Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2024, 15:22   #21
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Puoi sempre cambiare lavoro .
Non vedo perché dovrei. Il mio lavoro mi piace, non mi piace condividere l'ambiente lavorativo con alcuni (non tanti ma già uno solo per i miei gusti è anche troppo) personaggi che nella vita reale non frequenterei neppure se mi pagassero per farlo.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 15:27   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Lasciali stare, sono cresciute sui social e ci vogliono insegnare cosa sia la "vita reale", quando vai in giro e li vedi che passano il 99% del tempo chini al cellulare

Ma poi è pure matematica: se passi 8 ore a casa a lavorare hai meno socialità di quelli che stanno 8 ore a lavorare in ufficio

Ovvero sia, sempre 8 ore di lavoro devi svolgere.
Ti faccio notare che passare 8 ore in ufficio con i colleghi non significa necessariamente socializzare per 8 ore.
Ma mi sembri parecchi oprevenuto al riguardo.
Per curiosità quanti hanni hai?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 15:32   #23
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo Kern Guarda i messaggi
Non vedo perché dovrei. Il mio lavoro mi piace, non mi piace condividere l'ambiente lavorativo con alcuni (non tanti ma già uno solo per i miei gusti è anche troppo) personaggi che nella vita reale non frequenterei neppure se mi pagassero per farlo.
Non tanti, bene. Ora il punto è questo: se un giorno sarai costretto a lavorare con quella persona che non ti piace, cosa farai?

Perché siamo tutti bravi sulla carta, ma il mondo reale è fatto anche di persone che non ci piacciono, e stiamo perdendo sempre più l'abitudine a dialogare anche con le persone che non ci piacciono.

Non penso che questo contribuisca in alcun modo al miglioramento della società civile.

Allenare invece la tua pazienza, non credersi necessariamente migliore di altri è un grande insegnamento contro ego e superbia.

Poi certo, ci sarà sempre chi, per miseria sua, sarà irrecuperabile.

Mi limito ad osservare una società sempre più nervosa ed isterica, e il motivo è che non siamo più disposti ad avere pazienza con gli altri.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 15:39   #24
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Non tanti, bene. Ora il punto è questo: se un giorno sarai costretto a lavorare con quella persona che non ti piace, cosa farai?

Perché siamo tutti bravi sulla carta, ma il mondo reale è fatto anche di persone che non ci piacciono, e stiamo perdendo sempre più l'abitudine a dialogare anche con le persone che non ci piacciono.

Non penso che questo contribuisca in alcun modo al miglioramento della società civile.

Allenare invece la tua pazienza, non credersi necessariamente migliore di altri è un grande insegnamento contro ego e superbia.

Poi certo, ci sarà sempre chi, per miseria sua, sarà irrecuperabile.

Mi limito ad osservare una società sempre più nervosa ed isterica, e il motivo è che non siamo più disposti ad avere pazienza con gli altri.
Quoto...ma oggi tanto tutti si credono i "migliori di sempre" come dice la pubblicità
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 15:42   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ti faccio notare che passare 8 ore in ufficio con i colleghi non significa necessariamente socializzare per 8 ore.
Ovvio, ma potenzialmente avrò più occasioni per farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma mi sembri parecchi oprevenuto al riguardo.
Per curiosità quanti hanni hai?
Ho 38 anni. Ho vissuto tutte le situazioni di cui si sta parlando:

In università, pur avendo ognuno il suo percorso, gli esami più belli sono stati quelli che prevedevano un progetto da fare in gruppo.

Finita l'università ho fatto il dottorato, e praticamente ho lavorato 3 anni *da solo*. E per da solo intendo veramente da solo. Nessuno con cui confrontarsi, giusto il supervisor. Una esperienza che *non* consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Adesso lavoro per uno spin-off dell'università e fortunatamente i colleghi sono persone con cui si può avere un rapporto umano accettabile.

Da noi abbiamo tendenzialmente 2 giorni di remoto e 3 in presenza, io per vari motivi, tra cui il fatto che lavoro su apparecchiature di laboratorio e ho determinate responsabilità, faccio poco remoto, ma va benissimo così.

Ripeto, mi ritengo fortunato. Da quello che invece leggo in questa conversazione non tutti lo sono, e mi dispiace di questo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 15:42   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se consideri i tuoi colleghi una massa di beoti vuol dire, come minimo, che non sei nel posto giusto, ti suggerisco di cambiare posto di lavoro.
Eh magari... come si diceva in un altro post il problema è che il 90% dell'umanità è fatto di beoti quindi auguri a cambiare società fino a che non trovi anche solo il 50% che ti aggrada.

Prova ad esempio a parlare della filosofia di Beckett con qualsiasi dei tuoi colleghi e vedi in quanti sanno anche solo chi sia Beckett anche senza conoscere nient'altro.

È semplicemente una scommessa persa in partenza per questo non ha senso nemmeno provarci. Le persone che ti vanno a genio e con cui vale la pena socializzare te le scegli. Quelle che ti capitano casualmente puoi incontrarne una o due che per puro caso siano anche interessanti ma il resto è una massa grigia priva di valore.

Quote:
Non è possibile pensare di lavorare per una società senza avere nessuna interazione con gli altri.
Non so cosa intendi per interazione ma io riesco benissimo a comandarli il più delle volte senza nemmeno incrociarli nell'arco di tutta la giornata. Io arrivo prima degli altri, vado al mio piano dove c'è solo un'altra persona ma comunque ognuno nella sua stanza e per 8 ore sono mail o teams tranne che con un collega che mi va a genio e quindi pranziamo insieme ma solo io e lui, senza far venire gli altri.

Quote:
Altrimenti fatti la partita IVA e ti metti a lavorare in proprio.
Non ho mai detto di essere masochista.

Quote:
Va bene il lavoro da remoto, ma il full per me sarebbe da vietare per legge.
Ma guarda che fuori dal lavoro ho una vita super attiva. Collaboro con la PA e quindi incontro le persone più disparate, vado a convention e non pensare sempre e solo super impegnative ma anche roba da comic o di elettronica. Non sto a fare tutto l'elenco ma il fatto che schifi i miei colleghi non significa affatto non avere una vita fuori dal lavoro anzi... spesso mi stanco proprio perché ho anche troppe attività fuori dal lavoro. Mettici poi che da quando sono genitore ho pure il gruppo delle mamme, gli incontri più disparati dal gruppo del battesimo a quello per far giocare i bambini a quello della piscina ecc... ecc...

Quindi per me lavorare da casa sarebbe solo una comodità poi la vita sociale ci penso da solo a farmela con chi dico io.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 16:28   #27
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Già fatto, più volte. Mantengo rapporti strettamente professionali.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 16:46   #28
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Ovvio, ma potenzialmente avrò più occasioni per farlo.

Ho 38 anni. Ho vissuto tutte le situazioni di cui si sta parlando:

In università, pur avendo ognuno il suo percorso, gli esami più belli sono stati quelli che prevedevano un progetto da fare in gruppo.

Finita l'università ho fatto il dottorato, e praticamente ho lavorato 3 anni *da solo*. E per da solo intendo veramente da solo. Nessuno con cui confrontarsi, giusto il supervisor. Una esperienza che *non* consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Adesso lavoro per uno spin-off dell'università e fortunatamente i colleghi sono persone con cui si può avere un rapporto umano accettabile.

Da noi abbiamo tendenzialmente 2 giorni di remoto e 3 in presenza, io per vari motivi, tra cui il fatto che lavoro su apparecchiature di laboratorio e ho determinate responsabilità, faccio poco remoto, ma va benissimo così.

Ripeto, mi ritengo fortunato. Da quello che invece leggo in questa conversazione non tutti lo sono, e mi dispiace di questo.
Sei molto giovane, sei un mio coetaneo, perché ragioni come un sessantenne?
Lavori con le macchine in laboratorio, qindi immagino dovrai essere fisicamente dentro il laboratorio, ma non ti viene il dubbio che in altri contesti non sia necessario il contatto diretto con il "materiale" su cui si lavora?
Senza colleghi non hai modo di socializzare?
Supponiamo che ti ritrovassi disoccupato, per scelta o per circostanze, rimarresti isolato dal mondo esterno?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 17:34   #29
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Completamente d'accordo con l'articolo. Peraltro il lavoro da remoto in una società di pendolari porta vantaggi in termini di stress, inquinamento etc. Ma poi basta parlare con tanta gente per capire come spesso gli ambienti degli uffici, al di là di felici eccezioni dove si possono creare amicizie, siano più tossici che altro, se uno socializza solo là sta messo male secondo me. Vero che si vede che siamo diventati più chiusi ed egoisti ma non penso proprio che il lavoro da remoto non solo sia la causa, ma nemmeno una delle cause.
Mi autoquoto perché dopo aver letto i commenti vedo che ci si polarizza, ma mica è tutto nero o bianco

Quindi volevo aggiungere che per esempio nel mio caso ho una esperienza mista, con solo massimo 3 (ne faccio 2 ordinaria ente) giorni di lavoro da remoto su 5, il resto in ufficio. Mi trovo da dio sotto tutti i punti di vista, possibilmente non tornerei mai indietro.

Penso sia il compromesso migliore, in effetti la produttività non è calata per nulla, per questo penso che lo mantengano, mica fanno beneficenza.
Old 12-10-2024, 19:10   #30
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Volevo averne la conferma, quando sono arrivato a Massimo Giannini ho capito che potevo benissimo passare oltre
Old 14-10-2024, 06:56   #31
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Consiglio vivamente di non tenere di nessun conto le opinioni e gli scritti in generale di Massimo Giannini. E' uno scarso e lo ha ben dimostrato in anni di patetiche prove di giornalismo.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 07:19   #32
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Magari potessi lavorare solo da remoto ed evitare di vedere tutti i giorni personaggi ai quali viene voglia di sputare in faccia ogni volta che li incroci.
Amen.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 08:24   #33
Sixxola
Member

Iscritto dal: Feb 2023
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Penso abbia centrato in pieno il discorso.

Sentire il bisogno di lavorare per non sentirsi soli non è normale.
Chi ne soffre sicuramente non ha hobby nè amici reali e scambia i rapporti amichevoli con i colleghi per amicizia.

Si lavora per vivere, non il contrario.

Meglio non lo potevi dire
Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 09:15   #34
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
E lasciare la scelta pare una cosa brutta?
Old 14-10-2024, 09:18   #35
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Trovo alcuni messaggi tragicomici. Bisogna imparare a confrontarsi con gente che non ci piace. Ma perché in telelavoro non ci si confronta? O ci si confronta solo con persone che ci piacciono?

Solo io preferisco socializzare con persone che più o meno scelgo io e non con gente che mi ritrovo in ufficio?
Old 14-10-2024, 09:21   #36
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Trovo alcuni messaggi tragicomici. Bisogna imparare a confrontarsi con gente che non ci piace. Ma perché in telelavoro non ci si confronta? O ci si confronta solo con persone che ci piacciono?

Solo io preferisco socializzare con persone che più o meno scelgo io e non con gente che mi ritrovo in ufficio?
Eh no devi fare come dicono loro, perchè loro sono la legge
Old 14-10-2024, 09:37   #37
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

No, in telelavoro non ci si confronta.
Se puoi alzarti, farti un caffè, e tirare liberamente 10 bestemmioni ogni volta che arriva una richiesta da remoto senza che nessuno ti vada a denunciare... non ti stai confrontando. Stai subendo e sfogandoti passivamente.
Stai praticamente facendo come i bambini che ricorrono alla mammina quando l'amichetto fa il monello. Con la differenza che qui nessuno chiama alla mamma dell'amichetto per farvi fare pace.

Qui vi sfugge un ulteriore elemento fondamentale per il lavoro in presenza: l'essere adulti. E molti di coloro che preferiscono lavorare in mutandoni e pantofole... probabilmente adulti non lo sono mai diventati.
Ragazzi (o uomini, se lo siete), fatevene una ragione: evitare il contatto umano è un disagio mentale. Non ci sono "se" e "ma" che tengano.
Nessuno vi obbliga a fare un lavoro dove i vostri limiti psicologici vengano messi a dura prova. È un vostro diritto scegliere, ci mancherebbe altro. Ma pensare (o pretendere) che il resto del mondo debba adeguarsi alle vostre necessità trasformandosi in vostre copie... mi pare una richiesta un po' estrema.
Quando vi passerà questa misantropia saremo sempre qua pronti ad accogliervi, ma nel frattempo... siate comprensivi nei confronti di chi non soffre delle vostre stesse fobie.
Old 14-10-2024, 10:09   #38
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Solita discussione stucchevole dell'altra volta.

Abbiamo la pattuglia di quelli con la "filia" dei colleghi che se glieli levi smettono di respirare che portano avanti la loro idea granitica ed inscalfibile che non possono esistere persone sane che non hanno bisogno di colleghi scelti da altri per realizzarsi

Ma va bene così, la vostra parafilia lavorativa tenetevela ben stretta
Old 14-10-2024, 10:23   #39
Sixxola
Member

Iscritto dal: Feb 2023
Quote:
Sembra di rivedermi, sono nella stessa situazione, però non ce n'è soltanto una di persona, magari.....ti poteva andare anche peggio :-)
Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 10:31   #40
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Ma certo, trasformiamo il lavoro in una festa di quartiere... ma esattamente, Giannini, cosa si era scolato?
Quella è una cosa che ho detto io. Il sottinteso era che, non dovendo fare il pendolare, hai più tempo per la socialità (con, appunto, amici, vicini, ecc); a questo punto capisco che non era chiaro dal discorso e mi scuso per l'ambiguità.

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
No, in telelavoro non ci si confronta.
Se puoi alzarti, farti un caffè, e tirare liberamente 10 bestemmioni ogni volta che arriva una richiesta da remoto senza che nessuno ti vada a denunciare... non ti stai confrontando. Stai subendo e sfogandoti passivamente.
Stai praticamente facendo come i bambini che ricorrono alla mammina quando l'amichetto fa il monello. Con la differenza che qui nessuno chiama alla mamma dell'amichetto per farvi fare pace.

Qui vi sfugge un ulteriore elemento fondamentale per il lavoro in presenza: l'essere adulti. E molti di coloro che preferiscono lavorare in mutandoni e pantofole... probabilmente adulti non lo sono mai diventati.
Ragazzi (o uomini, se lo siete), fatevene una ragione: evitare il contatto umano è un disagio mentale. Non ci sono "se" e "ma" che tengano.
Nessuno vi obbliga a fare un lavoro dove i vostri limiti psicologici vengano messi a dura prova. È un vostro diritto scegliere, ci mancherebbe altro. Ma pensare (o pretendere) che il resto del mondo debba adeguarsi alle vostre necessità trasformandosi in vostre copie... mi pare una richiesta un po' estrema.
Quando vi passerà questa misantropia saremo sempre qua pronti ad accogliervi, ma nel frattempo... siate comprensivi nei confronti di chi non soffre delle vostre stesse fobie.
Ecco, mi pare che tu non abbia capito assolutamente niente dell'articolo che hai letto, se l'hai letto, né della posizione degli altri utenti con cui interagisci. Non ho visto nessuno, qui, chiedere che sia reso obbligatorio per tutti il lavoro da remoto. Quello che si chiede è che ci sia l'opzione di lavorare da remoto per chi voglia farlo: non tutti si trovano bene in ufficio e non tutti si trovano bene a lavorare da remoto; perché non dovrebbe essere possibile scegliere di fare ciò che va meglio per sé?
Personalmente mi trovo benissimo a lavorare da casa e mi godo la mia socialità lontano da un ufficio. Non vedo perché tu debba giudicare me e gli altri che preferiscono lavorare da casa, oltretutto con giudizi che non hanno grande motivo di essere. Nessuno ti vuole costringere a stare a casa in pigiama, mentre tu sembra che voglia prevaricare gli altri costringendoli a lavorare in ufficio. Dato che citi l'essere adulti, ti invito a imparare a esserlo tu stesso rispettando le posizioni e le preferenze altrui, in particolare quando nessuno cerca di importi nulla.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian