Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2024, 13:38   #50661
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao

riguardo il TCL 50 5G, cosa ne pensate del modello superiore TCL 50 NXTPAPER 5G ? su amazon viene 90€ in più.

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2024, 23:10   #50662
Ullrich
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Figurati, al momento visto il calo di prezzo è quello col rapporto qualità/prezzo migliore se si cerca un uso a 360 gradi ma non spinto verso il gaming (dove i POCO la fanno da patrone ma con sensore di prossimità virtuale e cam appena decenti).
Su trovaprezzi hai modo di vedere il costo della versione 8/128 e di quella 12/256 e decidere in base alle tue esigenze quella giusta.
Poi se lo acquisti dopo un po' di uso se ci scrivi qua due righe di come ti sembra è sempre gradito così vediamo se le tue impressioni tornano con quelle che ho scritto in pagina 1 basandomi sulle recensioni di altri e facendone un sunto.
Lo prendo settimana prossima, poi con calma scriverò. Voglio prima conoscerlo bene per non dare un giudizio approssimativo.
Ullrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 19:53   #50663
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Un aiuto al volo se fosse possibile: un amico sta per prendere un note 13 4g per suo papà anziano
Perfetto per le sue poche esigenze, sta ancora usando un glorioso note 4 4/32.
135 euro con gli sconti attuali e qualche punto che ha accumulato sono ottimi per un 6/128 con schermo amoled che farà avere un salto di qualità quantico rispetto al device in uso.
Problema: è abituato al cornicione che aveva inserito i 3 tasti.
Gli schermi attuali li "nascondono" durante l'uso per sfruttare tutta l'estensione, e ha paura che il vecchietto ci si trovi in difficoltà
Che voi sappiate, c'è la possibilità di mantenerli fissi a schermo, magari anche sacrificandone un po' con una banda nera?
Avrebbe comunque uno schermo ben più grande del 5' del note 4 e nessuna preoccupazione (se poi capisce il meccanismo moderno meglio, ma vorrebbe avere pronta una soluzione "antistress")
Qualcuno sa se è possibile, e potrebbe indicarmi come fare?
Grazie in anticipo
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 20:45   #50664
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

riguardo il TCL 50 5G, cosa ne pensate del modello superiore TCL 50 NXTPAPER 5G ? su amazon viene 90€ in più.
alla cifra attuale è da lasciare dov'è. vediamo fino a dove scende
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2024, 23:54   #50665
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Un aiuto al volo se fosse possibile: un amico sta per prendere un note 13 4g per suo papà anziano
Perfetto per le sue poche esigenze, sta ancora usando un glorioso note 4 4/32.
135 euro con gli sconti attuali e qualche punto che ha accumulato sono ottimi per un 6/128 con schermo amoled che farà avere un salto di qualità quantico rispetto al device in uso.
Problema: è abituato al cornicione che aveva inserito i 3 tasti.
Gli schermi attuali li "nascondono" durante l'uso per sfruttare tutta l'estensione, e ha paura che il vecchietto ci si trovi in difficoltà
Che voi sappiate, c'è la possibilità di mantenerli fissi a schermo, magari anche sacrificandone un po' con una banda nera?
Avrebbe comunque uno schermo ben più grande del 5' del note 4 e nessuna preoccupazione (se poi capisce il meccanismo moderno meglio, ma vorrebbe avere pronta una soluzione "antistress")
Grazie in anticipo
Anche mio padre è abituato ai tasti e non ai gesti e con quelli a video va benissimo da anni, lui usa un vecchio Xiaomi Mi 9 SE con una rom custom per cui non so dove dirti di andare sulla HyperOS per settarli ma comunque se nelle impostazioni cerchi gesture dovrebbe venirti fuori l'opzione per usare i gesti e sotto quella per usare i tasti a video. C'è al 100% tranquillo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 09:14   #50666
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Grazie in anticipo
Basta andare in Impostazioni\Schermata Home\Navigazione e puoi scegliere tra bottini e gesture.
In alternativa, vista la decisione di Xiaomi di permettere le gesture solo con launcher stock ti può bastare anche semplicemente installare un launcher alternativo, le gesture verranno disattivate e appariranno i bottoni.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 11:02   #50667
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Anche mio padre è abituato ai tasti e non ai gesti e con quelli a video va benissimo da anni, lui usa un vecchio Xiaomi Mi 9 SE con una rom custom per cui non so dove dirti di andare sulla HyperOS per settarli ma comunque se nelle impostazioni cerchi gesture dovrebbe venirti fuori l'opzione per usare i gesti e sotto quella per usare i tasti a video. C'è al 100% tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Basta andare in Impostazioni\Schermata Home\Navigazione e puoi scegliere tra bottini e gesture.
In alternativa, vista la decisione di Xiaomi di permettere le gesture solo con launcher stock ti può bastare anche semplicemente installare un launcher alternativo, le gesture verranno disattivate e appariranno i bottoni.
Grazie ad entrambi per le risposte.
Le gesture le uso anche io, ma lui per suo papà vorrebbe la soluzione più semplice: avere i bottoni.
Purtroppo normalmente i bottoni scompaiono per permettere di usare tutto lo schermo, a quasi tutti viene naturale riattivarli, per un vecchietto può essere “destabilizzante” passare da un sistema ad uno diverso anche per poco (ad esempio è in crisi con un telecomando diverso dal precedente)
L’alternativa gesture/bottoni non ha una opzione per lasciarli fissi, magari anche accettando di avere una barra nera (come quella attivabile sul notch) che ruba un po’ di schermo, e lui cercava se fosse possibile questo

Ultima modifica di ritpetit : 30-09-2024 alle 11:09.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 11:20   #50668
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Grazie ad entrambi per le risposte.
Le gesture le uso anche io, ma lui per suo papà vorrebbe la soluzione più semplice: avere i bottoni.
Purtroppo normalmente i bottoni scompaiono per permettere di usare tutto lo schermo, a quasi tutti viene naturale riattivarli, per un vecchietto può essere “destabilizzante” passare da un sistema ad uno diverso anche per poco (ad esempio è in crisi con un telecomando diverso dal precedente)
L’alternativa gesture/bottoni non ha una opzione per lasciarli fissi, magari anche accettando di avere una barra nera (come quella attivabile sul notch) che ruba un po’ di schermo, e lui cercava se fosse possibile questo
Eventualmente si potrebbe installare una app che permette di avere i pulsanti fissi a schermo
https://play.google.com/store/apps/d....nav.bar&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...econtrol&hl=it
Old 30-09-2024, 23:02   #50669
swat780
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Salve, vorrei cambiare il mio s20fe visto che devo ricaricarlo almeno 2 volte al giorno, cerco consigli per smartphone per uso social (facebook, instagram, whatsapp), mail, internet, buone foto, ottima ricezione e sopratutto ottima batteria. Pensavo a nothing phone (2a), motorola g85, motorola edge 50 fusion, a55, realme 12 pro o motorola edge 40 neo. Anche se i motorola pare si perdono delle notifiche... Secondo voi quale è migliore per il mio uso cercando sopratutto ottima batteria? Ho visto che si può acquistare su alcuni siti il vivo iqoo z9 turbo ma non ha la banda 20 e non so la politica di garanzia ma sembra veramente buono.
swat780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 07:38   #50670
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ascolterò il consiglio di Romagnolo e acquisterò nei prossimi giorni Xiaomi Note 4G
quest' ultima ha ricarica rapida
tale caricabatterie può essere utilizzato anche con tablet con type-c?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 09:38   #50671
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da swat780 Guarda i messaggi
Salve, vorrei cambiare il mio s20fe visto che devo ricaricarlo almeno 2 volte al giorno, cerco consigli per smartphone per uso social (facebook, instagram, whatsapp), mail, internet, buone foto, ottima ricezione e sopratutto ottima batteria. Pensavo a nothing phone (2a), motorola g85, motorola edge 50 fusion, a55, realme 12 pro o motorola edge 40 neo. Anche se i motorola pare si perdono delle notifiche... Secondo voi quale è migliore per il mio uso cercando sopratutto ottima batteria? Ho visto che si può acquistare su alcuni siti il vivo iqoo z9 turbo ma non ha la banda 20 e non so la politica di garanzia ma sembra veramente buono.
Per uso intenso sconsiglio Motorola Edge 40 neo.
Ottimo terminale per uso casual, ma con uso intenso dovresti ricaricare prima di cena temo.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Old 01-10-2024, 10:11   #50672
swat780
Member

Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Per uso intenso sconsiglio Motorola Edge 40 neo.
Ottimo terminale per uso casual, ma con uso intenso dovresti ricaricare prima di cena temo.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Il telefono lo uso, ma calcola che col mio faccio max 3h di schermo e 7 inattivo...una miseria...sugli altri modelli cosa mi consigli?
Old 01-10-2024, 10:28   #50673
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ascolterò il consiglio di Romagnolo e acquisterò nei prossimi giorni Xiaomi Note 4G
quest' ultima ha ricarica rapida
tale caricabatterie può essere utilizzato anche con tablet con type-c?
grazie
si, puoi usarlo anche per caricare altri dispositivi come tablet o altro telefono, i 33w sono la massima potenza con dispositivi supportati, nel caso di tablet o vecchi telefoni, la cairca avverà a 10w o anche meno in base appunto al protocollo usato
Quote:
Il telefono lo uso, ma calcola che col mio faccio max 3h di schermo e 7 inattivo...una miseria...sugli altri modelli cosa mi consigli?
Direi che è messo davvero male a batteria..
In ogni caso Edge 40 Neo (o se punti molto alla batteria meglio magari nel range un Motorola G85 con una 5000mAh ) saranno sicuramente più duraturi
Alternativa a salire di prezzo, Oneplus Nord 3, Realme 12 Pro, Motorola Edge 50 Neo, Poco X6 Pro
Old 01-10-2024, 11:29   #50674
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
si, puoi usarlo anche per caricare altri dispositivi come tablet o altro telefono, i 33w sono la massima potenza con dispositivi supportati, nel caso di tablet o vecchi telefoni, la cairca avverà a 10w o anche meno in base appunto al protocollo usato
ottimo
quindi ovviamente non si rischia di rovinare niente?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 11:36   #50675
swat780
Member

Quote:
Direi che è messo davvero male a batteria..
In ogni caso Edge 40 Neo (o se punti molto alla batteria meglio magari nel range un Motorola G85 con una 5000mAh ) saranno sicuramente più duraturi
Alternativa a salire di prezzo, Oneplus Nord 3, Realme 12 Pro, Motorola Edge 50 Neo, Poco X6 Pro
Calcola che devo caricarlo 2 volte al giorno...il nothing phone (2a) non lo citi perché più scarso? Oneplus mai visto ora cerco qualche recensione, mi hanno consigliato xiaomi redmi note 13 pro ma lato batteria non so quanto performante, idem a55
Old 01-10-2024, 11:42   #50676
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ottimo
quindi ovviamente non si rischia di rovinare niente?
non rovini nulla, il protocollo Quick Charge a 33W non entra in funzione con altri smartphone/tablet che non lo supportano, quindi si caricheranno più lentamente ma comunque senza alcun rischio!
Quote:
Calcola che devo caricarlo 2 volte al giorno...il nothing phone (2a) non lo citi perché più scarso? Oneplus mai visto ora cerco qualche recensione, mi hanno consigliato xiaomi redmi note 13 pro ma lato batteria non so quanto performante, idem a55
Immagino.
Il Nothing ci sta anche lui..
se vuoi un confronto, lo trovi sotto
https://www.kimovil.com/it/confronta...-3,poco-x6-pro
Nord 3 al prezzo attuale in giro è senz'altro il migliore del lotto, sopratutto se punti anche a longevità e qualità schermo/fotocamera
Il Note 13 Pro 5G non lo consiglio.. ho provato il Note 13 Pro+ e secondo me non possono competere con gli altri (anche per quel malefico sensore di prossimità virtuale che a volte fa dannare su Xiaomi)
Old 01-10-2024, 12:27   #50677
swat780
Member

Quote:
non rovini nulla, il protocollo Quick Charge a 33W non entra in funzione con altri smartphone/tablet che non lo supportano, quindi si caricheranno più lentamente ma comunque senza alcun rischio!

Immagino.
Il Nothing ci sta anche lui..
se vuoi un confronto, lo trovi sotto
https://www.kimovil.com/it/confronta...-3,poco-x6-pro
Nord 3 al prezzo attuale in giro è senz'altro il migliore del lotto, sopratutto se punti anche a longevità e qualità schermo/fotocamera
Il Note 13 Pro 5G non lo consiglio.. ho provato il Note 13 Pro+ e secondo me non possono competere con gli altri (anche per quel malefico sensore di prossimità virtuale che a volte fa dannare su Xiaomi)
Quindi anche se del 2023 oneplus nord 3 sarebbe comunque un ottimo terminale? Mi pare anche come autonomia stia messo bene...
Old 01-10-2024, 12:33   #50678
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Quindi anche se del 2023 oneplus nord 3 sarebbe comunque un ottimo terminale? Mi pare anche come autonomia stia messo bene...
sicuramente, sopratutto ai prezzi attuali..
Infatti lo consigliamo spesso.. e Oneplus lo supportarà ancora per 4 anni circa!
Old 01-10-2024, 12:52   #50679
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno è riuscito a prendere Honor 200 dal sito di Unieuro domenica? era in offerta a 199 Euro
Old 01-10-2024, 12:57   #50680
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a prendere Honor 200 dal sito di Unieuro domenica? era in offerta a 199 Euro
Ho provato ma l' ordine on line è improvvisamente diventato riferito ad un Honor 200 SMART .
Evidentemente si sono accorti della cosa...

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian