Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2024, 13:28   #8041
maddalux
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Città: Pozzuoli
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Ho un vecchio servizio Vodafone che ti permetteva di avere il numero fisso su cellulare. Purtroppo Vodafone mi ha scritto che il servizio sarà chiuso ad Ottobre 2024.

Vorrei passare a Klik Taglia il Canone ma è necessario il codice di migrazione.

Il problema è che questo servizio non ha né fatture nè codici, a va a “ricarica” che uso così poco che non so nemmeno l’ultima volta che ho caricato.

Il servizio si chiama(va) Vodafone Casa, qualcuno di voi sa o è riuscito a “salvare il numero “ ?
Ho scoperto di avere anch'io questo servizio (vodafone mi ha chiamato offrendomi di passare ad un contratto con fibra e mi ha "illuminato"), é un numero abbinato ad una vecchia SIM Vodafone utilizzata da mio padre, e me ne ero dimenticato perché è un servizio ricaricabile. Non so nemmeno se qualcuno chiama ancora su quel numero, dato che sulla stessa SIM ci sono sia un numero fisso che uno mobile.

Per salvare il numero fisso, anche io ho attivato il servizio di trasferimento del numero fisso su cellulare di KLIK. In questo modo, riuscirò finalmente a capire se qualcuno cerca ancora di contattarmi sul numero storico.

Venendo al tuo dubbio sul codice, il servizio non prevede bollette, ma chiamando il 190 a me l'hanno fornito subito. Ti consiglio comunque di farti inviare il codice via email, poiché la prima volta mi hanno dato un codice sbagliato.

Come dice @pietro667, senti raffaele perché quando ho fatto l'operazione a Luglio mi ha detto che sono al corrente della chiusura del servizio Vodafone, quindi sicuramente ti sapranno dire qualcosa di aggiornato e come fare. A me comunque dopo una decina di giorni é migrato tutto a KLIK senza problemi.
maddalux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 09:05   #8042
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
FFTH Irideos vs FiberTelecom

Buongiorno ragazzi,

finalmente da qualche settimana nella mia zona è attiva la fibra di openfiber, guardando un po' le offerte di klik ho visto che ci sono principalmente due opzioni (valuto solo quelle fino a 1gbps perché di più non mi serve), la fibra sotto FiberTelecom 1000/300 (40mb/s bmg) o quella sotto Irideos 1000/300 (100mb/s bmg e ip fisso).

Quella di FiberTelecom ha più peers ed exchange ma conta così tanto?

Voi per cosa avete optato?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 12:50   #8043
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Provate entrambe, prenderei quella che costa meno, non ci sono differenze apprezzabili a meno che tu sia patito di gaming o di monitoraggio della connessione (ma anche lì va a fortuna / momenti).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 15:19   #8044
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Provate entrambe, prenderei quella che costa meno, non ci sono differenze apprezzabili a meno che tu sia patito di gaming o di monitoraggio della connessione (ma anche lì va a fortuna / momenti).
Perché una eccelle in merito di latenza rispetto all'altra. Non che sia un giocatore incallito ma qlc partita me la faccio.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 16:44   #8045
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Buongiorno ragazzi,

finalmente da qualche settimana nella mia zona è attiva la fibra di openfiber, guardando un po' le offerte di klik ho visto che ci sono principalmente due opzioni (valuto solo quelle fino a 1gbps perché di più non mi serve), la fibra sotto FiberTelecom 1000/300 (40mb/s bmg) o quella sotto Irideos 1000/300 (100mb/s bmg e ip fisso).

Pindol
Da me invece a breve sarà disponibile FC. Devono solo ultimare i collegamenti in chiostrina ed è fatta, poi vedremo il da farsi
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 12:04   #8046
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Perché una eccelle in merito di latenza rispetto all'altra. Non che sia un giocatore incallito ma qlc partita me la faccio.

Pindol
Dipenderà dalle zone, io le ho entrambe e non noto differenze verso le destinazioni che uso abitualmente.

Probabilmente una va meglio verso i server dei giochi che utilizzi, ma non è detto che vada meglio per tutti gli utilizzi e di conseguenza se uno non ha esigenze particolari (giochi / trading / etc) tanto vale la più economica
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 09:41   #8047
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Buongiorno ragazzi,

finalmente da qualche settimana nella mia zona è attiva la fibra di openfiber, guardando un po' le offerte di klik ho visto che ci sono principalmente due opzioni (valuto solo quelle fino a 1gbps perché di più non mi serve),
d'accordo con questa logica, proprio la scorsa settimana ho "fatto fare" klik ad un amico che "sparava alto" nella pretesa di Giga, dato che sul sito hanno anche la 10 Giga. Mi ha chiamato dopo averli sentiti: "mi hanno convinto a fare la Giga, che costa molto di meno, secondo me sono matti ma mi fido di loro, mi hanno convinto" 😂 L'approccio di klik spiazza sempre.... 😀

Quote:
la fibra sotto FiberTelecom 1000/300 (40mb/s bmg) o quella sotto Irideos 1000/300 (100mb/s bmg e ip fisso).
Pindol
sono d'accordo che , salvo che in utilizzi molto particolari (gaming competitivo ?), ma certamente non trading, conosco chi fa high frequency trading, vi assicuro con banda molto peggiore di questa, non riusciresti a notare differenze.

Sono entrambe connettività professionali, aziendali, non domestiche, quindi cadi cmq bene. Io utilizzo Irideos in azienda e Fiber Telecom a casa, e non saprei dirti la differenza.

Guardando sul lungo termine Irideos, ora fusa con Retelit è un piccolo gigante, Fiber Telecom molto di meno, e quindi gli investimenti incrementali potrebbero essere proporzionali alle capacità.

Visto il prezzo vai su irideos.
Old 06-10-2024, 09:49   #8048
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Sono entrambe connettività professionali, aziendali, non domestiche, quindi cadi cmq bene.
Questo è il vero punto di forza. Io da quando ho attiva la FTTH con Klik su FC ho avuto due guasti, uno causato da me che ho strozzato la fibra provando a spostare la borchia montata male dal tecnico, candidamente ammesso con l'assistenza, non ho sborsato un centesimo. L'altro si era misteriosamente staccato il pigtail della fibra nel cabinet, mi ha detto il tecnico che può capitare, da quando hanno i connettori senza saldature, probabilmente mosso durante l'attivazione della fibra di qualcun'altro.
In entrambi i casi ripristino in 2 giorni lavorativi.
Old 08-10-2024, 17:04   #8049
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Questo è il vero punto di forza. Io da quando ho attiva la FTTH con Klik su FC ho avuto due guasti
In entrambi i casi ripristino in 2 giorni lavorativi.
Le loro linee sono definite tutte come linee business, il che porta questi vantaggi, sia in attivazione che in assistenza. Spesso quando sono venuti tecnici in assistenza a casa mia mi chiedevano come riferimento il nome e l'insegna dell'azienda...quindi le vedono come business, tutte.

Ma, rischio di essere un disco rotto lo so, ma mi va di dirlo. O meglio scriverlo, proprio dopo (ieri sera TARDI) averci avuto a che fare.

Quello che il non-cliente KLIK difficilmente capisce è che a parte la questione prezzo, che all'inizio puo sembrare alto, ma vai a parlare coi clienti KLIK di 8-12 anni (qui ce n'è qualcuno oltre a me), ti diranno tutti che hanno lo stesso prezzo di dieci anni fa. Forse meno, con qualche sconto. Trovami un altro provider con questa serietà.

Ma non è questo, è il fatto che alzi il telefono, o nel mio caso Whatsapp, e succede questo miracolo che dall'altra parte ti riconoscono (non è poco), spesso ti anticipa quello che vuoi o, nel mio caso, lo traduce meglio di quello che avevo chiesto e ti risolve uno o due problemi. Con due whatsapp. Alle 22 di sera. Senza burocrazia e senza mai avere la percezione che ti vogliano vendere qualcosa.

E' questo è ... MasterCard 😂
Old 08-10-2024, 20:16   #8050
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Avete un'idea di quale sia la rete di trasporto migliore tra quelle proposte per linee FTTH?

Presumo che in parte la si veda anche nei prezzi, ma vi sentite di consigliare/sconsigliare una di quelle elencate in base alle vostre esperienze?

https://klik.network/servizi-telefon...onale-casa.asp
Old 10-10-2024, 10:29   #8051
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Avete un'idea di quale sia la rete di trasporto migliore tra quelle proposte per linee FTTH?

Presumo che in parte la si veda anche nei prezzi, ma vi sentite di consigliare/sconsigliare una di quelle elencate in base alle vostre esperienze?

https://klik.network/servizi-telefon...onale-casa.asp
reitero la risposta già data poco piu sopra tra le FTTH Irideos e Fiber Telecom

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8047

le altre purtroppo non le conosco, ma conta che sono tutte linee business quindi cadi sempre bene con KLIK. In generale, dato che la rete di trasporto (irideos, fibertelecom...etc) resta la stessa della FTTC, se hai gia avuto con KLIK una FTTC o una ADSL su una certa rete e ti sei trovato bene, continua su quella, nulla cambia, tranne lo speedtest 😉

come detto, nonostante in casa utilizzi Fiber Telecom, ritengo Irideos la piu robusta, la usiamo in azienda, la usano molte aziende che ho presentato a KLIK, e ho feedback soltanto ultra-positivi. Certo, nessuno dei miei conoscenti è un gamer professionista e quindi non ti so rispondere sui micro valori di cui spesso si discute qui. Ma sono connettività carrarmato. Per questo voto e suggerisco loro.
Old 10-10-2024, 12:05   #8052
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:

le altre purtroppo non le conosco, ma conta che sono tutte linee business quindi cadi sempre bene con KLIK. In generale, dato che la rete di trasporto (irideos, fibertelecom...etc) resta la stessa della FTTC, se hai gia avuto con KLIK una FTTC o una ADSL su una certa rete e ti sei trovato bene, continua su quella, nulla cambia, tranne lo speedtest 😉

come detto, nonostante in casa utilizzi Fiber Telecom, ritengo Irideos la piu robusta, la usiamo in azienda, la usano molte aziende che ho presentato a KLIK, e ho feedback soltanto ultra-positivi. Certo, nessuno dei miei conoscenti è un gamer professionista e quindi non ti so rispondere sui micro valori di cui spesso si discute qui. Ma sono connettività carrarmato. Per questo voto e suggerisco loro.
Concordo.
Con Irideos ho ottime esperienze dirette e di alcuni mie clienti, per lo più aziendali.
Preciso che non ho alcuna esperienza sulle problematiche gaming, ma dal punto di vista della affidabilità e della prestazione in genere (non parlo di veloci di download, ma dell’insieme banda+tempi di risposta+instradamemto) sono anche meglio di Fibercop.
È anche vero che dipende molto dal livello di saturazione della zona: probabilmente il trasporto Irideos sarà mediamente meno carico di quello Fibercop sulla stessa tratta…
Old 11-10-2024, 21:56   #8053
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

le altre purtroppo non le conosco, ma conta che sono tutte linee business quindi cadi sempre bene con KLIK. In generale, dato che la rete di trasporto (irideos, fibertelecom...etc) resta la stessa della FTTC, se hai gia avuto con KLIK una FTTC o una ADSL su una certa rete e ti sei trovato bene, continua su quella, nulla cambia, tranne lo speedtest ��
Se posso permettermi non mi pare che ci sia nulla di business nelle offerte di KLIK se parliamo della sezione PRIVATI del sito (le ho provate tutte praticamente, ed attualmente ho alcune linee attive sia FTTH che FTTC di cui sono molto soddisfatto).

I prezzi sono sul livello di quelli di altri Provider commerciali, quindi direi che il target è tarato per il mercato consumer.
Rivendite di Openinternet, Ehiweb, Active Network , HAL Service, etcetc, non hanno certo garanzie da potersi definire linee business, ma non per questo significa che funzionino male, dipende chiaramente sempre da caso a caso.

Quote:
Fiber Telecom negli anni ha avuto diversi problemini (l'ho usata per molto tempo), tanto che alcuni ISP che utilizzavano il loro AS come transito ed avevano a cuore la stabilità/qualità della rete, in passato hanno dovuto a più riprese limitarlo o a volte rimuoverlo causa problematiche abbastanza frequenti di saturazioni su certi link.
Inoltre hanno sempre avuto qualche inefficienza sulla gestione dei BRAS a livello di packet loss, anche dopo il cambio apparati dall'estate 2023 (parlo principalmente della raccolta su Milano).
Se adesso avessero cambiato approccio, dimensionando/upgradando in maniera più "proattiva" la rete, ben venga, andrebbe rivisto il tutto.

C'è da dire che la loro assistenza diretta è sempre stata piuttosto collaborativa, senza mai nascondere o ignorare i vari inconvenienti tecnici (sempre dovuti alla loro rete e non ai wholesaler Openfiber/Fibercop).
Questo è senza dubbio un aspetto apprezzabile da non sottovalutare.

Sono d'accordo che a livello di robustezza IRIDEOS complessivamente è forse più solida, anche se sono meno propensi a venire incontro all'utenza "HOME", rispetto alla versatilità che in alcuni casi ha invece dimostrato Fiber Telecom.

Ultima modifica di MiloZ : 12-10-2024 alle 01:06.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 08:07   #8054
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Grazie a tutti per le risposte!
Old 14-11-2024, 09:11   #8055
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se posso permettermi non mi pare che ci sia nulla di business nelle offerte di KLIK se parliamo della sezione PRIVATI del sito (le ho provate tutte praticamente, ed attualmente ho alcune linee attive sia FTTH che FTTC di cui sono molto soddisfatto).

I prezzi sono sul livello di quelli di altri Provider commerciali, quindi direi che il target è tarato per il mercato consumer.
Rivendite di Openinternet, Ehiweb, Active Network , HAL Service, etcetc, non hanno certo garanzie da potersi definire linee business, ma non per questo significa che funzionino male, dipende chiaramente sempre da caso a caso.
Le linee Klik sono attivazioni business a tutti gli effetti, dalla banale assegnazione dell'IP, all'assistenza.
A me un'interruzione sulla fibra l'hanno risolta in due giorni lavorativi dall'apertura della chiamata in Klik.
Aprendo un guasto al 187 hai questi tempi d'intervento? Non credo proprio
Old 14-11-2024, 14:22   #8056
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Le linee Klik sono attivazioni business a tutti gli effetti, dalla banale assegnazione dell'IP, all'assistenza.
A me un'interruzione sulla fibra l'hanno risolta in due giorni lavorativi dall'apertura della chiamata in Klik.
A parte la priorità nelle risoluzioni, che poi in realtà dipende anche dalla organizzazione del carrier, c'è un aspetto a mio avviso molto significativo che in pochi considerano.
Chiamare il NOC e scambiare due parole con il buon Lello, farsi spiegare la situazione in termini comprensibili e adatti anche ai non addetti ai lavori, essere richiamati per avvisarti di tempi di lavorazione e di ripristino, ecco, tutto questo non ha prezzo...
Non so per voi, ma il mio fornitore è insostituibile.
Potrei passare a TIM o a qualsiasi altro provider e spendere 10/15€ al mese in meno (ho due contratti) ma fossero anche 30, chi mi ripagherebbe della perdita delle chiacchierate con i Raffaele?
Old 20-11-2024, 02:05   #8057
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sono linee per privati, ti basta guardare i prezzi e pure la sezione del sito "Privati".
L'IP statico per dire te lo forniscono quasi tutti i piccoli operatori su contratti consumer (Dimensione, Navigabene, Planetel, CPN, Openinternet, Ehiweb, Spadhausen, Aruba, Air2byte etc etc....)

Molti di questi hanno assistenze molto rapide ed in alcuni casi anche tramite Telegram\Whatsapp.

Quote:
I tempi di intervento dipendono principamente dal fornitore della rete di accesso Openfiber\Fibercop e dalla zona di residenza.
Esempio: un down relativo ad una linea consumer Planetel FTTH Openfiber me lo hanno risolto in 24 ore:
  1. Avvertita nella mattinata l'assistenza tecnica via mail
  2. Dopo 10 minuti mi telefonano per confermarmi l'apertura del guasto.
  3. Nel pomeriggio OF telefona prendendo appuntamento per il giorno successivo

Sono tempistiche normali, anche in altre occasioni non ricordo di aver mai atteso oltre un paio di giorni per un ripristino\down di linea parlando di linee consumer.
Certamente, ritardi possono sempre accadere, ma direi che la media salvo imprevisti è quella (per un disservizio del genere)

P.S: L' alternativa a KLIK non è necessariamente il 187, ci sono quasi un centinaio di Provider tra cui scegliere: https://openfiber.it/servizi-operato...atori-partner/

Ultima modifica di MiloZ : 20-11-2024 alle 02:52.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 14:35   #8058
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
A parte la priorità nelle risoluzioni, che poi in realtà dipende anche dalla organizzazione del carrier, c'è un aspetto a mio avviso molto significativo che in pochi considerano.
Chiamare il NOC e scambiare due parole con il buon Lello, farsi spiegare la situazione in termini comprensibili e adatti anche ai non addetti ai lavori, essere richiamati per avvisarti di tempi di lavorazione e di ripristino, ecco, tutto questo non ha prezzo...
Non so per voi, ma il mio fornitore è insostituibile.
Potrei passare a TIM o a qualsiasi altro provider e spendere 10/15€ al mese in meno (ho due contratti) ma fossero anche 30, chi mi ripagherebbe della perdita delle chiacchierate con i Raffaele?
Non solo.
Io ho una serie di agenzie (quasi) tutte con Klik.
Piccoli uffici che non avrebbero potuto permettersi connettività di alto livello.
Con Klik sono riuscito a mettere linee anche semplici fttc ed adsl ma su reti diverse. E loro hanno dei dispositivi che permettono di utilizzarle insieme. Il che
Old 28-12-2024, 11:15   #8059
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
I tempi di intervento dipendono principamente dal fornitore della rete di accesso Openfiber\Fibercop e dalla zona di residenza.
Esempio: un down relativo ad una linea consumer Planetel FTTH Openfiber me lo hanno risolto in 24 ore:
  1. Avvertita nella mattinata l'assistenza tecnica via mail
  2. Dopo 10 minuti mi telefonano per confermarmi l'apertura del guasto.
  3. Nel pomeriggio OF telefona prendendo appuntamento per il giorno successivo

Sono tempistiche normali, anche in altre occasioni non ricordo di aver mai atteso oltre un paio di giorni per un ripristino\down di linea parlando di linee consumer.
Certamente, ritardi possono sempre accadere, ma direi che la media salvo imprevisti è quella (per un disservizio del genere)

P.S: L' alternativa a KLIK non è necessariamente il 187, ci sono quasi un centinaio di Provider tra cui scegliere: https://openfiber.it/servizi-operato...atori-partner/
Purtroppo l'ho imparato a mie spese. FTTH in down dal 19 dicembre e in FiberCop stanno palesemente prendendo per i fondelli sia me che Klik:
Causa problema : Attività su rete palificata
Data superamento Criticità : 08-01-2025

Da notare che da me non ci sono palificate, abito in centro. Quel messaggio si legge: siamo tutti a mangiare il panettone e se ne riparla dopo le feste.
Ora ho contattato Klik per chiedere un'offerta per una linea di backup, l'alternativa è fare due linee TIM da 26€ al mese.
Non posso stare un mese ogni anno senza fibra.

Quote:
Ah, certo, ad essere coperti da OpenFiber volentieri
Old 08-01-2025, 11:51   #8060
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Ragazzi, qualcuno con Klik ha una connessione 300/300 con Active Network?
Come va la vostra? La mia per il momento prestazioni decisamente scarse

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian