora un'auto con il fardello del superbollo ed è una Bmw.. ( regione Veneto).
Una I4 M50 non ha molto da spartire con una M3 berlina o M4 ( che sono praticamente la stessa auto).
Come detto il valore residuo attuale erode qualsiasi "risparmio", di fatto non sono vetture che si scelgono per "risparmiare" , le vetture per contenere i costi sono ben altre..
Conosco molto bene le Bmw a numeri e dati è difficile "ciurlarmi nel manico", meglio se lasci perdere.
vabbbè inutile che continuiamo a parlare.

Emilia Romagna
Le auto elettriche non pagano il bollo per i primi cinque anni dalla data di immatricolazione, mentre si dovrà versare il 25% dell’importo dal sesto anno in poi.

Per le ibride, l’agevolazione riguarda le vetture immatricolate nel 2021, che hanno diritto a un contributo pari all’importo del bollo per tre anni, ma fino a un massimo di 191 euro per ciascun'anno.
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lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 15:26   #40
futu|2e
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Non vedo alcun conflitto d'interessi qui
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Matthewx
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