Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2024, 12:34   #50701
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a meno di 300 non c'è nulla di paragonabile al Nord 3 per qualità e prestazioni (a parte il Poco X6 Pro ma con i problemi che si porta dietro negli altri ambiti).
I bench li devono guardare quello che giocano tutto il giorno o fanno editing di video, il restante 99% delle persone non devono preoccpursi se un SoC fa 10% meno di un altro perchè non se ne accorgeranno mai, anzi a volte è decisamente meglio quello meno pompato perchè tiene le prestazioni più a lungo prima di iniziare a scaldare quindi ha prestazioni migliori nell'uso quotidiano.
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
scaldavano...... ormai non scaldano più.....
Va bene, il punto è che credo che la quadratura del cerchio per me sia un Poco F6 Pro. Nonostante la mia riluttanza a voler dare i miei soldi a Xiaomi e co., credo sia l'unica soluzione a prezzi accettabili. Ieri l'ho visto da vicino, lo ha preso un conoscente ad agosto, mi ha fatto un'impressione super.

Ricordo anche l'offerta lancio di cui lui ha approfittato (398 euro su eBay con codice sconto "doppio" diciamo), ma oggi viene solo 20€ in più.

Onestamente preferirei questo al Realme GT 6T Pro che stavo valutando e che viene praticamente pochissimo in meno, visto che va preso a parte il caricatore (in quel caso il costo si pareggia, io considero le offerte "bundle" che qualche euro lo fanno risparmiare)

Tra Snapdragon 8g2 e 7+g3 dovrebbe ancora essere migliore il primo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 16:50   #50702
swat780
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A55 e Noting 2a sono ottimi lato batteria e anche lato prestazioni sebbene non siano dei fulmini ma sono dei medi gamma in pieno (i Poco questi qua se li mangiano a colazione ma hanno pecche in altri settori foto e sensore in primis).
A55 pesa 20 grammi in più e sono tanti oltre ad essere ancora più largo e "cornicioso" ma ha una infinità di anni di aggiornamenti, il Nothing ne ha meno ma resta in linea con il mercato; è Samung che esagera in questo campo visto che comunque 5 anni un telefono medio-gamma non li regge, 4 sì ma 5 no.
Io andrei di Nothing che ha una rom minimale e quindi gira meglio.
Entrambi in confezione non hanno nulla quindi considera anche il costo per una cover che è d'obbligo e eventualmente anche un caricatore.
Il Motorola Edge 50 Neo non ha problemi di batteria, quello di HD Blog ci ha giocato 4 ore a giochi pesanti e aveva ancora un bel po' di batteria quindi va bene, ma è il costo attuale che non è buono visto che non vale 370 euro, deve scendere e lo farà nel tempo ma a te serve subito quindi lo escluderei per motivo di costo non per altri fattori.
Se vuoi spendere meno Moto G85 ma occhio ai bordi curvi che se cade poi il vetro si rompe più facilmente rispetto a un display piatto.
I bordi curvi mi fanno pensare anche perché ho 2 bambini che spesso sbadatamente fanno cadere il telefono. Calcola sempre che io non uso giochi ma solo social di cui il più usato è whatsapp, e come detto internet, ottima ricezione, buone foto, che non abbia un po di fluidità e batteria eccellente perché mi snerva stare sempre a ricaricare... il nord 3 ad esempio te come lo vedi? E invece il motorola edge 50 fusion? Perché qui me li hanno cmq consigliati soprattutto il primo.
Alcune recensioni parlano di motorola che si perdono le notifiche e che nel tempo sembra proprio scadano di prestazioni (fluidità batteria in primis) e per quest'ultimo caso qualcuno che lo utilizza parla anche di oneplus nord 3 calato dopo android 14...per esempio il mio s20fe per prestazioni di fluidità è rimasto ok per il mio uso ma la batteria come già detto un pianto...

Ultima modifica di swat780 : 02-10-2024 alle 18:50.
swat780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 19:55   #50703
HelpPlz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 371
Salve, mi consigliate qualche smartphone dual sim?

in generale non ho molti requisiti stringenti, però lo voglio comprare nuovo (niente usato/ricondizionato) come detto deve essere dual sim, e deve avere l'opzione per clonare le app, (ormai credo l'abbiano tutti gli smartphone dual sim?) cioè per avere tipo 2 whatsapp contemporaneamente.

E poi vorrei che possa essere possibile installarci gli aggiornamenti nel corso del tempo, non vorrei comprare uno smartphone che non può aggiornare alle versioni successive rilasciate ad esempio



che mi consigliate?
grazie

P.S. ah dimenticavo, come dimensione al momento uso un 5 pollici, più piccolo no, ma nemmeno troppo più grande lo cerco

Ultima modifica di HelpPlz : 02-10-2024 alle 20:02.
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 19:59   #50704
Ullrich
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 21
Riguardo al OnePlus Nord 3 che ero in procinto di comprare. Mi sono imbattuto in vari siti, tra cui la comunity oneplus, dove viene constatata una scarsissima durata della batteria. Per inciso basta su Google andare a cercare "OnePlus Nord 3 problemi". A questo punto non saprei dove orientarmi e sono riluttante sullo Xiaomi, almeno non prima di leggere recensioni varie.
Ullrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 20:13   #50705
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17652
Quote:
Originariamente inviato da swat780 Guarda i messaggi
I bordi curvi mi fanno pensare anche perché ho 2 bambini che spesso sbadatamente fanno cadere il telefono. Calcola sempre che io non uso giochi ma solo social di cui il più usato è whatsapp, e come detto internet, ottima ricezione, buone foto, che non abbia un po di fluidità e batteria eccellente perché mi snerva stare sempre a ricaricare... il nord 3 ad esempio te come lo vedi? E invece il motorola edge 50 fusion? Perché qui me li hanno cmq consigliati soprattutto il primo.
Alcune recensioni parlano di motorola che si perdono le notifiche e che nel tempo sembra proprio scadano di prestazioni (fluidità batteria in primis) e per quest'ultimo caso qualcuno che lo utilizza parla anche di oneplus nord 3 calato dopo android 14...per esempio il mio s20fe per prestazioni di fluidità è rimasto ok per il mio uso ma la batteria come già detto un pianto...
Io di motorola che perdono le notifiche (quindi vanno in deepsleep quando è tot tempo che non lo usi) non ne ho mai avuto notizia personalmente e neppure qua, capitava sugli Xiaomi e Honor/Huawei perchè hanno un modo aggressivo di chiudere le app in background anche se di ram ne hanno a iosa, ma le app principali come quelle di messaggistica sono riconosciute dal sistema e impostate bene quindi neppure su questi è più un problema.
Io ho un vecchio OnePlus 8 da tre anni e passa e va ancora come il primo giorno, unico problema è che le ultime patch sono di giugno e non dovrebbe averne più purtroppo, ma come reattività non è cambiato nulla. In genere quando si aggiorna a una nuova versione il primo mese tutti i prodotti hanno problemini ma il mese dopo quasi tutti vengono risolti.
Io fossi in te sceglierei tra OP Nord 3 e Nothing 2A (che ha ogni mese anche aggiornamenti di sistema più cospicui rispetto a qualsiasi altro produttore) a seconda di quanto vuoi spendere, considera che OP ha tutto nella scatola mentre il Nothing non ha nulla quindi poi dovrai spendere 30 euro tra coverina cinese e caricatore decente compatibile ma non l'originale che costa un rene.

Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Salve, mi consigliate qualche smartphone dual sim?

in generale non ho molti requisiti stringenti, però lo voglio comprare nuovo (niente usato/ricondizionato) come detto deve essere dual sim, e deve avere l'opzione per clonare le app, (ormai credo l'abbiano tutti gli smartphone dual sim?) cioè per avere tipo 2 whatsapp contemporaneamente.

E poi vorrei che possa essere possibile installarci gli aggiornamenti nel corso del tempo, non vorrei comprare uno smartphone che non può aggiornare alle versioni successive rilasciate ad esempio


che mi consigliate?
grazie
tutti i telefoni di pagina 1 sono dualsim, negli ultimi tempi si sta espandendo la tecnologia e-sim quindi alcuni ora hanno uno slot per una sola sim fisica + sim virtuale. Comunque è scritto in pagina 1 quale ha il supporto e-sim se leggi i paragrafi (che non hai letto mi sa). Hanno tutti una sorta di clonazione delle app o spazio separato o nel caso di Xiami hanno sia la clonazione che uno spazio separato che è come un secondo sistema. Tieni però presente che molti possono clonare solo le app più comuni come quelle social ma non tutte le app del playstore, solo Xiaomi riesce a clonarti tutto o quasi, gli altri come appena detto clonano solo le app più comuni (Oppo, Realme, OnePlus sono tra questi)
Leggi e rileggi pagina 1, c'è anche scritto per ogni telefono quale Android avrà e fino a quando riceve le patch di sicurezza. Sta tutto scritto lì basta leggere.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 20:34   #50706
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Va bene, il punto è che credo che la quadratura del cerchio per me sia un Poco F6 Pro. Nonostante la mia riluttanza a voler dare i miei soldi a Xiaomi e co., credo sia l'unica soluzione a prezzi accettabili. Ieri l'ho visto da vicino, lo ha preso un conoscente ad agosto, mi ha fatto un'impressione super.

Ricordo anche l'offerta lancio di cui lui ha approfittato (398 euro su eBay con codice sconto "doppio" diciamo), ma oggi viene solo 20€ in più.

Onestamente preferirei questo al Realme GT 6T Pro che stavo valutando e che viene praticamente pochissimo in meno, visto che va preso a parte il caricatore (in quel caso il costo si pareggia, io considero le offerte "bundle" che qualche euro lo fanno risparmiare)

Tra Snapdragon 8g2 e 7+g3 dovrebbe ancora essere migliore il primo.
io col sensore virtuale xiaomi qualche timore lo avrei, sopratutto se poi te lo devi tenere così tanto... ho avuto qualche problema pure con un samsung col sensore virtuale, che in teoira era perfetto ma mi sono accorto che ogni tanto perdeva qualche colpo, cosa che su uno xiaomi scrauso con il fisico non mi è mai successa... ti fai tanti problemi per il processore, ma secondo me se uno non ci gioca sfido a notare la differenza tra snap7 o snap8 o mediayek di fscia medio-alta.... se le memorie sono veloci va sempre bene, e già le 3.1 sono un ble salto dalle solite 2.2.... quello si che si vede, altro che processore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 20:51   #50707
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17652
Quote:
Originariamente inviato da Ullrich Guarda i messaggi
Riguardo al OnePlus Nord 3 che ero in procinto di comprare. Mi sono imbattuto in vari siti, tra cui la comunity oneplus, dove viene constatata una scarsissima durata della batteria. Per inciso basta su Google andare a cercare "OnePlus Nord 3 problemi". A questo punto non saprei dove orientarmi e sono riluttante sullo Xiaomi, almeno non prima di leggere recensioni varie.
Io non ho trovato tutti sti problemi di batteria, se metto "Ferrari 360 Modena Problemi" non viene nulla perchè l'avranno in 10 ma se scrivo un prodotto venduto in quantità buone e a fianco ci scrivo "problemi" vengono un bel po' di pagine, è statistica.
Io ti posso dire che su FB ci sta l'immagine di 3 giorni fa di un possessore e ha il 12% rimanente di batteria e ci ha fatto 7 ore di schermo
https://www.facebook.com/photo/?fbid...43838698964443
Il telefono un anno fa all'uscita aveva una autonomia tra le migliori nei medi di gamma se rapportato alla potenza del SoC
https://www.gsmarena.com/oneplus_nor...iew-2584p4.php
Mi fa molto strano che in un anno faccia poco come qualcuno dice, sarebbe un passaggio ad Android 14 disastroso e non mi sembra lo sia, magari non dicono che hanno mille app sul telefono che ciucciano inutilmente batteria e su un Pixel con le stesse app e la loro scarsa attenzione nel gestirle caricherebbero 4 volte al giorno.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 20:56   #50708
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17652
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io col sensore virtuale xiaomi qualche timore lo avrei, sopratutto se poi te lo devi tenere così tanto... ho avuto qualche problema pure con un samsung col sensore virtuale, che in teoira era perfetto ma mi sono accorto che ogni tanto perdeva qualche colpo, cosa che su uno xiaomi scrauso con il fisico non mi è mai successa... ti fai tanti problemi per il processore, ma secondo me se uno non ci gioca sfido a notare la differenza tra snap7 o snap8 o mediayek di fscia medio-alta.... se le memorie sono veloci va sempre bene, e già le 3.1 sono un ble salto dalle solite 2.2.... quello si che si vede, altro che processore.
F6 Pro è l'unico Poco con sensore fisico infatti costa ancora tanto mentre F6 normale (costa 299) e X6Pro (250 euro) sono in sottocosto altrimenti non venderebbero per il problema che ormai conoscono pure i sassi quindi anche l'utOnto lo conosce il problema e li compra solo su Amazon e scontati.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 21:08   #50709
swat780
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io di motorola che perdono le notifiche (quindi vanno in deepsleep quando è tot tempo che non lo usi) non ne ho mai avuto notizia personalmente e neppure qua, capitava sugli Xiaomi e Honor/Huawei perchè hanno un modo aggressivo di chiudere le app in background anche se di ram ne hanno a iosa, ma le app principali come quelle di messaggistica sono riconosciute dal sistema e impostate bene quindi neppure su questi è più un problema.
Io ho un vecchio OnePlus 8 da tre anni e passa e va ancora come il primo giorno, unico problema è che le ultime patch sono di giugno e non dovrebbe averne più purtroppo, ma come reattività non è cambiato nulla. In genere quando si aggiorna a una nuova versione il primo mese tutti i prodotti hanno problemini ma il mese dopo quasi tutti vengono risolti.
Io fossi in te sceglierei tra OP Nord 3 e Nothing 2A (che ha ogni mese anche aggiornamenti di sistema più cospicui rispetto a qualsiasi altro produttore) a seconda di quanto vuoi spendere, considera che OP ha tutto nella scatola mentre il Nothing non ha nulla quindi poi dovrai spendere 30 euro tra coverina cinese e caricatore decente compatibile ma non l'originale che costa un rene
Quindi non mi devo allarmare per questa scarsa batteria di OP nord 3...la scelta tra questi e al limite edge 50 fusion non appena magari avrò riscontri da utenti che finora non ho cercato...a55 visto poco fa sembra bello massiccio e lo tengo come ultima scelta... ora aspettiamo magari tra le offerte dell'8 e 9 magari esce qualcosa per non parlare del black Friday se escono prezzi ancora migliori mi ci fiondo. Ho visto anche OP nord 4 che sembra anche lui molto valido ma ancora sta su di prezzo
swat780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 21:53   #50710
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17652
Quote:
Originariamente inviato da swat780 Guarda i messaggi
Quindi non mi devo allarmare per questa scarsa batteria di OP nord 3...la scelta tra questi e al limite edge 50 fusion non appena magari avrò riscontri da utenti che finora non ho cercato...a55 visto poco fa sembra bello massiccio e lo tengo come ultima scelta... ora aspettiamo magari tra le offerte dell'8 e 9 magari esce qualcosa per non parlare del black Friday se escono prezzi ancora migliori mi ci fiondo. Ho visto anche OP nord 4 che sembra anche lui molto valido ma ancora sta su di prezzo
la durata batteria è un po' una cosa senza senso perchè dipende tutto da come lo si usa, io farei 3 giorni anche con uno scarsissimo Pixel o S24, uno che lo usa tanto con quelli non arriva alle 4 del pomeriggio, quindi è tutto relativo.
Mi baso sui test fatti all'uscita da GSM Arena o Notebookcheck che usano lo stesso stress test per ogni telefono che provano e quindi ci si fa una buona idea.
Poi non abbiamo il telefono per dire se in certe condizioni tipo sempre 5G con tanti cambi cella e gallerie ecc... magari va meno bene di altri o per dire che un aggiornamento ne ha diminuito la batteria, la foto del tizio su FB che fa 7 ore non so come le abbia fatte, immagino misto quindi wifi e 4G ma comunque non sembra male come durata in un solo giorno di uso e mi fa stare sul tranquillo.

Edge 50 Fusion l'ho personalmente bocciato, costa troppo per quel poco che offre lato SoC, poi ha colori sfiziosi e un ottimo display (ma curvo occhio) ma io considero il SoC e quello è da medio-basso di gamma e in futuro si sentirà che è scarso e poi ci aggiungi le memorie lente UFS 2.2 e hai chiuso il cerchio. Paragonato a un OP Nord 3 è come paragonare una Pandina con una Golf per intenderci e mettici che almeno la pandina costa la metà della tedesca, qua i prezzi sono molto simili e per me è un no secco.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-10-2024 alle 21:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 10:02   #50711
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 567
Comunque Honor 200 sul sito ufficiale, con le varie promozioni e codici sconto viene 300 Euro. Secondo me a quel prezzo, non c'è niente di meglio!
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:22   #50712
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io col sensore virtuale xiaomi qualche timore lo avrei, sopratutto se poi te lo devi tenere così tanto... ho avuto qualche problema pure con un samsung col sensore virtuale, che in teoira era perfetto ma mi sono accorto che ogni tanto perdeva qualche colpo, cosa che su uno xiaomi scrauso con il fisico non mi è mai successa... ti fai tanti problemi per il processore, ma secondo me se uno non ci gioca sfido a notare la differenza tra snap7 o snap8 o mediayek di fscia medio-alta.... se le memorie sono veloci va sempre bene, e già le 3.1 sono un ble salto dalle solite 2.2.... quello si che si vede, altro che processore.
Concordo con te ma il Poco F6 Pro dovrebbe avere sensore fisico

Quindi in quel caso certo che guardo al SoC

È anche vero ciò che dici sul discorso "brand" però sul Poco c'è un SoC top di gamma (anche se della generazione precedente) mentre sugli altri abbiamo dei medio gamma, certamente ottimi ma pur sempre dei medi

E la differenza di prezzo è esigua, per cui ritengo sia scontato buttare un occhio su quello con SoC migliore...

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
F6 Pro è l'unico Poco con sensore fisico infatti costa ancora tanto mentre F6 normale (costa 299) e X6Pro (250 euro) sono in sottocosto altrimenti non venderebbero per il problema che ormai conoscono pure i sassi quindi anche l'utOnto lo conosce il problema e li compra solo su Amazon e scontati.
Ecco allora non sono rimbambito, ha il sensore fisico

Detto ciò, l'unica cosa (a proposito di "stupidaggini") che mi farebbe propendere per il Nord 3, a parte il prezzo, è l'eventuale presenza di switch fisico (stile iPhone) che ho sul mio OnePlus e che ritengo di una comodità imbarazzante (infatti nel passaggio da iPhone ad Android ormai quasi 10 anni fa è stata forse l'unica cosa che rimpiangevo).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:42   #50713
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 748
Mi pare che il Poco F6 Pro sia tecnicamente quasi uguale al Reno 12 Pro che costa pure meno.
Io ho appena preso quest'ultimo e mi sta piacendo parecchio quindi nel caso provate a valutarlo
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 17:31   #50714
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17652
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Mi pare che il Poco F6 Pro sia tecnicamente quasi uguale al Reno 12 Pro che costa pure meno.
Io ho appena preso quest'ultimo e mi sta piacendo parecchio quindi nel caso provate a valutarlo
no, il tuo Oppo (ammesso che non hai comprato la versione cinese che ha un SoC dimensity 9200 top gamma) ha dimensity 7300 ovvero il SoC del Motorola Edge 50 Neo che va la metà di quello del Poco F6 Pro che è lo snap 8 gen 2 top gamma del 2023. Ecco perchè costa un po' di meno, ha cam migliori ma per prestazioni il tuo è un medio mente Poco F6 è un top gamma, poi se guardiamo ad altri fattori come le cam il tuo continua ad essere medio mentre il Poco è praticamente un base di gamma.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 20:00   #50715
Mara_e_Orso
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Lo voglio piccolo ! :-)

Ciao a tutti, come dice il titolo vorrei uno smartphone che mi permetta di usare le app attuali (note notion, IG, keep, navigazione, etc) in maniera fluida ma non voglio un "padellone". Non c'e' proprio nulla in giro che possa essermi utile ?
Come dimensione mi trovavo bene con il Redmi 7a (5:45 schermo....) ma ovviamente fa fatica a gestire le app attuali... non c'e' soluzione con Android ? Eventualmente c'e' qualche Iphone che consigliereste (non conosco proprio nulla del mondo Apple....) di dimensioni simili e con prestazioni "consone" ?
Grazie a tutti.
Mara_e_Orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 20:29   #50716
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Mara_e_Orso Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come dice il titolo vorrei uno smartphone che mi permetta di usare le app attuali (note notion, IG, keep, navigazione, etc) in maniera fluida ma non voglio un "padellone". Non c'e' proprio nulla in giro che possa essermi utile ?
Come dimensione mi trovavo bene con il Redmi 7a (5:45 schermo....) ma ovviamente fa fatica a gestire le app attuali... non c'e' soluzione con Android ? Eventualmente c'e' qualche Iphone che consigliereste (non conosco proprio nulla del mondo Apple....) di dimensioni simili e con prestazioni "consone" ?
Grazie a tutti.
dipende dal prezzo... i piccoli costano... se puoi spendere il discorso cambia, ma siamo comunque sopra ai 5.5, anche se perdi le cornici quindi restano cmopatti, tipo s23 o zenofone 10 tanto per dirne 2, ma praliamo di più di 500€
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 20:34   #50717
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17826
Quote:
Originariamente inviato da Mara_e_Orso Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come dice il titolo vorrei uno smartphone che mi permetta di usare le app attuali (note notion, IG, keep, navigazione, etc) in maniera fluida ma non voglio un "padellone". Non c'e' proprio nulla in giro che possa essermi utile ?
Come dimensione mi trovavo bene con il Redmi 7a (5:45 schermo....) ma ovviamente fa fatica a gestire le app attuali... non c'e' soluzione con Android ? Eventualmente c'e' qualche Iphone che consigliereste (non conosco proprio nulla del mondo Apple....) di dimensioni simili e con prestazioni "consone" ?
Grazie a tutti.
eccoti un iphoniano che odia i padelloni... se ti vanno bene i cornicioni prenditi un iphone SE 2020 o 2022 altrimenti prenditi un iphone 13 mini (attualmente ho proprio questo ed l'ultimo modello "mini" uscito).
tutti e 3 sono fluidissimi per le tue app e tutti e 3 verranno aggiornati per almeno i prossimi 4/5 anni mantenendo fluidità. lato app sono tutte ottimizzate per gli iphone quindi vai supertranquillo.
il 13 mini costa di più ma ha faceid (quindi è più sicuro) e ha chip U1 (ti permette di trovare l'iphone pure da spento/scarico) e la fotocamera è migliore.
se hai dubbi o domande varie scrivimi in pvt o in un thread degli iphone almeno evitiamo di andare OT
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 20:38   #50718
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17652
o prende un Motorola Edge 30 Neo a 180 euro ma ha rimasto meno di un anno di aggiornamenti
o attende 3 mesi e si fa il regalo di natale quando Moto Edge 50 Neo scenderà a 299
Non c'è altra via purtroppo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 21:55   #50719
HelpPlz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

tutti i telefoni di pagina 1 sono dualsim, negli ultimi tempi si sta espandendo la tecnologia e-sim quindi alcuni ora hanno uno slot per una sola sim fisica + sim virtuale. Comunque è scritto in pagina 1 quale ha il supporto e-sim se leggi i paragrafi (che non hai letto mi sa). Hanno tutti una sorta di clonazione delle app o spazio separato o nel caso di Xiami hanno sia la clonazione che uno spazio separato che è come un secondo sistema. Tieni però presente che molti possono clonare solo le app più comuni come quelle social ma non tutte le app del playstore, solo Xiaomi riesce a clonarti tutto o quasi, gli altri come appena detto clonano solo le app più comuni (Oppo, Realme, OnePlus sono tra questi)
Leggi e rileggi pagina 1, c'è anche scritto per ogni telefono quale Android avrà e fino a quando riceve le patch di sicurezza. Sta tutto scritto lì basta leggere.
eh, non li ho letti anche perché nel titolo del 3D non c'è scritto da nessuna parte di leggere i primi msg...

Cmq dando un'occhiata, vedo che ormai sono quasi tutti sui 6,5-6,7 pollici, almeno sono misure effettive?
Perché io al momento uso un 5 pollici ma che ha 1cm sopra e sotto lo schermo, quindi la dimensione totale è 6 pollici (e cmq credo che sentirei la differenza a 6,5-6,7 pollici)
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 08:10   #50720
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24433
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
eh, non li ho letti anche perché nel titolo del 3D non c'è scritto da nessuna parte di leggere i primi msg...



Cmq dando un'occhiata, vedo che ormai sono quasi tutti sui 6,5-6,7 pollici, almeno sono misure effettive?

Perché io al momento uso un 5 pollici ma che ha 1cm sopra e sotto lo schermo, quindi la dimensione totale è 6 pollici (e cmq credo che sentirei la differenza a 6,5-6,7 pollici)
Purtroppo non esistono più, o meglio, ci sono 6,1 o 6,3 pollici ma devi arrivare a budget piuttosto alti

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v