Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2024, 12:22   #181
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Le lamentele ci sono in ogni gioco, su ogni piattaforma, per ogni prodotto esistente e più semplicemente in ogni parte del mondo dove viene data all'utenza un mezzo per poterlo fare. Su Xbox puoi forse fare una recensione dando la tua valutazione descrivendone i motivi come su Steam? Puoi aprire una discussione inerente un problema a caso del gioco? Su Steam si leggono più critiche esclusivamente perchè c'è uno spazio per farlo, non per altro.

Pensa che io mi lamento nonostante i 120fps in 4K senza stuttering
Ah beh, allora guarda nessuno è più felice di me di sapere che il gioco va bene
Infatti mi sembrava strano che su Xbox 0 problemi e su PC fosse ingiocabile

Poi di problemi ne ha eh, dai tasti mappati a cazzo, alla grafica che anche a me ha convinto meno del dovuto
Old 21-11-2024, 12:52   #182
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Sono questi i momenti in cui ringrazio di avere un back log esagerato cosi da godermi i giochi in un secondo momento sistemati per bene 😅

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Idem. E molto probabilmente avremo preso anche una vga più potente
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 12:56   #183
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
visti alcuni gameplay, alcune considerazioni sparse e personalissime:

graficamente mi pare ottimo, non capisco chi si lamenti, poi certo non sarà il top mai visto ma chissene. Ci sono cose che però mi hanno lasciato un po' meh: la prima missione, senza fare spoiler sugli avvenimenti, è un dito in culo: tutta di notte, non si vede un tubo e manco il tempo subito a romperti le palle con un bloodsucker che nel primo titolo incontravi tipo a metà main quest nei sotteranei della Agroprom, quando eri più scafato rispetto alle meccaniche e ai contesti più "tesi". Mettere subito in difficoltà il giocatore e in un contesto abbastanza "poco spettacolare" visivamente (tutto buio) mi pare un idea del cavolo, specie se punti ai nuovi giocatori di sti tempi in cui ti chiedono il refound dopo mezz'ora.... Introduci gradualmente certe situazioni no?! Ma chi diamine è il genio del game design che lo ha deciso?
Seconda cosa: il feedback delle armi mi pare buono sui nemici umani ma i nemici "mostruosi" paiono ancora sagome di cartone colpite a salve che non risentono minimamente dell'impatto dei proiettili. Ti attaccano senza colpo ferire mentre gli svuoti i caricatori addosso fino a quando di colpo, morti, azzerati i loro punti ferita. Sta cosa non si può vedere nel 2024, capisco che essendo perlopiù nemici che attaccano corpo a corpo se a ogni colpo a segno li interrompi o li fai barcollare li rendi troppo "inoffensivi" già alla media distanza ma così è cmq sbilanciato e poco piacevole a livello di immersività, si deve assolutamente trovare un equilibrio.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:07   #184
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Solo io sono soddisfatto già così, ora, adesso come adesso?

Dopo 1 ora di prova, nessun bug evidente o degno di nota, grafica tutto in epica 25 fps (ovviamente poi setterò per ottenere fps più elevati, ma volevo capire come fosse).
La resa grafica non è strabiliante, ma imho molto accettabile ed appagante.
L'atmosfera malata c'è tutta. E' lui, non c'è dubbio.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:17   #185
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Sarebbe stati più onesti e realisti a rilasciarlo come Early Access.

p.s.

E' gia uscita la mod per rendere i bloodsucker e poltergeist molto meno tanky

https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/23

E peso trasportabile illimitato

https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/19
aspetto quella per eliminare l'usura di armi e armature

Sempre odiata sta cosa, non ha senso che ogni due per tre le armi non vanno bene e si inceppano, non ha NULLA di realistico e si muore in un amen anche con la armor al 100%, per cui è una feature assolutamente senza senso: pochi colpi e muori cmq

EDIT: detto, fatto

https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/26
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 21-11-2024, 13:37   #186
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah sorry mi pareva fossi tu quello col pad, invece è DJurassic
Non scherziamo.. sono nato con MDK a mouse e tastiera. Sono allergico a pad e console... mi offendo!

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Solo io sono soddisfatto già così, ora, adesso come adesso?

Dopo 1 ora di prova, nessun bug evidente o degno di nota, grafica tutto in epica 25 fps (ovviamente poi setterò per ottenere fps più elevati, ma volevo capire come fosse).
La resa grafica non è strabiliante, ma imho molto accettabile ed appagante.
L'atmosfera malata c'è tutta. E' lui, non c'è dubbio.
Nono, anche io. Ho solo da dire riguardo la mappatura dei tasti, mal pensata e buggata. Sul resto nulla da dire su NIENTE. Ma ho giocato solo praticamente il tutorial.. ancora troppo poco. Ma tutte le situazioni che ci sono state, e le cose che ho visto, mi hanno completamente appagato. Soprattutto lato gameplay.

Lo scontro dopo il primo dei 3 step del tutorial poi (resto quanto più vago possibile per non spoilerare) è roba alla tarkov quasi (e lo dico senza esagerare)... bellissimo, cattivissimo, infame ma super appagante.

Ahhh non vedo l'ora di avere uno sniper.....
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:38   #187
mimi8384
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
1. Scarica DS4Windows da QUI

2. Una volta collegato il pad avvia il tool e vai su profile

3. Modifica il parametro della Deadzone in base a come ti trovi meglio. Valore 1 è troppo alto, 0.5 per me è già un buon compromesso.

4. Salva il profilo e avvia il gioco. Puoi anche modificarlo con il gioco in esecuzione.
Disponibile come sempre, grazie, nel pomeriggio provo 😉
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:49   #188
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Ma si parlava di anche di un multiplayer o sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
tutte le situazioni che ci sono state, e le cose che ho visto, mi hanno completamente appagato. Soprattutto lato gameplay.

Old 21-11-2024, 14:11   #189
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Mi costringi ad autoquotarmi...

Quote:
No no, hanno detto più volte che RT hardware non sarebbero riusciti ad implementarlo per il lancio, ma sarebbe stato rilasciato successivamente con una patch, così come supporto alle mod cross-platform e multi

qua un'intervista interessante, anche se non recentissima, sul tema:

https://wccftech.com/stalker-2-is-ge...r-post-launch/
Old 21-11-2024, 14:11   #190
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Certo, ci sarà tutta la parte online, ma più avanti (lo dissero già tempo prima del lancio, non è stata tolta). Ed è un bene..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 14:25   #191
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Al momento il RT è meglio tenerlo da parte. C'è tanto da sistemare e da ottimizzare che schiaffarci dentro pure una feature killer potrebbe seriamente far collassare tutta la baracca.
Old 21-11-2024, 14:47   #192
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Sapete se sia possibile attivare HDR solo al lancio di STALKER2?
E che una volta chiuso si disattivi nuovamente?

Quote:
Grazie, ora tutto chiaro.

Old 21-11-2024, 14:50   #193
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Inoltre.. la compilazione shader, c'è per forza ad ogni avvio?

Perchè ad ogni avvio sono 4/5 minuti... assurdo

Old 21-11-2024, 15:00   #194
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non scherziamo.. sono nato con MDK a mouse e tastiera. Sono allergico a pad e console... mi offendo!
Ah, allora MDK vuol dire Mouse djmatrix619 Keyboard.
Quote:

A me l'ha fatto sempre, fastidio immane. La prima volta ci ha messo una fottuta ora.
Old 21-11-2024, 15:03   #195
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
sembra un gioco del 2000 con la grafica carina
graficamente è imbarazzante.
graficamente è veramente carente, ti sanguinano gli occhi .

https://www.youtube.com/watch?v=VtPLdL5GWDg
Old 21-11-2024, 15:04   #196
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Sapete se sia possibile attivare HDR solo al lancio di STALKER2?
E che una volta chiuso si disattivi nuovamente?
Usa la combinazione Win + Alt + B per attivare/disattivare l'HDR.

Quote:

Si, purtroppo la compilazione te la becchi ad ogni avvio. Anche se in forma ridotta rispetto al primo avvio.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Detto da te che smerdavi CP2077 mi strappa un sorriso
Old 21-11-2024, 15:05   #197
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Dubbio.. xess vs dlss?
O nulla di tutto ciò?
Senza nulla è più realistico ma "puntinato".

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A me l'ha fatto sempre, fastidio immane. La prima volta ci ha messo una fottuta ora.
Dannazione
Anche perchè io ci gioco a spizzichi e bocconi mentre lavoro, e avviarlo ogni volta è lunghissimo.
Ma lasciarlo in background non si riesce ad usare bene il computer, ad ogni alternare software o browser, stalker và in fullscreen ogni volta

Old 21-11-2024, 15:06   #198
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Usa la combinazione Win + Alt + B per attivare/disattivare l'HDR.
Medaglia. GRAZIE

Old 21-11-2024, 15:11   #199
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Detto da te che smerdavi CP2077 mi strappa un sorriso
che i palazzi e le auto in CP 2077 sono fatti coi blocchi lego formato 4*4 poligoni per farli girare su PS4 è un dato di fatto.
Inoltre smerdavo il DLSS "quality" (stogranc...) che flikerava e zigozagava il lunotto termico delle auto, le reti etc più che il gioco in se
Old 21-11-2024, 15:18   #200
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
che i palazzi e le auto in CP 2077 sono fatti coi blocchi lego formato 4*4 poligoni per farli girare su PS4 è un dato di fatto.
Inoltre smerdavo il DLSS "quality" (stogranc...) che flikerava e zigozagava il lunotto termico delle auto, le reti etc più che il gioco in se
Non voglio tornare su discorsi "stagionati", ma è strano tu non abbia avuto niente da ridire su Stalker 2 che pure non brilla in tanti aspetti.
Tra l'altro per me il problema non è nemmeno tanto quello tecnico se vogliamo, ma ne parlerò più avanti quando avrò approfondito il gioco.

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian