|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#50701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Ricordo anche l'offerta lancio di cui lui ha approfittato (398 euro su eBay con codice sconto "doppio" diciamo), ma oggi viene solo 20€ in più. Onestamente preferirei questo al Realme GT 6T Pro che stavo valutando e che viene praticamente pochissimo in meno, visto che va preso a parte il caricatore (in quel caso il costo si pareggia, io considero le offerte "bundle" che qualche euro lo fanno risparmiare) Tra Snapdragon 8g2 e 7+g3 dovrebbe ancora essere migliore il primo.
|
|
|
|
|
#50702 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Alcune recensioni parlano di motorola che si perdono le notifiche e che nel tempo sembra proprio scadano di prestazioni (fluidità batteria in primis) e per quest'ultimo caso qualcuno che lo utilizza parla anche di oneplus nord 3 calato dopo android 14...per esempio il mio s20fe per prestazioni di fluidità è rimasto ok per il mio uso ma la batteria come già detto un pianto... Ultima modifica di swat780 : 02-10-2024 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#50703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Salve, mi consigliate qualche smartphone dual sim?
in generale non ho molti requisiti stringenti, però lo voglio comprare nuovo (niente usato/ricondizionato) come detto deve essere dual sim, e deve avere l'opzione per clonare le app, (ormai credo l'abbiano tutti gli smartphone dual sim?) cioè per avere tipo 2 whatsapp contemporaneamente. E poi vorrei che possa essere possibile installarci gli aggiornamenti nel corso del tempo, non vorrei comprare uno smartphone che non può aggiornare alle versioni successive rilasciate ad esempio che mi consigliate? grazie P.S. ah dimenticavo, come dimensione al momento uso un 5 pollici, più piccolo no, ma nemmeno troppo più grande lo cerco Ultima modifica di HelpPlz : 02-10-2024 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#50704 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Riguardo al OnePlus Nord 3 che ero in procinto di comprare. Mi sono imbattuto in vari siti, tra cui la comunity oneplus, dove viene constatata una scarsissima durata della batteria. Per inciso basta su Google andare a cercare "OnePlus Nord 3 problemi". A questo punto non saprei dove orientarmi e sono riluttante sullo Xiaomi, almeno non prima di leggere recensioni varie.
|
|
|
|
|
|
#50705 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io ho un vecchio OnePlus 8 da tre anni e passa e va ancora come il primo giorno, unico problema è che le ultime patch sono di giugno e non dovrebbe averne più purtroppo, ma come reattività non è cambiato nulla. In genere quando si aggiorna a una nuova versione il primo mese tutti i prodotti hanno problemini ma il mese dopo quasi tutti vengono risolti. Io fossi in te sceglierei tra OP Nord 3 e Nothing 2A (che ha ogni mese anche aggiornamenti di sistema più cospicui rispetto a qualsiasi altro produttore) a seconda di quanto vuoi spendere, considera che OP ha tutto nella scatola mentre il Nothing non ha nulla quindi poi dovrai spendere 30 euro tra coverina cinese e caricatore decente compatibile ma non l'originale che costa un rene. Quote:
Leggi e rileggi pagina 1, c'è anche scritto per ogni telefono quale Android avrà e fino a quando riceve le patch di sicurezza. Sta tutto scritto lì basta leggere.
|
|
|
|
#50706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso dire che su FB ci sta l'immagine di 3 giorni fa di un possessore e ha il 12% rimanente di batteria e ci ha fatto 7 ore di schermo https://www.facebook.com/photo/?fbid...43838698964443 Il telefono un anno fa all'uscita aveva una autonomia tra le migliori nei medi di gamma se rapportato alla potenza del SoC https://www.gsmarena.com/oneplus_nor...iew-2584p4.php Mi fa molto strano che in un anno faccia poco come qualcuno dice, sarebbe un passaggio ad Android 14 disastroso e non mi sembra lo sia, magari non dicono che hanno mille app sul telefono che ciucciano inutilmente batteria e su un Pixel con le stesse app e la loro scarsa attenzione nel gestirle caricherebbero 4 volte al giorno.
|
|
|
|
#50708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti costa ancora tanto mentre F6 normale (costa 299) e X6Pro (250 euro) sono in sottocosto altrimenti non venderebbero per il problema che ormai conoscono pure i sassi quindi anche l'utOnto lo conosce il problema e li compra solo su Amazon e scontati.
|
|
|
|
#50709 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi baso sui test fatti all'uscita da GSM Arena o Notebookcheck che usano lo stesso stress test per ogni telefono che provano e quindi ci si fa una buona idea. Poi non abbiamo il telefono per dire se in certe condizioni tipo sempre 5G con tanti cambi cella e gallerie ecc... magari va meno bene di altri o per dire che un aggiornamento ne ha diminuito la batteria, la foto del tizio su FB che fa 7 ore non so come le abbia fatte, immagino misto quindi wifi e 4G ma comunque non sembra male come durata in un solo giorno di uso e mi fa stare sul tranquillo. Edge 50 Fusion l'ho personalmente bocciato, costa troppo per quel poco che offre lato SoC, poi ha colori sfiziosi e un ottimo display (ma curvo occhio) ma io considero il SoC e quello è da medio-basso di gamma e in futuro si sentirà che è scarso e poi ci aggiungi le memorie lente UFS 2.2 e hai chiuso il cerchio. Paragonato a un OP Nord 3 è come paragonare una Pandina con una Golf per intenderci e mettici che almeno la pandina costa la metà della tedesca, qua i prezzi sono molto simili e per me è un no secco.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-10-2024 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#50711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Comunque Honor 200 sul sito ufficiale, con le varie promozioni e codici sconto viene 300 Euro. Secondo me a quel prezzo, non c'è niente di meglio!
|
|
|
#50712 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quindi in quel caso certo che guardo al SoC È anche vero ciò che dici sul discorso "brand" però sul Poco c'è un SoC top di gamma (anche se della generazione precedente) mentre sugli altri abbiamo dei medio gamma, certamente ottimi ma pur sempre dei medi E la differenza di prezzo è esigua, per cui ritengo sia scontato buttare un occhio su quello con SoC migliore... Quote:
Detto ciò, l'unica cosa (a proposito di "stupidaggini") che mi farebbe propendere per il Nord 3, a parte il prezzo, è l'eventuale presenza di switch fisico (stile iPhone) che ho sul mio OnePlus e che ritengo di una comodità imbarazzante (infatti nel passaggio da iPhone ad Android ormai quasi 10 anni fa è stata forse l'unica cosa che rimpiangevo).
|
|
|
|
|
#50713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Mi pare che il Poco F6 Pro sia tecnicamente quasi uguale al Reno 12 Pro che costa pure meno.
Io ho appena preso quest'ultimo e mi sta piacendo parecchio quindi nel caso provate a valutarlo |
|
|
|
|
|
#50714 |
|
Senior Member
|
no, il tuo Oppo (ammesso che non hai comprato la versione cinese che ha un SoC dimensity 9200 top gamma) ha dimensity 7300 ovvero il SoC del Motorola Edge 50 Neo che va la metà di quello del Poco F6 Pro che è lo snap 8 gen 2 top gamma del 2023. Ecco perchè costa un po' di meno, ha cam migliori ma per prestazioni il tuo è un medio mente Poco F6 è un top gamma, poi se guardiamo ad altri fattori come le cam il tuo continua ad essere medio mentre il Poco è praticamente un base di gamma.
|
|
|
#50715 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Lo voglio piccolo ! :-)
Ciao a tutti, come dice il titolo vorrei uno smartphone che mi permetta di usare le app attuali (note notion, IG, keep, navigazione, etc) in maniera fluida ma non voglio un "padellone". Non c'e' proprio nulla in giro che possa essermi utile ?
Come dimensione mi trovavo bene con il Redmi 7a (5:45 schermo....) ma ovviamente fa fatica a gestire le app attuali... non c'e' soluzione con Android ? Eventualmente c'e' qualche Iphone che consigliereste (non conosco proprio nulla del mondo Apple....) di dimensioni simili e con prestazioni "consone" ? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#50716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
tutti e 3 sono fluidissimi per le tue app e tutti e 3 verranno aggiornati per almeno i prossimi 4/5 anni mantenendo fluidità. lato app sono tutte ottimizzate per gli iphone quindi vai supertranquillo. il 13 mini costa di più ma ha faceid (quindi è più sicuro) e ha chip U1 (ti permette di trovare l'iphone pure da spento/scarico) e la fotocamera è migliore. se hai dubbi o domande varie scrivimi in pvt o in un thread degli iphone almeno evitiamo di andare OT |
|
|
|
|
|
|
#50718 |
|
Senior Member
|
o prende un Motorola Edge 30 Neo a 180 euro ma ha rimasto meno di un anno di aggiornamenti
o attende 3 mesi e si fa il regalo di natale quando Moto Edge 50 Neo scenderà a 299 Non c'è altra via purtroppo
|
|
|
#50719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Cmq dando un'occhiata, vedo che ormai sono quasi tutti sui 6,5-6,7 pollici, almeno sono misure effettive? Perché io al momento uso un 5 pollici ma che ha 1cm sopra e sotto lo schermo, quindi la dimensione totale è 6 pollici (e cmq credo che sentirei la differenza a 6,5-6,7 pollici) |
|
|
|
|
|
|
#50720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

infatti costa ancora tanto mentre F6 normale (costa 299) e X6Pro (250 euro) sono in sottocosto altrimenti non venderebbero per il problema che ormai conoscono pure i sassi quindi anche l'utOnto lo conosce il problema e li compra solo su Amazon e scontati.